BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Maggio 2024, 11:36:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 295
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 47
Totale: 47
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 379957 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #240: 31 Ottobre 2016, 20:54:29 »

 risatona01 risatona01 risatona01

Ti consiglio di prendere una BMW, una bella 118... anche a Devil che a fine anno la venderà da quello che ho capito risatona01 risatona01
Oppure una bella Mercedes A 220 così non avete neppure il motore 1.5 Renault
 sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #241: 31 Ottobre 2016, 21:02:44 »

risatona01 risatona01 risatona01

Ti consiglio di prendere una BMW, una bella 118... anche a Devil che a fine anno la venderà da quello che ho capito risatona01 risatona01
Oppure una bella Mercedes A 220 così non avete neppure il motore 1.5 Renault
 sogghigno

Avere un motore Renault su una mercedes non ci vedo nulla male anzi.
A livello di motore non si può dire nulla a questa macchina.
Forse la differenza sta dove la Megane pecca, assistenza e assemblaggi.

Sono deluso ma per me e la macchina potenzialmente migliore del segmento e Renault sta sbagliando a non crederci.
Registrato  
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

Re:
« Risposta #242: 02 Novembre 2016, 09:38:01 »

Io ho ritirato la macchina sabato e gli unici difetti riscontrati per ora luce della portiera posteriore non funziona.  Nel cofano ci deve essere un pezzo di plastica quando l'ho aperto si è sentito rotolare qualcosa dento.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Io ci ho trovato un dado......stesso rumore di rotolamento.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

Re:
« Risposta #243: 02 Novembre 2016, 10:21:10 »

Io ci ho trovato un dado......stesso rumore di rotolamento.

Io nella portiera sento un rumore.
Naturalmente assistenza non ha trovato nulla  lol
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #244: 02 Novembre 2016, 17:53:04 »

Avere un motore Renault su una mercedes non ci vedo nulla male anzi.
A livello di motore non si può dire nulla a questa macchina.
Forse la differenza sta dove la Megane pecca, assistenza e assemblaggi.

Sono deluso ma per me e la macchina potenzialmente migliore del segmento e Renault sta sbagliando a non crederci.
quoto

Post Unito: 03 Novembre 2016, 04:57:07
Raga buongiorno è prestissimo ma oggi  non lavoro e quindi vado a correre qualche km per tenermi in forma, visto che mi trovo vi aggiorno sulla situazione del mio amico  sulla sua meg 4 a quanto pare dovrà cambiare Lo schermo del r link  e quello del contachilometri,l'altro ieri la aveva ritirata in attesa dei pezzi e da usare per lavoro ieri lo visto a pranzo e mi ha raccontato che nell   l'auto
 inizia a sentire scricchiolii vari e  che controllando di aver chiuso l'auto tirando la maniglia gli si è letteralmente staccata  e  rimasta in mano  la dovrà far rimontare sembra che si sia spaccato un pezzetto della maniglia dal lato interno o  almeno così ho capito Bocca cucita
« Ultima modifica: 03 Novembre 2016, 04:57:07 da Marcosturzo » Registrato  
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

Re:
« Risposta #245: 03 Novembre 2016, 09:54:43 »

Io nella portiera sento un rumore.
Naturalmente assistenza non ha trovato nulla  lol

Il rumore lo sento anche io dal lato guida........è una vibrazione.......ho notato che il vetro non aderisce bene alle guarnizioni e tocca generando il rumore.
Inoltre la guarnizione balla parecchio.

Al portellone ho messo dei gommini di gomma adesivi e i rumori sono praticamente spariti.....la cosa interessante è che sui gommini(abbastanza alti ma deformabili) c'è l'impronta lasciata da quelli di serie e si vede che da un lato l'impronta è più profonda.....quindi si dimostra che il portellone non poggia uniformemente......montato male nonostante due interventi in carrozzeria.



Post Unito: 03 Novembre 2016, 09:57:17
Dopo  tante Renault sia mie che della mia famiglia posso dire che questa per quanto mi piaccia è anche l'unica che mi ha dato tanti problemi in così poco tempo:
- Parabrezza difettoso con cedimento della laminazione nella zona specchietto e conseguente staccamento dello stesso, problema risolto in garanzia con la sostituzione.
- portellone che graffia la soglia di carico e in un piccolo punto la pinnetta del lunotto sta cominciando a toccare la lamiera e ad intaccare la vernice, problema non risolto dopo l'intervento in officina.
- disallineamenti vari delle lamiere, qualcuno sistemato in officina
- rlink2 che ogni tanto mi da dei lag anche grossi.
Insomma sicuramente questa è la prima volta dopo tanto tempo che credo fermamente che la prossima auto non sarà una Renault. Peccato perché per il resto la macchina va molto bene e ha anche tantissimi pregi ed anche per questo sto sorvolando su questi difetti ma spero che si fermino qui

Secondo me il nostro HW dell' R-link non è adeguato al SW che ci gira :  sembra win10 che gira su Intel di 10 anni fa...... Adirato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 03 Novembre 2016, 09:57:17 da ClaudioSM » Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #246: 03 Novembre 2016, 11:41:48 »

Non penso che sia il vetro il mio problema.
Il mio problema sembra qualcosa non attaccato bene che rotola al momento di una frenata brusca o un cambio di pendenza importante.
Registrato  
Tempo87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Brescia
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Risposta #247: 03 Novembre 2016, 18:50:44 »

io tutti questi difetti non li ho riscontrati sulla mia, a parte l'r link che non si accoppia con il samsung. Devo farlo aggiornare alla versione 803 che dicono risolva i problemi del bluetooth.

Si ne parlavamo nel post dedicato.
A volta va a volte forza lo stacco vai a capire perchè.

I finestrini non si chiudono da soli. L'unico modo e premere 2 volte veloce sulla maniglia dopo che sei sceso dalla macchina.

ho letto da qualche parte che c'è la possibiltà di chiudere i finestrini cliccando 2 volte il tasto di chiusura  sul telecomando .
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #248: 03 Novembre 2016, 19:20:34 »

io tutti questi difetti non li ho riscontrati sulla mia, a parte l'r link che non si accoppia con il samsung. Devo farlo aggiornare alla versione 803 che dicono risolva i problemi del bluetooth.

ho letto da qualche parte che c'è la possibiltà di chiudere i finestrini cliccando 2 volte il tasto di chiusura  sul telecomando .

Li hai al 100% ma non usi tale funzionalità.
Come detto ho provato anche una talisman e altre megane hanno tutte lo stesso problema.
Registrato  
Tempo87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Brescia
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Risposta #249: 04 Novembre 2016, 08:06:40 »

Li hai al 100% ma non usi tale funzionalità.
Come detto ho provato anche una talisman e altre megane hanno tutte lo stesso problema.

se intendi i problemi all'r link ok. anche a me va in crash..
io intendevo i problemi che altri hanno riscontrato tipo il portellone o altro.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #250: 04 Novembre 2016, 08:27:40 »

se intendi i problemi all'r link ok. anche a me va in crash..
io intendevo i problemi che altri hanno riscontrato tipo il portellone o altro.


A ok capito male Sorriso
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #251: 06 Novembre 2016, 08:17:14 »

Seconte te non l'ho fatto.
Difetto notato dall'officina ma Renault se ne sbatte

Concordo al 100% con te. Non so quante segnalazioni ho fatto a Renault e pensa che mi hanno pure scritto che ero io che non utilizzavo correttamente il dispositivo... Peccato che qualche giorno dopo vengo a scoprire da una loro email di alcuni difetti che guarda caso erano quelli da me segnalati.
ANCHE per questo motivo ho detto addio a Renault...mai più in vita mia

Post Unito: 06 Novembre 2016, 08:29:01
Per me si. Io sto pensando di venderla prima di fine anno.
Accetto che la macchina può avere difetti però questi devono anche essere sistemati in garanzia, cosa che Renault non fa.
Non so cosa prendere mi attirava la nuova Leon.

Beh io l'ho già venduta...ogni cosa ha un limite. Chiaro che ci ho rimesso economicamente ma ci ho guadagnato in salute (incazzature che non ti dico). Per non parlare poi della concessionaria e servizio clienti Renault. Ne ho cambiate di auto nella mia vita e ho pure avuto la Megane 3, ma un esperienza simile...
« Ultima modifica: 06 Novembre 2016, 08:29:01 da adrifvg » Registrato  
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #252: 06 Novembre 2016, 08:43:41 »

Che auto hai comprato ?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #253: 06 Novembre 2016, 10:59:14 »

Se mi aumenta si poco la valutazione la so via anche io martedi.
Mi deve dare 1000€ di più e poi e fatta.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #254: 06 Novembre 2016, 16:42:53 »

Cavoli ragazzi come siete frettolosi..... Io forse sarò stato fortunato ma la mia Megane IV 1.6 bose non la cambierei con nulla Fico Mi trovo bene, non ho difetti di carrozeria o altro, mi piace un mondo, guidarla è un piacere...la ricomprerei anche adesso!
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #255: 06 Novembre 2016, 18:03:29 »

Cavoli ragazzi come siete frettolosi..... Io forse sarò stato fortunato ma la mia Megane IV 1.6 bose non la cambierei con nulla Fico Mi trovo bene, non ho difetti di carrozeria o altro, mi piace un mondo, guidarla è un piacere...la ricomprerei anche adesso!

Nulla da togliere alla macchina. Però se la macchina non passa in garanzia per i problemi che faccio aspetto che la svalutazione peggiori?
Almeno così ci perdo solo l'iva e botta di fortuna la mia azienda ha appena messo una convenzione per un altro marchio che mi permette di avere una macchina con forte sconto e quindi i soldi che perdo li recupero lì.
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #256: 06 Novembre 2016, 22:11:35 »

Scusatemi sto impazzendo ho scritto anche su rlink 2 ma dopo 2h di sbattimento credo sia proprio un problema il mio... Non riesco più a sentire l'audio proveniente dal mio telefono collegato Bluetooth... Ne chiamate ne streaming audio.. È capitato a qualcuno?

**Update 1**
Ci ho passato un'altra mezz'ora in pausa pranzo.. questa volta ho usato un telefono differente con un Android meno recente 5.X, il mio è un 6.X,la storia non è cambiata il volume dell'altoparlante rimane a 0. Se entro nel menu Impostazioni audio invece risulta tutto con un livello adeguato.. Non riesco a capire cosa possa essere successo,  sembra quasi che quel flusso dati non venga considerato ne in uscita(in quanto chi riceve/effettua la chiamata non sente ciò che viene detto all'interno dell'abitacolo) ne in entrata.. Ho l'appuntamento per l'aggiornamento software il 17 novembre ma rimanere senza Bluetooth 10gg risulta abbastanza fastidiosa come ipotesi..

**Update2**

RISOLTO. Alla fine ho optato per il reset del sistema, ho dovuto perdere 10min per riprogrammare tutto come prima ma almeno ho risolto. Non ho scoperto però come abbia fatto ad entrare in quello stato, spero di non inciamparci nuovamente perché sarebbe una seccatura. Avevo provato di tutto, sia il reset delle impostazioni audio sia la cancellazione dei vari dispositivi, ma nulla era riuscito a sistemarlo..
« Ultima modifica: 07 Novembre 2016, 21:22:45 da Tommisss » Registrato  
Giovanni93
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Napoli
Messaggi: 30

Ringraziato: 1

« Risposta #257: 08 Novembre 2016, 12:48:41 »

Buongiorno ragazzi io sabato ho portato la mia megane iv in officina renault per cambio stop sx lato esterno e cassa posteriore dx bose. In pratica lo stop l ho cambiato perche ho notato che faceva condensa,  mentre la cassa bose l ho cambiata perche nn funzionava. Me ne sono accorto durante le manovre in retromarcia in pratica quando andavo verso un ostacolo sulla destra il beep nn si sentiva, ovviamente anche durante l ascoltare la musica ma nn me ne accorgevo. Cmq cambiato tutto in garanzia
Registrato  
bard80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Alessandria
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #258: 08 Novembre 2016, 14:08:42 »

Cavoli ragazzi come siete frettolosi..... Io forse sarò stato fortunato ma la mia Megane IV 1.6 bose non la cambierei con nulla Fico Mi trovo bene, non ho difetti di carrozeria o altro, mi piace un mondo, guidarla è un piacere...la ricomprerei anche adesso!

quoto al 200%, di sta macchina mi piace tutto. 1.6dci 130cv bose.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #259: 08 Novembre 2016, 14:23:00 »

quoto al 200%, di sta macchina mi piace tutto. 1.6dci 130cv bose.

Beati voi. Naturalmente ognuno ha opinioni diversi ma è comunque una macchina con troppi difetti sopratutto difetti che non vengono risolti in garanzia cosa più grave.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: