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Molto interssante perche' leggo che fa anche il 1.9dCi e il 2.0 dCi 160CV.
Puoi chiedere, senza impegno, qualche informazione in piu' sul 1.9dCi per me e Trudone?
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Dopo la mappa se vuoi venire a fare una prova al banco da noi sei il benvenuto! Guarda che non porti la pressione turbo troppo alta, io mi fermerei su 1,50 bar di sovrapressione.
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carminuzzo
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Ragazzi, chi ha invece voglia di contattare Matteo di GarageMP? Ne ho letto un gran bene su internet
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un grazie a roberto della supersprint x il consiglio pressione turbo vado alla digital motors xchè in un recente passato mi son trovato bene avevo chiamato romeo ferraris non o ricevuto risposta vado a mapparla con i piedi di piombo o già detto al tecnico che se non mi piace torno all'originale e gli pago solo il banco prova x quanto riguarda il 19dce il sito mi sembra chiaro al prop chiedo cosa vuole sapere in merito ciao
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damianoo
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scusate sull'amico di damianoo non si sono più avute notizie? non si organizza più nulla?
perdonami ma sono super preso col lavoro.. il mio amico è disponibile ad organizzare un incontro con chivolesse dare un po' di brio alle nostre amate. se non si è soddisfatti del risultato si torna all'originale e basta. se volete apro un topic in merito per organizzare.. domandate tutto ciò che volete.. più siete più posso tirare il prezzo!
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carminuzzo
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Io ci sto Damiano
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davide_to
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Ragazzi ho provato a contattare la digital motor per avere maggiori info: Fanno la mappa in tempo reale (no mappe standard) Fanno una prova al banco prima e dopo (banco frenato) Tempo del lavoro mezza giornata Costo 500 + iva (ma se andiamo in più persone ci fanno uno sconto) in particolar modo ho chiesto per il tce 180 cv ma non ne hanno ancora fatti però secondo loro l'incremento sarà sui 25 cv
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damianoo
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ergo 600€.. chi si aggrega al mappa day a 250€? unica cosa in meno è la rullata.. che poi lascia il tempo che corre visto che i risultati si modifican a piacimento..
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Omihalcon
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Prima di fare giornate e proposte collettive, sentite la dirigenza-> ergo -> Starplat, Gianma, Enrico250 e vedete se danno l' OK poi aprite un topic a riguardo magari contattando un moderatore della sezione.
GRAZIE
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« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 22:26:39 da Omihalcon »
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Nik89
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Salve con la presente mail volevo chiedervi dato il Vs. incremento di 24cv, se si potesse aspirare ad un incremento di 30 cv (sempre che sia possibile), ed eventualmente quali parti andrebbero cambiate con delle rinforzate (frizione, cambio???) e all'incirca un prev. di spesa! In attesa di un Vs. riscontro porgo i miei più cordiali saluti, Nikolas! Buongiorno Sig. Nikolas, volendo è possibile un incremento leggermente maggiore ma è necessario lo sviluppo al banco prova a rulli il che significa un costo aggiuntivo di 360 euro. In ogni caso l’affidabilità rimane invariata. Rimango a sua disposizione. Distinti saluti Insomma ferraris non è proprio economico (550 € I.V.A. inclusa + 360 se la si vuole sviluppare sui rulli) Salve con la presente mail volevo chiedervi se avete la possibilità di rimappare la macchina in oggetto (RENAULT MéGANE 1.4 TCe130), se ne avete già rimappate, e quali sono stati gli incrementi. Volevo inoltre chiedere se la mappa è personalizzata, auto per auto,ovvero ogni macchina rimappata ha la sua? oppure è personalizzata solo per il 1.4TCe (quindi una mappa standard caricata e bon)? Vengono anche effettuate prove a banco prima, durante e dopo? Esistono garanzie? se sì quanto durano e in cosa consistono? Con un incremento di circa 30 cv (sempre che sia possibile) andrebbe cambiata la frizione con una rinforzata? ed eventualmente cos'altro andrebbe cambiato? Chiedo scusa per le tante domande, ma la rimappa è una cosa delicata e prima di accingermi a fare questo passo voglio cogliere quante più informazioni possibili. In attesa di un Vs. riscontro porgo i miei più cordiali saluti, Nikolas Salve, possiamo fare la mappatura personalizzata sulla sua vettura (non standard); le prove al banco si possono effettuare prima durante e dopo però hanno un costo di € 80,00 a singola prova; i cavalli che si incrementano sono dai 20 al massimo 25 con una coppia di kgm 3/4; costo della riprogrammazione € 500,00; la garanzia è riconosciuta da parte nostra solo sulla centralina. Con questi incrementi non ha problemi sulla frizione. Certi di aver fatto cosa gradita, salutiamo cordialmente.
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carminuzzo
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direi che entrambi i preparatori hanno dei prezzi folli
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Omihalcon
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Eh! Abbastanza.. Pero' IMHO un paio di rullate sul banco le devi fare... Altrimenti come fare per vedere il grafico di coppia e della potenza del proprio motore?
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damianoo
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i grafici sono facilmente influenzabili da piccole mod sui parametri.. ritengo la rullata secondaria.. la cosa principale è la sensazione al piede, rotondita in strada etc
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Omihalcon
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Scusa, ma come fai a vedere che devi aumentare la coppia in un punto e o modificarla quell' altro? A SENSAZIONE?
Secondo me c'e' gente che pensa che la rimappa si faccia variando aumentando i valoi cosi' come se fosse il BIOS di una scheda madre... a prezzi modici poi!!!... ma strumentalmente? Non vi siete mai posti il problema di verificare strumentalmente le variazioni? Certamente che dopo si legge: " EH! ma rimappare non va bene... Sai il mio CUGGGINO l' ha fatto fare ma poi si e' rotto il turbo, oppure... sai si e' rotto il motore... " Ma vi siete chiesti perche' si e' rotto il motore? Forse aumentare i valori "a sensazione" non e' un modo valido perche' non si riesce a monitorizzare i paramentri del motore come ad esempio la temperatura dello scarico o la quantita' d' aria in aspirazione o la carburazione, ecc. ? Che la misurano toccando lo scarico o facendo le prove al buio per vedere la temperatura colore? Le sonde lambda ci stanno solo per misurare i valori d' inquinamento?
E poi? L' andiamo a provare sulla tangenziale in mezzo al traffico cosi' si capisce che ha piu' potenza?
Scusa damianoo, io non so se tu hai il piede con la sensibilita' di Alonso o di Button, io pero' so che la gente normale non ce l' ha altrimenti faremmo tutti i piloti di F1 e vale anche tra gli appassionati. Ma letta come scrivi, te lo sto scrivo in modo benevolo, sembra che fare la rimappa sia una cavolata atomica, che gli strumenti non servano a niente, che i grafici non servano a niente e che basta il "metodo pratico".
Le mod lasciale ai giochi e alle schede elettroniche, capisco che i banchi prova siano diversi ma non penso che riproducano curve COMPLETAMENTE diverse, se il motore a quel regime ha quella coppia, Se l' auto e' la stessa, che sia un banco tizio o un banco caio il grafico sara' simile seppur con le dovuti errori strumentali.
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damianoo
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Premettendo che mi ha alquanto infastidito il tono e modalità di risposta.., comunque sorvoliamoci su ciò.. Visto che hai sparato a zero mi piacerebbe sapere l'esperienza pratica che hai in merito, giusto per avvalorare le tue parole e darci più peso. Visto che mi dici e mi parli di sensazioni.. il motore non è una cosa sensazionale ma ha al suo interno parametri ben chiari che per un professionista con molti anni alle spalle comportano poco sforzo la realizzazione di una mappatura su un veicolo standard, cosa differente è se il veicolo da mappare è specializzato e non più stock. Nel 90% dei casi anche se vai da un qualsiasi dei migliori mappatori agisce secondo sua esperienza su valori che già conosce. Ti ricordo che i banchi rulli sono influenzabilissimi dall'operatore.. non sono nuovi infatti risultati sensazionali che poi provati su altri banchi e non quelli del mappatore si ridimensionano diventando anche risultati scadenti. Ti ricordo anche che ogni rullata consecutiva o nel vicino alla prima provoca perdita di prestazioni sul risultato. Ricordo anche quanti preparatori hanno clienti fissi a causa di rotture, nonostante che le mappe vengano rullate.. cosa credi.. se ti alzo la pressione del turbo di un X fisso rispetto al valore originale la curva ne verrà influenzata in modo standard e da rullata sarà ben difficile per noi comuni mortali (ritengo anche per l'Alonso citato prima) capirlo da un semplice grafico.. Resto ancor più divertito da mappature di un preparatore milanese a 550€+iva a cui devi aggiungere tot euro per rullarla (e allora lui come fa a lavorare.. mha.. è solo campione di vari titoli..) oppure +200€ per averla personalizzata (eppure un motore non è sempre perfetto all'altro.. eppure te la fa anche stock a 550.. sa le tolleranze e si ferma ben prima dei limiti.. come gli altri.. con mappe che realizza tramite valori che conosce) Se vuoi un dialogo e confronto sono qui.. se vuoi attaccare mi difendo
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Ho parlato con Alex di Serial tuning..potremmo fare una giornata a Gennaio con mappe+scarichi(non per forza entrambi, sia chiaro!) per tutti i modelli, diesel, RS, TCE... Chi sarebbe interessato?
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Ho parlato con Alex di Serial tuning..potremmo fare una giornata a Gennaio con mappe+scarichi(non per forza entrambi, sia chiaro!) per tutti i modelli, diesel, RS, TCE... Chi sarebbe interessato?
se è possibile avere indicazioni su prezzo della rimappa + prova al banco pre/post, su una stima di un gruppo di circa 5-10 persone, grazie.
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ciao a tutti se posso essere d'aiuto domani rimappo la r3 250 da digital motors cavaria varese mi ha detto che x la mia vuole almeno mezza giornata ho rimappato da lui altre 2 volte è mi son trovato bene x quanto riguarda la vostra ha la stessa centralina della megane rs 250 naturalmente con altri parametri ne ha già fatte 2 con risultati simili a quelli che sono sul sito cioè circa 25 cv www.digital motors.it da promettere che sono solo un loro cliente ero presente al raduno di piacenza quindi parlo solo x i nostri interessi ho fiducia in loro spero in bene x la mia rs ciao Ciao cuprs69 hai news da darci sul lavoro che ti hanno fatto? hai qualche parametro o grafico della prova da postare?
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