F4310gtline
Utente normale
MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125
Ringraziato: 16
|
Ragazzi buonasera, ma il 1.5 dci da 110 cv a 130 km/h a quanti giri motore sta in 6esta marcia?
Se non ricordo male, attorno ai 2000.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Daffyduck1975
Utente normale
MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279
Ringraziato: 30
|
Se non ricordo male, attorno ai 2000.
io con la 1.6 a 130Km/h sono a 2400 rpm
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Giovanni93
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 30
Località: Napoli
Messaggi: 30
Ringraziato: 1
|
Fate una prova con la vostra 1.5 dci da 110cv e mi fate sapere con sicurezza ?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
markmaior
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Località: Roma
Messaggi: 118
Ringraziato: 22
|
Ragazzi buonasera, ma il 1.5 dci da 110 cv a 130 km/h a quanti giri motore sta in 6esta marcia?
Tra i 2500 ed i 3000 se non ricordo male
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054
Ringraziato: 60
|
Ragazzi buonasera, ma il 1.5 dci da 110 cv a 130 km/h a quanti giri motore sta in 6esta marcia?
2200 se hai il cambio con i rapporti allungati 2500 se hai il cambio normale
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Giovanni93
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 30
Località: Napoli
Messaggi: 30
Ringraziato: 1
|
Che vuoi dire cambio con rapporti allungati?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826
Ringraziato: 153
|
ai 130 km orari la megane va con un filo di gas, mi pare 2500giri. si viaggia in completo relax. nel week end controllo bene i giri e ti dico anche i consumi.
|
|
|
Registrato
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698
Ringraziato: 948
|
2200 se hai il cambio con i rapporti allungati 2500 se hai il cambio normale Che vuoi dire cambio con rapporti allungati?
La questione rapporti allungati è capitata con la Megane 3 circa nel 2012-2013: il modello più vecchio aveva il cambio con un rapporto più corto e quindi 2500 a 130 mentre il nuovo con con un rapporto più lungo e quindi 2200 a 130. Con la Megane 4 però non è così, quindi segui i consigli di chi ha la Megane 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Alex84
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89
Ringraziato: 9
|
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Gaio
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349
Ringraziato: 35
|
Su quattroruote di settembre c'è il confronto tra la versione manuale e con EDC del motore 1.5dci che consiglio di leggere ( non sono azionista quattroruote ) Parlano bene della versione EDC...dai numeri della prova mi sembra che i rapporti del cambio siano differenti fra le due versioni. Immagino che la versione EDC a 130 di tachimetro sia ad un regime di rotazione leggermente più elevato...magari qualcuno del forum che ha la versione EDC può postare una foto analoga a quella di Alex84
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054
Ringraziato: 60
|
La questione rapporti allungati è capitata con la Megane 3 circa nel 2012-2013: il modello più vecchio aveva il cambio con un rapporto più corto e quindi 2500 a 130 mentre il nuovo con con un rapporto più lungo e quindi 2200 a 130. Con la Megane 4 però non è così, quindi segui i consigli di chi ha la Megane 4
non avevo letto fosse nella sezione megane 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Intruder
Ladies
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433
Ringraziato: 47
|
Su quattroruote di settembre c'è il confronto tra la versione manuale e con EDC del motore 1.5dci che consiglio di leggere ( non sono azionista quattroruote ) Numero attuale di QR? Comunque il motore che utilizza l'EDC ha, tra l'altro, una coppia inferiore visti i limiti dell'EDC stesso.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Gaio
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349
Ringraziato: 35
|
1.5 dci manuale 130 km/h - 2450rpm 1.5 dci EDC 130 km/h - 2600rpm
I 130 km/h di QR sono effettivi ergo quando leggete sul tachimetro 130 la vostra velocità sarà inferiore quindi i giri lievemente inferiori.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
F4310gtline
Utente normale
MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125
Ringraziato: 16
|
Se non ricordo male, attorno ai 2000.
Mi correggo. È a 2000giri per i 100km/h con consumo istantaneo di 5.6l/100km in Eco. Mentre per i 130, ho dato solo una sgasata, siamo attorno ai 2500 sempre in eco. (Dati del cdb) Confermo che la velocità segnalata sul tachimetro è inferiore di 2-3km/h se messa a paragone con coyote (che credo vada a GPS) Possiedo il cambio EDC
|
|
« Ultima modifica: 10 Settembre 2016, 11:54:05 da F4310gtline »
|
Registrato
|
|
|
|
|
|