BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 20:59:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 102
Totale: 102
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 24 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 374227 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #120: 04 Dicembre 2013, 12:34:15 »

Troppo alte io di solito entro 1,9-2 davanti e 1,8 dietro se voglio più stabilita o 2,1 dietro se voglio che lavori di più il posteriore.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #121: 04 Dicembre 2013, 16:12:44 »

Soprattutto in piste piccole e tortuose oserei dire, poi dipende da gomma e impianto frenante anche...
Missà che con freni performance scaldi di più tutto il pacchetto masse non sospese.
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #122: 04 Dicembre 2013, 19:47:35 »

A prescindere dalla gomma secondo me girare a 2,6/2,7 in pista e troppo, ad adria metà del primo turno con pressioni stradali e mi sembrava di galleggiare in pista, dopo abbassandole la macchina andava decisamente meglio.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #123: 04 Dicembre 2013, 20:43:28 »

il manuale dice 2 bar per la pista...e se piove o fa freddo direi anche qualcosina meno
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #124: 04 Dicembre 2013, 20:54:16 »

In genere a caldo aumenta di 0,3bar circa.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #125: 05 Dicembre 2013, 00:39:09 »

con semislick e simili con mescola un po' più morbida può aumentare anche qualcosina in più
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #126: 05 Dicembre 2013, 10:10:26 »

Infatti le semi vanno tenute ancora più basse a freddo.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #127: 07 Dicembre 2013, 16:38:32 »

ragazzi qualcuno sa se si possono trovare le 2 sole molle posteriori ribassate più il tampone a ghiera per regolare l'altezza??
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #128: 27 Dicembre 2013, 10:47:41 »

il manuale dice 2 bar per la pista...e se piove o fa freddo direi anche qualcosina meno

Il manuale dice 1.8 fronte e 1.9 retrò a memoria (o 1.9 è 2.0)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #129: 27 Dicembre 2013, 10:48:31 »

ragazzi qualcuno sa se si possono trovare le 2 sole molle posteriori ribassate più il tampone a ghiera per regolare l'altezza??

Chiama la Orap

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Registrato  
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #130: 29 Dicembre 2013, 22:32:07 »

Io mi sto trovando da dio con l'assetto completamente stock, sia in pista che in strada, lavora da paura, se
condo me cambiare solo le molle è una cagata, un lavoro a metá, poi gli ammo lavorano male a parer mio...



 applauso applauso inchino inchino applauso applauso


quoto al 100%.

la megane rs é la prima auto con cui mi trovo da dio con l'assetto stock.
pur essendo anch'io ingolosito da un bel set coilovers, ho paura che qualsiasi cosa tocco vado a peggiorare.
l'assetto originale é il massimo che si può chiedere sulle strade di tutti i giorni, anche con lievi sconnessioni.
un set completo KW darà sicuramente buoni risultati in pista, ma sulle strade di tutti i giorni trovo che sia veramente difficile migliorare e facile peggiorare.
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #131: 29 Dicembre 2013, 22:58:02 »

Magari un giorno un bel kw clubsport regolato ad arte potrebbe arrivare però.. Linguaccia


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #132: 30 Dicembre 2013, 04:52:40 »

Non si può dire che una cosa sia una "ca***ta" solo perché si presume che lo sia.. senza provare o averne constatato il risultato reale.
Che oggettivamente nel pii dei casi sia sconsigliabile son concorde, ma io che invece ho voluto provare posso dirvi che la meg con le sole mollle non ne compromette l'usabilità ma le da quel tanto che effettivamente le manca in reattività.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #133: 30 Dicembre 2013, 12:41:18 »

Io sono dell'idea che se un ammortizzatore è tarato per una molla con una determinata altezza, nel momento in cui tu lo fai lavorare con una molla più bassa, l'ammortizzatore si troverà a lavorare costantemente in compressione, anche da fermo, stessa cosa per l'estensione, essendo una molla più corta e rigida, la maggior reattività riscontrata è data proprio da questo.

Inoltre un ammortizzatore che lavora sempre in compressione anche a riposo durerà meno della metà di un ammortizzatore tarato per l'altezza giusta, quindi non dico di non cambiare molle, ma sarebbe buona cosa ritarare anche gli ammortizzatori nel momento in cui si va a variare l'altezza della molla.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #134: 30 Dicembre 2013, 13:00:15 »

Ripeto, oggettivamente sono pienamente d'accordo. Ma non tutte le situazioni sono equiparabili.

La rs esiste in versione normale e cup, cup è già di suo ribassato.. a parità di ammortizzatori.. quindi Renault ha errato stiamo dicendo..
Le molle commerciali sono studiate sulla vettura normale, per cui applicate ad una cup porteranno ad un abbassamento inferiore ai due cm.
Per la durata.. Bhe.. vero ma dipende sempre dall'abbassamento..
Ti dico che alla mia Yaris con sole molle montate a 30000km ho dovuto cambiare gli ammortizzatori a 150000km.. mettiamo che uno preciso per uso sportivo voglia farlo prima.. 120000km? Sono quasi 100000km.. chilometraggio che un coilover non fa..
Aggiungiamo in oltre i vari coilorer sul mercato tranne forse tre hanno la singola molla.. ergo lavorano pari pari come una molla ribassata..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #135: 30 Dicembre 2013, 14:41:13 »

Qualche mio parere.

Assetto stock. Mi pare un gran bell'assetto, sia su strada che su pista. Peccato solo per il camber non regolabile, in pista si sente dalla temperatura delle gomme (e si vede dalle foto). Anche io vaheggio spesso su un KW, ma poi 1) ho paura di andare peggiorare e soprattutto 2) chi cavolo me lo regola a dovere? E poi, me lo regolo per il solo pista (e poi chi la usa con le ns strade?!?) o per un compromesso strada/pista? E compromesso per compromesso, non è meglio il solo stock?

Solo molle (1). Sulla mia EJ9 a 70.000 km montai le sole Eibach (circa -2 cm) e ci feci altri 70.000 km. Di puro godimento. E quando la diedi via, gli ammo andavano ancora bene.

Solo molle (2). Mi fate capire cosa intendete con "l'ammo lavora in compressione anche da fermo"? L'ammo è un pistone, e la forza che genera è proporzionale alla sua velocità rispetto al liquido nel quale scorre (l'olio dell'ammo), non alla sua posizione (come invece fa la molla). Per cui, quando l'ammo è fermo, se ne sta bello tranquillo, con la molla stock o con una molla più bassa.

Sarò pazzo, ma un pensiero alle sole Eibach per abbassare un po' il baricentro ce lo farei. Inoltre costa poco ed è un intervento facilmente reversibile nel caso in cui non si sia soddisfatti.

Post Unito: 30 Dicembre 2013, 15:24:58
Mmh... ma è possibile che nel sito Eibach non ci sia nulla per Renault?!?
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2013, 15:24:58 da SiriusV » Registrato  


lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #136: 30 Dicembre 2013, 15:56:34 »

Io a breve dopo il primo tagliando voglio montare le h&r per abbassare un pochino e dare quel tocco di rigidità in più che preferisco. Ora non che mi trovi male però nei cambi di direzione e ingressi più allegri la sento troppo molle nei coricamenti. Montare. Un assetto con le controballe non mi sembra ancora ora e  preferisco andare per gradi ma soprattutto per livelli di costi  Linguaccia

Sul sito ktec ci sono entrambe h&r e  eibach. si trovano anche su ebay ma bisogna stare attenti perché ce ne sono un sacco per molte versioni.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #137: 30 Dicembre 2013, 18:58:30 »

Solo molle (2). Mi fate capire cosa intendete con "l'ammo lavora in compressione anche da fermo"? L'ammo è un pistone, e la forza che genera è proporzionale alla sua velocità rispetto al liquido nel quale scorre (l'olio dell'ammo), non alla sua posizione (come invece fa la molla). Per cui, quando l'ammo è fermo, se ne sta bello tranquillo, con la molla stock o con una molla più bassa.

Perchè lo stelo dello stesso non è più in posizione predefinita ma il pistone è già sotto sforzo come in una compressione uguale all' abbassamento della molla, quindi lavora già precaricato. Se invece si accorcia lo stelo, questo problema non c'è più perchè è in posizione predefinita.
Altro esempio, pensa a quando se ti siedi sopra tra l' incrocio del montante/cerniera portiera anteriore/parafango (se non si piega/deforma  Ghigno Ghigno Ghigno ) in quel momento l' ammortizzatore è in compressione come se fosse installato su una molla più corta? Eppure ha ancora corsa per lavorare (sotto sforzo/in precarico) ma non è stato progettato per lavorare in quella condizione-> ritarare/accorciare stelo

Mmh... ma è possibile che nel sito Eibach non ci sia nulla per Renault?!?

Ci sono, ecco qui:
http://web2.carparts-cat.com/default.aspx?11=279&14=7&10=A7384C6C07CE4D6894805EC2EE0EC60B279007&12=102&52=1&30=93&31=7867
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #138: 30 Dicembre 2013, 18:59:54 »

Io avevo provato le sole molle sulla mia 100hp e mi ero trovato male, poi avevo fatto ritarare gli ammo e li era tutto un'altro andare. Magari sulla megane è diverso non so.. Io per strada con l'assetto stock mi trovo da dio, un po di rollio nei cambi di direzione l'ho avvertito solo in pista, anche se l'assetto stock mi ha permesso di fare comunque dei bei tempi ma certo che un po di rigidità in più non guasterebbe.

Per il discorso del compromesso se non sbaglio quei coilover li hanno click di regolazione, non so se solo per altezza o anche per rigidità.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #139: 30 Dicembre 2013, 19:02:17 »

Prima delle molle, aspetterei un poco così Andreino ci dice con la duomi come si trova.  Bastard inside
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 24 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III RS 2.0 250CV de ildiego La tua Megane « 1 2 3 » ildiego 57 36461 Ultimo messaggio 19 Agosto 2011, 11:39:19
da cuprs69
Damianoo: Megane RS 2.0 250cv La tua Megane « 1 2 » damianoo 29 19106 Ultimo messaggio 19 Settembre 2013, 11:52:49
da Tommy
jrs Megane RS 250cv La tua Megane jrs 16 12013 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2013, 10:40:47
da Andreino7
Posizione/impostazione di guida Megane 3 RS Off Topic Tato74 8 8169 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2014, 12:33:59
da Tinotonno
Assetto originale Megane F1 R26 Off Topic judd r26 8 5878 Ultimo messaggio 18 Giugno 2013, 14:20:35
da judd r26