BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 18:24:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 67
Totale: 67
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 380801 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #200: 27 Ottobre 2016, 20:21:00 »

comunque i registri sono questi.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #201: 27 Ottobre 2016, 20:49:27 »

Non vorrei dire caxxate, ma il gommino in questione puo' solo sollevare il portellone.
Peccato che sollevando, rischi di provocare  una non perfetta aderenza della guarnizione di gomma con conseguenti possibili infiltrazioni di acqua .
Il problema deve a mio avviso essere risolto da Renault con nuove cerniere .
Registrato  

Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #202: 27 Ottobre 2016, 21:30:02 »

comunque i registri sono questi.


Ma è la tua Megane? E quei registri sono quelli regolabili o quelli fissi e troppo bassi?
Registrato  
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #203: 27 Ottobre 2016, 22:16:27 »

Anche secondo me i gommini non risolvono il problema, o meglio risolve il problema dello sfregamento ma peggiora l'allineamento e come giustamente suggerisce Outsider potrebbe anche causare infiltrazioni d'acqua.
Ribadisco il concetto degli ammortizzatori baule troppo lunghi come concausa a un'assemblaggio dalla casa poco curato, peccato che non ho fatto un video che dimostra quanto affermo, comunque potete provare anche senza andare in officina, bisogna essere in 2, staccate entrambi gli ammortizzatori e chiudete e poi osservate la differenza di allineamento.
Comunque nel mio caso dopo circa un mese dall'allineamento in officina autorizzata, lo sfregamento sta ricominciando, anche se le linee generali sono fuori di pochissimo, circa 1 mm
Registrato  

Megane Gt nera
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #204: 27 Ottobre 2016, 22:27:25 »

Scusatemi probabilmente sono io che ragiono male, ma dato che se ho ben capito si tratta di gommini regolabili, basta regolarli alzandoli da un lato e abbassandoli dall'altro, e anche l'allineamento dovrebbe essere risolto, giusto?
Registrato  
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Risposta #205: 28 Ottobre 2016, 15:17:43 »

Anche secondo me i gommini non risolvono il problema, o meglio risolve il problema dello sfregamento ma peggiora l'allineamento e come giustamente suggerisce Outsider potrebbe anche causare infiltrazioni d'acqua.
Ribadisco il concetto degli ammortizzatori baule troppo lunghi come concausa a un'assemblaggio dalla casa poco curato, peccato che non ho fatto un video che dimostra quanto affermo, comunque potete provare anche senza andare in officina, bisogna essere in 2, staccate entrambi gli ammortizzatori e chiudete e poi osservate la differenza di allineamento.
Comunque nel mio caso dopo circa un mese dall'allineamento in officina autorizzata, lo sfregamento sta ricominciando, anche se le linee generali sono fuori di pochissimo, circa 1 mm

Ragazzi, ma voi avete il cofano rumoroso ? Io l'avevo portato a registrare anche per i rumori. Inizialmente sembravano spariti, ora invece sono tornati. Mah!!
Non ho parole......quest'auto è strapiena di difetti. Dovrò tornare in carrozzeria.

Tra l'altro sento un fastidiosissimo rumore dalla portiera sx, proprio all'altezza del finestrino, che in determinate condizioni di vibrazioni (non solo in autostrada) si fa sentire costantemente.
E' un cigolio di plastiche : sembra provenire o dalla guarnizione (decisamente ballerina) o dalla zona dove si poggia il gomito sx.
Assurdo. Mai avuto tanti problemi di così basso livello su un'auto.

Se li sommi tutti e fai due conti, quasi quasi ci ripensi. La Renault sta perdendo un futuro cliente.....e forse più di uno.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #206: 28 Ottobre 2016, 15:23:07 »

Ragazzi, ma voi avete il cofano rumoroso ? Io l'avevo portato a registrare anche per i rumori. Inizialmente sembravano spariti, ora invece sono tornati. Mah!!
Non ho parole......quest'auto è strapiena di difetti. Dovrò tornare in carrozzeria.

Tra l'altro sento un fastidiosissimo rumore dalla portiera sx, proprio all'altezza del finestrino, che in determinate condizioni di vibrazioni (non solo in autostrada) si fa sentire costantemente.
E' un cigolio di plastiche : sembra provenire o dalla guarnizione (decisamente ballerina) o dalla zona dove si poggia il gomito sx.
Assurdo. Mai avuto tanti problemi di così basso livello su un'auto.

Se li sommi tutti e fai due conti, quasi quasi ci ripensi. La Renault sta perdendo un futuro cliente.....e forse più di uno.

Io sto facendo 2 conti per capire quanto ci perdo a darla via. Se stiamo messi così con 5000km immagino come sta tra 2-3 anni.
Ho già tutte le plastiche che fanno rumore che schifo di auto.
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #207: 28 Ottobre 2016, 18:09:47 »

la mia non fa nessun tipo di rumore o vibrazione. lo specchietto di sx non fischia..io sono contento e il problema del portellone l'ho risolto io regolandomelo ad hoc.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #208: 29 Ottobre 2016, 00:33:02 »

Ciao a voi non fa innervosire che ogni volta che accendete la macchina compaia fuori il messaggio che dice di prestare attenzione.. etcetc.. si potesse almeno disattivare...
Eh già ma questo devo inserirlo in un post  che c'è già qui sul forum(basta che scrivi su cerca: difetti megane 4 e dovresti trovarlo)dedicato ai difetti della meg 4
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #209: 29 Ottobre 2016, 00:37:01 »

Altra cosa che fa  innervosire e che ogni volta che accendete la macchina compaia fuori il messaggio che dice di prestare attenzione e altro .. si potesse almeno disattivare sarebbe un bene per me è un difetto anche se l'auto la ho avuta per soli due giorni peró molti si stanno lamentando anche di questo
Registrato  
Giovanni93
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Napoli
Messaggi: 30

Ringraziato: 1

« Risposta #210: 29 Ottobre 2016, 19:50:36 »

Sono a 1000km e:
1.Portellone disallineato con sfregamento soglia di carico e i triangoli in plastica laterali tolgono la vernice
2. Cassa altoparlante bose zona posteriore dx che nn funziona con conseguente perdita del beep al parcheggio in retro zona posteriore dx
3. Condensa d acqua fanale posteroore sx(quello piu esterno zona laterale)...
Beh sono rimasto male ma risolvono sostituendo sia il fanale che la cassa.
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #211: 30 Ottobre 2016, 00:57:58 »

Sono a 1000km e:
1.Portellone disallineato con sfregamento soglia di carico e i triangoli in plastica laterali tolgono la vernice
2. Cassa altoparlante bose zona posteriore dx che nn funziona con conseguente perdita del beep al parcheggio in retro zona posteriore dx
3. Condensa d acqua fanale posteroore sx(quello piu esterno zona laterale)...
Beh sono rimasto male ma risolvono sostituendo sia il fanale che la cassa.

Moltissimi soffrono dei tuoi stessi problemi che versione è la tua?(tanto per essere precisi)
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #212: 30 Ottobre 2016, 04:18:45 »

 Che?!? Secondo voi questa Renault megane 4 è davvero un flop?tra tom tom con l'ultimo aggiornamento del 2015(ora siamo a fine 2016),allineamenti della carrozzeria(come portabagagli,porte ecc.) sbagliati e con specchietti poco aereodinamici che creano rumore per non parlare dell r link 2 con i suoi difetti (quali spegnimenti e accensioni casuali,mancanza della radio Dab,ecc. e luci ambientali che vanno a intermittenza, avreste voluto comprare qualcos'altro? E se si cosa?a me me la hanno rubata appena 2 giorni dall acquisto,ma sono sempre più convinto che non la ricomprerei(non potrei farlo in ogni caso,non ho soldi a disposizione per permettermela in questo momento sogghigno ) che dite! Forza con i commenti!
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #213: 30 Ottobre 2016, 06:31:55 »

Che?!? Secondo voi questa Renault megane 4 è davvero un flop?tra tom tom con l'ultimo aggiornamento del 2015(ora siamo a fine 2016),allineamenti della carrozzeria(come portabagagli,porte ecc.) sbagliati e con specchietti poco aereodinamici che creano rumore per non parlare dell r link 2 con i suoi difetti (quali spegnimenti e accensioni casuali,mancanza della radio Dab,ecc. e luci ambientali che vanno a intermittenza, avreste voluto comprare qualcos'altro? E se si cosa?a me me la hanno rubata appena 2 giorni dall acquisto,ma sono sempre più convinto che non la ricomprerei(non potrei farlo in ogni caso,non ho soldi a disposizione per permettermela in questo momento sogghigno ) che dite! Forza con i commenti!

Per me si. Io sto pensando di venderla prima di fine anno.
Accetto che la macchina può avere difetti però questi devono anche essere sistemati in garanzia, cosa che Renault non fa.
Non so cosa prendere mi attirava la nuova Leon.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #214: 30 Ottobre 2016, 07:46:28 »

La mia è stata prodotta a Settembre e, a parte il discorso r-link per quanto riguarda gli aggiornamenti, per il resto è a posto. Non so se sono stato fortunato oppure se dopo pochi mesi dall'inizio della produzione e le molte lamentele ( assolutamente giuste ) dei primi acquirenti si sono decisi a porre rimedio. Bisognerebbe sentire altri che l'hanno ricevuta in questo mese di Ottobre , non le km 0 ovviamente,  per capire se il miglioramento produttivo c'è stato veramente.  La mia è una 1.2 tce 130cv con allestimento Bose .
Registrato  
frencifrenci
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Milano
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #215: 30 Ottobre 2016, 11:46:46 »

Affermare che sia un flop mi sembra alquanto esagerato.
I flop nel settore automobilistico sono altri.
Sono solo errori di gioventù che sicuramente si potevano evitare.
Renault non è l'ultima arrivata: sono certo porrà rimedio.
E teniamo a mente che ogni modello ha i suoi difetti, anche quelli che costano di piu, offrendo di meno.
Saluti, Franco.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

Re:
« Risposta #216: 30 Ottobre 2016, 12:13:34 »

Affermare che sia un flop mi sembra alquanto esagerato.
I flop nel settore automobilistico sono altri.
Sono solo errori di gioventù che sicuramente si potevano evitare.
Renault non è l'ultima arrivata: sono certo porrà rimedio.
E teniamo a mente che ogni modello ha i suoi difetti, anche quelli che costano di piu, offrendo di meno.
Saluti, Franco.

La differenza sta nell'assistenza.
Renault non mi risponde come già detto piu volte i miei problemi (che avete tutti) sono stati riconosciuti dall'officina.
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

Re:
« Risposta #217: 30 Ottobre 2016, 14:28:29 »

La differenza sta nell'assistenza.
Renault non mi risponde come già detto piu volte i miei problemi (che avete tutti) sono stati riconosciuti dall'officina.

Mi pare strano che non riconoscono il problema in garanzia,
Forse non sanno come porre rimedio ai vari problemi??
Ora devo prendere appuntamneto alla filiale sulla Tiburtina,
Vediamo loro cosa riescono a fare al mio problema che mi affligge da un po di tempo.
Detto questo é ancora prematuro parlare di flop, é vero che ci sono dei piccoli problemi ma a breve verranno rosolti, diamo tempo anche alle officine di aggiornarsi su una macchina nuova come questa.
Anche io in alcuni casi mi pento di averla presa appena uscita ma poi quando la vedo mi passa tutto....😁😁😁😁😁
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

Re:
« Risposta #218: 30 Ottobre 2016, 14:35:26 »

Mi pare strano che non riconoscono il problema in garanzia,
Forse non sanno come porre rimedio ai vari problemi??
Ora devo prendere appuntamneto alla filiale sulla Tiburtina,
Vediamo loro cosa riescono a fare al mio problema che mi affligge da un po di tempo.
Detto questo é ancora prematuro parlare di flop, é vero che ci sono dei piccoli problemi ma a breve verranno rosolti, diamo tempo anche alle officine di aggiornarsi su una macchina nuova come questa.
Anche io in alcuni casi mi pento di averla presa appena uscita ma poi quando la vedo mi passa tutto....😁😁😁😁😁


Sono staro proprio li.
Essendo problemi all'Rlink vengono visti come minori.
Se il navigatore non funziona o il lettore non fa quello che dice per me sta allo stesso livello di un mal funzionamento del motore.
Nei soldi che spendi per la macchina ci sono anche quelli altrimenti prendevo la base e il motore e lo stesso.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #219: 30 Ottobre 2016, 18:56:25 »

secondo me ha davvero troppi difetti, ed e'un mezzo flop perche'se ne vedono veramente poche.

ho anche fatto qualche timido tentativo per rivenderla, ma attualmente sarebbe un suicidio economico. se penso che fino al giorno prima ero indeciso tra questa e la 308, a volte mi mangio le mani. anche se a livello estetico non ha lo stesso fascino, io sono sempre dell'opinione che le automobili devono essere pratiche e funzionali, sicuramente anche i clienti peugeot avranno i loro problemi, ma ad oggi io sono piu' le bestemmie che tiro giu' che i momenti in cui penso di essere soddisfatto della mia autovettura.

ad esempio, non so se sono io a non capire l'EDC o se ha dei difetti anche lui  Ghigno

Registrato  
I seguenti 11 Utenti dicono Grazie a micro per questo utile post:
Marcosturzo (Oct 31, 2016), Marcosturzo (Oct 31, 2016), Marcosturzo (Oct 31, 2016), Marcosturzo (Oct 31, 2016), Marcosturzo (Oct 31, 2016), Marcosturzo (Oct 31, 2016), Marcosturzo (Oct 31, 2016), Marcosturzo (Oct 31, 2016), Marcosturzo (Oct 31, 2016), Marcosturzo (Oct 31, 2016), Marcosturzo (Oct 31, 2016)
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: