BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 16:31:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 188
Totale: 188
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Preventivi, sconti, quanto l'avete pagata  (Letto 115154 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #80: 11 Ottobre 2016, 11:13:36 »

Ragazzi ma rimanendo all argomento preventivi, c'è qualche Strategia per riuscire a "spillare" più sconto possibile?? Le km 0 convengono o no ? Viene applicato anche ad esse lo sconto della casa e la rottamazione?

l'unica strategia è quella di mandare mail a tutti i concessionari d'Italia come ho fatto io all'epoca, alcuni non ti risponderanno altri si.
Prendi il preventivo più basso, te lo stampi ed inizi a fare il giro dei concessionari più vicini a te.
In genere qualcuno che abbassa il prezzo lo trovi sempre e se non lo trovi ti converrà a quel punto farti tot km ed andarla a prendere lì.
Molti per pigrizia/vergogna mancanza di tempo non hanno voglia di farlo, ma si risparmiano anche 3000 euro sul prezzo finale a parità di macchina.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #81: 11 Ottobre 2016, 23:50:37 »

l'unica strategia è quella di mandare mail a tutti i concessionari d'Italia come ho fatto io all'epoca, alcuni non ti risponderanno altri si.
Prendi il preventivo più basso, te lo stampi ed inizi a fare il giro dei concessionari più vicini a te.
In genere qualcuno che abbassa il prezzo lo trovi sempre e se non lo trovi ti converrà a quel punto farti tot km ed andarla a prendere lì.
Molti per pigrizia/vergogna mancanza di tempo non hanno voglia di farlo, ma si risparmiano anche 3000 euro sul prezzo finale a parità di macchina.
Grazie mille come sempre dei consigli
Registrato  
Bova83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Caserta
Messaggi: 25

Ringraziato: 1

« Risposta #82: 22 Ottobre 2016, 09:10:36 »

Io ho firmato il contratto il 22 agosto.
megane 1.5 dci versione bose
Pack easy park
Pack easy drive
Head up display
Tetto apribile panoramico
Cambio automatico EDC

PREZZO DI LISTINO 31.000
Intestata a partita iva 6000 di sconto
In più ho dato in permuta la mia megane 3 del 2009 170.000 km versione luxe con fari bixeno valutandomela 4000.
Prezzo finale 21.000

Settimana prossima devo andarla a vedere
Registrato  
ciseaida
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Venezia
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #83: 11 Novembre 2016, 23:14:57 »

Nero etoile
1.2 130cv versione bose
Pack easy park
5 anni garanzia e 3 anni furto,incendio,atti vandalici, atmosferici, assistenza stradale.
Dando indietro una vw scirocco del 2011, mi hanno fatto 14.500 euro.
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #84: 18 Novembre 2016, 13:12:38 »

Ciao ragazzi,
Ho fatto diversi preventivi. Il migliore e' stato il seguente:
Megane berlina 1.5dci 110cv km0 intens energy con pack intens omaggio. Il tutto dando dentro una fiat punto del 99 con valore pressoche' pari allo 0
Euro 18000 con passaggio di proprieta' incluso
Euro 19200 per il cambio edc automatico.
-500 euro per il finanziamento (per entrambe).
Non mi sembra affatto male. Che ne dite?
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #85: 18 Novembre 2016, 14:06:07 »

Ciao ragazzi,
Ho fatto diversi preventivi. Il migliore e' stato il seguente:
Megane berlina 1.5dci 110cv km0 intens energy con pack intens omaggio. Il tutto dando dentro una fiat punto del 99 con valore pressoche' pari allo 0
Euro 18000 con passaggio di proprieta' incluso
Euro 19200 per il cambio edc automatico.
-500 euro per il finanziamento (per entrambe).
Non mi sembra affatto male. Che ne dite?

Con la Intens hai anche lo schermo da 8,7"?
Resta comunque un buon prezzo per quel allestimento. Il cambio automatico dipende da te, se sei abituato, se ti piace oppure no. Magari fai una prova sia col cambio automatico che con il manuale e poi decidi.
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #86: 18 Novembre 2016, 14:30:33 »

Con la Intens hai anche lo schermo da 8,7"?
Resta comunque un buon prezzo per quel allestimento. Il cambio automatico dipende da te, se sei abituato, se ti piace oppure no. Magari fai una prova sia col cambio automatico che con il manuale e poi decidi.
Si con r link 2 da 8.7"
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #87: 18 Novembre 2016, 14:45:37 »

Anche a mio avviso è un buon prezzo. La mia è identica (1.5 dci EDC intens energy colore nero metallizzato) km 0, e senza considerare l'usato in permuta veniva Euro 19.900, escluso passaggio di proprietà (devo però aggiungere che ho avuto un ulteriore sconto sotto forma di supervalutazione dell'usato di circa 1000 Euro in più rispetto all'Eurotax)
Registrato  
Magica Megane
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #88: 26 Gennaio 2017, 18:42:02 »

Ciao, posto il mio contratto così mi date un giudizio se sono stato trattato nella norma o meno:

Megane Sporter 1.5 dc1 110 cv con cambio automatico
Metallizzata grigio platino
Freno stazionamento elettrico
Pack Intens
Pack Easy Drive
Pack Esay Park
Bulloni antifurto

Prezzo finale da listino 30720 euro tasse e balzelli vari compresi
Prezzo finale con finanziamento: 22750 euro

Ho sottoscritto il finanziamento minimo di 6000 euro e pago una rata di 255 euro al mese per 36 mesi che prevede:
Estensione garanzia per 5 anni
Manutenzione gratuita per tre anni
Furto, incendio, kasko, eventi naturali, atti vandalici, per tre anni

Ero molto indeciso se aderire o meno al finanziamento, poiché non so quanto ammonti il reale ritorno economico dei
servizi inclusi. Senza finanziamento mi era stato proposto 24000 euro senza estensione garanzia, che altrimenti dovevo acquistare a parte.

Che ne pensate?
 
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #89: 26 Gennaio 2017, 19:15:18 »

ottimo prendi è una bellissima macchina pure il prezzo

moderatore: messaggio modificato, il quote era completamente sbagliato
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2017, 22:59:52 da Omihalcon » Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #90: 27 Gennaio 2017, 08:48:19 »

Ciao, posto il mio contratto così mi date un giudizio se sono stato trattato nella norma o meno:

Megane Sporter 1.5 dc1 110 cv con cambio automatico
Metallizzata grigio platino
Freno stazionamento elettrico
Pack Intens
Pack Easy Drive
Pack Esay Park
Bulloni antifurto

Prezzo finale da listino 30720 euro tasse e balzelli vari compresi
Prezzo finale con finanziamento: 22750 euro

Ho sottoscritto il finanziamento minimo di 6000 euro e pago una rata di 255 euro al mese per 36 mesi che prevede:
Estensione garanzia per 5 anni
Manutenzione gratuita per tre anni
Furto, incendio, kasko, eventi naturali, atti vandalici, per tre anni

Ero molto indeciso se aderire o meno al finanziamento, poiché non so quanto ammonti il reale ritorno economico dei
servizi inclusi. Senza finanziamento mi era stato proposto 24000 euro senza estensione garanzia, che altrimenti dovevo acquistare a parte.

Che ne pensate?
 

Ciao,

 il prezzo credo sia buono. Qualcosa si potrebbe ancora levare. I mezzi qualche concessionario ce li ha. Io con 22.000 Euri ho preso la:
  Sporter Bose con
    Bianco Ghiaccio (che ora si paga quasi come un metallizzato) +
    Pack Easy Drive +
    Pack Easy Park +
    Bulloni antifurto.

Per quanto riguarda il finanziamento l'ho fatto anche io di 6000 per usufruire dei vantaggi che credo comunque ci siano. Tieni presente che un anno di incendio e furto viene a costare più o meno 700/800 (il primo poi il valore della vettura cala e così il premio assicurativo). Qundi direi che già così ci rientri visto che al risparmio per l'incendio e furto che non paghi alla tua assicurazione devi aggiungerci:

  500 euro di sconto aggiuntivo
  l'estensione di garanzia
  la manutenzione gratuita per tre anni.

Poi se vuoi ulteriormente risparmiare potresti fare queste due operazioni (valutare le controindicazioni):

  estinguere la polizza finanziamento protetto: sul finanziamento da 6000 è un risparmio di 300 euro circa. Questa polizza interviene se per qualche motivo (sgrat, sgrat) tu non potessi più pagara la rata del finanziamento. Si può estinguere quando vuoi con un fax o una mail alla finrenault e ti scalano il costo della polizza dalle rate che ancora ti rimangono da pagare.

  puoi estinguere il finanziamento: puoi versare subito tutto le rate che ti restano da pagare mantenendo in piedi tutti i vantaggi sopra citati (garanzia, incendio e furto e manutenzione) risparmiando sugli interessi e contestualmente anche sulla polizza finanziamento protetto (se non l'avessi già estinta in precedenza). Vai a risparmiare 900 euro circa tra interessi e finanziamento protetto. Naturalmente questo se hai circa 7600 euri da versargli subito.

 Si può in estrema ratio estinguere il finanziamento e anche l'incendio e furto ma in questo caso non so cosa succede alla garanzia e alla manutenzione.

In sostanza tutti quei servizi ti costano (7600 - 6000 = ) 1600 euri

Quasi dimenticavo. Inoltre risparmi 3 euro per ogni rata che paghi tramite accredito in banca. Sono altri 108 euri e sicuramente ci sarà anche qualche altro euro sparso in estratti conto, bolli e accessori vari.

Saluti

Cristallo
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2017, 08:51:49 da cristallo » Registrato  
Epocale
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Padova
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #91: 28 Gennaio 2017, 13:41:50 »



  puoi estinguere il finanziamento: puoi versare subito tutto le rate che ti restano da pagare mantenendo in piedi tutti i vantaggi sopra citati (garanzia, incendio e furto e manutenzione) risparmiando sugli interessi e contestualmente anche sulla polizza finanziamento protetto (se non l'avessi già estinta in precedenza). Vai a risparmiare 900 euro circa tra interessi e finanziamento protetto. Naturalmente questo se hai circa 7600 euri da versargli subito.




Ciao Cristallo, ma sei sicuro di questa cosa? A me in concessionaria hanno detto esplicitamente che se avessi fatto questa manovra di saldare subito avrei perso la garanzia e le assicurazioni varie ottenute dal finanziamento.

Se così non fosse sarebbe una gran cosa, qualcun altro ne sa qualcosa?
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #92: 28 Gennaio 2017, 14:30:05 »

Ciao Cristallo, ma sei sicuro di questa cosa? A me in concessionaria hanno detto esplicitamente che se avessi fatto questa manovra di saldare subito avrei perso la garanzia e le assicurazioni varie ottenute dal finanziamento.

Se così non fosse sarebbe una gran cosa, qualcun altro ne sa qualcosa?
Certo.. Pure a me l'hanno detto.. Troppo comodo sarebbe sticazzi non gli conviene a loro figurati, con tutti gli interessi che gli entrano con il finanziamento
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #93: 28 Gennaio 2017, 17:21:22 »

Ciao Cristallo, ma sei sicuro di questa cosa? A me in concessionaria hanno detto esplicitamente che se avessi fatto questa manovra di saldare subito avrei perso la garanzia e le assicurazioni varie ottenute dal finanziamento.

Se così non fosse sarebbe una gran cosa, qualcun altro ne sa qualcosa?

Lo puoi fare. Quando dal sito chiede il calcolo per estinzione c'è un voce da spuntare se vuoi mantenere i vantaggi o perderli.
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #94: 28 Gennaio 2017, 19:22:36 »

Lo puoi fare. Quando dal sito chiede il calcolo per estinzione c'è un voce da spuntare se vuoi mantenere i vantaggi o perderli.

Esatto e confermo,
 io ho estinto il finanziamento già da una settimana. Neanche è passato un mese. Ho mantenuto l'assicurazione e tutti gli altri privilegi. Ho anche una mail della Renault che mi conferma quanto ti ho detto. Basta selezionare la spunta giusta nella schermata che ha citato Devilhunter. Tieni presente che tu non gli vai a restituire solo i 6000 euro che ti hanno finanziato ma anche il costo delle coperture aggiuntive che già sappiamo. Per prima cosa crea l'account sul sito finren.it poi richiedi il calcolo per l'estinzione anticipata. Ti arriverà una mail con il conteggio e tutte le istruzioni.

Saluti

Cristallo
Registrato  
Magica Megane
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #95: 29 Gennaio 2017, 12:09:24 »

Ottima notizia Cristallo!!
Ma da quando si può estinguere il finanziamento? Bisogna pagare la prima rata o tu
lo hai estinto senza pagarne neanche una?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #96: 29 Gennaio 2017, 13:28:54 »

Infatti, Cristallo e uzeda, quanto tempo avete tenuto attivo il finanziamento e dopo quanto lo avete estinto?
Quante rate avete pagato?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #97: 29 Gennaio 2017, 18:49:25 »

Ottima notizia Cristallo!!
Ma da quando si può estinguere il finanziamento? Bisogna pagare la prima rata o tu
lo hai estinto senza pagarne neanche una?


Ciao,

 io l'ho estinto subito. Ho ritirato la macchina subito dopo la befana e ho estinto il finanziamento già da una settimana. Appena ritiri l'auto crea l'account sul sito finren.it. Li vedrai tutti i dettagli dl tuo finanziamento e delle garanzie accessorie (incendio e furto, estensione garanzia, platinun, ecc). Nella sezione servizi c'è il pulsante per richiedere il calcolo estinzione anticipata. Controlla la checkbox per scegliere se mantenere attiva l'assicurazione o meno. Ti arriverà il calcolo per posta.

Saluti

Cristallo
Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #98: 18 Febbraio 2017, 16:32:03 »

Megane Gt benzina:

Pack Assist Park e Retrocamera  
Pack Easy Drive                        
Bul Iron                                  
Head Up Display                        
Kit Europeo Confort                    

Prezzo di listino                         30.400

Tot.    con accessori                 32.598

Sconto                                    4.794

Tot.                                        28.500

E' circa il 15% di sconto, penso nella media.
                                        
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2017, 16:36:01 da enrys15 » Registrato  
Nalale30
Ladies
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 31
Località: Pisa
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #99: 22 Febbraio 2017, 21:29:09 »

Salve a tutti sono nuova in questo Forum.
Posseggo felicemente da 3 anni la nuova Clio Costume National con finanziamento Renault Way, quindi adesso posso scegliere una nuova auto da acquistare dando indietro la mia.
So che il salto da Clio a Megane è alto per quanto rigurda i prezzi per questo vorrei sapere le vostre opinioni.
Qualcuno ha fatto il mio stesso finanziamento? Quanto vi hanno valutato l'auto? Quanto sconto siete riusciti a farvi fare sulla vostra nuova Megane?? Quanto pagate piu o meno mensilmente?
Io facendo la configurazione sul sito di Megane bose 1.5 110 cv manuale con alcuni accessori mi esce il prezzo di 28.500,00 €.
Scusate le molte domande 😅
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2017, 21:30:16 da Nalale30 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Preventivi e sconti Varie « 1 2 ... 38 39 » abruzzo 778 308905 Ultimo messaggio 13 Giugno 2017, 16:29:33
da dragonhearts73
SONDAGGIO: QUANTO L'AVETE ABBASSATA LA VOSTRA MEGGY II ?? Assetto e freni System83 17 10168 Ultimo messaggio 15 Febbraio 2010, 13:01:24
da Daniele
Avete Foto della Megane Sportourer gtline blu malta? Varie antonylost 6 11130 Ultimo messaggio 02 Maggio 2011, 22:51:31
da Paul Banks
Megane IV: perché l'avete scelta e con quali auto l'avete confrontata? Modelli Megane IV « 1 2 3 » Intruder 42 38633 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 17:33:08
da Omihalcon
Megane 4 apertura di emergenza sportello carburante, avete una guida? Varie + Guide meganista4 0 7601 Ultimo messaggio 10 Marzo 2018, 09:07:02
da meganista4