BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Giugno 2024, 14:00:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: me_Stesso

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224707
Discussioni in totale: 13150
Online Oggi: 302
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 149
Totale: 149
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali  (Letto 375202 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #480: 25 Luglio 2014, 12:01:11 »

Ciao,ho una Megane II sw e ho la radio originale montata,quella chelegge gli mp3 e che ha i due tasti multifunzione rotondi.

Vorrei capire come usare il tasto info cioe' quello che dice traffico on /off.

Lo schiaccio ma non succede niente,devo memorizzare la stazione?

Ve lo chiedo perche' andiamo in ferie in italia e se ogni tanto mi tenesße informato sulle colonne o gli incidenti sarei contento

Grazie

una volta che premendo il tasto ti appare il simbolo sul display che vuol dire che le info traffico sono attive devi solo aspettare che capiti una radio che trasmette tali informazioni.
devono avere segnale rds che le distingue quindi non sono così frequenti, io ad esempio durante l'ultimo viaggio di circa 3 ore che ho fatto un mese fa mi sarà capitato 1-2 volte di sentirlo, nell'uso quotidiano di qualche decina di minuti non mi capita quasi mai
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #481: 11 Agosto 2014, 14:58:12 »

È chiaro che hanno bisogno del cablaggio se non è gia predisposto sull'auto

Topic uniti
« Ultima modifica: 11 Agosto 2014, 15:00:04 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #482: 11 Settembre 2014, 13:36:47 »

Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di info urgenti,
qualche giorno fa ho venduto su ebay a prezzo modico, l'autoradio originale della mia megane II,
autoradio con CD (no mp3) quando l'ho tolta in agosto per installarne una più moderna,
l'autoradio funzionava perfettamente, il lavoro l'ho fatto io e come sapete è semplice, sono 2 connettori da staccare più quello dei comandi al volante, più l'antenna,
il lavoro l'ho fatto senza alimentazione ovviamente (quadro spento)
Ora, la persona che me l'ha acquistata dice che l'ha montata (per ora non so nemmeno su che auto, presumo megane) e non funziona, non si accende proprio,
dice che è andato pure in renault, ma (non so se abbiano controllato il lavoro sinceramente) pure per loro non va.....
Adesso, c'è una protezione in ogni autoradio (fusibile) e nell'auto, cosa che io ho consigliato al "cliente" di controllare,

Secondo voi cosa può essere successo? è possibile che un'autoradio perfettamente funzionante, poi non funzioni?
premetto che ho fatto un pacco a prova di corrieri vari, l'autoradio era protetta molto bene avvolta nella plastica con le bolle, messa in una scatola di cartone e poi ancora in una scatola più grande con polistirolo e gomma piuma ai lati,
insomma credo impossibile che abbia preso botte!

C'è qualche procedura da fare che io non sia a conoscenza per quando una radio renault viene montata su un'altra renault?
a parte il codice ovviamente, ma lui dice che la radio proprio non si accende!

Grazie per ora Emanuele.
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #483: 11 Settembre 2014, 15:01:57 »

prima di pensare a qualsiasi guasto bisogna verificare se le megane sono della stessa fase, tranne qualche caso particolare di auto prodotte a cavallo tra la fase 1 e la 2 le radio tra le due versioni non sono compatibili tra loro, cioè non funzionano i comandi al volante e il display quindi di conseguenza non si può inserire il codice e quindi non si avvia, il sistema più semplice per conforntare le due megane è sapere di che colore è l'illuminazione dei tasti della autoradio, se sono arancioni è fase 1 se sono bianchi è fase 2, quindi, ad esempio, se la togli da una megane fase 1 la puoi mettere solo su una fase 1
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #484: 11 Settembre 2014, 15:12:04 »

prima di pensare a qualsiasi guasto bisogna verificare se le megane sono della stessa fase, tranne qualche caso particolare di auto prodotte a cavallo tra la fase 1 e la 2 le radio tra le due versioni non sono compatibili tra loro, cioè non funzionano i comandi al volante e il display quindi di conseguenza non si può inserire il codice e quindi non si avvia, il sistema più semplice per conforntare le due megane è sapere di che colore è l'illuminazione dei tasti della autoradio, se sono arancioni è fase 1 se sono bianchi è fase 2, quindi, ad esempio, se la togli da una megane fase 1 la puoi mettere solo su una fase 1

Ti ringrazio molto della pronta risposta CC, allora.....ho chiesto a chi mi ha preso l'autoradio che auto ha, ma ancora lo devo sapere,
inoltre io non sapendo questa coosa, sull'annuncio ho messo "autoradio di serie per megane II" , non sono stato a specificare se fase 1 o fase 2,
la mia è fase 1 del 2005,
però la cosa curiosa è che lui dice che non si accende proprio.....invece come intendi tu, dovrebbe accendersi ma non puoi immettere il codice giusto?
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #485: 11 Settembre 2014, 15:18:40 »

bisogna vedere cosa intende dicendo che non si accende, secondo me intende che il display non dice niente, anche perchè se non scrive sul display e non suona cosa puoi dire che fa? al limite fa un bip quando ti chiede il codice (non tutte lo fanno), come dicevo prima di tutto ti devi accertare che lui  l'abbia montata su una fase 1, se è ignorante chiedigli semplicemente il colore della illuminazione degli strumenti
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #486: 11 Settembre 2014, 15:27:41 »

bisogna vedere cosa intende dicendo che non si accende, secondo me intende che il display non dice niente, anche perchè se non scrive sul display e non suona cosa puoi dire che fa? al limite fa un bip quando ti chiede il codice (non tutte lo fanno), come dicevo prima di tutto ti devi accertare che lui  l'abbia montata su una fase 1, se è ignorante chiedigli semplicemente il colore della illuminazione degli strumenti

Si, adesso vedo che mi risponde, lui ha detto che premendo il tastino rosso, la radio non si accende e che l'ha fatta vedere anche in renault (senza specificare cosa hanno fatto)
stavo vedendo ora su ebay, c'è un'autoradio simile in vendita per "clio e megane" Non specificano ne l'anno ne la "fase", in pratica uguale alla mia,
quindi anche qui si sbaglia dicendo che possono andare bene per vari modelli.....?

Post Unito: 11 Settembre 2014, 15:42:42
Questo è l'annuncio che dicevo, dove allora si sbaglia proponendo la radio per vari modelli...

http://www.ebay.it/itm/Autoradio-CD-Renault-Clio-Megane-820063363-funzionante-/201161623644?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2ed62ac85c&_uhb=1
« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 15:42:42 da manuel46 » Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #487: 11 Settembre 2014, 16:20:14 »

chi negli annunci non specifica la fase sbaglia e poi dopo si trova dei problemi simili al tuo, le radio vanno vendute per la stessa fase anche perchè nel caso (impossibile) che funzionasse poi avrebbe l'illuminazione diversa, ripeto, prima di cercare qualsiasi guasto aspetta che ti risponde che fase ha
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #488: 11 Settembre 2014, 16:28:53 »

chi negli annunci non specifica la fase sbaglia e poi dopo si trova dei problemi simili al tuo, le radio vanno vendute per la stessa fase anche perchè nel caso (impossibile) che funzionasse poi avrebbe l'illuminazione diversa, ripeto, prima di cercare qualsiasi guasto aspetta che ti risponde che fase ha

Beh, l'illuminazione diversa sarebbe l'ultimo dei problemi, il fatto è che io nell'annuncio ho messo che è un'autoradio per Megane II perfettamente funzionante,
nonostante siano anni che sono sui forum, non avevo mai sentito che le radio fase 1 non erano compatibili con le fase 2,

comunque sto attendendo risposta dal "cliente", mi parrebbe strano se aveva una megane 2 fase 2, che va a comprare un'autoradio dove io ho specificato bene che leggeva solo CD ma NO MP3!

Attendo...
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #489: 11 Settembre 2014, 16:43:31 »

il colore diverso farebbe schifo, in ogni caso non funzionerebbe, della differnza di fase ne abbiamo parlato mille volte...
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #490: 11 Settembre 2014, 16:54:19 »

il colore diverso farebbe schifo, in ogni caso non funzionerebbe, della differnza di fase ne abbiamo parlato mille volte...

Ripeto, per un normale utilizzatore, il colore sarebbe il meno, la mia autoradio nuova ha la possibilità di scegliere e cambiare 7 colori diversi, uno è rosso uguale all'altra e va benissimo di notte, è riposante,
gli altri più brillanti per il giorno e ogni tanto cambio, blu verde bianco viola azzurro giallo, per me son tutti belli,
purtroppo sono sincero, non mi sono mai imbattuto o non ho mai fatto caso a questa cosa della fase,

ti ringrazio, gentilissimo come sempre!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #491: 11 Settembre 2014, 18:14:06 »

io sono un normale utilizzatore, le autoradio aftermarket hanno il colore variabile proprio per adattarsi alla macchina, una radio originale deve essere uguale altrimenti sembra un albero di natale, comunque non è questo il punto, se è diversa non funziona, ettendiamo che dice è l'unico modo per procedere
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #492: 12 Settembre 2014, 11:01:39 »

io sono un normale utilizzatore, le autoradio aftermarket hanno il colore variabile proprio per adattarsi alla macchina, una radio originale deve essere uguale altrimenti sembra un albero di natale, comunque non è questo il punto, se è diversa non funziona, ettendiamo che dice è l'unico modo per procedere

Ciao, ti incollo la risposta che mi ha dato il signore che mi ha comprato l'autoradio,
ti premetto che io prima di questa risposta, gli ho già spiegato in una mail quello che tu avevi spiegato a me......

Buongiorno, le do più informazioni
Incominciamo con il tipo di vettura: Si tratta di una Clio 1.2 16V 3 porte del 2003
Ho eseguito io stesso il primo montaggio (accensione rigorosamente disinserita) peraltro molto semplice, ho inserito i due connettori grandi, quello piccolo e il cavo d'antenna, tutti perfettamente compatibili e già presenti sul vano autoradio. Alla prima accensione sul display della vettura sono sparite le indicazioni di ora e temperatura  ma è rimasto buio, cioè senza nessuna indicazione. Spegnendo l'autoradio ricomparivano, sul display, le scritte di ora e temperatura. Accendendo le luci della vettura si illuminava anche l'autoradio e ho notato che premendo qualche tasto dell'autoradio stessa (non mi ricordo con esattezza quali, ma credo quelli da 1 a 6) seguiva un piccolo BIP acustico. Ho di nuovo riprovato a spegnere e riaccendere altre volte ottenendo sempre lo stesso risultato. Ho controllato anche il fusibile trovandolo integro (è un 15A, in comune con l'accendisigari).
L'indomani mi sono recato alla concessionaria Renault (Lamcar di Vasto) dove il capo officina ha rifatto le stesse operazioni fatte da me il giorno prima ottenendo gli stessi risultati, anzi, all'accensione sul display rimanevano gli stessi dati di ora e temperatura e non si sentiva nessun BIP alla pressione dei tasti, l'illuminazione comunque funzionava all'accensione delle luci.
Io non riesco a capire la causa di tutto ciò, mi hanno detto che la Clio della mia serie è perfettamente compatibile con l'autoradio (ha anche i connettori identici a quelli della Megane). Questa mattina mi recherò in un'altra officina autorizzata Renault, sperando di risolvere il problema.
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #493: 13 Settembre 2014, 15:58:55 »

Ciao, ti incollo la risposta che mi ha dato il signore che mi ha comprato l'autoradio,
ti premetto che io prima di questa risposta, gli ho già spiegato in una mail quello che tu avevi spiegato a me......

Buongiorno, le do più informazioni
Incominciamo con il tipo di vettura: Si tratta di una Clio 1.2 16V 3 porte del 2003
Ho eseguito io stesso il primo montaggio (accensione rigorosamente disinserita) peraltro molto semplice, ho inserito i due connettori grandi, quello piccolo e il cavo d'antenna, tutti perfettamente compatibili e già presenti sul vano autoradio. Alla prima accensione sul display della vettura sono sparite le indicazioni di ora e temperatura  ma è rimasto buio, cioè senza nessuna indicazione. Spegnendo l'autoradio ricomparivano, sul display, le scritte di ora e temperatura. Accendendo le luci della vettura si illuminava anche l'autoradio e ho notato che premendo qualche tasto dell'autoradio stessa (non mi ricordo con esattezza quali, ma credo quelli da 1 a 6) seguiva un piccolo BIP acustico. Ho di nuovo riprovato a spegnere e riaccendere altre volte ottenendo sempre lo stesso risultato. Ho controllato anche il fusibile trovandolo integro (è un 15A, in comune con l'accendisigari).
L'indomani mi sono recato alla concessionaria Renault (Lamcar di Vasto) dove il capo officina ha rifatto le stesse operazioni fatte da me il giorno prima ottenendo gli stessi risultati, anzi, all'accensione sul display rimanevano gli stessi dati di ora e temperatura e non si sentiva nessun BIP alla pressione dei tasti, l'illuminazione comunque funzionava all'accensione delle luci.
Io non riesco a capire la causa di tutto ciò, mi hanno detto che la Clio della mia serie è perfettamente compatibile con l'autoradio (ha anche i connettori identici a quelli della Megane). Questa mattina mi recherò in un'altra officina autorizzata Renault, sperando di risolvere il problema.


Questione risolta, il signore ha trovato una seconda officina Renault più competente, dove gli è stato spiegato quello che megane CC ha spiegato a me,
Grazie come sempre per l'aiuto e la competenza!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #494: 13 Settembre 2014, 18:39:16 »

quindi andava bene l' autoradio oppure no?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #495: 13 Settembre 2014, 19:12:19 »

quindi andava bene l' autoradio oppure no?

No non andava bene e megane CC ha spiegato bene il perché,
Invece la prima officina Renault dove è stato l'acquirente del mio autoradio, diceva che era perfettamente compatibile anche con clio... Cose da pazzi!
« Ultima modifica: 13 Settembre 2014, 21:54:30 da manuel46 » Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #496: 13 Settembre 2014, 20:58:43 »

E adesso?
Se lo tiene?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #497: 13 Settembre 2014, 21:18:10 »

E adesso?
Se lo tiene?

Eh si, acquisto incauto, me l'ha presa su ebay dove io avevo scritto chiaramente che era per megane 2,
E la restituzione non era accettata,
Comunque non si é lamentato, solo che all'inizio pensava non andasse proprio la radio...
« Ultima modifica: 13 Settembre 2014, 21:53:24 da manuel46 » Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Lux81
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Taranto
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #498: 14 Settembre 2014, 14:46:50 »

Buongiorno spero di scrivere nella sezione giusta....  Occhi al cielo
Ho da poco acquistato una scenic 2 1.5 dci e sono contento del mio acquisto... l'unico neo è l'autoradio ( tuner list ) il lettore cd nn funziona va solo la radio.... la mia domanda é : posso collegare una interfaccia usb specifica collegata al posto del caricatore cd???  dietro lo stereo vove andrebbe lo spinotto blu per intenderci....io ho gia smontato lautoradio originale e messo quella della mia vecchia auto..... ma nn mi piace un gran che... erano comodi comandi al volante e display originali renault grazie a tutti Occhiolino
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #499: 14 Settembre 2014, 16:15:04 »

Leggiti questo topic, altrimenti come unica soluzione vedrei queste:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=957.msg10274#msg10274
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35996.0

Altrimenti cambi radio e ne prendi un'altra originale, o compri il modulo per i comandi al volante per quella che hai messo ora.  Bastard inside


Topic uniti
« Ultima modifica: 14 Settembre 2014, 16:15:23 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 173289 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 241404 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 497342 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
Anomalia autoradio cabasse megane 2 Impianto Elettrico dernik 10 8924 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2012, 13:27:26
da MEGANECC
Sintonia dell'autoradio in FM: autoradio di serie,aftermarket, dual tuner Impianto Elettrico clio16v 14 11840 Ultimo messaggio 01 Luglio 2014, 09:38:04
da clio16v