BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Giugno 2024, 22:00:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 146
Totale: 146
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 466115 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #640: 07 Aprile 2017, 13:25:05 »

Ragazzi torniamo a parlare dell ' R-link2

Riassumo la situazione:
R-link2 con sw 2.x non sono compatibili con le funzioni di mirroring
R-link2 con sw 3.x sono compatibili con il mirroring

per ora non è prevista retrocompatibilità o possibilità di implementazione aftermarket
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #641: 07 Aprile 2017, 14:39:06 »

Se posso dire la mia (ho una Megane immatricolata a settembre 2016 con R-Link 2.0, quindi il mirroring me lo posso scordare...): mi scoccia di più il fatto che le mappe nel navigatore con l'ultimo aggiornamento risalgono alla notte dei tempi!

Sul mirroring (android o apple che sia), tutto sommato posso anche capire l'alibi di Renault, la quale non ha mai promesso tale funzione, ma per quanto riguarda le mappe, non trovo scuse per non aggiornarle su base trimestrale o almeno semestrale!

Tra l'altro, e parlo per me, se avessi la sicurezza di avere un'auto con il navigatore con mappe recenti e aggiornate per i prossimi 10 anni, del mirroring me ne fregherei altamente...
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #642: 07 Aprile 2017, 15:06:08 »

Tutti si incazzano per qualcosa che comunque quando l'hanno comprata sapevano che non c'era.

Io mi inca**o perché quello che c'è, e ho pagato, non va e non lo mettono a posto (mappe vecchie, radio quasi inutilizzabile, store pietoso). Per di più chi acquista l'auto ora (oltre al mirroring) ha 36 mesi di connessione e quindi più speranze di avere mappe aggiorante, noi per pochi mesi ce la siamo presa in quel posto.
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #643: 07 Aprile 2017, 16:22:54 »


Io mi inca**o perché quello che c'è, e ho pagato, non va e non lo mettono a posto (mappe vecchie, radio quasi inutilizzabile, store pietoso).

concordo e sottoscrivo!!
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #644: 07 Aprile 2017, 17:08:57 »

Ho trovato questa discussione che pare interessante

http://renaultkadjarforum.co.uk/topic/2036-known-r-link-2-bugs-issues/?page=1

spero di aver capito male ma ad uno gli hanno offerto 300 sterline per comprarsi un tomtom  Sbiancato dallo spavento
Registrato  
cataldo.gerardo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Latina
Messaggi: 31

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #645: 07 Aprile 2017, 17:31:10 »

Lo metterano o no su le vecchie versioni non mi Interessa per nulla perché queste funzioni android ios saranno base base quindi chi smanetta alla grande non le usera chi non smanetta non usa neanche quellodel telefono... quindi che serve??? Io spero solo che si possa sbloccare il blocco dei video in marcia.
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #646: 07 Aprile 2017, 20:40:36 »

Per una questione di sicurezza, quella cosa non verrà sbloccata dalla casa sicuramente...
Già la gente alla guida fa tutt'altro: smanetta col telefono, si truccano, leggono il giornale (non parlo dei passeggeri). Se sbloccassero anche l'interfaccia video sarebbe l'apoteosi degli incidenti stradali...
 Occhiolino

Le funzioni sì, sono base ma sono molto ben implementate  Sorriso
Registrato  
Boogeybeast
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: BarlettaAndriaTrani
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #647: 08 Aprile 2017, 14:35:49 »

Però ragazzi, scusate... Io compro a marzo 2017 una Megane IV energy Intens 1.5 dci a 18.300(il prezzo è allettantissimo, nulla da dire)...la concessionaria mi dice che ha tutto, mi informo meglio ed in effetti ha tutto ciò che a me interessa(il comparto tecnologico per me è molto importante, oltre ovviamente alle prestazioni della vettura). La prendo consapevole del fatto che, guardando anche i video dimostrativi sul sito ufficiale, l'Android auto ci sia e la compro consapevole del fatto che il il rivenditore me l'avesse dichiarato (salvo poi successivamente dirmi che l'icona non c'era perchè era il mio cell a non esser compatibile con android auto...vabbè...).
Per me è davvero una delusione...e lo è ancor di più se a questa sorpresa aggiungiamo il fatto che lo store sia pietoso, pochissime app tutte a pagamento, mappe aggiornate (sto aggiornando ora con il tool) al giugno 2015?!?! Con Android auto avrei risolto molte di queste problematiche...e sono pronto a fare un bel reclamo perchè è davvero una cosa inaccettabile.

Secondo me se in molti si lamentassero di questa spiacevole situazione, Renault cambierebbe un attimo strategia... Non trovate?
« Ultima modifica: 08 Aprile 2017, 14:36:39 da Boogeybeast » Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #648: 09 Aprile 2017, 10:34:34 »

Io compro a marzo 2017 una Megane IV energy Intens 1.5 dci a 18.300(il prezzo è allettantissimo, nulla da dire)...la concessionaria mi dice che ha tutto, mi informo meglio ed in effetti ha tutto ciò che a me interessa. [...] La prendo consapevole del fatto che, guardando anche i video dimostrativi sul sito ufficiale, l'Android auto ci sia e la compro consapevole del fatto che il il rivenditore me l'avesse dichiarato (salvo poi successivamente dirmi che l'icona non c'era perchè era il mio cell a non esser compatibile con android auto...vabbè...).

L'hai COMPRATA a Marzo, non ordinata. Questo significa che la sua produzione è antecedente al 7 marzo (data di uscita del nuovo listino in cui si comprende il mirroring), se la produzione è avvenuta PRIMA di quella data, il listino non era ancora disponibile e quindi anche quella funzionalità.
E poi, icona o meno, la cosa da fare è guardare la versione Software e basta. I numeri parlano molto chiaro  Sorriso

Sul forum Kadjar avevano aperto una petizione per la retrocompatibilità del mirroring però non credo serva a molto.

Il venditore è un disonesto  nonquoto
Registrato  
meganeSka
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: nessuna
Messaggi: 2

Ringraziato: 1

« Risposta #649: 09 Aprile 2017, 17:59:14 »

Ciao a tutti,
mi sembra interessante provare a far giungere la nostra voce di utenti scontenti alla Renault!
La loro politica di adeguamento tecnologico, riguardo alla questione R-Link 2, è ridicola!

Proviamo a vedere se tramite questa petizione si smuove qualcosa:
https://www.change.org/p/bernard-chretien-renault-it-aggiornamento-rlink2-supporto-apple-carplay-android-auto

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 09 Aprile 2017, 18:39:04 da meganeSka » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #650: 09 Aprile 2017, 22:02:29 »

Ciao a tutti,
mi sembra interessante provare a far giungere la nostra voce di utenti scontenti alla Renault!
La loro politica di adeguamento tecnologico, riguardo alla questione R-Link 2, è ridicola!

Proviamo a vedere se tramite questa petizione si smuove qualcosa:
https://www.change.org/p/bernard-chretien-renault-it-aggiornamento-rlink2-supporto-apple-carplay-android-auto

Grazie a tutti.

Avrà lo stesso riscontro di quello del Kajar, ma se avrà successo meglio per tutti.

discussione unita.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Boogeybeast
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: BarlettaAndriaTrani
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #651: 10 Aprile 2017, 13:14:18 »

Oggi sono passato dall'officina...parlando con il capo officina proprio di questa problematica ha detto che dubita che Renault scelga di rendere, anche in futuro, retroattiva la funzionalità ma che se mai dovesse uscire qualcosa aftermarket, lui potrebbe, ovviamente, installarmela, invalidando la garanzia dell'R-Link.
Io non ci sto...Renault ha toppato di grosso con questa scelta...che delusione!
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #652: 10 Aprile 2017, 18:28:31 »

Non ha toppato Renault, nel tuo caso ha toppato il venditore  lol
Se ti avesse dato l'informazione corretta avresti semplicemente posticipato l'acquisto  Sorriso (sempre che la funzione sia così di interesse si intende)

E comunque non c'è scritto da nessuna parte che devono rendere retroattiva la funzione anche perché se manca un pezzo di hardware devi smontare tutto...
Registrato  
gustos
Utente basic
**


My Megane G.C.
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Perugia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #653: 22 Aprile 2017, 17:12:09 »

Ciao a tutti... Da 10gg ho acquistato la nuova megane grand coupé in pronta consegna... Noto che in r.link non c'è la funzione android auto, la radio digitale e il pulsante connessione non si accende, quindi non posso visualizzare le app disponibili.
Inoltre ho effettuato un aggiornamento da internet di 1mb come riportato nel sito, ma non noto differenze!
Ho notato però che le mappe non sono aggiornate e che sullo store, non esistono aggiornamenti....
Ps..sono riuscito ad installare l'app dell'acquario... Che figataaaaaa..... Era una battuta naturalmente!
X il resto grande macchina!
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #654: 22 Aprile 2017, 18:52:38 »

Ciao a tutti... Da 10gg ho acquistato la nuova megane grand coupé in pronta consegna... Noto che in r.link non c'è la funzione android auto, la radio digitale e il pulsante connessione non si accende, quindi non posso visualizzare le app disponibili.
Inoltre ho effettuato un aggiornamento da internet di 1mb come riportato nel sito, ma non noto differenze!
Ho notato però che le mappe non sono aggiornate e che sullo store, non esistono aggiornamenti....
Ps..sono riuscito ad installare l'app dell'acquario... Che figataaaaaa..... Era una battuta naturalmente!
X il resto grande macchina!
Non è che non c'è... semplicemente non vedremo mai la scritta Android Auto mi sa, in quanto non è l'unico sistema compatibile.

https://www.youtube.com/watch?v=UlC0iWv31pU

Se non è come dice questo video significa solo che la funzione ci sarà più avanti. Ma secondo me c'è gia perché la versione software della grand coupé che c'era in concessionaria era quella giusta Sorriso
Registrato  
gustos
Utente basic
**


My Megane G.C.
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Perugia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #655: 23 Aprile 2017, 07:30:23 »

La versione del mio software é questa
3.3.15.416
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #656: 24 Aprile 2017, 10:50:21 »

La versione del mio software é questa
3.3.15.416

La tua versione hardware è giusta (3.3) quiandi riceverai un aggiornamento piu avanti per avere l'android auto ed il carplay
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #657: 24 Aprile 2017, 20:01:35 »

La tua versione hardware è giusta (3.3) quiandi riceverai un aggiornamento piu avanti per avere l'android auto ed il carplay
quindi si può istallare tramite software in concessionaria io l'ho acquistata a gennaio
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #658: 25 Aprile 2017, 19:01:38 »

quindi si può istallare tramite software in concessionaria io l'ho acquistata a gennaio
Dipende. Non è chiaro se quelle già consegnate con la versione 2.x dal 2017 siano aggiornabili
Registrato  
clabi71
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Imperia
Messaggi: 28

Ringraziato: 1

« Risposta #659: 25 Aprile 2017, 23:51:19 »

una delucidazione.... dopo aver eseguito il pairing del cellulare con R-Link 2 e successivamente spegnete la macchina quando la riavviate, il cellulare si connette in automatico al R-Link 2 o intervenite manualmente per selezionarlo (tel e/o multimedia)?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14910 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 6061 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5911 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2024 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4618 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB