DoN TeO
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no io monto solo le molle... per quello ti dicevo poca spesa tanta resa!
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Zane
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ah è cambiata sensibilmente solo con le molle?
mi potresti linkare quelle che hai preso così ci faccio un pensiero
agli ammo hai dovuto fare qualcosa?
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DoN TeO
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il link non ce l'ho più... ti basta dare un occhio su ebay e trovi un venditore tedesco che le vende a circa 160 €, poi ne ho spesi altri 60 di montaggio.
Con le molle il comfort alle andature normali è rimasto invariato (forse leggermente più rigida ma poco poco) e il sedere è diventato più stabile, inoltre i cambi di direzione sono molto più diretti. Per gli ammo non ho fatto nulla, non li ho nemmeno ritarati
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Zane
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buono, grazie donteo
il prezzo è contenuto e anche se non si toccano gli ammo non ci sono problemi in futuro?
di quanto si è abbassata la tua?
non vorrei trovarmela raso terra
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Omihalcon
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Vai traquillo, si è abbassata di poco, le molle che cedono di più sono le H&R, con quest' ultime la ritaratura degli ammo è obbligatoria -30mm rispetto all' altezza standard. Ora la tua è una Gt-line pre serie, con assetto sportivo, quindi l' abbassamento dovrebbe essere di 10-15mm. Per quello ti ho scritto di andare a provare la macchina dal Teo, così vedi e provi anche come si sono adattati gli ammo e le molle e quanto hanno ceduto, oltre che al confort su strada. Le H&R hanno altre qualità, cedono di più quindi l' auto è più bassa , sono più rigide, hanno il comportamento lineare e non progressivo delle Eibach, inoltre se ricordo bene le H&R sono alte uguali mentre le Eibach sono più alte dietro (di poco però).
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DoN TeO
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Vai traquillo, si è abbassata di poco, le molle che cedono di più sono le H&R, con quest' ultime la ritaratura degli ammo è obbligatoria -30mm rispetto all' altezza standard. Ora la tua è una Gt-line pre serie, con assetto sportivo, quindi l' abbassamento dovrebbe essere di 10-15mm. Per quello ti ho scritto di andare a provare la macchina dal Teo, così vedi e provi anche come si sono adattati gli ammo e le molle e quanto hanno ceduto, oltre che al confort su strada. Le H&R hanno altre qualità, cedono di più quindi l' auto è più bassa , sono più rigide, hanno il comportamento lineare e non progressivo delle Eibach, inoltre se ricordo bene le H&R sono alte uguali mentre le Eibach sono più alte dietro (di poco però).
quoto Omi!
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Zane
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Vai traquillo, si è abbassata di poco, le molle che cedono di più sono le H&R, con quest' ultime la ritaratura degli ammo è obbligatoria -30mm rispetto all' altezza standard. Ora la tua è una Gt-line pre serie, con assetto sportivo, quindi l' abbassamento dovrebbe essere di 10-15mm. Per quello ti ho scritto di andare a provare la macchina dal Teo, così vedi e provi anche come si sono adattati gli ammo e le molle e quanto hanno ceduto, oltre che al confort su strada. Le H&R hanno altre qualità, cedono di più quindi l' auto è più bassa , sono più rigide, hanno il comportamento lineare e non progressivo delle Eibach, inoltre se ricordo bene le H&R sono alte uguali mentre le Eibach sono più alte dietro (di poco però).
ok perfetto quindi già sapere che non bisogna toccare gli ammo è una buona notizia cmq quella di teo essendo GT dovrebbe essere piu bassa della mia giusto? cmq cosa intendi quando hanno ceduto? piu avanti ci si organizza per un incontro così vediamo un po come va.. l'unica cosa è che mi strapperò la pelle quando scenderò da passeggero del 2.0 dci e risalirò sul 1.5 dci
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Omihalcon
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No, è bassa quanto la tua perchè l' allestimento Gt-line/GT in comune aveva l' altezza, molle/assetto, la GT ha in più i freni maggiorati e una rigidità maggiorata, tutte e due all' anteriore. Il posteriore è uguale.
Per cedimento intendo l' assestamento della molla e della sospensione, sono più soggette a questo fenomeno. Sono preferite in Germania per le caratteristiche che ti ho scritto prima: linearità del comportamento e maggior abbassamento a scapito della comodità perchè più rigide.
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Zane
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sono preferite in germania intendi le molle delle quali stiamo parlando?
cmq riassumento
un -10/15 mm
nessuna modifica agli ammo
nessuna eccessiva perdita di comfort
rigidità e tenuta migliorata
prezzo buono
appena ho 4 sghei che ballano ci penso piu seriamente
grazie ragazzi
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Omihalcon
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Le molle che devi mettere e che ha il Teo sono le Eibach Pro-Kit Le molle rigide, che cedono e che sono preferite in germania sono le H&R. Noi ti consigliamo le Eibach Pro-Kit
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Zane
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andata!
eibach pro kit
ora me le cerco su internet
grazie ragassi
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Zane
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DoN TeO
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non vorrei sbagliarmi ma nessuno dei 3 mi sembra il tuo devi guardare che sia per coupè (2 su 3 erano limousine quindi 2 volumi) e per motorizzazione 1.5 (l'altra delle 3 era per i 2000) quindi vai sul sito eibach, trova il tuo tipo di molla e poi scrivi il codice il ebay e vedrai che le trovi (il codice è quel numero lungo che inizia con E10-75 ecc...
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Flint
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ma quindi sostituendo solo le molle (eibach prokit su coupè gtline 1.5) mantenendo gli ammortizzatori originali, è necessario farli ritarare?
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Omihalcon
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Non necessariamente.
Zane hai messo le molle?
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damianoo
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Le molle che devi mettere e che ha il Teo sono le Eibach Pro-Kit Le molle rigide, che cedono e che sono preferite in germania sono le H&R. Noi ti consigliamo le Eibach Pro-Kit
io ti consiglio le h&r e ritengo sia relativo dire che cedono.. tutte le molle lo fanno, dipende dall'uso.. imho le h&r sulle mie vetture non han mai ceduto.
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jrs
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io ti consiglio le h&r e ritengo sia relativo dire che cedono.. tutte le molle lo fanno, dipende dall'uso.. imho le h&r sulle mie vetture non han mai ceduto.
Ma tu consigli di metterle o di tenere le originali per come ti sei trovato?
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damianoo
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siamo sempre li, dipende tutto uno da cosa vuole dall'auto, quanto vuole spendere, se è conscio dei pro e dei contro etc...
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carbo
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Quindi ragazzi?? Consigliate molle eibach pro-kit o kW che e qua a tre passi da casa mia? Anche loro fanno le molle ho visto ...standard da 2 cm oppure da 2.5-4 sempre con ammortizzatori originali. Già i 2 cm basterebbero xo.Che ne dite? Io sono a quota 75000km e per ora tutto OK.
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