BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 09:07:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 67
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 67
Totale: 67
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [TURBINA] Tutte le info e i problemi qui  (Letto 357153 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Vecchio82
megane seconda serie 1.5 dci 101 cv ..una bomba!!
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Molinella (BO)
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

WWW
« Risposta #240: 20 Luglio 2011, 20:41:45 »

stasera sono andato a prendere la mia meggy ...adesso è veramente una bomba + di più di prima  lol
ho un meccanico dalle manine d'oro mi ha fatto un ottimo lavoro e la macchina è perfetta..... sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  

alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #241: 26 Luglio 2011, 16:25:20 »

sono entro anche io nel club delle turbine rotte Ghigno


130.000 km circa .... Turbina + Debimetro da sostituire ... speriamo non ci sia dell'altro!





entro la fine della settimana me la dovrebbe ridare ....


per ora ho speso:
630€ turbina revisionata
220€ debimetro
9€ guarnizione turbina
30€ tubo olio turbina



catso!
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 17:43:35 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Vecchio82
megane seconda serie 1.5 dci 101 cv ..una bomba!!
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Molinella (BO)
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

WWW
« Risposta #242: 26 Luglio 2011, 22:39:22 »

 Scioccato mo dio che sfiga... a me la turbina si è rotta a 124.000 km e ripeto fortunatamente si è rotto solo quello!!!!
mi è successo sul banco di prova in un centro revisioni e fortuna che la macchina si è spenta subito altrimenti sai che danno?Che?!?? non oso immaginare ...però c'è da dire che fortunatamente la macchina era ancora in garanzia quindi non ho speso nulla...
l'intercooler era pieno d'olio mi sono stati sostituiti 2 tubi che erano gravemente danneggiati e le guarnizioni...il tutto per la modica cifra di 1121€  675 di turbina revisionata e 446 € solo di manodopera e la prova su strada....sono stato fortunato che non ho disfatto il motore...
ora a distanza di una settimana la macchina è perfetta e tira molto di più di prima.....
Registrato  

alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #243: 28 Luglio 2011, 15:50:58 »

sfiga ha voluto che quasi sicuramente c'è dell'altro .... quasi sicuro bronzine .............. il resto ... boh


Mod. post moderato




Post Unito: 28 Luglio 2011, 23:58:13
aggiornamento .... 3° cilindro andato ... bronzine andate ... albero motore forse storto ...



per rimetterla apposto ci rivorranno 3 zeri .......... Pianto







« Ultima modifica: 28 Luglio 2011, 23:58:13 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #244: 29 Luglio 2011, 07:23:55 »


[...]

aggiornamento .... 3° cilindro andato ... bronzine andate ... albero motore forse storto ...

per rimetterla apposto ci rivorranno 3 zeri .......... Pianto

Mi dispiace molto   Triste Triste Triste che sfiga! Ma da cosa e' partito il tutto? Si e' distrutto tutto insieme??  Scioccato  Scioccato






[/quote]
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Vecchio82
megane seconda serie 1.5 dci 101 cv ..una bomba!!
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Molinella (BO)
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

WWW
« Risposta #245: 29 Luglio 2011, 20:29:18 »

Che sfiga davvero... mo ora che fai?? pensi di cambiarla??
Registrato  

alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #246: 30 Luglio 2011, 02:13:07 »

cambiarla no, è "nuova" e voglio riprovarla in pista con la nuova turbina !!! ... poi non posso andare in giro solo con l'RS ... consuma troppo ... infatti questi giorni mi sto svenando e non vedo l'ora che torna il DCI ...



cmq settimana prossima cambio bronzine e piccola rettifica all'albero motore ... se non và ancora si penserà a cambiare motore o parzialmente motore ...


vediamo un pò ...



ho sentito anche la Renò, e dicono che è "normale" anzi loro stanno avvisando chiunque fà tagliandi da loro che le bronzine potrebbero cedere a 120000km e di cambiare prima dei danni ... con nuove bronzine (che montano ora i nuovi 1.9) più resistenti ...
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #247: 30 Luglio 2011, 09:32:48 »

Scioccato mo dio che sfiga... a me la turbina si è rotta a 124.000 km e ripeto fortunatamente si è rotto solo quello!!!!
mi è successo sul banco di prova in un centro revisioni e fortuna che la macchina si è spenta subito altrimenti sai che danno?Che?!?? non oso immaginare ...però c'è da dire che fortunatamente la macchina era ancora in garanzia quindi non ho speso nulla...
l'intercooler era pieno d'olio mi sono stati sostituiti 2 tubi che erano gravemente danneggiati e le guarnizioni...il tutto per la modica cifra di 1121€  675 di turbina revisionata e 446 € solo di manodopera e la prova su strada....sono stato fortunato che non ho disfatto il motore...
ora a distanza di una settimana la macchina è perfetta e tira molto di più di prima.....


Cosa scusa?Che?!? Auto in garanzia e hai accettato una turbina revisionata??

Post Unito: 30 Luglio 2011, 09:35:31
cambiarla no, è "nuova" e voglio riprovarla in pista con la nuova turbina !!! ... poi non posso andare in giro solo con l'RS ... consuma troppo ... infatti questi giorni mi sto svenando e non vedo l'ora che torna il DCI ...



cmq settimana prossima cambio bronzine e piccola rettifica all'albero motore ... se non và ancora si penserà a cambiare motore o parzialmente motore ...


vediamo un pò ...



ho sentito anche la Renò, e dicono che è "normale" anzi loro stanno avvisando chiunque fà tagliandi da loro che le bronzine potrebbero cedere a 120000km e di cambiare prima dei danni ... con nuove bronzine (che montano ora i nuovi 1.9) più resistenti ...

Fattelo mettere per iscritto.. Se è una fragilità conosciuta io vedrei di rivalermi
« Ultima modifica: 30 Luglio 2011, 09:35:31 da damianoo » Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #248: 30 Luglio 2011, 11:01:06 »

Fattelo mettere per iscritto.. Se è una fragilità conosciuta io vedrei di rivalermi

essendo scaduta da ANNI la garanzia Renò, non posso pretendere nulla purtroppo ... la mia è del '03 .... siamo nel 2011 ... non rientra nei richiami ufficiali ...
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Vecchio82
megane seconda serie 1.5 dci 101 cv ..una bomba!!
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Molinella (BO)
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

WWW
« Risposta #249: 31 Luglio 2011, 10:10:42 »

Cosa scusa?Che?!? Auto in garanzia e hai accettato una turbina revisionata??

Post Unito: 30 Luglio 2011, 09:35:31
Fattelo mettere per iscritto.. Se è una fragilità conosciuta io vedrei di rivalermi

Tieni presente che la macchina era usata .. io l'ho presa che aveva 120000km è del 2005 e chi me l'ha venduta (il concessionario) mi ha fatto solo 6 mesi di garanzia..tra l'altro dopo la rottura della turbina ha fatto delle storie sulla garanzia..io ho semplicemente detto che dato che la macchina ce l'avevo da circa tre setimane non era possibile che mi dovevo accollare il 20% della spesa di riparazione e che se non avesse provveduto a metterla a posto in garanzia ... io la ridavo indietro e mi riprendevo i miei soldi...
sta di fatto che per vedere la macchina messa a posto "subito" (c'è voluto una settimana) ... mi hanno montato una turbina revisionata...e comunque sia la turbina gode di un anno di garanzia che se sfiga vuole si rompa di nuovo lo cambio ancora a costo zero....
Adesso è due settimane che ce l'ho e devo dire che la macchina è davvero perfetta... problemi zero......
Registrato  

alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #250: 04 Agosto 2011, 12:48:45 »

mi sono fatto 2 conti ............ 1500€ .......................................  Adirato



- Turbina
- Guarnizione turbina
- Tubo mandata olio turbina
- Debimetro
- Guarnizione coppa olio
- Pompa Olio
- Bronzine
- Piccola rettifica albero motore
- Manodopera



... mi pare tutto ...








Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #251: 04 Agosto 2011, 21:01:13 »

Che brutte bronzine ce n' e' una rigatissima!

In un numero del mese scorso di elaborare ho letto che a vole e' consigliabile sostituire anche un filtrino olio di un condotto che ariva alla turbina. Ce l' hanno le nostre Megane?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #252: 04 Agosto 2011, 21:26:02 »

 quasi offtopic01
un paio di giorni fa ho usato la laguna 1.9 di un mio collega con 340000 km sticazzi e al ritorno sentivo un rumorino strano in zona turbo  banned
lui era a fianco di me guidavo io gli ho detto di andare dal meccanico... risultato ?!?!
turbina che stava tirando gli ultimi la chiocciola aveva molto gioco
1000 euro di spesa
x fortuna che e andato il giorno stesso se no faceva la fine di bellux....
« Ultima modifica: 04 Agosto 2011, 21:26:47 da bizzo » Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #253: 05 Agosto 2011, 13:28:55 »

Che brutte bronzine ce n' e' una rigatissima!

In un numero del mese scorso di elaborare ho letto che a vole e' consigliabile sostituire anche un filtrino olio di un condotto che ariva alla turbina. Ce l' hanno le nostre Megane?


io insieme alla turbina ho cambiato anche il tubo che porta olio alla stessa .... mi hanno consigliato di farlo e per 38€ sepoffà!

Post Unito: 05 Agosto 2011, 13:30:21
quasi offtopic01
un paio di giorni fa ho usato la laguna 1.9 di un mio collega con 340000 km sticazzi e al ritorno sentivo un rumorino strano in zona turbo  banned
lui era a fianco di me guidavo io gli ho detto di andare dal meccanico... risultato ?!?!
turbina che stava tirando gli ultimi la chiocciola aveva molto gioco
1000 euro di spesa
x fortuna che e andato il giorno stesso se no faceva la fine di bellux....


se il suo problema era solo la turbina che si rompeva, poco male ... la macchina và aspirata e punto. se invece si rompe e perde pezzi .... è la fine ... tutti in circolo e spappoli tutto!



ma in teoria il mio problema proviene dalle bronzine poco resistenti .... dovrebbe essere partito tutto da lì Sorriso


ho messo ora le trimetalliche.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2011, 13:30:21 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
pino63
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #254: 07 Novembre 2011, 21:52:25 »

Salve, dopo 6 anni e 134k km mi si e' guastata la turbina della mia meg.II grandtour  1.9 dci 120 cv. Leggendo vari post ho capito che e' un "male comune" e che forse e' anche un difetto di fabbrica. Desidererei sapere se c'e' possibilita' di aver un concorso alla spesa da parte di Renault anche se la garanzia e' scaduta da 2 anni, oppure se c'e' qualcosa per cui ci si possa rivalere. Grazie, saluti a tutti.
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #255: 12 Novembre 2011, 14:57:37 »

Avrei delle domande:

1) Per ogni problema alla turbina, è possibile mettere sempre una revisionata al posto di una nuova?

2) Farsi revisionare la propria è conveniente o conviene prendere un'altra già revisionata?

3) Che vantaggio ha mettere una turbina nuova da una revisionata?

4) Ci sono statistiche in merito di difettosità della turbina per i motori 1.9 dci 130 cv?

Grazie a tutti e scusate l'interrogatorio  Ghigno
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #256: 12 Novembre 2011, 15:17:29 »

1) secondo me meglio nuova, dato che la revisionata la si garantisce nuova ma nuova non lo è....e certe volte la differenza di prezzo è poca...
2)dipende dalle condizioni nelle quali si trova la propria, rettifica dell'alberino potrei dire di si, intera girante da cambiare perchè la geometria variabile è andata per poi tenermi l'esterno vecchio, tanto vale cambiarla proprio....rispamio: rettificata, se la differenza è poca... nuova.
3)che la nuova è nuova..... scusa la retorica sm2259an
4)leggendo in giro prima capitava più spesso nei vecchi 1.9...
adesso si è più affidabili

naturalmente ciò che scrivo è puramente soggettivo e non intendo fare i conti in tasca a nessuno...

facendo un sunto:
1.rettifica della propria se si può...in base al danno ed alla spesa;
2.montaggio di una rettificata che comunque è garantita come nuova e si risparmia qualcosina;
3.nuova e stai tranquillo...ma la spesa non è poi così oggettivamente da sottovalutare...  pensieroso01
Registrato  


Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #257: 12 Novembre 2011, 16:26:52 »

Io ho la garanzia ma se dovessi metterne una nuova devo dare un contributo del 30%. Con una rettificata invece no.
Io mi auguro che la turbina non sia da sostituire e che il forte fischio che sento sia magari qualche tubo scollegato. Anche perché avverto un calo di potenza, tipo il passaggio dalla 3 alla 4 marcia mia sembra come se la macchina perdesse giri.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #258: 12 Novembre 2011, 17:04:02 »

in questo caso la macchina dovrebbe "soffiare" e non fischiare... non so se rendo l'idea....
mi auguro che non sia niente di grave   sm2259an
Registrato  


Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #259: 12 Novembre 2011, 22:07:15 »

Si, si, rendi bene l'idea.
Avevo la 1.5 dci 101 cv Luxe Dynamique del 2005 e il soffio della turbina era un piacere. Quanto la rimpiango.
Era nera 5 porte. Bellissima. Se ci ripenso mi dispiace molto averla venduta. Mi diede qualche problemino, tutto risolto in garanzia. Piaceva a tutti. E poi era ormai fatta per me, mi calzava a pennello.

Questa che ho ora invece devo impararla a conoscere. Il rumore della turbina più che un fischio sembra una sirena, tipo "uaaaaaaaaaa". Mi auguro anche io che non sia nulla di grave, sicuramente ci sarà qualcosa da fare, perché sto rumore non è mica normale. Vedremo che mi diranno Lunedì.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 325744 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 148280 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 398063 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
F.A.P. - Filtro antiparticolato - FAP: Tutte le domande e le info qui!!! Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » alexc86 366 321058 Ultimo messaggio 15 Marzo 2021, 17:04:55
da buffs
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96966 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart