BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Giugno 2024, 17:50:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 238
Totale: 238
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 353680 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #413995: 25 Settembre 2014, 21:14:28 »

Ho trovato queste:

No, le GT-line hanno ammortizzatori specifici e molle ribassate e più rigide, quindi assetto ribassato. Tutte le versioni. Oltre all' allestimento ovviamente.
Le GT, quindi quelle con il motore 2.0 diesel e benzina, hanno il telaio più rigido all' anteriore (telaio sport), freni maggiorati (dischi 296mm e poco più spesse + pinze adatte), cerchi da 18" e il logo (altrimenti che ci sta a fare la scritta Renault Sport?). Queste in Italia sono state vendute solo come coupè, all' estero anche in versione berlina e sportour, l' utente Maggiorino in Germania ce l' ha.
La R.S. dispone un telaio ancora più rigido sia all' anteriore e nel complesso, con barre apposite (e chiedo si può avere l' esploso in modo da sapere che parte è?) oltre alle molle più rigide, ammo specifici, freni, sedili recaro -> tutto questo è l' opzione TELAIO CUP dell' R.S.

Ottimo anzi io aggiungo anche una parte di un articolo su AUTO di giugno 2010 su cui si trova la prova della Meggy RS ma che cita:

"Nella fattispecie, Renault offre addirittura una doppia scelta soltanto nell' ambito del modello RS: il telaio sport di serie prevede una barra anteriore di 23 mm e una rigidita' superiore del 12,5% rispetto alla megane coupe' TCe 180 cv. Il telaio cup a richiesta aumenta il diametro della barra a 24,2 mm e le molle sono più rigide del 35 e 38% rispettivamente all' avantreno e al retrotreno, per una rigidita' totale del 15% superiore al telaio sport."

IMHO dico che GT-line ha il telaio sport vedi questa foto (riferita alla RS):


Notare la barra sull anteriore dell' auto.
[...]

Per la rigidità terrei conto anche del materiale utilizzato e forma, non solo della dimensione, in quanto se una barra è fatta di acciaio e una di carbonio, la seconda è molto più rigida  Occhiolino al limite, metti la duomi che ti aumenta sicuramente in rigidità  Occhiolino
« Ultima modifica: 25 Settembre 2014, 21:18:28 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Omihalcon per questo utile post:
Alectoris82 (Sep 26, 2014)
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Scarico sportivo Megane II RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » PowerRS 356 154767 Ultimo messaggio 20 Marzo 2014, 22:04:05
da siveracing
Scarico sportivo Megane III RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 5 6 » Ben83 102 66719 Ultimo messaggio 12 Maggio 2011, 21:15:23
da lex90
assetto sportivo con gomme 205/55r16 Assetto e freni toniocorona 9 6824 Ultimo messaggio 25 Maggio 2012, 06:14:42
da toniocorona
Presentazione Pierlu Nuovi Utenti Pierlu 3 2296 Ultimo messaggio 26 Luglio 2016, 09:16:33
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] Assetto sportivo Assetto e freni luppix 19 21957 Ultimo messaggio 01 Giugno 2018, 18:31:52
da Omihalcon