BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Maggio 2024, 20:22:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 185
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 172
Totale: 172
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cambio - Megane II e III problemi e domande  (Letto 143761 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #180: 09 Luglio 2010, 17:36:01 »

l'auto è in officina da 10 giorni smontata in attesa che arrivino sti benedetti cavi inquanto dopo le mie svariate lamentele,  :renault:Italia ha mandato una ricca email all'officina nella quale dichiara che esiste un reale difetto ai cavi e ne autoriza la sostituzione, quindi se avete questo problema sappiate che renault adesso lo riconosce. per il resto nn appena me la consegnano vi farò sapere se come va.
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #181: 11 Luglio 2010, 10:54:22 »

Chiamato Renò in settimana scorsa e aperta lamentela di cavi e guarnizioni, ora aspetto ke mi chiami un loro responsabile x sfogare tutta la rabbia repressa!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #182: 11 Luglio 2010, 12:10:13 »

Chiamato Renò in settimana scorsa e aperta lamentela di cavi e guarnizioni, ora aspetto ke mi chiami un loro responsabile x sfogare tutta la rabbia repressa!
quando ti chiamerà il responsabile sottolinea il fatto che sei a conoscenza del fatto che tutte queste nuove megane hanno il difetto dei cavi ed è inutile che continuino a nasconderlo perkè a diversi tuoi conoscenti li hanno cambiati senza fare problemi e internet impazza di tali lamentele. quando mi chiamò il responsabile lo spinsi a scrivere su google "vibrazioni renault megane coupè" e a cercare e molto probabilmente lo fece dato che l'indomani è arrivata l'autorizzazione in officina per cambiarli in garanzia.
ah ma a quali guarnizioni ti riferisci?
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #183: 11 Luglio 2010, 15:39:27 »

Grazie x la dritta, lo farò. Le guarnizioni sono quelle delle porte!Tutte.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #184: 11 Luglio 2010, 17:23:24 »

Grazie x la dritta, lo farò. Le guarnizioni sono quelle delle porte!Tutte.
quelle interne o quelle esterne che fanno da contorno ai vetri e finestrini? che problema hanno?
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #185: 11 Luglio 2010, 23:26:45 »

Non saprei ma penso tutta visto ke è un pezzo unico girato più volte, xkè? Forse anke tu ?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #186: 11 Luglio 2010, 23:24:37 »

salve a tutti ho una reno megane 1500td 99.350 km che fa 5 anni tra 10 giorni

 mi da un problema quasi sempre per passare dalla prima marcia alla seconda la prima non si disinserisce per disinserirla debbo quasi fermare la macchina o meglio debbo farla scendere di giri parecchio .


sapete dirmi da cosa può dipendere ?

se la marcia la levo subito cioè inserisco immediatamente la seconda non c'è nessun problema entra subito ma in pratica devo fare 1 metro i prima se gia faccio 3 metri si pianta il cambio e non va in folle ...

P.S. sapete dirmi se per la cinghia di distribuzione debbo farla subito o posso ancora aspettare cioè mi pare vada fatta a 120000 se non sbaglio o a 5 anni i 5 anni li compie tra 10 giorni ma ha solo 99000km
dite che regge ancora 1 o due mesi cioe almeno sino a 105.000 km ?
ho fatto vari preventivi di spesa  chi mi ha chiesto 200 chi 250 chi 450 e chi 510 euri tutti iva inclusa come si fa a capire di chi fidarsi ?




« Ultima modifica: 13 Luglio 2010, 09:01:48 da MEGANECC » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #187: 12 Luglio 2010, 00:19:15 »

Mod: discussioni unite usate la funzione ricerca grazie

per la distribuzione leggi e chiedi qui

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1100.0;highlight=distribuzione
« Ultima modifica: 12 Luglio 2010, 00:20:57 da Enrico250 » Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #188: 12 Luglio 2010, 08:55:05 »

Non saprei ma penso tutta visto ke è un pezzo unico girato più volte, xkè? Forse anke tu ?
non capisco però qual'è il problema delle tue guarnizioni. ad esempio le mie esterne che circondano i finestrini, quelle dove ci sarebbe stata bene una bella cromatura per intenderci, si scoloriscono tenendo l'auto al sole.
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #189: 12 Luglio 2010, 13:50:23 »

salve a tutti ho una reno megane 1500td 99.350 km che fa 5 anni tra 10 giorni

 mi da un problema quasi sempre per passare dalla prima marcia alla seconda la prima non si disinserisce per disinserirla debbo quasi fermare la macchina o meglio debbo farla scendere di giri parecchio .


sapete dirmi da cosa può dipendere ?

se la marcia la levo subito cioè inserisco immediatamente la seconda non c'è nessun problema entra subito ma in pratica devo fare 1 metro i prima se gia faccio 3 metri si pianta il cambio e non va in folle ...

P.S. sapete dirmi se per la cinghia di distribuzione debbo farla subito o posso ancora aspettare cioè mi pare vada fatta a 120000 se non sbaglio o a 5 anni i 5 anni li compie tra 10 giorni ma ha solo 99000km
dite che regge ancora 1 o due mesi cioe almeno sino a 105.000 km ?
ho fatto vari preventivi di spesa  chi mi ha chiesto 200 chi 250 chi 450 e chi 510 euri tutti iva inclusa come si fa a capire di chi fidarsi ?





grazie per aver spostato

chi mi illumina
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #190: 12 Luglio 2010, 16:01:06 »

per il cambio è probabile un problema ai sincronizzatori delle marce ma prima di smontare tutto controllerei anche il livello dell'olio del cambio.
per il resto chiedi nella discussione distribuzione per non incasinare gli argomenti
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #191: 14 Luglio 2010, 12:16:24 »

ancora sono a piedi Adirato in officina dicono che nè i cavi del cambio nè il pannello(del quale ho parlato in un'altra discussione) erano presenti nei magazzini in italia e li hanno dovuti ordinare dalla francia direttamente. l'ordine è stato fatto giovedì scorso e oggi che è mercoledì ancora nn si sa nulla. a me sembra una cavolata che i suddetti ricambi nn si trovavano in italia da nessuna parte. a voi è mai capitato sto fatto della francia?
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #192: 17 Luglio 2010, 15:35:37 »

fine dell'odissea!! cavi sostituiti e problema risolto. Praticamente i cavi sono arrivati direttamente dalla francia perkè quelli presenti nei magazzini in italia risultavano tutti difettosi infatti il codice ricambio è totalmente diverso. il meccanico mi ha pure ringraziato per aver sollevato il caso, così qunado qualke altro sfigato come me acquisterà la nuova megane coupè e andrà da lui a lamentarsi, saprà già dove mettere le mani:)
cmq mentre la discussione è infuocata e al servizio clienti volano le maledizioni contro di me per aver chiamato quaranta volte al giorno, approfittatene e vi verranno sostituiti pure a voi. ciao a tutti!
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #193: 19 Luglio 2010, 22:23:32 »

Chiamato 2 settimane fa x sta cosa e all'inizio di settimana mi chiama il tipo responsabile della Renò dicendomi ke i difetti da me riscontrati non esistono, sono inventati da me, keil rumore al cambio c'è ma ancora si doveva risolvere (x via della loro ignoranza!), poichè la causa non erano i cavi. Ora ke so sta cosa rivado in officina e vedo quello ke devo fare, purtroppo ora co sto caldo il rumore è sparito!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #194: 19 Luglio 2010, 23:37:57 »

riferisci a questo signore che il difetto dei cavi è conosciuto benissimo dal servizio tecnico renault tant'è vero che nel mio caso il meccanico ha chiesto a renault il permess di intervenire e renault ha risposto tramite mail dicendo che i cavi escono difettosi e ne occorrono un tipo totalmnte diverso pure nel montarli.  per quanto mi riguarda c'e na differenza abissale tra nuovi e vecchi cavi sia per la silenziosità che per la fluidità degli innesti . 
Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #195: 17 Gennaio 2011, 16:39:22 »

Ciao ragazzi,
stamattina tirando fuori dal box la meggy mi sono accorto di alcune goccioline scure per terra nella zona centrale anteriore sotto al cambio ed avendo già avuto problemi del genere con la Polo di mia sorella ho cominciato ad avvertire brividi di morte..... La rimetto dentro e vado a lavoro con la macchina di mio padre.... al ritorno la ritiro fuori e trovo delle nuove simpaticissime nonquoto nonquoto goccioline e porto la mia meggy dal mio meccanico renault(appena arrivato a casa e mi metto a scrivere) e dopo averla messa sul ponte mi diagnostica una perdita dall'accoppiameto del cambio morale della favola 400 euro e tre giorni di lavoro....... già mi manca   Triste Triste Triste Triste che ne pensate???

Aggiornamento

stamattina sono andato in  renault (officina autorizzata) per vedere lo stato dei lavori e il meccanico mi è venuto incontro sconsolato dicendo che la cosa era più grave del previsto
in pratica si è usurato il differenziale del cambio e il semiasse muovendosi fa uscire l'olio.... attendiamo l'esito della richiesta di riparazione in garanzia (stasera rispondono...... speriamo bene).. mi guarda e dice sei nervoso??? e io: no sono leggermente inca..ato nero Triste Triste Triste Triste Triste appena acchiappo il meccanico della concessionaria  renault gli faccio danno arrabbiato01 arrabbiato01  vieni quipugno  arrabbiato01 arrabbiato01
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2011, 14:41:38 da VIPER » Registrato  

alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #196: 17 Gennaio 2011, 18:06:11 »

Azz, mi spiace. Per fortuna tutto si risolve, anche se è una bella spesa.
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #197: 01 Febbraio 2011, 14:03:01 »

ciao a tutti non so se sono nella discussione adatta, volevo sapere da qualcuno di voi per la mia meganeII 1.5 dCi 82cv, come potrei risolvere il problema al pomello del cambio dato che fà un po' di gioco laterale dove non agisce, come se ci sia qualche boccola consumata non so...
da poco ho fatto cambiar la frizione e mi è stato detto che a livello di cavi è tutto apposto che dunque il problema sta sotto il pomello.
aspetto vostri consigli grazie!
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2011, 14:05:24 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #198: 02 Febbraio 2011, 19:58:51 »

uff nessuno che ha idea su come aiutarmi?? :-(
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
LoreMega03
Utente non iscritto
« Risposta #199: 04 Aprile 2011, 20:18:31 »

Ciao ragazzi....come si legge bene dal titolo mi si è rotto il cambio e, giusto per la mia solita fortuna, questo mese ho anche l'assicurazione. La cosa strana è che si è rotto da fermo: ero al benzinaio, faccio per ripartire ma le ruote sono come bloccate, metto la marcia ma la macchina dopo 10 cm si bloccava....allora chiamo l aci e il tipo che deve caricare l auto comincia a tirare io gli avevo detto che era bloccata ma niente...dopo un bel crack la macchina si muove. Quindi eccomi qua, a chiedervi 2 cose: una è se posso fare qualcosa per prendere dei soldi dall aci e la seconda è se avete un cambio da vendere. La mia è una Megane 2 1.6 benzina del 03, cambio manuale a 5 rapporti. Con questo vi saluto, ciao a tutti.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Frizione - Megane II e III problemi e domande Il Meccanico M C I « 1 2 ... 21 22 » roberto60 428 289234 Ultimo messaggio 28 Novembre 2020, 18:29:40
da kite85
[MEGANE III] Carminat TomTom: Utilities, cambio voci, icone e problemi diversi Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 » CaesarAug 79 86471 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 20:12:45
da asas86
Domande per acquisto Megane 1.5 cdi 110 Varie michelemtm 7 5961 Ultimo messaggio 15 Novembre 2011, 23:48:07
da michelemtm
Domande su Megane coupe 1.5 GT Style my 2014 Varie razoor19 2 2881 Ultimo messaggio 16 Settembre 2014, 19:22:32
da asas86
Domande varie su Megane Sporter Bose Varie Maverick 1 2493 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2016, 17:07:11
da Omihalcon