Christian86
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cambiando secondo le frecce e rispettando meticolosamente i limiti di velocità forse,ma io non ce l'ha faccio rischio di addormentarmi...a volte non mi sembra neanche di essere a certe velocità......
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ricky90ct
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cambiando secondo le frecce e rispettando meticolosamente i limiti di velocità forse,ma io non ce l'ha faccio rischio di addormentarmi...a volte non mi sembra neanche di essere a certe velocità......
lascia perdere le frecce e cerca di cambiare prima che "attacchi" la turbina... certo viene il sonno ma i consumi ne risentono...
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..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
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Trudone78
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lascia perdere le frecce e cerca di cambiare prima che "attacchi" la turbina... certo viene il sonno ma i consumi ne risentono...
Io cambio quasi sempre seguendo l'indicatore di cambiata, che poi varia in base a come stai guidando, e come hai visto qualche post prima i miei consumi sono buoni. Se cambi prima che entri la turbina, secondo non fai altro che consumare di più xchè quando passi alla marcia superiore sarai sicuramente troppo basso di giri e il motore faticherà a riprendersi.
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Christian86
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concordo pienamente almeno 2000 giri per cambiare è il minimo sennò ti ritrovi sotto marcia al cambio successivo.....
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EnricoGtLine
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ovvio che i consumi variano al variare di: tipo percorso tipo guida tipo cambiata
io in autostrada, 130/h fissi, 6 marcia, riesco a stare sui 4,5/4,7 l/100km (dati CdB) e con un pieno sec me riesco a farci più di 1200km (solo Autostrada) fin'ora non ho mai fatto il pieno ma sò che con circa 80€ sto sui 1050km (percorso misto) per l'urbano invece con 50€ faccio circa 700/750 km
cerco di cambiare quando mi dice la freccia, ma a parte tra 1° e 2° che cambio al pennello, per le altre cerco di stare sui 2.300 2.500 giri in moto da non sentire tanto lo stacco tra una marcia ed un altra
parlo di Megane Berlina 5p 1.5 DCI ed ho all'attivo quasi 6.200km e non sono neanche tanti per l'assestamento definitivo
calcolate che i 1050km con 80€ li ho fatti quando non ero neanche a 2000km
e non sono certo un nonno alla guida, dipende dalle volte, a volte sto attento ai consumi, altre volte invece mi voglio divertire e non guardo ai consumi
se in citta' guido allegrotto arrivo a 650/680 km con 50€ e
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Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtlineNew Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte Nero Etoile Bose Sound System Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km Pre-Equipaggiamento allarme Antifurto Originale Renault Interfaccia e Retrocamera Carvision Illuminazione Interna -->Led Illuminazione Esterna --> Led Cerchi Alutec Shark 7,5x17" Offset(Et)38 Illuminazione Interna Bianco/Blu
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Omihalcon
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Si ma hai anche il modello nuovo quello con il cambio più lungo (1° semestre 2012)
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EnricoGtLine
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Si ma hai anche il modello nuovo quello con il cambio più lungo (1° semestre 2012)
però non è il restyling con lo start and stop ed il nuovo 1.5 energy
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Zane
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mah io onestamente, e scusate se vado contro corrente ma se devo dire una cosa la dico 4,5/4,7 lx100km a 130km/h non ci credo neanche con quella con la 6 lunga a 120 cosa fa, 3,5/100? ragazzi occhio che il percorso può ingannare tantissimo ci sono certe extraurbane con asfalto perfettamente pianeggiante o falso piano (discesa) con asflato liscissimo che anche io a 130 faccio oltre i 20 ma poi vado in autostrada, con il drenante e qualche salita da poco conto e si va sui 16 al litro se non di meno a 130 sopratutto se avete la macchina da poco può ingannare tantissimo io faccio sempre 10km di tangenziale per uscire la sera l'andata è in salita e il ritorno in discesa ma falso piano che non si riconosce i primi 3 mesi di megane credevo che al ritorno facesse i 2,5lt/100 a 110 km/h il che non è affatto vero mettetevi di cruise a 130 in autostrada, vi garantisco al 100% che non fate i 21 al litro, ci metto mani e piedi sul fuoco neanche con sesta lunga
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panamegane
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ma è ovvio che non li fa, io ci sono riuscito solo con la golf blue emotion da 105cv.
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megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
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frenz3
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beh magari il 1.9 è meno sforzato del 1.5 e consuma meno... booo io con il 1.5 più di 950km con un pieno non riesco a fare... ed in estate con i 40° siciliani con aria condizionata a palla arrivo a 800km... e la mia è rimappata perchè originale non facevo più di 700-750km...
io con il 1,5 riesco a farne 1100km tranquillamente su un percorso vario..... in autostrada hai sicuramente ragione il 1.9 consuma molto meno, è impensabile per il 1.5 passare i 1000 km in un percorso puramente autostradale viaggiando a 130km/h... o almeno lo è per la mia insomma dipende molto dalle strade e dalla guida facendo molte strade extraurbane nn consuma nulla.... pero 700km mi sembrano davvero pochi...
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Io con il mio 1.5 sto faccio misto circa 60 km/giorno e spesso riesco a fare più di 1000 km con un pieno, faccio di media 5,3 km/100litri
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carminuzzo
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... faccio di media 5,3 km/100 litri...
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peggio di un Boeing!! Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
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se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
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peggio di un Boeing!! Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 Che vuoi lo sappiamo che la sportour GT linea è un aereo;) Ovviamente l' errata corrige: 5.3 l/100km Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
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Zane
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io con il 1,5 riesco a farne 1100km tranquillamente su un percorso vario..... in autostrada hai sicuramente ragione il 1.9 consuma molto meno, è impensabile per il 1.5 passare i 1000 km in un percorso puramente autostradale viaggiando a 130km/h... o almeno lo è per la mia insomma dipende molto dalle strade e dalla guida facendo molte strade extraurbane nn consuma nulla.... pero 700km mi sembrano davvero pochi... il 1.9 consuma molto meno in autostrada? non è assolutamente vero
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Turf
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La potenza è nulla senza il controllo
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Azzerato oggi dopo ca. 2550 km e ho fatto una media di 6.1l/100km Considerazioni, a parte un paio di viaggi per un totale di ca 450 km di autostrade il resto è stato fatto in percorso urbano scorrevole e con percorrenze giornaliere mediamente basse 20 km ma con diverse soste prolungate e con le temperature invernali di sicuro non è il massimo per questo motore. Usato sempre gasolio premium e ho il piede sempre moooooolto leggero.......
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EnricoGtLine
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ma solo io se viaggio su Superstrada o strada extraurbana alla velocita' di 90km/h riesco a stare sui 3,4l/100km (a pedale) 2,9/100km (limitatore) e 3,2/100km (con Cruise Control)?
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Turf
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ma solo io se viaggio su Superstrada o strada extraurbana alla velocita' di 90km/h riesco a stare sui 3,4l/100km (a pedale) 2,9/100km (limitatore) e 3,2/100km (con Cruise Control)?
Anch'io sto sui 3.3 a quella velocità su strada perfettamente piana in estate... ma è un motore che soffre molto il freddo e la città, ovviamente ci sta perchè il motore è piccolo e la macchina è pesante e quindi ogni ripartenza la paghi salta in termini di consumi.
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ricky90ct
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Anch'io sto sui 3.3 a quella velocità su strada perfettamente piana in estate... ma è un motore che soffre molto il freddo e la città, ovviamente ci sta perchè il motore è piccolo e la macchina è pesante e quindi ogni ripartenza la paghi salta in termini di consumi.
si quoto...ma se è per questo in autostrada pianeggiante a 120 riesco a fare i 20 da cdb...salendo a 130 il discorso cambia e il consumo scende a 16-17
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pataste
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Dopo quasi 40.000 km (con sportour 1.5dci 110 cv del 2011) il consumo si è attestato sui circa 5,3l/100 km (il computer di bordo mi segna 5,7l/km ma sovrastima in quanto facendo il pieno e contando i km il consumo è quello sopra indicato).
no male direi
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