BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Megane Club Italia | Forum | Megane IV | Varie | Discussione: Aria calda
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Giugno 2024, 18:24:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8761
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224703
Discussioni in totale: 13145
Online Oggi: 302
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 271
Totale: 271
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Aria calda  (Letto 25821 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Oplite
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: nessuna
Messaggi: 43

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #40: 25 Novembre 2016, 17:45:20 »

Se nn lo accendo non posso regolare niente, essendo tutto digitale.
Forse nella megane 3 e nella clio a 4 hai la manopola analogica?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

Re:
« Risposta #41: 25 Novembre 2016, 19:36:58 »

Ma scusate che senso ha regolare la temperatura se il clima e spengo Che?!?
Registrato  
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #42: 25 Novembre 2016, 20:00:10 »

Lo stesso principio di un'auto senza clima....alzi o abbassi la manopola/levetta caldo/freddo....Funziona, no?
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #43: 25 Novembre 2016, 20:36:08 »

Lo stesso principio di un'auto senza clima....alzi o abbassi la manopola/levetta caldo/freddo....Funziona, no?

Si ma devi accendere almeno la ventilazione. Se prende aria da fuori passa vicino alla turbina e si riscalda se non accendo il clima che senso ha abbassare la temperatura?
Registrato  
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #44: 25 Novembre 2016, 21:38:54 »

Mah guarda, pure io sulla mia ho la turbina tra motore stesso ed abitacolo, e credo anche le altre turbo diesel, 1.5 e 1.9. La sera con un po' di fresco entra aria fresca, appunto. Poi naturalmente bisogna capire in che periodo dell'anno ti riferisci...ovvio che in estate entra aria pure la sera a 25 gradi....
L'unica cosa che noto, gia' scritto sopra, e' che con il riscaldamento sui 22-23 gradi, appena tiro in po' il motore, comincia a scaldare eccessivamente, credo ben oltre quella temperatura....
Come dici tu, con il clima acceso, questo effetto o troppo o niente, viene meno e la temperatura interna e' piu' veritiera facendo riferimento al display.
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #45: 25 Novembre 2016, 22:18:38 »

Si ma devi accendere almeno la ventilazione. Se prende aria da fuori passa vicino alla turbina e si riscalda se non accendo il clima che senso ha abbassare la temperatura?
Ha senso si regolare la temperatura con il clima spento, come dice Aluba, se metti la manopola sul blu l'aria entra a temperatura ambiente più la sposti sul rosso è più calda arriva, parlando di un impianto manuale. Da spendo il clima automatico ha lo stesso funzionamento, se metti la temperatura al minimo vedrete che entrerà più fresca. Se mi dite che da spento è impossibile regolarlo, l'unica è che lo accendete, impostate la temperatura al minimo e poi lo spegnete.
Registrato  

   
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #46: 28 Novembre 2016, 15:44:49 »

Ha senso si regolare la temperatura con il clima spento, come dice Aluba, se metti la manopola sul blu l'aria entra a temperatura ambiente più la sposti sul rosso è più calda arriva, parlando di un impianto manuale. Da spendo il clima automatico ha lo stesso funzionamento, se metti la temperatura al minimo vedrete che entrerà più fresca. Se mi dite che da spento è impossibile regolarlo, l'unica è che lo accendete, impostate la temperatura al minimo e poi lo spegnete.
secondo me state parlando di due cose diverse.. uno del climatizzatore e l'altro del compressore...
Registrato  
Pier0
Utente non iscritto
« Risposta #47: 04 Agosto 2017, 08:28:19 »

Ciao, ho notato che se imposto la temperatura del clima automatico fino a 25.5 raffresca, se invece alzo la temperatura a 26 (per evitare un eccessivo sbalzo termico in questi giorni di temperature "sahariane") mi appare la scritta Hi al posto della temperatura e butta fuori aria bollente. Succede anche a voi?
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #48: 04 Agosto 2017, 09:12:34 »

Ciao, ho notato che se imposto la temperatura del clima automatico fino a 25.5 raffresca, se invece alzo la temperatura a 26 (per evitare un eccessivo sbalzo termico in questi giorni di temperature "sahariane") mi appare la scritta Hi al posto della temperatura e butta fuori aria bollente. Succede anche a voi?

Ciao, Si è normale. Quando esce la scritta HI e come se hai girato la manopola di un clima manuale tutto rosso quindi tutta l'aria passa sul radiatore. Fino a 25.5 il clima rimane automatico, facendo tanto caldo deve comunque raffrescare. Su HI non ha più una temperatura di riferimento ma intende che tu vuoi solo aria calda. La stessa cosa succede nel senso opposto, tipo se in inverno metti su LO, anche se fuori ci sono 0° accenderebbe il compressore è butta fuori aria gelidissima. In mezzo a i due limiti HI e LO si autoregola, ai limiti da tutto caldo o tutto freddo.
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #49: 05 Agosto 2017, 13:15:03 »

A titolo informativo sul climatizzatore automatico della Megane 3 la scritta HI è dopo 27,5°
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pier0
Utente non iscritto
« Risposta #50: 16 Agosto 2017, 17:47:45 »

Grazie per la risposta. Quindi è la sua logica di funzionamento.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Deflettori Aria Esterni « 1 2 3 4 » Gabriele1720 79 55775 Ultimo messaggio 16 Settembre 2013, 21:36:35
da coupè
aiuto l'aria calda :dopo alcuni minuti si spegne ed esce aria temp. ambiente Il Meccanico M C I « 1 2 » damiano 26 20510 Ultimo messaggio 12 Novembre 2009, 13:39:33
da MEGANECC
[megane III] problemi bizona e aria calda Il Meccanico M C I crazybus 7 12811 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2011, 21:34:55
da crazybus
Aria fredda che esce calda Il Meccanico M C I TheKaone 13 14686 Ultimo messaggio 01 Settembre 2011, 18:27:04
da TheKaone
Impianto aria calda Renault Megane Scenic I serie FaidaTe - Tips&Tricks PERFINTA 1 5055 Ultimo messaggio 18 Agosto 2012, 11:02:23
da TheKaone