BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Giugno 2024, 10:03:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Rufus1988

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 265
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 151
Totale: 152
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 304267 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #20: 27 Settembre 2009, 12:29:51 »

A volte è anche questione di "fortuna", data dalla qualità non tanto della marca o del modello, ma della persona che quel giorno stà lavorando all'assemblaggio della vostra macchina..
quoto , parole sacrosante!!!

Ho un amico ke lavora in FIAT, e me ne racconta tante... La + inquietante è stata quella quando mi ha detto ke ci sono in giro parecchi motori con i perni del sopracoppa letteralmente spanati o coppie di serraggio non corrette perchè l'operaio del settore usava un avvitatore tarato male e/o non si curava dell'esistenza della filettatura. Nella speranza ke il proprietario non abbia mai bisogno di aprire quel motore!!!
Si capisce ke non succedono solo in FIAT e non solo sul motore!
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #21: 27 Settembre 2009, 16:47:19 »

e secondo voi in concessionaria si mettono a provare le macchine facendo stare tutti zitti per vedere se ci sono scricchiolii? a volte bastano 20 -40 minuti con un pò di pazienza e qualche foglio di materiale fonoassorbente per risolvere i problemi. Certo che se sono dati da parte meccaniche (vedi fiat punto sugli ammortizzatoi posteriori che fanno invidia all'orchestra della focus  lol) è possibile provare a risolverli portando in officina la macchina altrimenti vi mettono un pò di olio sulle giunture che dopo 3 o 4 giorni sparisce facendo riuscire il problema  Occhiolino
Registrato  
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #22: 30 Settembre 2009, 14:02:31 »

Mi hanno sistemato le portiere semplicemente allargandole un po' x' eran troppo strette! Ho fatto un giro di controllo e per ora pare sparito il cigolio... rimane il solito del cruscotto ma li' andrebbe smontato tutto @@
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #23: 30 Settembre 2009, 14:10:31 »

Mi hanno sistemato le portiere semplicemente allargandole un po' x' eran troppo strette! Ho fatto un giro di controllo e per ora pare sparito il cigolio... rimane il solito del cruscotto ma li' andrebbe smontato tutto @@

Beh dai è già qualcosa, no?
Registrato  
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #24: 30 Settembre 2009, 14:31:03 »

La fine di un incubo!!! non hai idea di quanto mi facessero impazzire gli scricchiolii delle porte!  sogghigno
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #25: 30 Settembre 2009, 15:05:46 »

Ci credo!!!
Capitava anche a me quando avevo la polo!
Registrato  
muriddhu
Utente non iscritto
« Risposta #26: 01 Ottobre 2009, 12:29:32 »

ho telefonato all'officina e mi hanno detto che in renault non hanno ancora risolto il problema e che quindi sarebbe stato meglio se ci fossimo sentiti fra tre settimane. Ma se voi mi assicurate che il PROBLEMA ALLE PORTIERE lo avete risolto allora vado a dirgli 2 paroline.

Mi sapreste dire anche che interventi vi hanno fatto.
Registrato  
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #27: 01 Ottobre 2009, 14:46:56 »

Risolto e' un parolone... di sicuro ora va molto meglio! La mia aveva le 4 portiere troppo strette, quindi e' bastato allontanarle un pelo e stop. vediamo come va con questo trucchetto!
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #28: 05 Ottobre 2009, 08:55:01 »

Mi hanno sistemato le portiere semplicemente allargandole un po' x' eran troppo strette! Ho fatto un giro di controllo e per ora pare sparito il cigolio... rimane il solito del cruscotto ma li' andrebbe smontato tutto @@

Cavolo la mia ha gli stessi problemi... Mi fa piacere sapere che non sono l'unico... Infatti mi sono accorto anche io che per quanto riguarda le portiere soprattutto quelle posterioriu il rumore è dovuto dallo sfragamento delle tasche delle portiere incontro al divano posteriore... Per il cruscotto io sento a bassi regimi ( 1100 - 1200 ) come qualcosa che ci vibra dentro... il problema è.... se mi smontano tutto..... sicuramente poi saltano fuori altri rumori....
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #29: 06 Ottobre 2009, 11:34:12 »

Per il cruscotto lascia perdere... la mia peggio di prima e avevo il tuo stesso problema! Lascia cosi' e fatti allargare un po' le portiere!
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #30: 07 Ottobre 2009, 09:23:13 »

Per il cruscotto lascia perdere... la mia peggio di prima e avevo il tuo stesso problema! Lascia cosi' e fatti allargare un po' le portiere!

Grazie mille della dritta.... Cavolo e io che pensavo di non avere più sti problemi... Arrvio da una fiat punto....
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #31: 08 Ottobre 2009, 09:08:52 »

Ragazzi da quando ho montato il supporto dell'iphone qualche volta sento degli scricchiolii nella zona delle ventole centrali..non so se sia dovuto al supporto o alle ventole...però è fastidioso!
Registrato  
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #32: 08 Ottobre 2009, 11:55:36 »

Billy anche te dei nostri ora!!!! Ma per quanto riguarda la vibrazione a bassi giri del motore nel cruscotto te niente?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #33: 08 Ottobre 2009, 14:01:07 »

No quello niente...però penso che il mio problema sia relativo al supporto!!
Prima non c'era niente!
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #34: 12 Ottobre 2009, 23:04:55 »

Mi hanno sistemato le portiere semplicemente allargandole un po' x' eran troppo strette! Ho fatto un giro di controllo e per ora pare sparito il cigolio... rimane il solito del cruscotto ma li' andrebbe smontato tutto @@

scusa ma hai fatto anche caso se le porte, tra loro, erano perfettamente allineate?
mi spiego: se passi la mano sulle portiere, nel passaggio tra una e l'altra mica senti come uno scalino? questione di un millimetro o anche meno.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #35: 14 Ottobre 2009, 11:18:26 »

Oggi ho portato la macchina in renault perchè mi si è bruciato il led dell'accendisigari, già che c'ero gli ho detto della vibrazione nel cruscotto.. Speriamo che lavorino bene e che soprattutto lo risolvano...

Volevo fargli sentire anche le portiere.... Non ci crederete, sta zoccola ha smesso di farlo!!!!!! sembra quasi che lo faccia solo quando fuori fa caldo... infatti questa mattina c'erano 8 gradi!

Post Unito: 14 Ottobre 2009, 19:39:49
Ragazzi mi hanno risolto la vibrazione del cruscotto.... O meglio sembra che sia qualcosa dentro il cruscotto ma invece no!!

Mi ha spiegato il tipo della renault che praticamente è la scatola del filtro dell'aria, che essendo molto vicina alla scatola dei tergi ci vibra contro, basta metterci della gomma adesiva e tutto sparisce...

Spero di esservi sdtato d'aiuto...

Ah dimenticavo io ho il 1.9 dci 130 cv...
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2009, 19:39:49 da angelroc » Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Giovas
Utente non iscritto
« Risposta #36: 27 Ottobre 2009, 20:51:44 »

Ciao anche io possiedo una renault meganeIII e gli scricchioliii che ho al momento li udisco nella zona sportello passegero o nel montante di quella zona però devo dire che si sente pochissimo praticamente solo con l'autoradio spento e il miocruscotto è ok di normale rumorosità,cmq non credo che vw pur essendo costruita con plastiche di maggior qualità (anche il prezzo parla chiaro) non abbia rumori interni,la golfIV di un mio amico faceva molto rumore e per esperienza la Pegeout307 per esempio era tutta uno scricchiolio....la Fiat Punto,LanciaY,Alfa147 e Opel Astra idem sono tutte rumorose,quindi penso che sia un mal comune anche perchè c'è tanta plastica con tanti pezzi incastrati e pertanto non possiamo pretendere chissà cosa, la realtà è che le auto dovrebbero costare meno anche per questo e invece....
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #37: 31 Agosto 2010, 22:57:43 »

Finalmente forse sono riuscito ad avere la soluzione agli scricchiolii con i finestrini chiusi, me l'ha data una concessionaria di una zona di firenze. In pratica vanno ordinati dei pezzi ke, a quanto ho capito, vanno a limitare la salita del vetro xkè questo in pratica va troppo in compressione e spinge verso la portiera facendola rumoreggiare. A presto lo faccio fare e vi faccio sapere. Cmq questo ragazzo mi ha detto ke l'ha fatto già su un altra meg3 ed è andato bene! Speriamo!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Damon
Utente non iscritto
« Risposta #38: 14 Ottobre 2010, 10:23:17 »

Ciao a tutti,

tutti questi rumorini o compagnia bella fanno parte di tutte le auto,
ho avuto ford fiesta, alfa mito , vw scirocco , e golf 5 e 6 e tutte mi hanno dato problemi di scricchiolii o meccanici.....
Poi ci sono auto che nascono proprio male e li bisogna impuntarsi per ottenere la soluzione ma per tutto il resto è normalissimo.

Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #39: 14 Ottobre 2010, 11:06:12 »

Io avverto un po' di scricchiolii dalle portiere nei momenti in cui il telaio è sottoposto a torsione: ho provato a passare del grasso siliconico su tutte le guarnizioni come mi era stato suggerito ed il risultato è stato che adesso le guarnizioni sono bellissime, lucide e liscie come la seta, ma i rumori sono sempre presenti, anzi mi sembrano anche un po' aumentati!

Inoltre, quando è presente un passeggero, ad ogni suo movimento laterale c'è qualcosa che cigola dentro la scatoletta dove si aggancia la cintura di sicurezza: in officina avevano applicato del lubrificante che pareva efficacie, ma poi dopo un paio di giorni tutto è tornato come prima.

Accetto consigli!  Ghigno
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Rumori e scricchiolii Il Meccanico M C I « 1 2 ... 10 11 » LadyStarplat 211 100783 Ultimo messaggio 10 Luglio 2020, 10:03:36
da owo
rumori & vibrazioni Il Meccanico M C I « 1 2 » dernik 32 26689 Ultimo messaggio 01 Settembre 2014, 01:06:43
da Minico
rumori al tetto Problemi del "Cabrio" fidelio84 3 15647 Ultimo messaggio 18 Aprile 2019, 17:07:29
da Megane Cabrio
Rumori al tetto Problemi del "Cabrio" Pinodaniele80 9 9209 Ultimo messaggio 21 Marzo 2013, 19:49:31
da Biondo
rumori metallici megane 3 sportour Il Meccanico M C I carnik99 11 7661 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 11:50:31
da Omihalcon