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non è corretto chiamarle prima o seconda generazione, nascono entrambe nello stesso momento solo che una è di gamma bassa e l'alta è di gamma alta, si è parlato ampiamente del possibile passaggio dal sistema base all'EAS2 ovviamente tutto è fattibile ma i costi sono esorbitanti per i pezzi, la manodopera e sopratutto la conoscenza che dovrebbe avere chi fa l'intervento. sono sicuro che è già scritto comunque elenco alcune parti che differenziano i due sistemi:
prima di tutto le card, poi tutte le maniglie, (ognuna ha un antenna e un tasto) la parte dietro alle maniglie (ha il sensore ir per rilevare la mano nella maniglia) il cablaggio dentro le portiere l'antenna nella plancia centrale (e il suo cablaggio) l'antenna al centro dell'auto (e il suo cablaggio) l'antenna nel bagagliaio (e il suo cablaggio) la configurazione della centralina abitacolo la centralina abitacolo completa (che spesso non supporta la versione più evoluta neanche riconfigurandola)
oltretutto i cablaggi dell'eas non sono separati ma integrati nel resto del cablaggio quindi non sono acquistabili separatamente ma sono venduti solo completi, un conto è comprare quello completo di una portiera (che comunque non costa poco) ma il cablaggio abitacolo completo è una spesa senza senso.
l'operazione è considerabile solo nel caso che ci sia a disposizione un auto da cannibalizzare e anche in quel caso comporterà spese di manodopera non indifferenti a causa dello smontaggio completo degli abitacoli delle due auto. poi se questa auto non ha esattamente gli optional dell'altra avrà delle incompatibilità con altre parti del cablaggio che quindi andrà smontato per estrarre solo la parte dell'eas2 per ricongiungerla con quello della macchina che riceve l'upgrade, insomma nel caso lo deve fare qualcuno con una profonda conoscenza del sistema e normalmente sono addestrati solo per levare un pezzo e sostituirlo con uno nuovo a seconda del guasto che si presenta.
aggiungo anche un parere personale, il bello di questo sistema è proprio il fatto di non dover tirare fuori la card per aprire le portiere, che senso ha sbattersi (parzialmente) per avere solo la funzione per avviare senza inserire la chiave visto che la si avrà in mano salendo perchè è appena servita per aprire la portiera? (o servirà per chiuderla)
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« Ultima modifica: 05 Aprile 2016, 10:14:25 da MEGANECC »
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alexx
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Ciao Dopo il mega temporale dei giorni scorsi, in cui ho usato l'auto compreso entrare ed uscire, ho notato che spesso il sistema non mi permette subito di entrare in auto. Riconosce il telecomando, si accendono i fari e le luci sotto gli specchietti, tiro la maniglia e non si apre. Alla 3-4 tirata si apre però non mi sembra per niente normale. Che sia entrata dell'acqua da qualche parte creando questo problema? Il venditore mi aveva detto che se mi fosse capitato di non riuscire ad entrare avrei dovuto premere sulla maniglia ma non capisco dove. Vi è mai capitata questa cosa?
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Post Unito: 12 Giugno 2016, 15:10:44 Si sarà bagnato qualche contatto, portala in officina per un controllo.
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« Ultima modifica: 12 Giugno 2016, 15:10:44 da Omihalcon »
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alexx
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Discussione unita
Post Unito: 12 Giugno 2016, 15:10:44 Si sarà bagnato qualche contatto, portala in officina per un controllo.
Se non c'è altra soluzione farò così anche se mi scoccia perché non so come fare perché non ci sono mai durante la settimana
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prova a fare la apertura chiusura con la key un paio di volte , secondo me è un sistema davvero molto valido però quando ci gironzolo intorno o non si apre subito oppure sembra chiusa ma è aperta oppure chiusa ma con gli specchietti aperti. Dopo basta toccare quei 2 tastini ( sx apertura e dx chiusura ) sulla maniglia lato guida
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alexx
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prova a fare la apertura chiusura con la key un paio di volte , secondo me è un sistema davvero molto valido però quando ci gironzolo intorno o non si apre subito oppure sembra chiusa ma è aperta oppure chiusa ma con gli specchietti aperti. Dopo basta toccare quei 2 tastini ( sx apertura e dx chiusura ) sulla maniglia lato guida
Oggi non mi ha dato problemi, se me lo fa provo con i tasti che ho comunque provato e il sinistro apre mentre il destro sembra non fare niente... forse perché avevo appena chiuso l'auto. Comunque grazie
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Henry
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:renault:Domanda semplice ma se uno con la macchina accesa si allontana con la card dalla macchina si spegne? Insomma può funzionare come antirapina?
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maxix73
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dovrebbe rimanere acceso il motore per poi non riaccendersi piu al successivo avviamento. non è nato come antirapina però funziona come un antifurto satellitare nel senso che il blocco motore si attiva al successivo avviamento.
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Henry
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dovrebbe rimanere acceso il motore per poi non riaccendersi piu al successivo avviamento. non è nato come antirapina però funziona come un antifurto satellitare nel senso che il blocco motore si attiva al successivo avviamento.
grazie potevano almeno fare che dopo tot secondi si spegneva o suonava
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matrix75
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Salve volevo sapere come funziona questo benedetto Easy Access System nella mia grand scenic 2 del 2006, allora quando mi avvicino alla maniglia la macchina si apre poi metto in moto col tasto start e stop sensa inserire la scheda quando scendo dall'auto e mi allontano la macchina non si chiude da sola ma devo essere io a chiuderla con i pulsantini posti in una delle maniglie però mi è capitato che qualche volta spento il motore uscendo e chiudendo la macchina per poi riaprirla senza mettere in moto per prendere qualcosa in auto la macchina si è chiusa da sola però ho fatto deiverse prove ma c'è quando funziona e quando no vorrei capire il vero funzionamento, qualcuno per favore può spiegarmelo? grazie.
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Omihalcon
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Non ho capito niente per via della punteggiatura però ti chiedo di leggere questa discussione in quanto le caratteristiche sono uguali http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,18874.0.htmldiscussione unita
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quale punteggiatura? comunque l'auto capita che si chiuda da sola solo nel caso che tu apri o con il tasto sulla card o toccando la maniglia ma poi non apri nessuna portiera, in quel caso dopo una ventina di secondi si richiude
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matrix75
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Salve volevo sapere come funziona questo benedetto Easy Access System nella mia grand scenic 2 del 2006, allora quando mi avvicino alla maniglia la macchina si apre poi metto in moto col tasto start e stop sensa inserire la scheda quando scendo dall'auto e mi allontano la macchina non si chiude da sola ma devo essere io a chiuderla con i pulsantini posti in una delle maniglie però mi è capitato che qualche volta spento il motore uscendo e chiudendo la macchina per poi riaprirla senza mettere in moto per prendere qualcosa in auto la macchina si è chiusa da sola però ho fatto deiverse prove ma c'è quando funziona e quando no vorrei capire il vero funzionamento, qualcuno per favore può spiegarmelo? grazie.
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evidentemente c'è qualche falso contatto sui sensori che rilevano le porte aperte, perchè come ho già scritto l'unico caso dove le porte di bloccano da sole è quando le sblocchi (con il tasto sulla card o toccando la maniglia) e poi non le apri, in quel caso si ribloccano dopo circa 30 secondi, se invece in quel lasso di tempo apri una porta o il bagagliaio non si riblocca più da solo, se c'è una anomalia la macchina non si accorge che tu hai aperto e si comporta come tu avessi sbloccato senza poi non aver aperto niente, spero di essere stato chiaro
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matrix75
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mi sono letto tutto il topic cercando di capire il reale funzionamento di questo benedetto accessorio, comunque ho un pulsante posto nella maniglia lato guida però dietro ( passeggero ) che non funziona può essere questo il problema? come si smonta la maniglia per poter cambiale il pulsantino? e ci vuole quello della renault? come posso pulire i sensori posti all'interno delle maniglie? grazie
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l'avaria dela maniglia non dovrebbe influire sulla richiusura, comunque per provare se fosse quella a influire è semplice, scolleghi il connettore tra le cerniere di quella portiera che la collega al resto dell'auto e poi fai qualche prova, ovviamente tutto in quella porta rimarrà inattivo, compreso alzavetri e chiusure varie, per smontare il tutto ti consiglio di cercare le varie guide, anche se non sono per scenic puoi usate quelle della megane 2 molto simile
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Oggi mi è accaduto questo : Arrivato a casa ho parcheggiato davanti all' ingresso . Scendo dalla macchina e noto la presenza della posta nella cassetta delle lettere. Per evitare che gli specchietti si riaprano dovendo passare necessariamente vicino all'auto dopo aver recuperato la posta ho pensato di lasciare la tessera appoggiata sul tetto della macchina credendo che rimanesse aperta ... e invece no ! Appena mi sono spostato da davanti la portiera la macchina si è chiusa ! I sensori integrati nella maniglia rilevano il movimento ? E' capitato a qualcuno di voi ? Ovviamente poi quando ho recuperato la tessera gli specchietti si sono aperti
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mikla90
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Ciao a tutti! Mi allaccio per chiedere: la mia Megane SW del 2003 ha l'easy access II ma non funziona correttamente. Devo tirare la maniglia una volta poi si apre. Inoltre, funziona solo dal lato guidatore. Per la chiusura, col pulsante si chiude. Da sola non ho mai provato. Idee o consigli? Ovviamente, ho già cambiato la batteria della card.
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da sola la megane 2 non si chiude, per il fatto che per aprire devi tirare la maniglia quando dovrebbe bastare infilare la mano dietro la maniglia potrebbe dipendere dalle fotocellule, la maniglia sul posteriore ha un piccolo specchio che riflette quello che trasmettono le fotocellule, se lo specchio è sporco o manca non funziona, per il fatto che da un lato non va proprio può dipendere da diverse cose ma io procederei una cosa alla volta, direi di iniziare guardanbdo se c'è lo specchio e se è pulito (nessuno pulisce la maniglia nella parte che non si vede)
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mikla90
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Ottimo, ci guardo stasera stessa! Ma la fotocellula della portiera del guidatore fa da "master" per le altre?
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