BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Giugno 2024, 08:13:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8763
Ultimo utente: Venanzio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224706
Discussioni in totale: 13145
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 254
Totale: 254
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: davide_to MEGANE III GT 2.0 TCE 227 CV ex 180cv  (Letto 67695 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #290080: 27 Gennaio 2012, 18:55:17 »

mi raccomando portala al prossimo raduno  Felice

Molto volentieri!  Sorriso

Post Unito: 27 Gennaio 2012, 19:12:51
Appena rientrato da SV con 227 CV!  sm2259an

Il Mitiko Penso ha fatto un lavoro egregio sulla centralina, domani vi do tutti i dettagli!

Eccomi con qualche dettaglio in più:

Innanzitutto vi dico che la macchina al banco, prima della mappatura, con scarico completo Supersprint e filtro aria BMC ha dato 205 Cv e 330 di coppia, dato molto vicino a quello rilevato col banco Supersprint (208CV con raffreddamento IC ad H2O e 330 di coppia).

I dati successivi alla mappatura sono di 227,2 cv e 378 di coppia!

La pressione della turbina è stata aumentata di 0,10 in picco (è così arrivata a 1,15) e aumentata di 0,20 in discesa.

Sottolineo che Penso ha lavorato sulla macchina per 5 ore facendo almeno una decina di prove al banco cercando di ottenere il massimo senza compromettere l'affidabilità! E' un perfezionista e non è un novellino! Soprattutto conosce bene questo tipo di turbine in quanto le utilizzava per turbare alcune vetture aspirate.

Per le impressioni di guida vi saprò dire meglio col tempo, ma dalle prime sensazioni vi posso dire che la coppia si sente tantissimo!!!!
La progressione è lineare e la spinta sugli alti è aumentata notevolmente!

Farò presto prove sullo 0/100 con l'rs monitor per iphone per confrontare le prestazioni attuali con quelle prima della modifica.

Detto questo...non ci fermiamo qui:

Il prossimo step sarà montare un IC maggiorato e sostituire la wastegate e nuova mappatura con pressioni più alte per cercare di arrivare a 250 cv.






« Ultima modifica: 27 Gennaio 2012, 19:12:51 da davide_to » Registrato  

Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Panamegane:La Belva è tra noi 2.0GT TCE 180cv La tua Megane « 1 2 » panamegane 33 18880 Ultimo messaggio 16 Agosto 2011, 23:00:24
da panamegane
Filo84 - Megane GT 2.0 TCe 180cv MY2012 Blu Malta La tua Megane « 1 2 3 4 5 » Filo84 95 57342 Ultimo messaggio 15 Settembre 2012, 22:27:51
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6989 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
Davide_to: Megane RS250 CUP Black La tua Megane davide_to 19 13862 Ultimo messaggio 12 Marzo 2013, 07:41:55
da Andreino7
[gira93] Megane Coupe GT 2.0 Tce 180cv La tua Megane gira93 5 8979 Ultimo messaggio 18 Settembre 2020, 18:24:40
da paolo966