nikolson
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Un mio amico sulla sua 159 aveva un problema di vibrazione e rumore, risolto con la sostituzione del cuscinetto della 6° marcia. Si era consumato in maniera anomala e dava fastidio a tutto il cambio, non so se può servire come esperienza.
No non è un problema di cambio mi sa che dipende dalla leva perchè se mentre vibra la tiri leggermente a te sparisce il rumore, quindi credo che dipenda dal gruppo leva. Post Unito: 22 Febbraio 2012, 21:13:54
Allora ragazzi possessori de megane III 1.5 dci 110cv Ieri mi a chiamato il servizio cliente della , per informarmi che fra un paio di mesi daranno a le officine autorizzate l'ordine di sostituire il leveraggio del cambio che causa delle vibrazioni e rumori al (cruscotto,e console centrale) in fase di accelerazione attendiamo gli sviluppi dei casi per vedere se viene risolto questo problema Ciao volevo sapere se poi la casa madre ha autorizzato le concessionarie a cambiare il pezzo difettoso visto che lo stesso problema lo sto avendo anche io grazie.
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« Ultima modifica: 22 Febbraio 2012, 21:13:54 da nikolson »
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vgc
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risolto del tutto no vibra ancora leggermente, ma a migliorato tantissimo,sulla mia sono estati cambiati i leveraggio del cambio.sempre in garanzia. ti devi puntare in officina se proprio non ti ca.... nessuno cambia officina
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nikolson
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risolto del tutto no vibra ancora leggermente, ma a migliorato tantissimo,sulla mia sono estati cambiati i leveraggio del cambio.sempre in garanzia. ti devi puntare in officina se proprio non ti ca.... nessuno cambia officina
Portata mercoledì sera in officina e dopo una serie di controlli mi stanno cambiando i cavi, bo anchi'io penso che dipende dalla leva, vedremo.
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coupè
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anche io ho avuto il problema della leva vibratore. in un'officina a Misterbianco (CT) dove presi l'auto mi presero per scemo e inventarono che era una paratia della marmitta a vibrare. dopo aver scritto una bella lettera a mamma e dopo aver cambiato officina mi hanno sostituito i cavi in garanzia e ora è tutto ok nn vibra nulla
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nikolson
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:sticazzi:per arrivare sti cavi dalla casa francese ci sono voluti 2 settimane stamattina me li stanno montando speriamo bene.
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nikolson
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:sticazzi:per arrivare sti cavi dalla casa francese ci sono voluti 2 settimane stamattina me li stanno montando speriamo bene. :super:Finalmente problema risolto vibrazione zerooooo.....
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coupè
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:super:Finalmente problema risolto vibrazione zerooooo.....
ti hanno fatto vedere la differenza tra vekki e nuovi? praticamente è un millimetro
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heavymachinegun
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Ed eccomi qua a dar un' altra testimonianza di un cambio rotto. Penso che le foto parlino da sole In foto non si nota ma l'albero del secondario si è stortato...
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Milano
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solita storia, dalla prima alla seconda, (cambiando sotto i 2000 giri senza toccarli) la marcia fatica ad entrare, devo mettere un bel po piu di forza del normale, e dopo entra con un bel TAC.. A qualcuno è mai capitato?? Sapete aiutarmi??
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coupè
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solita storia, dalla prima alla seconda, (cambiando sotto i 2000 giri senza toccarli) la marcia fatica ad entrare, devo mettere un bel po piu di forza del normale, e dopo entra con un bel TAC.. A qualcuno è mai capitato?? Sapete aiutarmi??
Anche a me sulla mia capita. io per evitare passo in seconda tirando bene la prima abbondantemente sopra i 2000 giri. Cosí facendo entra liscia liscia sta cacchio di seconda.
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Alectoris82
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Viaggiando con radio spenta e finestrino aperto ho notato (fin dall'acquisto) che quando cambio sento un rumore di ingranaggi metallici provenire dalla parte anteriore dell'auto. Il cambio in se non mi da nessun problema, le marce entrano senza fatica e fila tutto liscio. Volevo sapere se è normale e capita anche a voi...oppure mi devo preoccupare ed andare di corsa in Renault?
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« Ultima modifica: 20 Settembre 2012, 12:30:07 da Alectoris82 »
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Milano
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te lo fa anche da fermo?? se è cosi prova a sentire se schiacciando la frizione sparisce
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coupè
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Ho provato a passare da prima a seconda passando rapidamente dal folle e non si sentono rumori, appena metto la seconda direttamente dalla prima senza passare dal folle si sente il rumore dell'innesto. Se poi provate a disinserire la seconda e mettere in folle durante la marcia, la leva esce dalla seconda di scatto come se viene tirata violentemente verso il folle e si sente un rumore sotto, cosa che con le altre marce non accade. In renault dicono tutto ok.
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megane_coupe
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Ragazzi volevo sapere se anche sulle vostre megane 3 (1.5dci) avete un gioco del cambio..nel senso che se avete innestato la marcia e state andando, il cambio ha un gioco di mezzo centrimetro..
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carminuzzo
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Ragazzi volevo sapere se anche sulle vostre megane 3 (1.5dci) avete un gioco del cambio..nel senso che se avete innestato la marcia e state andando, il cambio ha un gioco di mezzo centrimetro..
Nel senso che il cambio si muove un po da solo? Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
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megane_coupe
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Si Carmine..esattamente quello..nonostante sia inserita la marcia c'è un "piccolo" gioco molto fastidioso..anche sulla tua?
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carminuzzo
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Si Carmine..esattamente quello..nonostante sia inserita la marcia c'è un "piccolo" gioco molto fastidioso..anche sulla tua?
Allora si, lo fa anche a me Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
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natalialessio
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Buon giorno ragazzi...io ho una domanda da fare...ho cercato la risposta ma non l'ho vista... Da giovedì la mia megane mi da un problema...ma non lo fa sempre... Praticamente mentre vado delle volte improvvisamente la macchina si frena,si accende la spidella chiave inglese,STOP e "rischio rottura motore" e si sette un rumore metallico,come un grattare che viene dal vano motore e lo fa finchè non la spengo... La riaccendo,fa il check e mi dice OK e riparte tutto regolarmente. Ieri sera ho attaccato con l'elettrauto la presa diagnosi e non da nessun errore....la macchina ha 58000 km ed è sempre andata bene...da che può dipendere?? Un mio conoscente ha avuto lo stesso problema sulla megane II e gli hanno detto che era lo spingidisco...sostituita in garanzia dalla Renault 3 frizioni e alla 4° glia hanno messo una Valeo rinforzata....potrebbe essere questo anche per me???
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ieietto
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Buon giorno ragazzi...io ho una domanda da fare...ho cercato la risposta ma non l'ho vista... Da giovedì la mia megane mi da un problema...ma non lo fa sempre... Praticamente mentre vado delle volte improvvisamente la macchina si frena,si accende la spidella chiave inglese,STOP e "rischio rottura motore" e si sette un rumore metallico,come un grattare che viene dal vano motore e lo fa finchè non la spengo... La riaccendo,fa il check e mi dice OK e riparte tutto regolarmente. Ieri sera ho attaccato con l'elettrauto la presa diagnosi e non da nessun errore....la macchina ha 58000 km ed è sempre andata bene...da che può dipendere?? Un mio conoscente ha avuto lo stesso problema sulla megane II e gli hanno detto che era lo spingidisco...sostituita in garanzia dalla Renault 3 frizioni e alla 4° glia hanno messo una Valeo rinforzata....potrebbe essere questo anche per me??? mi sembra strano che un messaggio del genere non lasci nulla di scritto tra i log della diagnosi...
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minuorkio
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Io invece ho notato che tra il passaggio dalla terza alla quarta sui 4000giri,ho l impressione che la marcia gratta,sento tipo un rumore metallico.lo fa anche a voi?avete idea di cosa può essere? Giovedì dovrei andare in renault, Ho una GTline 2012 1.5 110 cv
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