Salve a tutti!
Inanzitutto vi ringrazio dei consigli! In tanti mi avete scritto che mi sarei trovato bene e per ora a 700 km sono molto soddisfatto!
La mia megane è una coupé gt style praticamente full optionals... Rlink, telecamera e easy access system con freno a mano elettronico!
Ovviamente bianca ragazzi è uno spettacolo!
Inizio con omaggiare il motore; silenziosissimo fluido e per me quanto basta potente!
Il cambio è fluidissimo e la frizione leggera!
E le sospensioni! Sono le migliori che io abbia mai avuto in un auto, performanti e non punitive sulle buche!
Venendo da una 147 ho sempre desiderato un auto sportiva dalle sospensioni morbide, Roma è una città dove ci sono crateri non buche e per ora mi sto trovando alla grande!!!
L'insonorizzazione è da auto premium! in autostrada a 130 sembra di essere fermi! Che goduria!
Purtroppo sono molto meticoloso sulla qualità costruttiva e ho già notato delle cosine che mi istigano qualche prurito...
Ci sono delle piccole sviste sul montaggio: nel bagagliaio non hanno fissato bene i coperchi dei fari posteriori, me li ha sistemati al volo il mio meccanico (che tra l'altro mi ha spinto lui ad abbandonare le auto italiane per puntare sul fronte francese
)
Dalla parte dell'autista un bordino delle guarnizione non è stato trapuntato bene, non è una tragedia però (seguirà foto)
E ora veniamo al capitolo da me tanto atteso... Gli scricchiolii!!!!!
Sono un aspetto che più odio in un auto! Sono secondo me lo specchio di tutta la qualità di un auto
non importa se con cerchi da 19 e motori da 500 cv... Se scricchiola un auto secondo me non vale i soldi che chiedono.
Faccio una premessa... è inverno e qui a Roma questo periodo sta facendo temperature sotto zero, nonostante questo sono molto soddisfatto, solo 2 cose hanno notato le mie orecchie allenatissime:
Su tratti sconnessi dalla parte del passeggero si sente qualcosina che non è fissata bene, non riesco a capire se viene dallo sportello o dal montante posteriore. Niente di assolutamente grave e decisamente accettabile, ripeto che provengo da una 147 e devo dire che da questo punto di vista il passo in avanti dell'intera auto è di un milione di anni luce!
Ho notato che in seconda e con il volante sterzato molto raramente si innesca una vibrazione un po fastidiosa... E' come se qualcosa entrasse in risonanza, non è ne uno scricchiolio ne una vibrazione è una sorta di TRRRRRRRRR che dura pochi secondi... Accade molto raramente e ultimamente già sta diminuendo...
Nel complesso soddisfatto finora al 96%!!! peccato per queste piccole sviste ma cmq non rimpiango la mia precedente idea di comprare una tedesca visto che da quanto sento dire in giro problemi ne hanno a vagonate, da scricchiolii non sono esenti e il prezzo che mi avevano chiesto oscillava dai 5 ai 7 mila euro in più!
Grazie a tutti!!!!!!