mi raccomando portala al prossimo raduno
Molto volentieri!
Post Unito: 27 Gennaio 2012, 19:12:51
Appena rientrato da SV con 227 CV!
Il Mitiko Penso ha fatto un lavoro egregio sulla centralina, domani vi do tutti i dettagli!
Eccomi con qualche dettaglio in più:
Innanzitutto vi dico che la macchina al banco, prima della mappatura, con scarico completo Supersprint e filtro aria BMC ha dato 205 Cv e 330 di coppia, dato molto vicino a quello rilevato col banco Supersprint (208CV con raffreddamento IC ad H2O e 330 di coppia).
I dati successivi alla mappatura sono di 227,2 cv e 378 di coppia!
La pressione della turbina è stata aumentata di 0,10 in picco (è così arrivata a 1,15) e aumentata di 0,20 in discesa.
Sottolineo che Penso ha lavorato sulla macchina per 5 ore facendo almeno una decina di prove al banco cercando di ottenere il massimo senza compromettere l'affidabilità! E' un perfezionista e non è un novellino! Soprattutto conosce bene questo tipo di turbine in quanto le utilizzava per turbare alcune vetture aspirate.
Per le impressioni di guida vi saprò dire meglio col tempo, ma dalle prime sensazioni vi posso dire che la coppia si sente tantissimo!!!!
La progressione è lineare e la spinta sugli alti è aumentata notevolmente!
Farò presto prove sullo 0/100 con l'rs monitor per iphone per confrontare le prestazioni attuali con quelle prima della modifica.
Detto questo...non ci fermiamo qui:
Il prossimo step sarà montare un IC maggiorato e sostituire la wastegate e nuova mappatura con pressioni più alte per cercare di arrivare a 250 cv.