BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Giugno 2024, 06:29:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224702
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 218
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 179
Totale: 179
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Computer di bordo: Problemi ed info  (Letto 63269 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Marto
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Imperia
Messaggi: 58

Ringraziato: 1

« Risposta #100: 20 Dicembre 2013, 16:16:40 »

Salve ragazzi, riapro questo topic, in quanto ieri mi è accaduta proprio una cosa strana, senza problemi gravi s'intende, però allo tesso tempo curiosa, premetto che dal giorno di acquisto non ho mai azzerato il cdb, per vedere alla lunga i consumi e varie, allora ieri dopo 9/10 mesi compio i miei primi 10000 km, sono in autostrada e premendo il tasto del cdb, mi accorgo che la velocità media, dai soliti 45 km/h è passata a 95 km/h, mi dico com'è possibile, allora mi accorgo che ho percorso solo 3 km, (spioveva come dio la mandava... spiegazione della media), consumato 0,1 l/100 km.... ed altre castronerie dovute all'improvviso azzeramento di tutte le funzioni del cdb, con esclusione dell'autonomia, ovviamente non collegata alla distanza percorsa.
Come dicevo nulla di grave, ma curioso,
è capitato ad altri.

Colgo l'occasione per fare a tutti i più sentiti auguri di Buone feste.
 cincin
Ci vorrebbe una faccina per il Natale, non c'è allora, brindiamo all'anno nuovo!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #101: 20 Dicembre 2013, 17:25:53 »

anche l'autonomia è collegata, viene calcolata in base al consumo, se quello risulta basso perchè ha appena iniziato a calcolarlo perchè lo hai azzerato e stai andando a velocità costante è giusto che ti dia dei valori riferiti alla media di quei pochi istanti o km
Registrato  
Marto
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Imperia
Messaggi: 58

Ringraziato: 1

« Risposta #102: 20 Dicembre 2013, 17:49:27 »

Si, grazie, lo sapevo, comunque la curiosità non dipende dall'autonomia, ma dal fatto che in automatico al compimento di 10000 km, si è azzerato tutto...
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #103: 21 Dicembre 2013, 00:29:57 »

La Megane III ha il parziale (io lo chiamavo trip) che non supera i 9.999 km e a 10.000 km azzera tutte le statistiche e riparte da 0, tale fatto si è prontamente manifestato a te al superamento di tale soglia e si ripresenterò ad ogni Megane terza serie che sia stata mai costruita. Mi viene solo da esprimermi con una frase famosa del Rag. Ugo Fantozzi.... " per me è una  cacca pazzesca!".  bleah bomba ammalato01
Le funzioni del computer di bordo delle Renault per mio personale parere sono fatte male, ma molto male, per non dire peggio. Un esempio è la commutazione della visualizzazione del consumo come l/km a km/l che deve essere fatta tramite programmatore in officina e molti operatori non sanno impostarla, addirittura ci sono stati utenti che anno spiegato con la guida riportata sul questo forum i vari passaggi per l'effettuazione della conversione e molti meccanici si rifiutano perchè ritengono tale pratica pericolosa per il buon funzionamento dell'auto, ed ho detto tutto!
Sempre per me, un altra mancanza grave che ha il computer di bordo è che non segnala tramite segnale acustico e simbolo visivo sul monitor quando la temperatura raggiunge i 3 gradi oppure è ancora minore, per avvisare l'eventuale presenza di ghiaccio sulla strada, non dovrebbe essere così difficile visto che avevo questa funzione su un auto di 12 anni fa.
Comunque per tornare in tema dei parziali potrai azzerare ogni volta vorrai i parziali tenendo premuti entrambe le frecce del selettore per visualizzare le funzioni del computer di bordo, non so se sono stato spiegato!!!
Una cosa che non so ma che mi piacerebbe conoscere è il consumo medio che ho avuto fino ad ora da quando ho avuto la macchina acquistata da nuova, chissà se un giorno metteranno a disposizione questi dati statistici sul sito my Renault... magari se bombardiamo di richieste su FacciaLibro mamma Renault per implementare alcune nuove funzioni forse potremmo sperare che nella Megane IV serie ci metteranno leggermente un maggiore impegno rispetto a quanto si sono prodigati fino ad oggi i vari programmatori per sviluppare il software della Megane III.
Avrei molte altre argomentazioni su cui disquisire, ma qui e ora ritengo che non sia il caso, ci sarà tempo e modo di potere esprimere tutte le mie altre perplessità riguardo alla nostra Megane terza serie.
Rinnovo i miei più sinceri, distinti e cordiali saluti a tutti.

P.S. Ieri ho premuto l'acceleratore dell'auto con la marcia in folle, l'auto si è autolimitata tramite centralina ai solo 3.000 giri motore!!! Chissà quando implementeranno la funzione launch control, magari con il count down tipo Cape Canaveral!!!
Sto naufragando col pensiero a causa della stanchezza, buona notte a tutti!!!
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #104: 21 Dicembre 2013, 10:34:28 »

Buono Rio che stai sclerando sogghigno anche il kangoo che avevo prima aveva il limitatore in folle. Cmq un launch control sui diesel servirebbe anche a me.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #105: 22 Dicembre 2013, 10:24:56 »

Ma nella mia megane quando la temperatura sotto i 3 C inizia a lampeggiare ....
Nella Clio 4 .. .sono andati oltre  sotto i 3 gradi quando sali in macchina o la accendi (non ricordo)ti dice pericolo ghiaccio sul computer di bordo
Registrato  
Melmel
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Viterbo
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #106: 25 Marzo 2014, 22:28:49 »

Ciao ragazzi, anche io recentemente ho problemi col cdb perciò mi unisco a questa discussione.. Premetto che ho una Megane 1.5dci del 2007.
Ultimamente mi da tutte scritte strane con simboli strani, ma non ho spie accese. Ho letto tutta la discussione ma non mi sembra che nessuno abbia le idee chiare in merito. Qualcuno può dirmi da cosa dipende o come risolvere?
non lo fa sempre, a volte si e a volte no..
Grazie in anticipo
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #107: 26 Marzo 2014, 11:48:56 »

Potrebbe essere un problema dello schermo lcd prova a staccare per un po la batteria
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #108: 26 Marzo 2014, 14:03:44 »

Ciao ragazzi, anche io recentemente ho problemi col cdb perciò mi unisco a questa discussione.. Premetto che ho una Megane 1.5dci del 2007.
Ultimamente mi da tutte scritte strane con simboli strani, ma non ho spie accese. Ho letto tutta la discussione ma non mi sembra che nessuno abbia le idee chiare in merito. Qualcuno può dirmi da cosa dipende o come risolvere?
non lo fa sempre, a volte si e a volte no..
Grazie in anticipo

non so se è quello che è successo a me cioè a volte alcune scritte sono sbagliate, scompaiono alcune lettere, spuntano dei trattini a volta si spegneva del tutto ecc. se è così io ho risolto staccando sia lo spinotto del cdb e la batteria...
Registrato  

 
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #109: 26 Marzo 2014, 15:05:04 »

Si o il connettore o la batteria, l'importante é resettarlo
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #110: 26 Marzo 2014, 20:30:29 »

sisi io per sicurezza ho fatto entrambi melius est abundare quam deficere  lol
Registrato  

 
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #111: 21 Maggio 2014, 10:06:35 »

Ciao a tutti, stamattina dopo aver acceso la macchina noto una cosa; Sapete no che quando accendete la macchina sul display spunta "LIVELLO OLIO MOTORE REGOLARE" o una cosa simile, a me stamattina la prima riga non si leggeva, o meglio si vedeva solamente la prima lettera... allora schiaccio il tastino per cambiare la visualizzazione sul display (metto i kilometri totali e parziali come sempre) e sembra funzionare tutto.
Non faccio in tempo a scendere e a chiudere il box, che una volta salito in macchina, sul display non viene visualizzato piu nulla. (non mi sono accordo se la cosa sia successa prima o dopo aver spento le luci).
Provato piu volte a spegnere e riaccendere la macchina ma niente, non si vede nulla.

Cosa può essere?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #112: 21 Maggio 2014, 10:11:40 »

Prova con un reset staccando la batteria per qualche minuto

Topi uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #113: 21 Maggio 2014, 10:32:35 »

leggendo altri tuoi post direi che hai dei problemi di alimentazione, la batteria in che stato è? quanti anni ha?
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #114: 21 Maggio 2014, 10:51:19 »

Ciao Marco, la batteria l'ho cambiata a settembre scorso, dopo che ero rimasto a piedi!
Per Asas: bastano solo pochi minuti?
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014, 12:32:55 da Milano » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #115: 21 Maggio 2014, 13:20:05 »

i morsetti sono stati ricollegati bene?, sono ben saldi? c'è pulito tra poli batteria e morsetti?
il fatto che hai avuto anche problemi col servo sterzo elettrico mi fa pensare a un problema del genere se la batteria è nuova
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #116: 21 Maggio 2014, 14:37:03 »

si i morsetti sono collegati bene ed è tutto pulito... la batteria è nuova! ricontrollerò se sono stretti bene i bulloni, altrimenti cosa può essere?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #117: 21 Maggio 2014, 15:41:09 »

non lo so secondo me c'è l'alimentazione che va e viene e ti dà problemi ai vari dispositivi, fai caso se ogni tanto ti si resettano i km parziali o i dati dei consumi
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #118: 21 Maggio 2014, 16:57:53 »

Proverò a guardare, intanto provo a staccare i cavi della batteria per vedere se succede qualcosa
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #119: 21 Maggio 2014, 17:06:12 »

partire da una condizione di reset è un bene e già che li stacchi pulisci bene i morsetti sui cavi nel punto di contatto con la batteria prima di rimetterli
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Info Computer di bordo megane III Optional e Accessori « 1 2 3 4 » linoge80 63 46552 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2011, 00:09:41
da ieietto
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 30678 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral
info su spia stop computer di bordo Optional e Accessori gnappo 8 8117 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2012, 10:57:46
da LawrenceRS225