BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Giugno 2024, 22:21:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 140
Totale: 140
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 466117 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #140: 01 Luglio 2016, 11:34:16 »

bella mer... banned


Assurdo per un auto del 2016...non commento ulteriormente
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #141: 01 Luglio 2016, 13:06:11 »

La scorsa settimana mi ha chiamato Renault e mi ha confermato che il DAB non è e non sarà aggiornabile sulle attuali Megane.
Potrebbe esserlo in futuro ma non sui modelli in essere... Bella notizia  Adirato Adirato Adirato



Anche a me la stessa risposta.
Ora la Radio digitale  in fase di ordine si può aggiungere come optional e per chi che come noi che già abbiamo la macchina non si può fare nessun tipo di aggionamento.
Questo è quello che mi è stato riferito.
In aggiunta confermo che è presente l'aggiornamento per R-Link 2 da fare presso le officine autorizzate.
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #142: 01 Luglio 2016, 13:18:56 »

In aggiunta confermo che è presente l'aggiornamento per R-Link 2 da fare presso le officine autorizzate.

Perché un aggiornamento in officina?? Gli aggiornamenti si dovrebbero poter scaricare da Web sia per cartografia che per il sistema. Mi sembra davvero strana questa cosa
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #143: 01 Luglio 2016, 13:28:13 »

Penso che sia normale fare l'aggiornamento in officina.
Metti che va mele qualcosa nell'istallazione sei nei guai....
Loro sicuramente dovranno attaccare la macchina alla clip, cosi mi sembra che si chiami, per poi fare l'aggiornamento
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #144: 01 Luglio 2016, 13:35:45 »

Ok ma allora è facoltativo. Intendo dire che lo si puó fare anche dal toolbox di Rlink 2 da casa.
Registrato  
MetalKnight
Utente junior
***


MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 65

Ringraziato: 2

« Risposta #145: 01 Luglio 2016, 13:54:30 »

Anche a me la stessa risposta.
Ora la Radio digitale  in fase di ordine si può aggiungere come optional e per chi che come noi che già abbiamo la macchina non si può fare nessun tipo di aggionamento.
Questo è quello che mi è stato riferito.
In aggiunta confermo che è presente l'aggiornamento per R-Link 2 da fare presso le officine autorizzate.

E' inammissibile.
Hanno fatto un errore pacchiano e madornale, ed ora vorrebbero lasciare i possessori delle auto già fabbricate nelle rogne?
E quando ci sarà lo switch off della radio FM cosa dovremmo fare? usare una radiolina?
Sarebbe da intentare una bella class action.
Robe da pazzi.

p.s. dal configuratore non vedo ancora l'opzione DAB
« Ultima modifica: 01 Luglio 2016, 14:00:52 da MetalKnight » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #146: 01 Luglio 2016, 20:22:06 »

E quando ci sarà lo switch off? Non è neanche previsto uno switch over.
Cosa è inamissibile un componente non previsto in Italia? Nessun errore madornale chi ha acquistato l' auto sapeva benissimo che tipo di radio aveva sopra.

Citazione
Come per la tv, l’analogico verrà spento anche per la radiofonia? Spariranno le radio Fm (e Am)?
 Una cosa è certa: la Digital Radio è un’opportunità per chi ama la radio ma nessuno sarà obbligato ad acquistare un apparecchio Dab+. All’orizzonte non c’è nessuno “spegnimento” (switch off) dell’analogico, come avvenuto per la tv. In Europa solo la Norvegia ha programmato la fine delle radio Fm, per il 2017.

Ecco com' è attualmente il servizio:
https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1eLKzqxSphVYtJvdR3HB6wxP1BZM

« Ultima modifica: 01 Luglio 2016, 20:22:34 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MetalKnight
Utente junior
***


MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 65

Ringraziato: 2

« Risposta #147: 01 Luglio 2016, 20:34:11 »

E quando ci sarà lo switch off? Non è neanche previsto uno switch over.
Cosa è inamissibile un componente non previsto in Italia? Nessun errore madornale chi ha acquistato l' auto sapeva benissimo che tipo di radio aveva sopra.

Ecco com' è attualmente il servizio:
https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1eLKzqxSphVYtJvdR3HB6wxP1BZM



L'auto di solito la si tiene anche dieci anni e la diffusione aumenterà nel giro di qualche anno.

Non sto affermando di essere stato truffato.

Anche se volendo dirla tutta il venditore si è ben guardato da dirmelo.  

È inammissibile che su un allestimento top gamma il dab non sia previsto nemmeno come opzione .


Trovo inammissibile che il product marketing Renault non abbia previsto Il dab sulla megane in Italia quando è Opzionale per altri modelli sempre in Italia. Kadjar talisman etc...
La concorrenza del segmento c inoltre prevede il dab orma dappertutto.
È inammissibile che non sia previsto l'installazione in post vendita,  ovviamente a pagamento. Nessuno qui vuole nulla gratis.

Sto giro hanno toppato di grosso.

Ho scritto all'assistenza che mi ha confermato che ad oggi non è previsto alcun dab nemmeno in post vendita.
Spero che cambino idea specialmente se le lamentele cominceranno ad aumentare.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2016, 20:47:36 da MetalKnight » Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #148: 01 Luglio 2016, 20:43:45 »

Pensavo peggio...
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #149: 02 Luglio 2016, 12:11:08 »

se le lamentele diventano molte sono certo che renault provvederà a produrre un modulo da aggiungere.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #150: 02 Luglio 2016, 21:40:23 »

Secondo me non lo farà mai ma cambierà l' hardware nei prossimi modelli (mini restyling).
Chi ha una Megane 3 prima serie, i primi navigatori facevano veramente schifo, solo con il dvd non è mai stato elogiato dagli utenti.
Successivamente è uscito quello con il navcore Tom Tom, lo schermo non è grandissimo non è touch ma per il 2010 andava bene. L' autoradio (sorgente) faceva pena, poca potenza e suono distorto. Con l' Arkamys andave un po' meglio ma non era un granchè
Migliorato poi nel 2012, il Tom Tom live ha l' ingresso video è leggermente più grosso lo schermo e benché in alcune versioni i comandi al volante siano fatti peggio che nelle prime versioni già la sorgente migliora anche nella versione base. Viene commercializzata la versione bose.

Come potete vedere Renault non fa mai correzioni retroattive ma piuttosto cambia l' hardware, sicuramente dovuto anche a stock delle forniture.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #151: 02 Luglio 2016, 22:00:38 »

Secondo me non lo farà mai ma cambierà l' hardware nei prossimi modelli (mini restyling).
Chi ha una Megane 3 prima serie, i primi navigatori facevano veramente schifo, solo con il dvd non è mai stato elogiato dagli utenti.
Successivamente è uscito quello con il navcore Tom Tom, lo schermo non è grandissimo non è touch ma per il 2010 andava bene. L' autoradio (sorgente) faceva pena, poca potenza e suono distorto. Con l' Arkamys andave un po' meglio ma non era un granchè
Migliorato poi nel 2012, il Tom Tom live ha l' ingresso video è leggermente più grosso lo schermo e benché in alcune versioni i comandi al volante siano fatti peggio che nelle prime versioni già la sorgente migliora anche nella versione base. Viene commercializzata la versione bose.

Come potete vedere Renault non fa mai correzioni retroattive ma piuttosto cambia l' hardware, sicuramente dovuto anche a stock delle forniture.
ma ke dici non buttare fango su ciò che non sai evita e informati guarda che è un'auto fantastica non ha nemmeno idea sulle altre di categoria  nonquoto
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #152: 02 Luglio 2016, 22:01:19 »

il progetto tanto è renault... poi i fornitori producono
« Ultima modifica: 03 Luglio 2016, 10:49:42 da Omihalcon » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #153: 02 Luglio 2016, 22:30:00 »

ma ke dici non buttare fango su ciò che non sai evita e informati guarda che è un'auto fantastica non ha nemmeno idea sulle altre di categoria  nonquoto

Eh già io non so infatti sono nuovo del forum e non ho rifatto l' impianto audio perché quello di serie faceva schifo  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #154: 03 Luglio 2016, 00:53:16 »

A mio parere dipende molto da cosa si inintende per "ascolto"...  A me personalmente anche l'impianto base non spiace... Ma x le mie esigenze... A qualcuno magari può piacere invece l'alta qualità che solo un impianto fatto su misura può dare... Sono gusti ed esigenze diverse... Quello che da fastidio è che se nelle prossime uscite mettono il dab e ai primi che hanno acquistato l'auto come me non danno nulla è un comportamento che non ha senso... I soldi miei sono buoni come quelli dei nuovi utenti...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #155: 03 Luglio 2016, 01:07:29 »

A mio parere dipende molto da cosa si inintende per "ascolto"...  A me personalmente anche l'impianto base non spiace... Ma x le mie esigenze... A qualcuno magari può piacere invece l'alta qualità che solo un impianto fatto su misura può dare... Sono gusti ed esigenze diverse... Quello che da fastidio è che se nelle prossime uscite mettono il dab e ai primi che hanno acquistato l'auto come me non danno nulla è un comportamento che non ha senso... I soldi miei sono buoni come quelli dei nuovi utenti...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

purtroppo è cosi e sarà sempre cosi per tutte le marche... solo che quello della radio è evidente e da fastidio, sai quante cose cambiano, migliorano oppure 'tagliano' per i costi senza che noi veniamo a sapere nulla? a me danno piu fastidio i restailing che svalutano l'auto..
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #156: 03 Luglio 2016, 10:55:46 »

A mio parere dipende molto da cosa si inintende per "ascolto"...  A me personalmente anche l'impianto base non spiace... Ma x le mie esigenze... A qualcuno magari può piacere invece l'alta qualità che solo un impianto fatto su misura può dare... Sono gusti ed esigenze diverse... Quello che da fastidio è che se nelle prossime uscite mettono il dab e ai primi che hanno acquistato l'auto come me non danno nulla è un comportamento che non ha senso... I soldi miei sono buoni come quelli dei nuovi utenti...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Stai parlando della Megane IV mentre io riferivo le evoluzioni delle sorgenti di una Megane 3. C'è una grossa differenza, in Renault hanno capito che avevano pestato e già la sorgente base sulla Megane IV va bene perché ha un adeguata potenza sonora. Non è da ascolto perché non ci sono componenti e nessuna taratura HiFi Car.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #157: 04 Luglio 2016, 09:53:16 »

 ??? Tante, troppe mancanze da parte di Renault. A parte la storia del tetto apribile, io sono uno di quelli che ama ascoltare la musica in auto ad un certo volume, con bassi presenti e qualità alta. Quindi non mi aspettavo un mega impianto, ma davvero spendere per l'opzione Bose e poi sentire il volume......ma......La qualità a basso volume è buona, ma i bassi ed la pressione sonora sono inesistenti. Ma va bene, ci sta in un impianti di serie, quello che non accetto sono le cavolate come la mancanza del DAB, le mappe vecchissime e la scarsità di regolazioni. A parte che a marzo avevo testato una Bose e ricordo chiaramente che si potevano regolare solo alti e bassi, mentre venerdì ho provato una GT Line (solo x testare almeno i sedili che avrò quando e se arriverà la mia) e nella sezione audio c'erano bassi, medi e alti (?). E che dire del fatto che nessuno in Renault ha ancora fatto i corsi di aggiornamento visto che non sanno una mazza dell'auto? Naturalmente sto pensando a come rifare l'impianto, ma loro non sanno nulla! Ho scoperto su questo sito e su altri che l'ampli è dietro il cassetto portaoggetti, che davanti posso mettere altoparlanti da 165 ecc.      Vabbè, scusate lo sfogo, ma da fine febbraio quando l'ho ordinata a fine settembre quando forse mi diranno la data di produzione è lunga!
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #158: 04 Luglio 2016, 10:32:31 »

ma scusami per avere una megane passano 7 mesi? spero di aver capito male! stiamo parlando di una megane 4 o 5 Che?!?  sogghigno
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #159: 04 Luglio 2016, 12:11:04 »

 sticazzi
ma scusami per avere una megane passano 7 mesi? spero di aver capito male! stiamo parlando di una megane 4 o 5 Che?!?  sogghigno

Hai capito male: ordinata al 29 febbraio, a settembre Renault mi dirà se e quando la mia auto ANDRA' in produzione, poi dalla data passeranno i soliti 2 mesi. Quindi: 7 mesi solo per sapere qualcosa, e solo dopo che nell'ultima mail a Renault (alle prime 2 non hanno risposto) ho chiaramente detto che al raggiungimento dei termini avrei rescisso il contratto, + almeno due mesi nel caso che vada in produzione a settembre fanno un totale di 9 nella migliore delle ipotesi  sm2259an Evviva!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14910 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 6061 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5911 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2025 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4619 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB