BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Giugno 2024, 03:13:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 134
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 94
Totale: 94
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 466154 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #440: 07 Gennaio 2017, 17:23:51 »

....eeee che fonti???  Occhi al cielo

L'avevo messo nel topic carplay.
http://www.gps-carminat.com/v3/2016/09/13/r-link-2-android-auto-et-apple-carplay-arrivent/
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2017, 17:29:08 da Devilhunter » Registrato  
stevie g
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Rimini
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #441: 08 Gennaio 2017, 03:44:10 »

Intemdevo proprio questo...
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #442: 08 Gennaio 2017, 09:12:01 »

La mia dovrebbe arrivare a Marzo quindi sarebbe uno dei modelli prodotti nel 2017 e seguendo gli articoli dovrebbe essere predisposta per l'attivazione dei mirroring.
In ogni caso, carplay ce l'ho su 208 e posso assicurare che non ha questa grande utilità (escludendo il navigatore, che comunque se si va all'estero senza piano dati specifico è inservibile). La macchina fa già tutto quello che serve e la Megane è addirittura più avanzata perchè mi sembra di aver letto che legge i messaggi.
Senza contare che funziona solo via cavo (almeno sulla 208).
Questo per dire che se c'è effettivamente una modifica Hardware che predispone all'attivazione ben venga, meglio avere una cosa che no. Però se si rivelasse una notizia campata in aria, poco male Ghigno
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #443: 08 Gennaio 2017, 12:18:12 »

sarà....io finchè non vedo non credo! Di notizie farlocche in giro se ne trovano fin troppe. Sinceramente mi sembra strano che attivino questa funzione solo sulle Megane prodotte da una certa data in poi...farebbe arrabbiare tutti quelli che non possono averla! Se lo facessero su un restyle, invece, farebbe parte di un più e quindi sarebbe "normale".
Staremo a vedere....
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #444: 08 Gennaio 2017, 12:46:28 »

sarà....io finchè non vedo non credo! Di notizie farlocche in giro se ne trovano fin troppe. Sinceramente mi sembra strano che attivino questa funzione solo sulle Megane prodotte da una certa data in poi...farebbe arrabbiare tutti quelli che non possono averla! Se lo facessero su un restyle, invece, farebbe parte di un più e quindi sarebbe "normale".
Staremo a vedere....

Scusa ma ti sembra tanto strano veramente?
E cosi da sempre ogni anno esce una revisione della precedente con modifiche e migliorie.
Quando hai preso l'auto non c'era scritto da nessuna parte che aveva il carplay. Anche perché molti marchi (VW, Mercedes) si fanno pagare il carplay a parte.
Come detto precedentemente se la Megane era predisposta per il carplay perché non riportarlo in tutto il sito?
My2016 / My2017.....
L'Astra è stata modifica dopo 3 mesi levando alcune cose.
Il Golf ogni anno aggiornano l'auto.
Anche fiat che aggiorna l'auto di meno portano modifiche ogni anno con piccole differenze.
La 208 hanno fatto la stessa cosa il carplay è disponibile solo su modelli da una certa data in poi le altre nonostante a livello multimediale sono uguali non hanno il carplay.

Poi se lo fanno meglio per voi, ma conoscendo il mondo se ci possono guadagnare lo fanno.


While most current implementations utilize USB to connect to an iPhone, Apple allows use of a Lightning connector via a dock or custom cable solution. In addition, Apple has requirements for audio and noise cancellation features, such as recommending hardware be capable of 24 bit 48kHz audio (but allows 16 bit at a lesser sample rate). It also allows a vehicle to send sensor data to an Apple device including estimate range remaining, engine type, outside temperature, and more.

Other requirements include a display with a minimum 6-inch diagonal display with a minimum resolution of 800 x 480 and 30 Hz refresh rate, and a tactile hardware button for Siri (in some cases located on the steering wheel).

Apple will have all of its CarPlay hardware go through the MFi program, which means the product will require an authentication chip that aims to prevent unofficial products from offering the CarPlay feature.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2017, 12:53:06 da Devilhunter » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #445: 08 Gennaio 2017, 13:20:23 »

Quoto  quoto  le modifiche sono soggette senza preavviso, l' importante è che la tua auto abbia installato le caratteristiche di quando l' hai acquistata dal concessionario, altrimenti ci sarebbero problemi legali di conformità.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #446: 09 Gennaio 2017, 12:27:36 »

Qui dice che

"Android Auto is coming soon in Renault vehicles."

https://www.android.com/auto/renault/
Registrato  
atreju
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 3

« Risposta #447: 09 Gennaio 2017, 15:21:47 »

Altro che CarPlay o Android auto... appena trovo un dispositivo adatto e che mantiene la funzione dei comandi al volante sostituisco questa ciofeca di Rlink 2.
Aggiornamento mappe completamente assente, reattività da età della pietra, spegnimenti random, canzoni non riconosciute se immesse in grandi quantità con conseguente tentativo di aggiornare la playlist all'infinito...delusione totale
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #448: 09 Gennaio 2017, 15:28:32 »

Altro che CarPlay o Android auto... appena trovo un dispositivo adatto e che mantiene la funzione dei comandi al volante sostituisco questa ciofeca di Rlink 2.
Aggiornamento mappe completamente assente, reattività da età della pietra, spegnimenti random, canzoni non riconosciute se immesse in grandi quantità con conseguente tentativo di aggiornare la playlist all'infinito...delusione totale
Mah io non vedo tutti questi grossi problemi che hai indicato.  Sono pero' daccordo con te con l'aggiornamento delle mappe e la sua gestione tramite toolbox/sito. Davvero di basso livello..
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2017, 15:29:10 da uzeda » Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #449: 09 Gennaio 2017, 15:35:53 »

Altro che CarPlay o Android auto... appena trovo un dispositivo adatto e che mantiene la funzione dei comandi al volante sostituisco questa ciofeca di Rlink 2.
Aggiornamento mappe completamente assente, reattività da età della pietra, spegnimenti random, canzoni non riconosciute se immesse in grandi quantità con conseguente tentativo di aggiornare la playlist all'infinito...delusione totale

Sostituire tutto RLink è un bel lavoro che su una macchina nuova oltre che invalidare la garanzia non garantisce la pulizia del cruscotto che c'è ora.
Purtroppo ultimamente solo poche case montano sistemi multimediali che si possono sostituire facilmente.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #450: 09 Gennaio 2017, 15:52:31 »

Il grosso del problema è che R-Link2 non gestisce solo le funzioni multimediali, tra le quali quelle al volante, ma anche tante altre funzioni della macchina. Ti auguro di trovare quel che cerchi e secondo me, nel caso tu trovassi qualcosa, il problema minore sarebbe l'invalidazione della garanzia così come la pulizia del cruscotto.

L'aggiornamento delle mappe è davvero il grosso problema del sistema, la gestione, una volta capita, non è poi così complessa, si è visto di peggio insomma.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #451: 12 Gennaio 2017, 08:38:56 »

altro difettuccio riscontrato in questi giorni: il lag del sistema generale, si estende anche all'alzata/diminuzione del volume. cosa, finora, mai successa. anzi, a volerla dire tutta, succede dall'aggiornamento a .803.
Registrato  
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #452: 12 Gennaio 2017, 09:29:24 »

Io ho la 803 e non mi succede
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #453: 12 Gennaio 2017, 09:38:28 »

Io ho la 803 e non mi succede

a me, fortunatamente, non succede spesso. anzi, a dirla tutta e'abbastanza raro, pero' capita.
Registrato  
Diploz
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Perugia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #454: 12 Gennaio 2017, 10:06:34 »

Buongiorno! Io sono ancora alla 703. C'è un modo per aggiornare alla 803? L'ho chiesto in concessionaria l'altro giorno e non mi hanno saputo rispondere. Quasi pensavo di andare sul sito inglese e scaricarlo da li. Ma immagino ci siano problemi di incompatibilità. Chi ha la 803 può gentilmente indicarmi come aggiornare?
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #455: 12 Gennaio 2017, 10:13:07 »

Buongiorno! Io sono ancora alla 703. C'è un modo per aggiornare alla 803? L'ho chiesto in concessionaria l'altro giorno e non mi hanno saputo rispondere. Quasi pensavo di andare sul sito inglese e scaricarlo da li. Ma immagino ci siano problemi di incompatibilità. Chi ha la 803 può gentilmente indicarmi come aggiornare?

possono farlo solo in officina ed e'abbastanza clamoroso che non ne sappiano nulla in concessionaria. insisti sull'argomento, anche io ho dovuto fare cosi'.
Registrato  
Diploz
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Perugia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #456: 12 Gennaio 2017, 10:14:42 »

Ma perchè in altri paesi si e in Italia no?

possono farlo solo in officina ed e'abbastanza clamoroso che non ne sappiano nulla in concessionaria. insisti sull'argomento, anche io ho dovuto fare cosi'.

Grazie!
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2017, 10:15:25 da Diploz » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #457: 12 Gennaio 2017, 16:48:12 »

Ma perchè in altri paesi si e in Italia no?

Visto che gli equipaggiamenti delle nostre megane si differenziano da stato a stato ( ad esempio ho letto che la radio dab è disponibile in alcuni paesi ) quando devono fare un aggiornamento del sistema sono costretti a emetterlo in base alle peculiarità dei modelli e per questo , secondo me , se in Italia scarichiamo l' aggiornamento presente in Francia o in Inghilterra potrebbero esserci problemi , ecco perché ci tocca andare dal concessionario . Questa naturalmente è una mia idea poi magari non è così
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #458: 13 Gennaio 2017, 19:43:15 »

Ma per installare le mappe nuove (che mi sta scaricando) è necessario disinstallare da MyRenault quelle già presenti?  Indeciso
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #459: 13 Gennaio 2017, 19:58:35 »

Ma per installare le mappe nuove (che mi sta scaricando) è necessario disinstallare da MyRenault quelle già presenti?  Indeciso

no non c'è bisogno.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14910 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 6063 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5912 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2025 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4619 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB