Omihalcon
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Megane Coupè 1.9dCi GTline
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« Risposta #166596: 03 Settembre 2010, 19:48:04 » |
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Pare che abbia scritto una boiata perche' leggo da omniauto.it che:
"GT: QUASI RS Solo per Mégane Coupé e Coupé-Cabriolet, Renault invece sta per lanciare le versioni GT che sono associate alle motorizzazioni top benzina TCe 180 e turbodiesel dCi 160. Oltre agli elementi che distinguono le GT Line, le Mégane GT includono alcuni elementi derivati dalla Mégane RS, come pompa e dischi freno maggiorati (296 mm all'anteriore, 260 mm al posteriore) e il volante in pelle, oltre a soglie griffate "Renault Sport", cerchi in lega specifici da 18" e badge GT su plancia, calandra e portellone."
Io ne ero abbastanza convinto dei freni maggiorati sulla GT-line. comunque anche su Auto.it c'e' la stessa affermazione:
"La gamma della nuova Renault Mégane si dedica al Gran Turismo.... Si tratta dell'allestimento GT Line, dedicato alla berlina alla coupé e alla familiare che prevede il telaio Sport, dotato di sospensioni più rigide, nuovi paraurti, cherchi da 17" e retrovisori in tinta speciale. Nell'abitacolo sedili sportivi e pedaliera in alluminio. Per chi cerca più prestazioni ci sonol e versioni GT, disponibili per la Coupé e la Coupé Cabriolet, con i motori turbo: benzina da 180 cavalli e con il turbodiesel da 160 cv. I freni maggiorati sono quelli della scatenata Mégane RS, ma ci sono anche il volante in pelle e i cerchi da 18". Saranno disponibili da giugno."
Chiedo scusa.
Comunque e' la migliore tra quelle che ho provato in frenata, si sente che c'e' del mordente e gli spazi d' arresto nelle varie prove sono sui 33metri da 100km/h contro i 37m della media.
Post Unito: 03 Settembre 2010, 21:21:46 Ricapitolando e partendo dall' inizio vedo che raccomandate:
Per l' impianto frenante tubi con treccia metallica e pastiglie piu' morbide meglio se accompagnati da dischi baffati e/o forati. Leggo che non c'e' bisogno di mettere pinze nuove.
Per le molle c'e' il thread apposito e la scelta e' tra Eiback e H&R. Per gli ammortizzatori vanno bene quelli di serie e non occorre ritararli.
Per le gomme ho piu' confusione perche' c'e' ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti quindi c'e' da lavorare piu' di fino per trovare la gomma o le gomme adatte... qui cercasi consigli
Per la frizione rinforzata e il volano allegerito? Qualche info aggiuntiva?
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