BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 21:37:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 94
Totale: 94
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 463022 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #860: 06 Ottobre 2017, 17:08:36 »

Rientro a gamba tesa nella discussione solo per dire che stamattina mi ha chiamato il customer care Renault (dovevano chiamarmi entro 3 giorni, sono passate 6 settimane) confermandomi che l'auto in mio possesso è stata ordinata senza supporto di connettività (era una km0, quindi non ho scelto io cosa metterci sopra, me la sono fatta andar bene a prescindere), pertanto è alla pari di un'autoradio con schermo touch!

Scusa, tu avevi il problema dell'R Link senza connessione dati giusto?
Cioè, hai il navigatore ma non si connette e non ti fa registrare su My Renault?
Perché in tal caso ti hanno detto una fesseria, non esiste una versione di R-Link2 con navigatore senza connettività, non c'è alcun modulo da ordinare, le due cose sono imprescindibili tra di loro.
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #861: 06 Ottobre 2017, 17:32:29 »

Ok, appena la ritiro venerdì 13 vi faccio sapere. Il ventilatore faceva rumore già da nuova, ma un po' per non farla smontare un po' sperando se ne andasse, ho aspettato. Fra l'altro mi sembra di aver capito che questo aggiornamento , oltre a rendere disponibili le mappe toglie anche il bug sul pulsante di sbrinamento rapido, speriamo.....

Perdonami... per quanro riguarda la questione del pulsante dello sbrinamento... Dici che il compressore non attacca perchè non si accende il simbolo a/c o hai effettivamente controllato a cofano aperto? Perchè anche a me non si accende il simbolo, però aprendo il cofano il "tac" del compressore che si innesca si sente e i tubi diventano freddi......
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #862: 09 Ottobre 2017, 08:18:31 »

Allora, praticamente è così, o almeno nella mia. Dipende tutto dalla temperatura esterna che c'è al momento dell'accensione della macchina.... Se la temperatura esterna è inferiore ai 18° il simbolo a/c resta sempre spento, ma il compressore continua a funzionare regolarmente. Come la temperatura esterna supera i 18 magicamente il simbolo si accende e spegne regolarmente in base all'utilizzo del compressore..
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #863: 09 Ottobre 2017, 09:13:03 »

Che versione di software hai?
Se fosse come dici tu, quando fa freddo e piove entrando in una galleria inizia ad appannarsi, se premo lo sbrinamento veloce dovrebbe iniziare a sparire.
Invece quello che succede adesso è che premo lo sbrinamento veloce, il sistema direziona l'aria sul parabrezza e aumenta la ventola al max, e di botto non vedo più una mazza perché non ha acceso il compressore. Devo fisicamente alzare la tendina del clima sul r-link e accenderlo poi sparisce.
Questa cosa non accade se quando premi lo sbrinamento il compressore è già attivato.

è abbastanza pericoloso...
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2017, 09:18:21 da jamaicamaff » Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #864: 09 Ottobre 2017, 09:45:35 »

Che versione di software hai?
Se fosse come dici tu, quando fa freddo e piove entrando in una galleria inizia ad appannarsi, se premo lo sbrinamento veloce dovrebbe iniziare a sparire.
Invece quello che succede adesso è che premo lo sbrinamento veloce, il sistema direziona l'aria sul parabrezza e aumenta la ventola al max, e di botto non vedo più una mazza perché non ha acceso il compressore. Devo fisicamente alzare la tendina del clima sul r-link e accenderlo poi sparisce.
Questa cosa non accade se quando premi lo sbrinamento il compressore è già attivato.

è abbastanza pericoloso...


Io ho la vesione 703....e sinceramente non mi è mai capitato....anzi funziona anche abbastanza velocemente....però ho la ZEN con schermo da 7' e quindi ho tutta la gestione clima, fuori dallo schermo.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #865: 09 Ottobre 2017, 12:27:58 »

A suo tempo provai entrando nella stessa galleria che percorro più volte la settimana con il solo tastino in automatico e accendendo manualmente il clima: la differenza era evidente. Comunque, venerdì al ritiro dell'auto dal conce sarà la prima cosa che verifico.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #866: 09 Ottobre 2017, 16:32:25 »

Su questo sito

http://www.gps-carminat.com/v3/2017/09/07/r-link-2-maj-2-2-18-590/

(si può far tradurre la pagina a google) sono elencati i bug risolti con la nuova versione.
Non si parla di clima nè di ricezione radio FM, comunque facci sapere.
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #867: 09 Ottobre 2017, 17:18:14 »

https://www.ebay.it/i/272823619985

Avete visto questo?
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017, 10:43:21 da Ezio » Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #868: 09 Ottobre 2017, 20:42:09 »

E figo che è ma funziona col nostro da tenere d’occhio
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #869: 09 Ottobre 2017, 22:49:27 »

https://www.ebay.it/i/272823619985

Avete visto questo?

Volendo posso farci un salto, sesto non è lontano da me

C'è scritto Koleos, che c'azzecca con Megane 4?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #870: 10 Ottobre 2017, 00:08:15 »

È lo stesso modello in vendita su aliaxpress dove dice anche megane 4
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #871: 10 Ottobre 2017, 08:31:33 »

Che versione di software hai?
Se fosse come dici tu, quando fa freddo e piove entrando in una galleria inizia ad appannarsi, se premo lo sbrinamento veloce dovrebbe iniziare a sparire.
Invece quello che succede adesso è che premo lo sbrinamento veloce, il sistema direziona l'aria sul parabrezza e aumenta la ventola al max, e di botto non vedo più una mazza perché non ha acceso il compressore. Devo fisicamente alzare la tendina del clima sul r-link e accenderlo poi sparisce.
Questa cosa non accade se quando premi lo sbrinamento il compressore è già attivato.

è abbastanza pericoloso...


ho la 803....
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #872: 10 Ottobre 2017, 11:25:50 »

Leggendo gli ultimi post e traducendo un po' dei post in Francese, mi sono venuti dei dubbi e stamattina ho richiamato il servizio clienti chiedendo espressamente se la MIA auto fosse aggiornabile al software .590 per avere le mappe e dopo un paio di attese x verifica (ho dato targa, nome, concessionaria, versione del software) la tipa mi ha detto che le versioni con il .703 o antecedenti vengono aggiornate direttamente in concessionaria, per la mia .803 deve aprire una pratica e farmi chiamare da un consulente (2 o 3 giorni.....) Sono perplesso: le ultime volte che mi hanno fatto chiamare da un consulente è stato quando non potevano darmi il tetto apribile e quando non volevano aggiornarmi il cambio che "sfollava". Non mi aspetto buone notizie. Nessuno che abbia avuto esperienza in questo senso?
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #873: 10 Ottobre 2017, 11:35:39 »

Hanno confermato quanto scritto sui vari siti, il passaggio dalla .803 alla .590 non è detto che sia possibile, almeno per ora. Ma più che per motivi tecnici sembra che debba essere autorizzato, come se stessero dando priorità prima ai sistemi più vecchi.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017, 11:36:31 da nothingman » Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #874: 10 Ottobre 2017, 12:01:33 »

Hanno confermato quanto scritto sui vari siti, il passaggio dalla .803 alla .590 non è detto che sia possibile, almeno per ora. Ma più che per motivi tecnici sembra che debba essere autorizzato, come se stessero dando priorità prima ai sistemi più vecchi.


Ringrazio sempre di più il mio poco tempo e la concessionaria che non mi ha voluto fare l'aggiornamento di sabato alla 803... risatona01 risatona01
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #875: 10 Ottobre 2017, 15:41:13 »

Dopo le 17 dovrebbero contattarmi dal servizio clienti, vediamo che dicono

Post Unito: 10 Ottobre 2017, 18:38:34
Dopo le 17 dovrebbero contattarmi dal servizio clienti, vediamo che dicono

Parlato con servizio clienti. Il mio telaio non risulta tra quelli aggiornabili ma perché stanno procedendo a scaglioni per evitare affollamento.Secondo il tipo per fine ottobre dovrebbero essere tutte  aggiornabili. Ad ogni modo ha comunicato il mio numero di telaio in Francia per dare priorità  (a Novembre devo fare il tagliando e a Gennaio mi scadono i servizi). Comunque ha detto che comparirà l'avviso su My Renault quando l'aggiornamento è disponibile e dopo qualche giorno fatto compariranno le mappe 06.2016
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017, 18:38:34 da nothingman » Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #876: 11 Ottobre 2017, 10:03:49 »

Dopo le 17 dovrebbero contattarmi dal servizio clienti, vediamo che dicono

Post Unito: 10 Ottobre 2017, 18:38:34
Parlato con servizio clienti. Il mio telaio non risulta tra quelli aggiornabili ma perché stanno procedendo a scaglioni per evitare affollamento.Secondo il tipo per fine ottobre dovrebbero essere tutte  aggiornabili. Ad ogni modo ha comunicato il mio numero di telaio in Francia per dare priorità  (a Novembre devo fare il tagliando e a Gennaio mi scadono i servizi). Comunque ha detto che comparirà l'avviso su My Renault quando l'aggiornamento è disponibile e dopo qualche giorno fatto compariranno le mappe 06.2016

 quoto Stessa identica cosa anche a me...
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #877: 11 Ottobre 2017, 10:36:38 »

quoto Stessa identica cosa anche a me...
Uguale. Finito ora di disdire l'appuntamento in conce dopo aver avuto le stesse identiche parole dal consulente  renault
Ora, spero sia tutto vero, perché a questo punto, se non fosse così, giuro che mi farò un punto d'onore di postare almeno una volta a settimana il comportamento di  renault sui social e a chiunque mi ascolti per tutta la vita  arrabbiato01
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #878: 11 Ottobre 2017, 10:45:59 »

Resta comunque un problema socio...... nel changelog dell'aggiornamento, non menzionano minimamente modifiche/correzioni al discorso climatizzatore..... Figa ma dico, costava molto tenerlo separato come fanno TUTTI....
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #879: 11 Ottobre 2017, 11:02:52 »

Ricontattato dalla Renault italia....alla mia richiesta di aggiornamento dalla 703 alla 590, mi è stato detto che la più recente è la 803 rilasciata a giugno  Che?!? ... dopo aver fatto notare di essere impossibilitato nell'aggiornare le mappe e comunicato all'operatore l'esistenza della 590, lui mi ha detto di recarmi in officina e fare l'aggiornamento.....della serie fai come ti pare  lol lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14766 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5996 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5821 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2007 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4570 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB