BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Maggio 2024, 23:02:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: lucaesposito77

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 202
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 177
Totale: 177
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Installazione Tweeter  (Letto 171145 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
albegerm
Utente non iscritto
« Risposta #120: 21 Maggio 2011, 09:14:13 »

ieri finalmente mi hanno consegnato i tweeter!!! sono rimasto piacevolmente colpito dalla marca. BOSE sticazzi
Montaggio semplice e devo dire che ora è migliorato notevolmente. Certo autoradio fa quello che può (poco) ma almeno ci sono anche gli alti
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #121: 21 Maggio 2011, 11:06:26 »

Help me!!
Stasera mi sono cimentato nell'installazione dei tweeter, ma ho avuto una brutta sorpresa, dopo aver aperto la griglia e tolto la plastica di copertura non ho trovato nessun filo e connettore! Ho provato con il dito a cercare ma nulla.
Ora o il cavo è in qualche modo nascosto oppure non l'hanno messo...
Qualcuno che ha ritirato la macchina di recente puó dirmi se la predisposizione è presente?

con la radio base nelle nuove versioni nn vengono nemmeno installati i cavi che portano ai tweeter..bisogna inserire tutto cavi e tweeter..(fonte mio concessionario)
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
albegerm
Utente non iscritto
« Risposta #122: 21 Maggio 2011, 11:13:37 »

con la radio base nelle nuove versioni nn vengono nemmeno installati i cavi che portano ai tweeter..bisogna inserire tutto cavi e tweeter..(fonte mio concessionario)
ma da quando? la mia ha neanche 1 mese e ha i cavi  Che?!?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #123: 22 Maggio 2011, 13:37:52 »

Infatti io cercherei anche di scrivere l' allestimento.
Mi starebbe bene che i cavi non ci siano in quelli piu' economici.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
firefox80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 27

Ringraziato: 1

« Risposta #124: 22 Maggio 2011, 17:34:14 »

Infatti io cercherei anche di scrivere l' allestimento.
Mi starebbe bene che i cavi non ci siano in quelli piu' economici.

Io ho una sportour gt line ritirata il 29 aprile e i cavi non ci sono... 
Registrato  
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #125: 22 Maggio 2011, 18:16:00 »

...e brava  renault !!!!

sono in attesa di una gtline.. spero sia un caso isolato quello dell'assenza cavi...
e prima non puoi ordinare optional audio, poi ti levano i cavi, ti cambiano il cruscotto... sono nero non so davvero cosa mi arriverà..
vedo il bicchiere mezzo pieno non ho ancora versato un euro di caparra valuterò il da farsi all'arrivo.. ma stando a quello che leggo inizio a dubitare che in questo momento sia una macchina che valga i 24.000 euro che costa... Adirato
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #126: 22 Maggio 2011, 19:29:37 »

@ Olandese, posso quotare sull' incertezza, invece ritengo positivo il giudizio globale dell' auto.
Poi e' risaputo che il reparto audio della megane e' un punto debole.

@firefox80... non pensavo. Ma hai anche l' autoradio nuova? (leggi la discussione Megane GT-line)
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10395.660
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #127: 22 Maggio 2011, 20:00:47 »

scusate ma perchè parlate di autoradio nuova?
quella nella foto dell'altro post non è nient'altro che la radiosat classic quella in pratica che monta di serie la dynamique cn tom tom..
cn la differenza che a quanto pare se vuoi "migliorare" l'impianto di serie almeno montando i tweeter non è più un'operazione da 5 minuti ma devi smontare mezza macchina perchè alla renault hanno ben pensato di "risparmiare" su un metro di cavi...............
ribadisco non parliamo di modello base ma di un full optional da 24k euri!!
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #128: 22 Maggio 2011, 20:29:26 »

Be ma anche se fosse la base è sempre una macchina che parte da 19.000 eurazzi...e risparimare su queste cose è da barboni...allora se prendo la twingo che costa 7500 euro... i sedili e il volante li trovo come optional??? o c'è solo la predisposizione?Che?!?
« Ultima modifica: 22 Maggio 2011, 20:30:23 da Lord » Registrato  
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #129: 22 Maggio 2011, 20:33:17 »

 quoto

è esattamente quello che voglio dire..
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #130: 22 Maggio 2011, 22:10:43 »

scusate ma perchè parlate di autoradio nuova?

Perche' e' diversa dalla RadioSat che si aveva fino ad un mese fa!

Be ma anche se fosse la base è sempre una macchina che parte da 19.000 eurazzi...e risparimare su queste cose è da barboni...allora se prendo la twingo che costa 7500 euro... i sedili e il volante li trovo come optional??? o c'è solo la predisposizione?Che?!?

Ah se vuoi c'e' anche la versione Van che costa meno, non ha i sedili dietro e l' autoradio ed e' piu' spartana con tanta plasticaccia.  Felice Felice

A me la storia del cavo dei tweeter non fa nessun effetto come la sorgente di tipo nuovo.
Anzi sarei piu' invogliato a sostituire tutto con una migliore e con una bel kit di AP tweeter + woofer decenti (Hertz, Coral, Target)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #131: 22 Maggio 2011, 22:42:15 »

La sorgente non è nuova...

questa è la radio classic senza bluetooth


mentre questa è la radio classic con bluetooth



che esteticamente è uguale all'arkamys
Registrato  
roberto40
Utente non iscritto
« Risposta #132: 16 Giugno 2011, 12:33:00 »

Ciao ragazzi oggi seguendo i vostri consigli ho installato sulla mia megan 3 i tweeter , ho aggiunto due audioyistem da 36 mm con un vattaggio di 100 watt , e vi posso garantire che è stato semplicissimo montarli,  il risultato e' stato eccellente, lo stereo di serie  che secondo me gia' con le sue quattro casse andava  piu' che bene ,ora si sente una bomba, garantito sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #133: 16 Giugno 2011, 12:37:52 »

chi si accontenta gode sm2259an
Ciao ragazzi oggi seguendo i vostri consigli ho installato sulla mia megan 3 i tweeter , ho aggiunto due audioyistem da 36 mm con un vattaggio di 100 watt , e vi posso garantire che è stato semplicissimo montarli,  il risultato e' stato eccellente, lo stereo di serie  che secondo me gia' con le sue quattro casse andava  piu' che bene ,ora si sente una bomba, garantito sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  

Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #134: 16 Giugno 2011, 14:22:52 »

Io sto cercando di farmeli montare dalla concessionaria ho paura che apro tutte cose rompo il connettore e poi non ci sono fili sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #135: 16 Giugno 2011, 19:37:39 »

Vai tranquillo che quei coperchietti non si rompono a sfilarli (e fanno pure schifo!  Adirato ) mettendo i tweeter fuori sulla griglia poi suonano molto meglio!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #136: 17 Giugno 2011, 23:42:18 »

Oggi ho chiesto al conce di montarmi i tweeter....e lui mi ha detto si, solo che il meccanico mi ha fatto salire un dubbio ovvero....
mi ha spiegato la radio è stata progettata per avere la massima resa con 4 casse...se si vanno ad installare i tweeter si rischia di perdere di qualita' dell'audio...mi ha fatto notare che tutte le clio hanno i tweeter di serie su tutte le versioni e conclude dicendo...se su tutte le clio ci sono e sulla megane che è un'auto superiore  hanno scelto di non metterle un motivo ci sara'.
Allora per adesso ho deciso di non metteli e di provare come si sente visto le mie bassissime pretese poi in caso li faro' mettere
Registrato  
albegerm
Utente non iscritto
« Risposta #137: 18 Giugno 2011, 08:50:09 »

Oggi ho chiesto al conce di montarmi i tweeter....e lui mi ha detto si, solo che il meccanico mi ha fatto salire un dubbio ovvero....
mi ha spiegato la radio è stata progettata per avere la massima resa con 4 casse...se si vanno ad installare i tweeter si rischia di perdere di qualita' dell'audio...mi ha fatto notare che tutte le clio hanno i tweeter di serie su tutte le versioni e conclude dicendo...se su tutte le clio ci sono e sulla megane che è un'auto superiore  hanno scelto di non metterle un motivo ci sara'.
Allora per adesso ho deciso di non metteli e di provare come si sente visto le mie bassissime pretese poi in caso li faro' mettere
secondo me i casi sono 2: o non capisce nulla di impianti audio o non ha voglia di montarli  sticazzi
hanno deciso di non metterli x risparmiare! impianto fas chifo le casse fanno pena. Con tw migliora un po'

a me avevano detto in concessionaria che è un lavoro lungo che ci sarebbe voluto un elettrauta... avevo risposto di lasciar stare che ci avrei pensato io  lol 10min ed erano montati
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #138: 18 Giugno 2011, 12:11:04 »

mi ha spiegato la radio è stata progettata per avere la massima resa con 4 casse...se si vanno ad installare i tweeter si rischia di perdere di qualita' dell'audio...mi ha fatto notare che tutte le clio hanno i tweeter di serie su tutte le versioni e conclude dicendo...se su tutte le clio ci sono e sulla megane che è un'auto superiore  hanno scelto di non metterle un motivo ci sara'.

ahahahahahahaah!!  risatona01 risatona01

Io li ho messi perche' se ascoltanto la radio il suono era accettabile (ma non "suonava" niente) le voci quando parlavo al telefono con il blutooth con le donne, non si sentiva la voce, la solo le frequenze piu' basse. ORRIBILE!

hanno deciso di non metterli x risparmiare! impianto fas chifo le casse fanno pena. Con tw migliora un po'

a me avevano detto in concessionaria che è un lavoro lungo che ci sarebbe voluto un elettrauta... avevo risposto di lasciar stare che ci avrei pensato io  lol 10min ed erano montati

Posso solo con fermare, anzi quando ho fatto fare una modifica sul tweeter dal mio installatore, li ha sfilati in 30 sec per AP (altoparlante) e in altrettanto tempo li ha rimontati....

Lord, intanto ascolta l' auto cosi' poi al limite cambi solo il fronte anteriore con un kit economico (woofer + tweeter) ma da spendere poco e vedrai che avrai solo dei vantaggi con un suono decente.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #139: 18 Giugno 2011, 13:10:17 »

vedo come va cosi tanto...in caso metto due tweeter della coral
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] installazione luci alette parasole Fanali Luci e Neon mircoamd 17 12211 Ultimo messaggio 28 Novembre 2011, 17:28:52
da ieietto
Tweeter aftermarket che gracchiano su sorgente di serie Impianto Elettrico « 1 2 3 » komprex 41 22749 Ultimo messaggio 21 Novembre 2012, 22:01:37
da komprex
Installazione diff. autobloccante Motore Megane IV astramp 8 4732 Ultimo messaggio 16 Settembre 2017, 20:21:08
da Omihalcon