BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Giugno 2024, 15:03:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Rufus1988

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 284
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 306
Totale: 306
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 38 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 432721 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #440: 11 Aprile 2012, 00:28:28 »

Chi lo ha fatto,mi sa consigliare un bravo preparatore..o se qualc'uno della zona di Milano-Varese-Como conoscono queste officine?
grazie a tutti anticipatamente

Max70

ce garage mp di erba che è molto in gamba personalmente non ho esperienza ma ha mappato una grande punto abarth di un mio amico e viaggiava di brutto!!!
Registrato  

Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #441: 12 Aprile 2012, 14:14:33 »

allora ho visto ieri quel mio amico che ha fatto la mappa con egr e fap... allora l'EGR è disattivato elettronicamente dalla mappatura e anche il FAP è stato disattivato tramite mappatura centralina (che è una siemens) fa' leggermente fumo ma non + di tanto ma la differenza si sente e tanta sia in consumi che come resa...! quello che mi domando allora è... se il fap non funziona... le polveri co2 dove si depositano? non s'intasa poi il fap? quello chen n capisco!
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #442: 12 Aprile 2012, 14:17:36 »

allora ho visto ieri quel mio amico che ha fatto la mappa con egr e fap... allora l'EGR è disattivato elettronicamente dalla mappatura e anche il FAP è stato disattivato tramite mappatura centralina (che è una siemens) fa' leggermente fumo ma non + di tanto ma la differenza si sente e tanta sia in consumi che come resa...! quello che mi domando allora è... se il fap non funziona... le polveri co2 dove si depositano? non s'intasa poi il fap? quello chen n capisco!


ma tuutte queste domande il tuo amico cosa ha risposto?

abbiamo il nome di chi ha fatto quel lavoro? si puo contattare? perchè come soluzione è interessante

quanto ha rimappato?
« Ultima modifica: 12 Aprile 2012, 15:24:26 da Lawrence85 » Registrato  

FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #443: 12 Aprile 2012, 15:19:15 »

allora ho visto ieri quel mio amico che ha fatto la mappa con egr e fap... allora l'EGR è disattivato elettronicamente dalla mappatura e anche il FAP è stato disattivato tramite mappatura centralina (che è una siemens) fa' leggermente fumo ma non + di tanto ma la differenza si sente e tanta sia in consumi che come resa...! quello che mi domando allora è... se il fap non funziona... le polveri co2 dove si depositano? non s'intasa poi il fap? quello chen n capisco!

Mi pare una cosa stupida quella che ti hanno detto perchè, se è certamente possibile bloccare le rigenerazioni del filtro, senza rimuoverlo o bypassarlo non è possibile evitare che si intasi di polveri, cosa che provocherebbe di certo un peggioramento delle prestazioni. Magari hanno rimosso il filtro e disattivato le rigenerazioni.

Ho sentito che esistono anche degli emulatori per ingannare le centraline e non farle andare in errore dopo la rimozione del filtro, tuttavia sono contrario a queste pratiche che sono illegali, oltre ad aumentare l'inquinamento.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #444: 12 Aprile 2012, 15:28:19 »

Mi pare una cosa stupida quella che ti hanno detto perchè, se è certamente possibile bloccare le rigenerazioni del filtro, senza rimuoverlo o bypassarlo non è possibile evitare che si intasi di polveri, cosa che provocherebbe di certo un peggioramento delle prestazioni. Magari hanno rimosso il filtro e disattivato le rigenerazioni.

Ho sentito che esistono anche degli emulatori per ingannare le centraline e non farle andare in errore dopo la rimozione del filtro, tuttavia sono contrario a queste pratiche che sono illegali, oltre ad aumentare l'inquinamento.

 applauso sm2259an

Mod: weh! devo ricordarlo anche a te che questo tipo di post sono vietati?!
« Ultima modifica: 12 Aprile 2012, 15:37:57 da ieietto » Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #445: 12 Aprile 2012, 18:14:18 »

da come ho capito hanno bypassato il filtro antiparticolato ma è ancora fisicametne li... forse è stato rimosso! ben venga la ricerca ma come io comune cittadino compro auto euro 4 5 6 ecc anche i mezzi pubblici camion treni e fabbriche devono fa' la stessa cosa... fatto sta che ho una clio del 2003 euro 3 che a 130 km/h fa' 4,5litri x 100km e di pieno tra citta' e autostrada 1200km senza filtri e cavoli vari... fate un po' voi! preferite consumare di meno oppure stare sempre li a incaxxarvi con filtri che si rigenerano tagliandi ultracostosi e danni alle auto? io la penso cosi... FINE OT!
« Ultima modifica: 12 Aprile 2012, 18:15:53 da Supra_GT_Nos » Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #446: 13 Aprile 2012, 15:43:09 »

da come ho capito hanno bypassato il filtro antiparticolato ma è ancora fisicamente li... forse è stato rimosso!

scusa...ma sto filtro è stato rimosso si o no?
ben venga la ricerca ma come io comune cittadino compro auto euro 4 5 6 ecc anche i mezzi pubblici camion treni e fabbriche devono fa' la stessa cosa... fatto sta che ho una clio del 2003 euro 3 che a 130 km/h fa' 4,5litri x 100km e di pieno tra citta' e autostrada 1200km senza filtri e cavoli vari... fate un po' voi! preferite consumare di meno oppure stare sempre li a incaxxarvi con filtri che si rigenerano tagliandi ultracostosi e danni alle auto? io la penso cosi... FINE OT!

OT:si ma se poi me sequestrano il mezzo perchè risulta FUORILEGGE che fai?  il tuo euro 3 consuma di meno perchè inquina di più, morale della favola.
poi sapendo che oggi le FDO vanno in giro quasi sempre con il rilevatore di Gas, quello che tu dici mi sembra un pò un autogol.
FINE OT


Registrato  

Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #447: 14 Aprile 2012, 16:12:46 »

scusa...ma sto filtro è stato rimosso si o no?
OT:si ma se poi me sequestrano il mezzo perchè risulta FUORILEGGE che fai?  il tuo euro 3 consuma di meno perchè inquina di più, morale della favola.
poi sapendo che oggi le FDO vanno in giro quasi sempre con il rilevatore di Gas, quello che tu dici mi sembra un pò un autogol.
FINE OT




so' pure questo lawrence... non è proprio un autogol... è lo schifo della societa'... cmq si è stato tolto il FAP... ma ora mi voglio informare meglio xke + campane dicono che si puo' disattivare il fap e non avere troppo alto i valori dei gas di scarico... io nn ci sto capendo molto! fatto sta che da settembre io rimappo e vediamo... faccio l'esperimento eheheheh

Post Unito: 14 Aprile 2012, 21:41:16
edit: mi sono fatto dare il nome dell'officina a Roma... mi ha detto cmq che togliendo il fap i gas di scarico rimangono invariati... ?!? in settimana vado a chiedere info a riguardo!
« Ultima modifica: 15 Aprile 2012, 12:24:57 da Supra_GT_Nos » Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #448: 15 Aprile 2012, 12:35:20 »

ci dici il nome della officina cosi magari riusciamo anche noi a metterci in contatto?

mi ha detto cmq che togliendo il fap i gas di scarico rimangono invariati... ?!?

mi sembra molto improbabile quello che dice.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #449: 15 Aprile 2012, 19:40:58 »

IMHO i gas vengono puliti dal catalizzatore mentre il FAP agisce solo sul particolato (polveri).

Forse non ti hanno detto, una stupidata, IMHO.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #450: 15 Aprile 2012, 20:17:50 »

IMHO i gas vengono puliti dal catalizzatore mentre il FAP agisce solo sul particolato (polveri).

Forse non ti hanno detto, una stupidata, IMHO.

bravo... i gas di scarico li tiene il catalizzatore... il fap solo le polveri... potrebbero fare storie solo se scoprono che veramente hai tolto il FAP...
Registrato  

Blueberry87
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: MESSINA (ME)
Messaggi: 156

Ringraziato: 1

« Risposta #451: 15 Aprile 2012, 22:08:03 »

scusatemi ho il mio 1.5 110 cavalli che ovviamente fino a 2 mila giri e morto domanda rimappando la centralina risolvo il problema giusto?
ma la garanzia la perdo? i consumi aumentano?
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #452: 15 Aprile 2012, 22:11:02 »

si è già ampiamente parlato di questo nelle pagine dietro Occhiolino
Registrato  

matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #453: 16 Aprile 2012, 00:08:23 »

scusatemi ho il mio 1.5 110 cavalli che ovviamente fino a 2 mila giri e morto domanda rimappando la centralina risolvo il problema giusto?
ma la garanzia la perdo? i consumi aumentano?
io l'ho fatto...ne ho gia parlato indietro...per la garanzia...ti posso assicurare che è difficilissimo che se ne accorgano, usata normalmente consuma un pochino meno Occhiolino
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #454: 18 Aprile 2012, 14:22:51 »

scusatemi ho il mio 1.5 110 cavalli che ovviamente fino a 2 mila giri e morto domanda rimappando la centralina risolvo il problema giusto?
ma la garanzia la perdo? i consumi aumentano?

Hai provato a utilizzare un carburante pemium? (e-diesel, blu-diesel super, ip premium, ecc?)
C'e' differenza, non solo di costi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #455: 18 Aprile 2012, 14:36:17 »


edit: mi sono fatto dare il nome dell'officina a Roma... mi ha detto cmq che togliendo il fap i gas di scarico rimangono invariati... ?!? in settimana vado a chiedere info a riguardo!

novità per quanto riguarda questo argomento, che classificherei "caldo"?
Registrato  

Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #456: 19 Aprile 2012, 15:26:18 »

Hai provato a utilizzare un carburante pemium? (e-diesel, blu-diesel super, ip premium, ecc?)
C'e' differenza, non solo di costi.

io li ho provati... dico la verita'? forse solo l'agip blu diesel va'... la v power una bella cafonata sui diesel... anzi mi ha dato pure problemi... xo io metto sempre e solo diesel liscio e qualche volta additivi... non mi fido tanto di questi carburanti...
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #457: 19 Aprile 2012, 18:06:27 »

Chiudo l' OT scrivendo il perche': quando faccio il pieno di e-diesel (ESSO) la macchina riesce a tenere giri piu' bassi senza essere ruvida e senza che l' indicatore di marcia indichi di scalare.
Inoltre e' molto piu' fluida in generale, oltre ad avere una maggiore autonomia (+ di 100km a pieno)

Non ho provato altre marche tranne il diesel premium della Q8 che mi e' sembrato un pelo superiore, ma piu' costoso al litro nella mia zona.

Con i diesel normali invece non c'e' differenza tra una marca e l' altra ed e' per quello che si sente l' auto piu' "goffa" ai bassi fino ai 2000giri circa (ho il 1.9dCi).

Il mio OT e' solo per invitare a vedere se con un carburante migliore i problemi esposti vengono superati prima di "sentenziale" l' effettivo bisogno di una rimappatura. 
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #458: 19 Aprile 2012, 19:00:01 »

 quoto in pieno l'OT di Omihalcon.

io li ho provati... dico la verita'? forse solo l'agip blu diesel va'... la v power una bella cafonata sui diesel... anzi mi ha dato pure problemi... xo io metto sempre e solo diesel liscio e qualche volta additivi... non mi fido tanto di questi carburanti...

IN TopiC: ma sto' rimappatore di Roma?
Registrato  

sworz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 68

Ringraziato: 0

« Risposta #459: 30 Aprile 2012, 13:55:22 »

Salve apro un post dedicato a tutti colore che hanno rimappato il 1.5dci 110cv...vorrei farlo anche io vorrei un pò di pareri, impressioni vantaggi e svantaggi riscontrati...grazie a tutti anticipatamente
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 38 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappare centralina 1.9/2.0 dci Elaborazione Motore « 1 2 ... 13 14 » Meganoide 274 155082 Ultimo messaggio 30 Maggio 2017, 21:03:45
da fabius0981
Rimappare il 1.4 TCE Elaborazione Motore « 1 2 ... 14 15 » carminuzzo 282 162188 Ultimo messaggio 17 Marzo 2015, 17:54:13
da TK
tuning rimappare megane rs3 250 cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » cuprs69 20 20817 Ultimo messaggio 20 Giugno 2013, 02:31:05
da siveracing
rimappare centralina dopo cambio pastiglie freni su CC del 2004??? Il Meccanico M C I angel-cc 9 8285 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2012, 19:34:37
da TiNoX
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6927 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84