Ho trovato queste:
No, le GT-line hanno ammortizzatori specifici e molle ribassate e più rigide, quindi assetto ribassato. Tutte le versioni. Oltre all' allestimento ovviamente.
Le GT, quindi quelle con il motore 2.0 diesel e benzina, hanno il telaio più rigido all' anteriore (telaio sport), freni maggiorati (dischi 296mm e poco più spesse + pinze adatte), cerchi da 18" e il logo (altrimenti che ci sta a fare la scritta Renault Sport?). Queste in Italia sono state vendute solo come coupè, all' estero anche in versione berlina e sportour, l' utente Maggiorino in Germania ce l' ha.
La R.S. dispone un telaio ancora più rigido sia all' anteriore e nel complesso, con barre apposite (e chiedo si può avere l' esploso in modo da sapere che parte è?) oltre alle molle più rigide, ammo specifici, freni, sedili recaro -> tutto questo è l' opzione TELAIO CUP dell' R.S.
Ottimo anzi io aggiungo anche una parte di un articolo su AUTO di giugno 2010 su cui si trova la prova della Meggy RS ma che cita:
"Nella fattispecie, Renault offre addirittura una doppia scelta soltanto nell' ambito del modello RS: il telaio sport di serie prevede una barra anteriore di 23 mm e una rigidita' superiore del 12,5% rispetto alla megane coupe' TCe 180 cv. Il telaio cup a richiesta aumenta il diametro della barra a 24,2 mm e le molle sono più rigide del 35 e 38% rispettivamente all' avantreno e al retrotreno, per una rigidita' totale del 15% superiore al telaio sport."
IMHO dico che GT-line ha il telaio sport vedi questa foto (riferita alla RS):
Notare la barra sull anteriore dell' auto.
[...]
Per la rigidità terrei conto anche del materiale utilizzato e forma, non solo della dimensione, in quanto se una barra è fatta di acciaio e una di carbonio, la seconda è molto più rigida
al limite, metti la duomi che ti aumenta sicuramente in rigidità