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... E nel frattempo sono riapparse le spie di !!!
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robbypro
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... E nel frattempo sono riapparse le spie di !!! Cioè hai gli stessi problemi di spie che avevi prima di mappare? No buono se è così... : io non voglio alberi di natale sulla mia macchina
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« Ultima modifica: 10 Luglio 2012, 20:23:27 da robbypro »
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PICIA71
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Si roberto , ma serial non ha avuto tempo di sistemarmi il problema e ha provato una cosa avvisandomi che non era sicuro funzionasse e ci siamo ripromessi di sistemare la cosa in un secondo tempo se si fossero accese ancora le spie. Cmq col 200 celle non dovresti avere di questi problemi anche se altri con l'rs e il 100 sono a posto.
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Jaco_live10
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« Ultima modifica: 10 Luglio 2012, 21:20:18 da Jaco_live10 »
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Tommy
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A me lo scarico completo lo hanno sconsigliato, in quanto il motore è piccolo. Guarda la presentazione della mia Megane, ho messo tutte le foto fatte in supersprint così ti fai un'idea! Poi se torni indietro di qualche pagina troverai anche il mio video fatto dopo il montaggio e la rimappa!
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Jaco_live10
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A me lo scarico completo lo hanno sconsigliato, in quanto il motore è piccolo. Guarda la presentazione della mia Megane, ho messo tutte le foto fatte in supersprint così ti fai un'idea! Poi se torni indietro di qualche pagina troverai anche il mio video fatto dopo il montaggio e la rimappa! Tommy ormai le tue foto e video li so a memoria hai praticamente realizzato il mio "desiderio" = Scarico e rimappa Volevo solo sapere qual'è la migliore configurazione per il nostro motore..la tua ti è stata consigliata direttamente da supersprint? Ho notato che sul sito ci sono parti che possono essere sileziate o meno..e le mie domande sono: qual'è la differenza dei pezzi con o senza silenziatore? Qual'è la configurazione ottimale per il nostro 1.4?
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Tommy
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Parli di scarico o di centralina?
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carminuzzo
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mi aggrego a Jaco per saper la configurazione ottimale per il nostro motore ma Nikolas non ha il completo?
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se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
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Jaco_live10
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Parli di scarico o di centralina?
..parlo di scarico!
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Tommy
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Nikolas dovrebbe avere il completo ma la sua è stata la cavia, poi SS con il tempo ha modificato parecchio. Nikolas avendo il fascione nero non ha messo i terminali esterni. Come dicevo a Jaco per la mappa mi sono affidato a Serial. Ne ha ricavato un capolavoro! Ti ho scritto di la!
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Jaco_live10
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Nikolas dovrebbe avere il completo ma la sua è stata la cavia, poi SS con il tempo ha modificato parecchio. Nikolas avendo il fascione nero non ha messo i terminali esterni. Come dicevo a Jaco per la mappa mi sono affidato a Serial. Ne ha ricavato un capolavoro! Ti ho scritto di la! Sisi..ho anche letto con attenzione i tuoi commenti del post-operazione e ti ho ringraziato per le info comunque le mie domande rimangono: 1) Volevo solo sapere qual'è la migliore configurazione per il nostro motore..la tua ti è stata consigliata direttamente da supersprint?La "migliore" è questa che hai montato tu o hai scelto in base alle tue esigenze?! 2)Ho notato che sul sito ci sono parti che possono essere sileziate o meno..e le mie domande sono: qual'è la differenza dei pezzi con o senza silenziatore? Qual'è la configurazione ottimale per il nostro 1.4? Ovviamente sarei contento se mi rispondesse anche Roberto
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... E nel frattempo sono riapparse le spie di !!! Anche a me sono comparse le famose spie!! Prima della centralina col completo avevo l'errore sull' antinquinamento con presa diagnosi ma non le spie, dopo la mappa si sono accese anche le spie!
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PICIA71
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l'ho già fatto presente ( anche se sapevano che poteva succedere ) a Giovanni che collabora con serial e vedremo di sistemare -in un modo o in un latro-questo fastidioso problema. ciao
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Katane
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Ciao, come mai non hai montato un minikat? Il problema e' relativo alla seconda sonda giusto o le spie si accendono per altri motivi?
Hai l impianto totalmente skat?
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Tommy
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Sisi..ho anche letto con attenzione i tuoi commenti del post-operazione e ti ho ringraziato per le info comunque le mie domande rimangono: 1) Volevo solo sapere qual'è la migliore configurazione per il nostro motore..la tua ti è stata consigliata direttamente da supersprint?La "migliore" è questa che hai montato tu o hai scelto in base alle tue esigenze?! 2)Ho notato che sul sito ci sono parti che possono essere sileziate o meno..e le mie domande sono: qual'è la differenza dei pezzi con o senza silenziatore? Qual'è la configurazione ottimale per il nostro 1.4? Ovviamente sarei contento se mi rispondesse anche Roberto Io volevo piu sound sia stando al minimo che dando gas, è stato Roberto che mi progettato tutto, io non ho fatto altro di particolare. Per la mappa invece serial ha fatto i conti di portarla piu su possibile per il mio motore stando sempre in sicurezza.
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PICIA71
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Ciao, come mai non hai montato un minikat? Il problema e' relativo alla seconda sonda giusto o le spie si accendono per altri motivi?
Hai l impianto totalmente skat?
è da quando ho montato lo scarico completo supersprint con kat 100 celle che il problema -" controlla antinquinamento" e altre 2 luci- si verifica
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Jaco_live10
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Io volevo piu sound sia stando al minimo che dando gas, è stato Roberto che mi progettato tutto, io non ho fatto altro di particolare. Per la mappa invece serial ha fatto i conti di portarla piu su possibile per il mio motore stando sempre in sicurezza. Thanks per la delucidazione!! (alla fine sound e prestazioni "in sicurezza" sono quelle caratteristiche che noi tutti vogliamo )
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racer61
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Sia Alex che fastchip dicono che bisogna stare sotto i 1,4 a meno di usare sempre benza 100 ottani e montare l'intercooler maggiorato e il downpipe. Il tedesco con la mappa che era venuto aveva le pressioni a 1,55 e l'auto andava forte, 45kg e 302 cv, ma secondo me è troppo rischioso, specialmente se uno l'auto la tira spesso e volentieri. Per il downpipe ci si impiega circa 2/3 ore a auto completamente fredda per lo smontaggio, circa 1 per montare il nostro. Il lavoro completo richiede circa 4-5 ore. Per robby ti so dire a brevissimo, perchè dobbiamo vedere di avere un numero decente di auto, Serial non si muove per una sola. Se il tedesco sono io.....l'auto graffia ancora l'asfalto,da 16 mesi elaborata non una lucina, niente albero di Natale secondo qualcuno il motore doveva esplodere a giorni (Roberto come tu sai vado ancora in autostrada a caccia delle rivali) e con gli OZ Allegerita qualche vittima in piu .Ciao vado a lavorare buona giornata a tutti.
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robbypro
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Si roberto , ma serial non ha avuto tempo di sistemarmi il problema e ha provato una cosa avvisandomi che non era sicuro funzionasse e ci siamo ripromessi di sistemare la cosa in un secondo tempo se si fossero accese ancora le spie. Cmq col 200 celle non dovresti avere di questi problemi anche se altri con l'rs e il 100 sono a posto.
Capisco, speriamo che con la mia risolva definitivamente il problema, comunque se non ricordo male fino ad ora sono stati montati sulle Rs solo 100 celle.
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@racer61: scusa se mi sono riferito a te come "il tedesco" ma non mi ricordavo il nickname e non volevo usare il nome reale. Sono felice che tu non abbia problemi di spie o altro e che l'auto vada bene. Per quell'altra questione ho sollecitato.
@Picia: accidenti che sfortuna! Purtroppo se ne era parlato...il problema sorge dal fatto che il bit relativo alla sonda è contenuto in una parte della mappa lunga 8 byte (quindi 1 possibilità su 64 di azzeccarlo), e Serial non era riuscito ad individuare subito quello giusto. Mentre sulle elettroniche Bosch non ha problemi, sull'elettronica dell'RS c'è ancora da lavorare! Sarebbe andato per tentativi ma il problema del termostato non l'ha permesso. Dovrebbe aver risolto ora e alla prossima occasione vedrai che va tutto a posto.
@Katane: il minikat va bene se si monta prima del catalizzatore, ma in realtà da più problemi che altro sulle auto Euro4-5. L'unico modo sicuro è la disabilitazione da ECU.
@Jaco: la migliore soluzione dal punto di vista prestazionale è lo scarico completo MA costa molto. Per questo sull'auto di Tommy abbiamo lasciato tubo turbina con catalizzatore di serie integrato, e cambiato tutto il resto, con centrale libero. Se si volesse più sound di così bisognerebbe lavorare sul downpipe. Secondo me è un buon compromesso unito alla mappa, visto che c'è sound, estetica e prestazioni e non ci sono rischi di spie. Sull'RS ritengo che il downpipe sia obbligatorio, ma si parla del doppio dei cv...
@tutti: sto pensando ad alcune varianti per l'impianto. Vorrei far preparare un posteriore racing non omologato dotato di silenziatore più piccolo, per vedere che effetto fa su un completo con centrale libero.
@robbypro: Ancora nessuna news per il 23!
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