BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 13:33:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 124
Totale: 124
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Installazione Tweeter  (Letto 172615 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #100: 22 Novembre 2010, 12:46:04 »

Scusa anro, ma ... qual è il vano dei tweeter ?? risata vergogna
sogghigno

Guarda sul cruscotto, appena sotto gli angoli bassi del parabrezza, due griglie tonde da 6-7 cm di diametro  Sorriso
Registrato  
reddy.reddy
Utente non iscritto
« Risposta #101: 13 Gennaio 2011, 21:48:48 »

Ciao
ho aggiunto i tweteer in oggetto alla bambina....
Mi aspettavo un salto di qualità, visto quello che ho letto ma non è che siano chissa chè...
L'audio a parer mio è migliorato di poco, occorrerà cambiare la sorgente per avere qualcosa di decente, peccato per il bt...

R.
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #102: 13 Gennaio 2011, 22:00:21 »

non capisco perchè aprire un topic se ne esiste già uno per parlare dei tweeter  Che?!? Che?!?

MOD: Topic Unito
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #103: 17 Gennaio 2011, 12:20:43 »

Ciao
ho aggiunto i tweteer in oggetto alla bambina....
Mi aspettavo un salto di qualità, visto quello che ho letto ma non è che siano chissa chè...
L'audio a parer mio è migliorato di poco, occorrerà cambiare la sorgente per avere qualcosa di decente, peccato per il bt...
R.

mah..a me sembra cambiato totalmente invece..prima di voce non ce ne era proprio..ora voce a alti si sentono eccome! si sente la stra-mancanza di bassi ora ma son al lavoro per due ellittche, due 165 sul fronte anteriore e ampli della coral! speriamo bene!
Registrato  
stefan
Utente non iscritto
« Risposta #104: 20 Gennaio 2011, 14:45:54 »

I tweeter non è che migliorano il pessimo impianto della megane, ma almeno gli ampliano la gamma dei suoni con le frequenze alte e non mi pare poco. Ora ascolto la radio senza che mi venga mal di testa!
Registrato  
sypher
Utente non iscritto
« Risposta #105: 22 Gennaio 2011, 13:14:34 »

Installato i tweeter, ma fanno 'effetto doccia', sento un fruscio di sottofondo che diventa più alto a volume alto ... inoltre sembrano essere molto 'bassi' di volume.

Questo fruscio è comunque presente se collego direttamente i cavi senza il passa alto ...

Cosa potrebbe essere? Il mio collegamento tra i cavi che fa schifo ? Li ri-spello e rifaccio?

Provato con entrambi i tweeter dallo stesso lato e lo fa ... non ho provato dall'altro lato.

Idee? Consigli ?
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #106: 22 Gennaio 2011, 13:20:44 »

secondo me ti servirebbe un condensatore (filtro) che "pulisce" il suono delle frequenze basse :
http://www.serenoeditore.com/tecnologie/cross.htm
oppure può anche solo essere un impostazione audio (togliendo le frequenze basse dai tweeter e spostandole nei medi dovresti già sentire il cambiamento)  lol lol
Registrato  
sypher
Utente non iscritto
« Risposta #107: 22 Gennaio 2011, 13:34:17 »

Ciao,
il filtro come detto l'ho messo; ma il fruscio c'è lo stesso ...
Anche 'saltando' il filtro ... è proprio un fruscio effetto doccia, un disturbo se vogliamo ...
Ma mi sa che ho sbagliato a spellare i cavi; riproverò nel pomeriggio.
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #108: 22 Gennaio 2011, 13:36:43 »

mah..a me sembra cambiato totalmente invece..prima di voce non ce ne era proprio..ora voce a alti si sentono eccome! si sente la stra-mancanza di bassi ora ma son al lavoro per due ellittche, due 165 sul fronte anteriore e ampli della coral! speriamo bene!

aggiungi un subwooferino piccolo e ti cambia totalmente!  sm2259an (fine OT)

Ciao,
il filtro come detto l'ho messo; ma il fruscio c'è lo stesso ...
Anche 'saltando' il filtro ... è proprio un fruscio effetto doccia, un disturbo se vogliamo ...
Ma mi sa che ho sbagliato a spellare i cavi; riproverò nel pomeriggio.

ok magari controlla bene tutti gli attacchi, a volte sembra una cavolata e poi ti accorgi di aver tralasciato una sciocchezza! facci sapere  lol sm2259an
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #109: 22 Gennaio 2011, 14:52:45 »

Questo "fruscio" lo senti su entrambi i tweeter? Con macchina in moto o spenta?
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #110: 22 Gennaio 2011, 17:29:18 »

Se fossero entrambi i tweeter, provato a vedere se attivando/disattivando il loudness cambia qualcosa?
Registrato  
pie82
Utente non iscritto
« Risposta #111: 15 Febbraio 2011, 18:42:10 »

Ciao a tutti

Questa è una foto di quello che c'è sotto la griglietta dei tweeter...per sollevarla basta fare le leva un l'unghia o un piccolo cacciavite. Però non sono riuscito a toglierla perchè c'è una specie di fascetta attaccata al cruscotto.



Mi spiegate bene come passare allo sblocco totale del coperchietto! Voglio evitare di fare cavolate

Ho riletto tutto il post (che avevo già fatto) ho riletto più volte i passi da fare indicati da "Xpuccius" ma non ne vengo a capo

Passo 1:
Recperare un cacciavite a taglio e con questo sollevare la copertura del tw presente sul cruscotto
Sollevare non significa staccare, limitatevi ad aprirla a mo di tappo di plastica...

Please help me!  up

« Ultima modifica: 16 Febbraio 2011, 11:52:23 da pie82 » Registrato  
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #112: 16 Febbraio 2011, 21:20:20 »

Mi spiegate bene come passare allo sblocco totale del coperchietto! Voglio evitare di fare cavolate

Ho riletto tutto il post (che avevo già fatto) ho riletto più volte i passi da fare indicati da "Xpuccius" ma non ne vengo a capo
Passo 1:
Recperare un cacciavite a taglio e con questo sollevare la copertura del tw presente sul cruscotto
Sollevare non significa staccare, limitatevi ad aprirla a mo di tappo di plastica...
Please help me!  up
è abbastanza semplice per i soli tweeter..il coperchio "grigliato" viene via facilmente, io ci sono riuscito on la sola unghia, se usi un cacciavite attento a no rigare niente. si solleva da una sola parte perchè ha due gancetti quindi non strapparlo, ti basta alzarlo come in foto.
sotto trovi, sempre come in foto, quella plastichetta sagomata che va proprio strappata, piano però! se la guardi bene sui due lati è unita alla plancia con due punti di plastica (fusione unica), punta il cacciavite li e dai un colpetto e vedrai che si stacca! una volta tolto quello troverai un piccolo molex dove puoi collegare i tweeter Felice
l'ho fatto io e non sono un installatore!  Occhiolino
Registrato  
pie82
Utente non iscritto
« Risposta #113: 17 Febbraio 2011, 08:19:09 »

è abbastanza semplice per i soli tweeter..il coperchio "grigliato" viene via facilmente, io ci sono riuscito on la sola unghia, se usi un cacciavite attento a no rigare niente. si solleva da una sola parte perchè ha due gancetti quindi non strapparlo, ti basta alzarlo come in foto.
sotto trovi, sempre come in foto, quella plastichetta sagomata che va proprio strappata, piano però! se la guardi bene sui due lati è unita alla plancia con due punti di plastica (fusione unica), punta il cacciavite li e dai un colpetto e vedrai che si stacca! una volta tolto quello troverai un piccolo molex dove puoi collegare i tweeter Felice
l'ho fatto io e non sono un installatore!  Occhiolino

Ciao mi sa che era poco capibile cio che ho scritto scusate.
Intanto grazie lo stesso per la risposta, il problema e che io il tappo del tw l'ho aperto e non dovrei aver problemi a fare tutta la procedura, il problema e che è pochissimo lo spazio di lavoro non rimovendo completamente il tappo dei tw, quindi chiedevo se c'è un modo per smontare tutto il tappo senza rompere.
Registrato  
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #114: 17 Febbraio 2011, 13:53:04 »

Ciao mi sa che era poco capibile cio che ho scritto scusate.
Intanto grazie lo stesso per la risposta, il problema e che io il tappo del tw l'ho aperto e non dovrei aver problemi a fare tutta la procedura, il problema e che è pochissimo lo spazio di lavoro non rimovendo completamente il tappo dei tw, quindi chiedevo se c'è un modo per smontare tutto il tappo senza rompere.
ah ok..vero che c'è poco spazio ma non è che devi fare chissà che operazioni! cmq li puoi togliere, i due gancetti grigi che tengono fermo il tappo sono fatti ad "ancora" diciamo, quella dei marinai..una volta strappato il tappo che nasconde il molex riesci a vedere tutti il gancetto e con mooolta calma riesci a sganciare l'ancora tipo con una piccola pinzetta. sono più difficili da reinserire poi..
Registrato  
doctor_t
Utente non iscritto
« Risposta #115: 02 Marzo 2011, 21:38:02 »

Installato i tweeter, ma fanno 'effetto doccia', sento un fruscio di sottofondo che diventa più alto a volume alto ... inoltre sembrano essere molto 'bassi' di volume.

Questo fruscio è comunque presente se collego direttamente i cavi senza il passa alto ...

Cosa potrebbe essere? Il mio collegamento tra i cavi che fa schifo ? Li ri-spello e rifaccio?

Provato con entrambi i tweeter dallo stesso lato e lo fa ... non ho provato dall'altro lato.

Idee? Consigli ?

Ciao Sypher,

io ho montato sulla Mia Megane dei tweeters della Hertz mod H25 (se non sbaglio) e suonano davvero bene (anche con quella schifezza dell'impianto di serie che presto cambiero)

il problema fondamentale del fruscio che senti è dovuto non tanto hai tweeters che hai installato ma quanto alla posizione degli stessi!
il fatto è che per dove sono posizionati le onde sonore battono direttamente contro il parabrezza e quel suono di sottofondo è dovuto all'onda sonora che torna indietro sul tweeters invece di dirigersi verso le tue orecchie.
io personalmente ho montato i miei sugli appositi mounters della hertz all'eterno dirigendo il sinistro verso il sedile passeggero ed il destro verso il conducente (che sarei io!!!)  sm2259an

fai questa prova:

togli entrambi i tweeters dagli alloggiamenti  e dirigili verso di te o cmq non verso il parabrezza, noterai subito la differenza poi se non sei ancora soddisfatto cambiali!!!

se qualcuno avesse necessità posterò le foto di come ho installato i miei
Registrato  
giannikia
Utente non iscritto
« Risposta #116: 23 Aprile 2011, 01:11:13 »

ciao! io ho installato due Coral DLT 36





36 mm neodymium tweeter
140 watt max power
70 watt nominal power
neodymium magnet
5 ÷ 20 Khertz frequency range

ed il suono è cambiato davvero tanto...



Ciao, per installare i tweeter coral è stato sufficiente aprire le grigliette in plastica e collegare i tweeter oppure hai dovuto fare qualche modifica particolare? Le dimensioni si adattano perfettamente?
Grazie,
Ciao
Giovanni
Registrato  
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #117: 23 Aprile 2011, 17:15:14 »

Ciao basta alzare la griglietta ed estrarre il connettore... E' più facile di quanto sembra...
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #118: 23 Aprile 2011, 17:54:21 »

 quoto Quoto e correggo in: " E' proprio facile quanto sembra. " lol
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
firefox80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 27

Ringraziato: 1

« Risposta #119: 02 Maggio 2011, 21:23:34 »

Help me!!
Stasera mi sono cimentato nell'installazione dei tweeter, ma ho avuto una brutta sorpresa, dopo aver aperto la griglia e tolto la plastica di copertura non ho trovato nessun filo e connettore! Ho provato con il dito a cercare ma nulla.
Ora o il cavo è in qualche modo nascosto oppure non l'hanno messo...
Qualcuno che ha ritirato la macchina di recente puó dirmi se la predisposizione è presente?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] installazione luci alette parasole Fanali Luci e Neon mircoamd 17 12360 Ultimo messaggio 28 Novembre 2011, 17:28:52
da ieietto
Tweeter aftermarket che gracchiano su sorgente di serie Impianto Elettrico « 1 2 3 » komprex 41 22955 Ultimo messaggio 21 Novembre 2012, 22:01:37
da komprex
Installazione diff. autobloccante Motore Megane IV astramp 8 4774 Ultimo messaggio 16 Settembre 2017, 20:21:08
da Omihalcon