BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 11:25:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 160
Totale: 160
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] Rumori e scricchiolii  (Letto 101206 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #140: 04 Febbraio 2010, 14:28:23 »

no non è una cosa normale, succede a parecchi (come in molte altre auto) na non a tutti, io dal cruscotto non ho mai avuto rumori, ti consiglio di smontare le parti e verificare che sia tutto montato e fissato in modo corretto, poi al limite ti procuri anche della carta tipo scottex e la infili tra chi incastri, dove ci sono le linguette in modo da colmare l'eventuale lasco, allora dopo se scopri dove è il problema lo migliori magari con gommapiuma sottile o simile, NON usare colla o silicone nel modo più assoluto
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #141: 04 Febbraio 2010, 16:21:40 »

Ciao a tutti, ho letto di alcuni casi simili ma, nel mio caso, sembra che le vibrazioni (scricchiolii) provengano dal cupolino e non necessariamente quando la strada è dissestata, ci sono dei momenti in cui scricchiola al minimo movimento dell'auto ed altri che scricchiola meno. La mia impressione è che siano provocati dal fatto che il cupolino fa contatto col resto del cuscotto senza che ci sia una guarnizione ad evitarlo. C'è qualcuno che può aiutarmi? Quest'estate il problema era minore per il caldo che faceva dilatare le plastiche.

io lo risolsi quando sostituii il fondino del contakm.
Nel mio caso era il grosso cavo che va collegato al contakm che vibrando urtava sul supporto.
L'ho rivestito (il cavo) tutt' intorno con delle striscie di gomma adesiva e il rumore è sparito.

Per il cupolino puoi spessorare con un pò di gomma adesiva la parte che combacia con il cruscotto senza ostruirne gli incastri.

Per il vano orologio ho fatto lo stesso, mentre per la vibrazione dalla plancia centrale ho imbottito la cavetteria della  radio la cui spugna protettiva si era sgretolata producendo rumore .

OT
Nel frattempo sto cercando di risolvere lo scricchiolio dei montanti che urtano sul parabrezza ma lì ci devo smanettare un pò perchè non vengono via.
FINE OT

Spero possa essere stato d' aiuto
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #142: 04 Febbraio 2010, 19:27:15 »

ragazzi non apriamo discussioni che già esistono!!

« Ultima modifica: 13 Febbraio 2010, 20:06:19 da Enrico225 » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #143: 13 Febbraio 2010, 20:06:42 »

discussioni unite
Registrato  
72cri
Utente non iscritto
« Risposta #144: 17 Febbraio 2010, 14:12:03 »

Ciao a tutti.
Riguardo gli innumerevoli rumorini delle nostre megane, ne cito uno che molto probabilmente è sottovalutato :
la pulsantiera dove ci sono i potenziometri dell'illuminazione quadro, regolazione altezza fari , regolatore di velocità, etc...
Ho aperto il coperchio dei fusibili interni e mettendo la mano sopra questa piccola consolle ho notato che si muove contribuendo in maniera consistente all'aumento degli scricchiolii interni !!! Adirato
L'ho sfilata dalla sua sede e ho usato un nastro adesivo nero (in gommapiuma) da 5 mm mettendolo in tutta la cornice interna della pulsantiera (la parte che poi va a contatto con il cruscotto) e devo dire che il rumore interno è decisamente diminuito. Occhiolino
Ovviamente devo intervenire su altre parti del cruscotto già ampliamente discussa.
Spero che serva....
Buon pomeriggio
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #145: 17 Febbraio 2010, 16:21:17 »

Ciao a tutti.
Riguardo gli innumerevoli rumorini delle nostre megane, ne cito uno che molto probabilmente è sottovalutato :
la pulsantiera dove ci sono i potenziometri dell'illuminazione quadro, regolazione altezza fari , regolatore di velocità, etc...
Ho aperto il coperchio dei fusibili interni e mettendo la mano sopra questa piccola consolle ho notato che si muove contribuendo in maniera consistente all'aumento degli scricchiolii interni !!! Adirato
L'ho sfilata dalla sua sede e ho usato un nastro adesivo nero (in gommapiuma) da 5 mm mettendolo in tutta la cornice interna della pulsantiera (la parte che poi va a contatto con il cruscotto) e devo dire che il rumore interno è decisamente diminuito. Occhiolino
Ovviamente devo intervenire su altre parti del cruscotto già ampliamente discussa.
Spero che serva....
Buon pomeriggio

  Su che meggy?
Registrato  
72cri
Utente non iscritto
« Risposta #146: 18 Febbraio 2010, 09:39:52 »

Sulla Meggy II (la mia è una grandtour 1.5 dci 106 cv fap extreme del 2008)
Ciao
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #147: 20 Febbraio 2010, 14:34:22 »

Mod: discussioni unite
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #148: 22 Febbraio 2010, 22:57:55 »

Anke io inizio ad accusare un po di vibrazione in particolar modo nella presenza di incastri zona "palpebra conta km", devo vedere di smontarla e mettere qualkosina che attutisca la vibrazione
Registrato  
72cri
Utente non iscritto
« Risposta #149: 24 Febbraio 2010, 09:14:50 »

Ragazzi, riguardo ai rumori delle plastiche interne, ho sentito qualche possessore di meggy II che, portandola alla  renault, hanno applicato una schiuma per eliminare il problema....
Ho una domanda : ma se utilizziamo la schiuma poliuretanica sparandola nelle zone "calde" del cruscotto (escludendo il tunnel centrale ovviamente...) al posto della classica gommapiuma ?!?
Penso che sia un'ottima alternativa...
Qualcuno di voi ha provato ?!?
Attendo numerose opinioni in merito  Ghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #150: 24 Febbraio 2010, 09:25:46 »

io non condivido l'uso della schiuma poliuretanica, è un rimedio barbaro, la schiuma quando si indurische si attacca a qualsiasi cosa, è vero che bloccando le parti può fermare i rumori, ma se non riesce a bloccare il punto che vibra non si può più fare niente perchè tutto diventa incollato e smontare le parti diventa un lavoro assurdo.
senza contare che se esce a vista pulire dove si appiccica è molto difficile nonquoto
Registrato  
72cri
Utente non iscritto
« Risposta #151: 24 Febbraio 2010, 09:46:57 »

Grazie Meganecc !!
Schiuma poliuretanica a parte... non c'è nessun altro prodotto per così dire " gommoso" che si può trovare in comode bombolette spray ?
 lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #152: 24 Febbraio 2010, 10:49:43 »

no, tutti i prodotti come il poliuretano vengono usati per colmare spazi (isolamento termico, edilizia ecc...) e quindi il materiale si espande e si appiccica, oltretutto ha un potere di espansione enorme, si espande molte volte il volume iniziale, quindi è anche difficle tenere sotto controllo la cosa, se va a vinire dove ci sono meccanismi di inchioda, non dico che non va usata ma secondo me il rischio non vale la pena, sono di + gli svantaggi che le cose positive.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #153: 26 Febbraio 2010, 19:57:42 »

 quoto stai attento alla schiuma soprattutto se non l'hai mai usata
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #154: 26 Febbraio 2010, 19:59:36 »

altro che attento rischi di fare disastri Scioccato
Registrato  
Okkaido
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #155: 01 Marzo 2010, 14:49:33 »

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, sono un neo possessore di megane III 1,5dci luxe, da qualche giorno mi è comparsa una vibrazione/cicalino alla portiera lato dex anteriore, praticamente se do dei colpetti vicino alla cassa acustica sento vibrare qualcosa che quando percorro strade con buche leggere mi procura vibrazione a gogo anche se leggere ma molto fastidiose. Come vi dicevo il problema sembra provenire certamente dal pannello della porta destra anteriore, secondo voi cosa potrei fare per risolvere questo problema? Sono sicuro che se porto l'auto in concessionaria mi daranno picche dato che finora non mi hanno risolto neanche problemi ben più gravi, tipo il cambio e il pedale del freno.

Aspetto vostre delucidazioni e vi ringrazio nel frattempo.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #156: 01 Marzo 2010, 14:59:51 »

assicurati prima di pensare al pannello che non sia la guarnizione che scricchiola, sembra impossibile ma può fare quel rumore, ungi un pò la guarnizione della porta e guarda se lo fa ancora
« Ultima modifica: 01 Marzo 2010, 23:09:00 da MEGANECC » Registrato  
Okkaido
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #157: 01 Marzo 2010, 19:41:30 »

asicurati prima di pensare al pannello che non sia la guarnizione che scricchiola, sembra impossibile ma può fare quel rumore, ungi un pò la guarnizione della porta e guarda se lo fa ancora

Ti ringrazio molto per la tua preziosa risposta ti chiedo solo di essere un pò più preciso, dato che io mi affaccio per la prima a questi problemi, potresti dirmi con cosa dovrei ungerlo e dove più precisamente?
Grazie e scusa se ti scoccio ancora
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #158: 01 Marzo 2010, 23:11:04 »

la guarnizione che tra la porta e il telaio fa la tenuta, metti un pò di vasellina tecnica sul bordo della gomma che si appoggia al telaio dell'auto in modo da diminuire l'attrito che fa con il movimento dovuto alla torsione del telaio
« Ultima modifica: 01 Marzo 2010, 23:11:29 da MEGANECC » Registrato  
Okkaido
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #159: 02 Marzo 2010, 11:00:18 »

la guarnizione che tra la porta e il telaio fa la tenuta, metti un pò di vasellina tecnica sul bordo della gomma che si appoggia al telaio dell'auto in modo da diminuire l'attrito che fa con il movimento dovuto alla torsione del telaio


Grazie meganecc ho provato ma purtroppo il problma persiste, perchè anche a veicolo fermo se provo a battere leggermente sotto la cassa acustica sul suo lato sinistro o se provo ad esempio a battere sul vano portaoggetti sempre dello sportello si sente questo cicalino/vibrazione, ti ripeto, anche a veicolo spento.
Secondo te cosa può essere?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Rumori e Scricchioli Il Meccanico M C I « 1 2 ... 33 34 » muriddhu 675 305351 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2016, 15:52:11
da nowhere
rumori metallici megane 3 sportour Il Meccanico M C I carnik99 11 7686 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 11:50:31
da Omihalcon
Restyling megane 3: scricchiolii Modelli Megane III « 1 2 » MetalHead 28 21171 Ultimo messaggio 17 Settembre 2014, 19:33:26
da Omihalcon
Scricchiolii provenienti montanti centrali Megane 3 Nuovi Utenti pippociccio 0 622 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2018, 18:13:41
da pippociccio