MrNik
Utente non iscritto
|
qualcuno di voi ha mai fatto il pieno alla enerpetroli (gruppo erg)? li il diesel viene 0.92 in meno rispetto alla media degli altri gestori :
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
desert
Utente non iscritto
|
adesso che siamo a quasi 1.20? ? ogni tanto alla chisura Agip con lo sconto siamo sui .115 1.13 Euro/Lt...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
Chi mi conferma questi dati? TOTAL Excellium = Numero di Cetano 51 ESSO E-Diesel = Numero di Cetano 53 Q8 Hi-Q = Numero di Cetano 53 Erg DieselONE : Numero di Cetano 55 Tamoil ECOPLUS : Numero di Cetano 55 API OROdiesel: Numero di Cetano 55 Shell V-Power diesel GTL: Numero di Cetano 75
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746
Ringraziato: 3347
|
gli altri sono valori normali, ma 75 mi sembra alquanto improbabile
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
gli altri sono valori normali, ma 75 mi sembra alquanto improbabile infatti mi sembra pure a me.. però sul loro sito non c'è la scheda tecnica.. ma le compagnie non dovrebbero dichiarare questi dati??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746
Ringraziato: 3347
|
non so se sono obbligati, probabilmente in modo ufficiale si, ma per il pubblico non ti puoi fidare di quello che trovi in giro o in rete
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
su alcuni forum ho trovato questo valore : Shell V-Power diesel GTL: Numero di Cetano 57
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381
Ringraziato: 31
|
sto provando il gasolio della Erg con addittivo (tipo l' HIQ della Q8) e dopo aver percorso circa 100 km mi propone come autonomia quasi 1200km....di solito va sui 1050 -1070 (so che sono valori puramente indicativi che cambiano in base allo stile di guida però ho notato questo aumento). La macchina ha le identiche prestazioni e per il momento la fumosità è la stessa. Costa qualcosina in meno della Q8, vediamo che resa km ha .... vi terrò aggiornati
|
|
|
Registrato
|
mentre corro sento "Le (sue) Vibrazioni" Megane Rulez !!!!
|
|
|
merlino
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 29
Ringraziato: 2
|
Salve a tutti, possiedo una megane3 1.5 dci da circa tre mesi con 3600km. Al fine di ritardare il più possibile l'imbrattamento della valvola egr e di tutti i condotti di aspirazione e camera di combustione, mi chiedevo se qualcuno aveva suggerimenti in merito all'utilizzo del cosiddetto gasolio "migliore" quindi "quanto e quando" usarlo visto che renault sconsiglia l'uso continuo di questo carburante, in quanto si è vero che lascia tutto molto più pulito ma crea altri problemi. Vorrei poi sapere se qualcuno ha foto o comunque possa aiutarmi a capire dove è collocata questa valvola, anche se penso di averla intercettata. Grazie a tutti e felice di essere in mezzo a voi.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
Mod: discussioni unite usate la funzione ricerca grazie
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779
Ringraziato: 32
|
io ho provato la v power diesel... cammina cammina xo il carburante finisce subito hihihihi provato agip blu diesel... è uguale come prestazioni... mio padre ha messo la Q8 normale e dice che gli fa + di 200km con un pieno... visto che sto topic è morto perche' non lo riaggiorniamo con le nostre esperienze?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 1.422
Ringraziato: 48
|
Ho provato x parecchio tempo il diesel Q8 da una pompa (ke xò lo aveva più caro degli altri!) e questi mi rendeva sui 900 km a pieno e qualke volta anke 1000, mettendolo di continuo. Poi ho provato Hi-Q e devo dire ke l'auto andava meglio, più reattiva ma costo ancor più alto. Poi vicino da me ci sono 2 pompe, un po più economiche, una Tamoil e una Shell. Con la Shell il motore andava meglio ma molti meno km, circa 700-750, e con la V ancora più reattivo ma circa 700km. Invece provando con la Tamoil sia normale ke arricchita sono arrivato a circa 900km. Il mio consumo attuale è 7,0 in mio percorso normale, ke è un misto di poco urbano e molto extra. In autostrada sono arrivato a 6,8, calcolando ke nel primo tratto, senza tutor e poki autovelox, ho spinto un po in più!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
turipapuni
Utente non iscritto
|
Rianimo il post... La mai è una meggy 1.5 dci luxe 5 porte e euro 5. 2000 Km percorsi utilizzando solo agip blu diesel tech. Percorso misto 50% strada extraurbana (pianeggiante) alla media di 100 Km/h e 50 % urbano alla edia di 15-20 Km/h. Il mio consumo si attesta a circa 6,5 L/100 Km. (Il primo pieno fatto con 6,7 L/100 Km. Il secondo pieno fatto con 6,3 L/100 Km). Non vorrei cambiare tipo di gasolio, ma secondo voi è un otrtimo risultato? Migliorerà con il tempo?...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
Rianimo il post... La mai è una meggy 1.5 dci luxe 5 porte e euro 5. 2000 Km percorsi utilizzando solo agip blu diesel tech. Percorso misto 50% strada extraurbana (pianeggiante) alla media di 100 Km/h e 50 % urbano alla edia di 15-20 Km/h. Il mio consumo si attesta a circa 6,5 L/100 Km. (Il primo pieno fatto con 6,7 L/100 Km. Il secondo pieno fatto con 6,3 L/100 Km). Non vorrei cambiare tipo di gasolio, ma secondo voi è un otrtimo risultato? Migliorerà con il tempo?...
dopo che hai percorso 10 - 13000 km dovrebbero scendere parecchio come consumi
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
occhio però.. il blu diesel è un pò "secco" come carburante.... non è che gli iniettori ne vadano contenti ehhh......
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Fabietto
Utente non iscritto
|
Anche io ho una meggy 1.5 dci con quasi 6000Km. Con diesel agip 100% città ho fatto i 6,2 L/100 Km mentre con tamoil sempre 100% città ho fatto i 6,3 L/100 Km
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ragnotti!! io metto circa 40€ di bludiesel ogni 3/4 pieni di diesel normale....giusto per dagli una pulitina comunque la mia a 15000km si è attestata sui 5,8 l/100km senza starci attento...anzi
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
solo la mia fà 7.0
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698
Ringraziato: 948
|
1.9 dCi coupe' con 970km uso citta' (non tanto) extraurbano, tangenziale e autostrada PR-PC consumo medio 6,1 km/l: Da concessionaria (riserva) da spia riserva accesa (20 euro) fino a meta' serbatoio di diesel normale Shell (220km) -> Da inizio riserva a pieno diesel normale ESSO. (730km) -> Da 1/4 serbatoio spaccato (stasera) fatto il pieno di E-diesel ESSO. Un po' piede di fata perche' ci sono i limiti e "lei", la Megghy, vuole correre ma a volte qualche marcia l' allungo un po' con piacere (poco che e' nuova ancora!!!!!) Di solito con la Twingo aziendale con e-diesel riesco a fare quasi 100km in piu' ma vedo che e' fare una volta diesel normale e una volta e-diesel (sempre con la ESSO)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
1.9 dCi coupe' con 970km uso citta' (non tanto) extraurbano, tangenziale e autostrada PR-PC consumo medio 6,1 km/l: Da concessionaria (riserva) da spia riserva accesa (20 euro) fino a meta' serbatoio di diesel normale Shell (220km) -> Da inizio riserva a pieno diesel normale ESSO. (730km) -> Da 1/4 serbatoio spaccato (stasera) fatto il pieno di E-diesel ESSO. Un po' piede di fata perche' ci sono i limiti e "lei", la Megghy, vuole correre ma a volte qualche marcia l' allungo un po' con piacere (poco che e' nuova ancora!!!!!) Di solito con la Twingo aziendale con e-diesel riesco a fare quasi 100km in piu' ma vedo che e' fare una volta diesel normale e una volta e-diesel (sempre con la ESSO) si deve ancora sciogliere e fare quei 600 km in più ma questo tra 12.000 km
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|