BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Megane Club Italia | Forum | Megane IV | Varie | Discussione: Aria calda
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Giugno 2024, 00:16:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Rufus1988

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 292
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 250
Totale: 250
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Aria calda  (Letto 25620 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #20: 24 Novembre 2016, 09:44:28 »

X me non ha senso tenere il clima automatico spento xche si pensa che consumi di più e perdi cv, vero solo in parte, ma con gli impianti moderni è veramente minima la cosa, e poi girare con i finestrini abbassati, così si che consumi di più e perdi in prestazioni.
Vediamo di fare chiarezza su come funzione un clima automatico.
Una volta impostata la temperatura desiderata, l'impianto una volta portato l'abitacolo a quella temperatura, stacca il compressore e cerca di fare un mantenimento abbassando o alzando la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette, riattaccando il compressore solo se reputa che serva.
Se invece tenete il climatizzatore spento, dalle bocchette uscirà l'aria sempre alla stessa temperature, in base a quanto l'avete impostata, anche con la ventola a zero uscirà l'aria in base alla velocità che state andando.
Se l'aria calda vi arriva sulle gambe e proprio non volete accendere il clima, potete mettere manualmente il flusso sul parabrezza x esempio.
« Ultima modifica: 24 Novembre 2016, 10:33:00 da Trudone78 » Registrato  

   
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #21: 24 Novembre 2016, 10:33:08 »

X me non ha senso tenere il clima automatico spento xche si pensa che consumi di più e perdi cv, vero, ma con gli impianti moderni è veramente minima la cosa, e poi girare con i finestrini abbassati, così si che consumi di più e perdi in prestazioni.


La cosa è soggettiva non si può dire che non ha senso tenere spento il clima.
A me piace quando possibile girare con il finestrino aperto e sopratutto non sopporto l'aria calda della bocchette.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #22: 24 Novembre 2016, 10:42:50 »

La cosa è soggettiva non si può dire che non ha senso tenere spento il clima.
A me piace quando possibile girare con il finestrino aperto e sopratutto non sopporto l'aria calda della bocchette.


Non è soggettivo tenere spento il clima, ma semplicemente sconsigliato da chi produce l'auto, così come girare con i finestrini aperte. Poi ovvio, non è vietato, ma si deve fare i conti con gli aspetti negativi che ne comportano.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #23: 24 Novembre 2016, 10:49:44 »

La cosa è soggettiva non si può dire che non ha senso tenere spento il clima.
A me piace quando possibile girare con il finestrino aperto e sopratutto non sopporto l'aria calda della bocchette.

Non ha senso se si fa x risparmiare, xche con il finestrino abbassato consumi di più, se poi ti piace andare in giro con il finestrino abbassato ok.
X l'aria calda, abbassa la temperatura dal display.
Registrato  

   
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #24: 24 Novembre 2016, 22:37:55 »

Ragazzi scusate ma concordo con Devilhunter. Al di là delle opinioni personali o di quello che è meglio per il clima all'interno l'auto è casa mia e se ne acquisto una di una certa categoria mi aspetto che se spegno il clima non passi aria né calda, né fresca o tiepida che sia perché mi fa pensare che sia stato progettato male. Anche perché sulle auto migliori questo non avviene o comunque io non l'ho mai riscontrato.
Oltretutto ogni volta che si deve entrare nel clima ci vuole un cecchino per trovare il punto giusto da premere ed è pure assurdo che se premo il clima auto premendolo di nuovo non si disattivi. Come secondo me è assurdo anche che se faccio spannare il parabrezza, poi lo disattivo rimane il clima acceso.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #25: 25 Novembre 2016, 09:14:24 »

Ragazzi scusate ma concordo con Devilhunter. Al di là delle opinioni personali o di quello che è meglio per il clima all'interno l'auto è casa mia e se ne acquisto una di una certa categoria mi aspetto che se spegno il clima non passi aria né calda, né fresca o tiepida che sia perché mi fa pensare che sia stato progettato male. Anche perché sulle auto migliori questo non avviene o comunque io non l'ho mai riscontrato.
Oltretutto ogni volta che si deve entrare nel clima ci vuole un cecchino per trovare il punto giusto da premere ed è pure assurdo che se premo il clima auto premendolo di nuovo non si disattivi. Come secondo me è assurdo anche che se faccio spannare il parabrezza, poi lo disattivo rimane il clima acceso.
Cmq prima di mettere in croce sta benedetta Megane 4, bastava fare una ricerca con google su questa cosa che definite difetto e avreste notato che tutte le auto lo fanno, anche le VW, Audi, Skoda e Porsche . https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=clima+automatico+spento+passa+aria
Registrato  

   
Oplite
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: nessuna
Messaggi: 43

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #26: 25 Novembre 2016, 10:47:36 »

il problema per me nn è che passa l aria, ma che questa sia calda e non alla temperatura esterna

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

Re:
« Risposta #27: 25 Novembre 2016, 10:56:57 »

il problema per me nn è che passa l aria, ma che questa sia calda e non alla temperatura esterna

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il realtà il problema è anche il primo. Basta attivare in automatico il ricircolo dell'aria come fanno le altre auto e dare la possibilità di disabilitarlo all'utente.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #28: 25 Novembre 2016, 11:05:05 »

il problema per me nn è che passa l aria, ma che questa sia calda e non alla temperatura esterna

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non potrà mai arrivare a temperatura ambiente visto che passa dal motore che è caldo, nella ricerca di google quasi tutti si lamentano che arriva calda, in teoria dovreste mettere la temperatura sul minimo, come con il clima manuale che si tiene la rotella sul blu. Sul fatto del ricircolo, sicuri che non si possa inserire a clima spento?
Registrato  

   
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #29: 25 Novembre 2016, 11:11:54 »

Non potrà mai arrivare a temperatura ambiente visto che passa dal motore che è caldo, nella ricerca di google quasi tutti si lamentano che arriva calda, in teoria dovreste mettere la temperatura sul minimo, come con il clima manuale che si tiene la rotella sul blu. Sul fatto del ricircolo, sicuri che non si possa inserire a clima spento?

Si provato più volte.
E' la prima volta che succede. Tutte le vecchie auto se staccavo il ricircolo arrivava aria da fuori.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #30: 25 Novembre 2016, 11:16:46 »

Si provato più volte.
E' la prima volta che succede. Tutte le vecchie auto se staccavo il ricircolo arrivava aria da fuori.
Se dite che le avete provate tutto, allora l'unica è che tenete il clima sempre acceso, così almeno avrete sempre l'impianto funzionate ed efficiente , l'abitacolo sempre deumidificato che male non fa, anzi.
Registrato  

   
sil88
Utente normale
****


Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Milano
Messaggi: 195

Ringraziato: 10

« Risposta #31: 25 Novembre 2016, 11:42:28 »

Ma scusate.. Il clima automatico è concepito per essere sempre acceso.. Una volta a regime non consuma quasi niente e ti da un comfort inarrivabile.. Ma perché non prendete il clima manuale a sto punto?
Registrato  

Oplite
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: nessuna
Messaggi: 43

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #32: 25 Novembre 2016, 11:49:38 »

Oltre alla megane ho altre 2 auto (golf v con climatronic e nuova500 cn clima automatico)
Nella 500 quando non accendo il clima dalle bocchette esce l aria da fuori a temp. esterna e cn un flusso proporzionale alla velocità.
Nella Golf nn entra niente.
Entrambe mi vanno bene e nn danno fastidio, al contrario dell'aria calda (a seconda della temperatura del motore e del carico di quest ultimo)  che mi trovo nella Megane

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #33: 25 Novembre 2016, 11:52:58 »

Oltre alla megane ho altre 2 auto (golf v con climatronic e nuova500 cn clima automatico)
Nella 500 quando non accendo il clima dalle bocchette esce l aria da fuori a temp. esterna e cn un flusso proporzionale alla velocità.
Nella Golf nn entra niente.
Entrambe mi vanno bene e nn danno fastidio, al contrario dell'aria calda (a seconda della temperatura del motore e del carico di quest ultimo)  che mi trovo nella Megane

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Che temperatura hai impostato?
Registrato  

   
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #34: 25 Novembre 2016, 12:03:03 »

Ma scusate.. Il clima automatico è concepito per essere sempre acceso.. Una volta a regime non consuma quasi niente e ti da un comfort inarrivabile.. Ma perché non prendete il clima manuale a sto punto?

1) Se fosse così non si poteva spegnere
2) Ormai li danno di serie in base all'allestimento.
Registrato  
sil88
Utente normale
****


Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Milano
Messaggi: 195

Ringraziato: 10

« Risposta #35: 25 Novembre 2016, 12:06:56 »

In alcuni periodi è inutile anche automatico.. Tipo in primavera.. Ma lasciatelo acceso e ci pensa lui.. Non capisco perché lo spegnete.. È comodo proprio perché non si deve stare li sempre a regolare ventola, temperatura, bocchette e quando inserire l'aria condizionata..
Registrato  

Oplite
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: nessuna
Messaggi: 43

Ringraziato: 1

« Risposta #36: 25 Novembre 2016, 13:37:57 »

Che temperatura hai impostato?
Con il clima spento nn puoi impostare la temperatura.

Il "problema" è solo quando lo tengo spento, una volta acceso nessun problema.
Diciamo solo che è una caratteristica che mi lascia perplesso, perché in tutte le altre auto che ho  quando tengo spento il clima nn entra aria calda.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Registrato  
enkuz
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Bergamo
Messaggi: 75

Ringraziato: 5

« Risposta #37: 25 Novembre 2016, 14:08:44 »

Cmq prima di mettere in croce sta benedetta Megane 4, bastava fare una ricerca con google su questa cosa che definite difetto e avreste notato che tutte le auto lo fanno, anche le VW, Audi, Skoda e Porsche . https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=clima+automatico+spento+passa+aria


Ho una Citroen C5 (oltre alla Megane RS) che non ha questo difetto.
Non l'avevano le mie precedenti Fiat Coupè, Lancia Ypsilon, Seat Ibiza ecc... e posso aggiungerne altre.

Non è un difetto comune, è un difetto di alcuni modelli (e probabilmente il posizionamento della turbina vicino all'abitacolo è proprio la causa dell'eccessivo riscaldamento dell'aria in ingresso quando il climatizzatore è spento).

A prescindere da tutto è una cosa su cui si può soprassedere.... per carità... non è un problema serio.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2016, 14:10:31 da enkuz » Registrato  
Oplite
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: nessuna
Messaggi: 43

Ringraziato: 1

« Risposta #38: 25 Novembre 2016, 15:15:25 »

Ho una Citroen C5 (oltre alla Megane RS) che non ha questo difetto.
Non l'avevano le mie precedenti Fiat Coupè, Lancia Ypsilon, Seat Ibiza ecc... e posso aggiungerne altre.

Non è un difetto comune, è un difetto di alcuni modelli (e probabilmente il posizionamento della turbina vicino all'abitacolo è proprio la causa dell'eccessivo riscaldamento dell'aria in ingresso quando il climatizzatore è spento).

A prescindere da tutto è una cosa su cui si può soprassedere.... per carità... non è un problema serio.
Infatti, a sto punto penso anch'io che la causa sia il posizionamento della turbina.
Una scelta progettuale come le tante
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #39: 25 Novembre 2016, 16:51:48 »

Con il clima spento nn puoi impostare la temperatura.

Il "problema" è solo quando lo tengo spento, una volta acceso nessun problema.
Diciamo solo che è una caratteristica che mi lascia perplesso, perché in tutte le altre auto che ho  quando tengo spento il clima nn entra aria calda.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sei sicuro che non si possa regolare la temperatura clima spento?
Mi sembra alquanto strano, sulla megane 3 e sulla clio 4 con clima automatico anche spento la temperatura si può regolare.
Registrato  

   
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Deflettori Aria Esterni « 1 2 3 4 » Gabriele1720 79 55525 Ultimo messaggio 16 Settembre 2013, 21:36:35
da coupè
aiuto l'aria calda :dopo alcuni minuti si spegne ed esce aria temp. ambiente Il Meccanico M C I « 1 2 » damiano 26 20457 Ultimo messaggio 12 Novembre 2009, 13:39:33
da MEGANECC
[megane III] problemi bizona e aria calda Il Meccanico M C I crazybus 7 12755 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2011, 21:34:55
da crazybus
Aria fredda che esce calda Il Meccanico M C I TheKaone 13 14626 Ultimo messaggio 01 Settembre 2011, 18:27:04
da TheKaone
Impianto aria calda Renault Megane Scenic I serie FaidaTe - Tips&Tricks PERFINTA 1 5042 Ultimo messaggio 18 Agosto 2012, 11:02:23
da TheKaone