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Autore Discussione: [TURBINA] Tutte le info e i problemi qui  (Letto 359122 volte)
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GIOmaggie cc
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« Risposta #300: 11 Maggio 2012, 14:39:38 »

cmq per questo motore forse è meglio che uardi anche quesata discussione
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2823.0
 e anche questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Nissan_MR

visto che la meccanica è differente dai motori F9q "Fonte"

ok!!! l'avevo già visto tempo fa, ma ci sono pochi post e piuttosto vecchi, e nessuno parla di turbina.. cmq credo che questo motore sia esente da disturbi del genere, visto ke anche sul forum del quasquai (sicuramente ho sbagliato a scrivere, ma è un nome talmente del c--zo!!!) riporta solo problemi alle turbine del 1.5... un respiro di sollievo!
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« Risposta #301: 11 Maggio 2012, 14:43:27 »

se comunque ti sembra strano che la turbina faccia un fischio a te insolito, fai controllare questo fischio da uno di fiducia!e non da qualche pollo di mamma  renault che non vede l'ora di spennare qualcuno banned
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GIOmaggie cc
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« Risposta #302: 11 Maggio 2012, 19:37:47 »

se comunque ti sembra strano che la turbina faccia un fischio a te insolito, fai controllare questo fischio da uno di fiducia!e non da qualche pollo di mamma  renault che non vede l'ora di spennare qualcuno banned


e c'hai ragione!!! la mia Meggie non vede un autorizzato Renault da almeno 3 anni (subito dopo la fine della garanzia!!!)
ci capiscono poco e sò cari assatanati!!!!
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« Risposta #303: 21 Maggio 2012, 01:00:33 »

Ragazzi avrei una domanda, ma il tubo che collega intercooler alla turbina perchè ha quella specie di rigonfiamento nella parte più vicina alla turbina? posto una foto di un motore che ho trovato in rete.
http://www.google.it/imgres?start=84&um=1&hl=it&sa=N&biw=1440&bih=779&tbm=isch&tbnid=WxiFVcCgJfk6FM:&imgrefurl=http://www.gva24.com/it/ad/46121989/105/42/motore-e-cambio-renault-megane-1500-dci-k9kp7-k9k-p732-milano&docid=uVoN9EtDa2yVgM&imgurl=http://www.gva24.com/images/announce/43/12097/1/o-f64c6f3b98c28437ee2ddc65c6fdcc1a-46121989.jpeg&w=625&h=487&ei=xXa5T8rqFqn24QT67MGtCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=382&vpy=329&dur=4397&hovh=198&hovw=254&tx=136&ty=104&sig=113768052394511295452&page=4&tbnh=137&tbnw=180&ndsp=30&ved=1t:429,r:13,s:84,i:33

Post Unito: 21 Maggio 2012, 20:35:37
C'è qualcuno che sappia rispondere a questa domanda? scusate ma sono troppo curioso  lol
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 20:35:37 da toniocorona » Registrato  
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« Risposta #304: 30 Settembre 2012, 11:30:21 »

Salve a tutti
Mi hanno confermato che la turbina mi sta salutando .... Triste
Vorrei sapere se qualcuno conosce un bun mecca ( onesto ) in zona Milano o Pavia
Da una prima valutazione mi sono accorto che di avvoltoi in queste occasioni  ce ne sono tanti.
Ringrazio in anticipo chi mi suggerisce
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RioSaeba
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« Risposta #305: 30 Settembre 2012, 15:39:08 »

Solo per conoscenza e a titolo dimostrativo!!! Ho solo trovato il video e lo posto per conoscenza, non ho alcun interesse con la ditta citata, anzi non ho la minima conoscenza di dove operi, io mi rivolgo presso un officina bosch che conosco da quando ero piccolo così...
Ecco il video della revisione delle turbine...
<a href="http://www.youtube.com/v/TkgffrWuTrw" target="_blank">http://www.youtube.com/v/TkgffrWuTrw</a>
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 13:50:43 da ieietto » Registrato  

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« Risposta #306: 05 Ottobre 2012, 15:33:39 »

URGENTISSIMO!!!
Salve a tutti, è arrivato il turno della mia Meggy, la turbina è scoppiata gia quasi una settimana fa ed il meccanico non ha tanta voglia di smontarla prima di avere la turbina nuova da sostituire... siccome ho trovato prezzi abbastanza buoni in internet, non riesco ad ordinarla perche mi chiedono il numero della turbina ed il meccanico non me lo puo dare ('sto st...zo)
Magari sul forum potrei trovare 'sto malledetto numero, ma sono 16 pagine di discussioni...
la mia e una Megane ll del febbraio 2003 88kw 120cv.
Cortesemente, qualcuno sà quale è il numero della turbina che mi serve? cosi la potrò finalmente andare al lavoro... adesso mi sento un disabbile, fortuna che ho un lavoro autonomo quindi posso mancare... lavoro a 100Km e senza macchina sono nella...
Grazie mille a tutti! Aiutatemi per favore!!!
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« Risposta #307: 07 Ottobre 2012, 10:38:55 »

Dal numero di telaio vai in officina ricambi ufficiale che con il dialogsys della Renault ti trovano la referenza (il codice).
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« Risposta #308: 11 Dicembre 2012, 23:45:26 »

ciao io ho una megane 2 serie 1.9 dci e l altro giorno mi fischiava un po il tubo,e ieri sera non and piu e fumava dietro e davanti e c'era puzza di olio bruciato,puo essere il andato il turbo?
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« Risposta #309: 12 Dicembre 2012, 00:45:01 »

Dai sintomi da te riportati quasi sicuramente è la turbina, come precedentemente scritto ad un altro utente, circola il meno possibile con la turbina rotta, potresti causare danni ben maggiori al motore, portala al più presto presso un meccanico di tua fiducia e fatti fare un preventivo e valuta se il danno e grosso e a seconda dei chilometri che hai e dell'età dell'auto se è meglio permutarla con un buon usato oppure ripararla. So che è un momento difficile e che uno potrebbe essere affezionato alla propria auto, ma se la turbina non si fosse solamente bloccata ma si fosse macinata, sappi che alcuni pezzi di metallo potrebbero essere entrati nei cilindri e potrebbero causare delle rigature delle camere di combustione e potrebbero causare la prematura usura delle fasce elastiche dei pistoni, ti racconto questo perchè è successo a mio padre sul suo escavatore ed il costo della riparazione è stato davvero alto.
Ti porgo i migliori auguri di riparare l'auto con la formula massima resa, minima spesa e rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.
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« Risposta #310: 12 Dicembre 2012, 07:55:52 »

ciao io ho una megane 2 serie 1.9 dci e l altro giorno mi fischiava un po il tubo,e ieri sera non and piu e fumava dietro e davanti e c'era puzza di olio bruciato,puo essere il andato il turbo?

che fumate ti faceva? di che anno stiamo parlando?prerestyling o non?
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« Risposta #311: 13 Dicembre 2012, 19:50:07 »

Ciao a tutti, Chiedo a chi più esperto di me possa darmi qualche info su dei sintomi che a mio avviso inizano ad essere preoccupanti. La mia megane grandtour 1.9 Dci 2004 è arrivata alla fatidica soglia dei 211.000 km circa con la turbina originale. Ora, da un po di tempo, c'è un lieve consumo d'olio, circa 300 cc ogni 1000 km, e delle grosse fumate dallo scarico quando devo fare accelerazioni, ad esempio ingresso in autostrada. Non c'è perdita di potenza, ogni tanto c'è come un ritardo nell'entrata della turbina, ma questo non accade sempre. Viaggiando il suono della turbina è quasi impercettibile sia all'interno che fuori dall'abitacolo, l'unica cosa che ho notato, accelerando da fermo e quindi in rilascio la turbina emette un suono più preoccupante. Prima di eseguire interventi costosi, mi chiedevo se smontando il solo tubo di ingresso dell'aria si riuscisse a capire se la turbina è realmente danneggiata, senza doverla smontare del tutto. Anche se immagino che il guasto potrebbe essere in un punto non visibile. A questo chiedo consiglio, grazie.
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« Risposta #312: 13 Dicembre 2012, 20:32:59 »

ma le fumate di che colore sono?
se sono nere possono essere gli iniettori, egr intasata, debimetro sporco...

se sono bianche allora la turbina.

nel dubbio userei un pulisci iniettori e se riesci da solo una pulita al debimetro (fumate nere).

nel secondo caso, vai dal meccanico a farla vedere!
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Devill
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« Risposta #313: 13 Dicembre 2012, 20:41:56 »

Ciao, grazie per la risp osta, preciso che la valvola egr e l'impianto di aspirazione sono stati puliti, anche con prodotto sintoflon circa un mesetto fa, assieme a quello anche il debimetro ed il condotto di aspirazione che ahimè era trasudante d'olio. Per le fumate non sono scure ma sul grigiastro chiaro misto gasolio bruciato male. Volevo aggiungere che l'olio usato e il Bardahl Technos c60 5w40 sostituito a 196 mila km circa
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2012, 20:56:40 da Devill » Registrato  
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« Risposta #314: 13 Dicembre 2012, 20:57:17 »

mmm allora mi sa di turbina...

l'unica è portarla dal meccanico. Se riesci fallo subito perchè se si spacca la turbina rischi di fare danni anche al motore!

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« Risposta #315: 02 Febbraio 2013, 18:28:47 »

salve a tutti anche io a 80000km mi e' partita la turbina portata portata dal cocessionario ero fuori garanzia,la renault me l'ha pagata in toto,poi un meccanico in via confidenziale mi ha detto di cambiare l'olio a 15000km e di montare un filtro magiorato cosi da allora ho fatto montato un k&n e tagliandi non superiori a 15000km adesso no so se e' fortuna o meno ma la mia megane ha 250000km e la turbina sempre la stessa, la mia e' un 1900 120cv,forse e' una soluzione magari solo fortuna.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2013, 18:30:49 da angelo68 » Registrato  
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« Risposta #316: 02 Febbraio 2013, 19:07:11 »

Ragazzi ma come mai partono così presto ste turbine???
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« Risposta #317: 02 Febbraio 2013, 23:11:08 »

secondo me motori sempre piu' piccoli con potenze sempre maggiori,un tempo un 2000 faceva 80/90cv adesso da un 1600 ne tirano fuori 130,quindi tutto tirato al collo,un mese fa ho provato la nuova clio con un 900 di cilindrata con ben  90cv e 3 cilindri,sembrava di guidare un 1400 o un 1600 di qualche anno fa,ma se io faccio un viaggio in autostrada a 130km/h di 500/600km quanto puo' durare quel motore o quella turbina ke deve tirare fuori 90cv da un 899 di cilindrata con 3 cilindri be secondo me a lunga andare non molto...
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« Risposta #318: 02 Marzo 2013, 23:27:07 »

secondo me motori sempre piu' piccoli con potenze sempre maggiori,un tempo un 2000 faceva 80/90cv adesso da un 1600 ne tirano fuori 130,quindi tutto tirato al collo,un mese fa ho provato la nuova clio con un 900 di cilindrata con ben  90cv e 3 cilindri,sembrava di guidare un 1400 o un 1600 di qualche anno fa,ma se io faccio un viaggio in autostrada a 130km/h di 500/600km quanto puo' durare quel motore o quella turbina ke deve tirare fuori 90cv da un 899 di cilindrata con 3 cilindri be secondo me a lunga andare non molto...

Anche il peso delle vetture incide. A parità di motore le turbine partono di più su Megane e Scenic che su una Clio.
Il 1.9 dci 120 cv invece ha avuto una partita difettosa di turbine dalla Garret. La Laguna è quella che ne ha sofferto maggiormente.
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« Risposta #319: 29 Giugno 2013, 13:48:52 »

Ragazzi una curiosità il mio motore é un 1500 dci a freddo si sente maggiormente il rumore della turbina quando acceleri leggermente da fermo..poi a caldo svanisce tutto, ma ê normale? A voi fá anche cosi?

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