BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Giugno 2024, 11:15:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 228
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 221
Totale: 221
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III] Amplificatore su sorgente originale: Consigli per l'installazione  (Letto 201918 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #240: 15 Marzo 2012, 23:07:42 »

Uppete!!  up up
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #241: 16 Marzo 2012, 19:16:07 »

Uppete!!  up up
Oltre quelli citati da Francesco posso consigliarvi anche questi:
https://annunci.ebay.it/seller/8fffdd268aef07c89cfa7cbb285ac557b44cc273/24657353?DES=24657353

https://annunci.ebay.it/seller/a459784a5d98d042736a4ac196d507b05a7820c9/26078264?DES=26078264

https://annunci.ebay.it/seller/704e305698ba550eee3b632ce13f816ec1e670b4/25562555?DES=25562555
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #242: 16 Marzo 2012, 23:27:41 »

Gia', ho fatto un up solo perche' questa discussione stava andando troppo giu'!

Belli i tuoi ampli!  sogghigno sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Giuggiolone83
Utente non iscritto
« Risposta #243: 01 Gennaio 2013, 19:20:57 »

Buonasera, spero possa qualcuno di voi darmi qualche utile consiglio.
Sono in procinto di acquistare un amplificatore 2 canali + kit 2 vie per la mia Megane 3 con autoradio classic (quella di base). Premetto che mi interessa solo ascoltare musica (qualsiasi genere, preferibilmente Hard Rock e metal) a volume abbastanza alto senza sentire quella fastidiosa e naturale distorsione che producono i bassi a volume abbastanza alto, quindi niente gare di sound quality.
Per questioni di budget mi ero quasi convinto di acquistare come amplificatore un Hertz HE 2.1 e kit 2 vie un Hertz DSK 130 (180 euro totali di spesa). Più in la vedrò di cambiare anche la sorgente e magari acquistare un sub (più eventuale amplificatore dedicato); per ora l'autoradio rimarrà quella Renault purtroppo.
Il dubbio che mi affligge è questo: ho letto che l'autoradio in mio possesso non possiede gli ingrassi RCA per collegare l'amplificatore ma quest'ultimo, legendo la scheda tecnica, possiede ingressi preamplificati Pre-In e ad alto livello Speaker-In. E' possibile collegare l'autoradio direttamente a quella High Level piuttosto che alla RCA (per la quale serva un adattatore sulla quale mi dovete indirizzare nel caso sia necessario)?
Per ultimo vorrei sapere se qualcuno di voi ha idea di quanto possa migliorare l'impianto audio con questi componenti, se possono andare bene per il mio scopo e se magari avete da consigliarmi componenti migliori rimanedo nella fascia di prezzo 150 - 250.
Vi ringrazio a tutti per la pazienza e la cordialità Sorriso
Ah, tanti auguri di buon anno Linguaccia
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #244: 01 Gennaio 2013, 19:39:24 »

Mod: discussioni unite
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #245: 01 Gennaio 2013, 22:27:23 »

Sono in procinto di acquistare un amplificatore 2 canali + kit 2 vie per la mia Megane 3 con autoradio classic (quella di base). Premetto che mi interessa solo ascoltare musica (qualsiasi genere, preferibilmente Hard Rock e metal) a volume abbastanza alto senza sentire quella fastidiosa e naturale distorsione che producono i bassi a volume abbastanza alto, quindi niente gare di sound quality.[...]

Ciao e buon anno anche a te! Volevo sapere, hai la Megane 3 luxe ma è la versione berlina?
Mio consiglio: prima cosa da fare è insonorizzare le portiere, l' amplificatore va bene perchè dodato di entrate ad alto livello, per il fronte anteriore invece hai difficoltà con l' asta alza vetro perchè a vetro abbassato dovrebbe toccare proprio il magnete dei woofer.
Purtroppo un' alternativa valida e cioè le Coral Monza da 130 sono profonde uguali e quindi con lo stesso problema. Le serie inferiori cioè le Hertz Energy e le Coral Daytona sono meno profonde e perciò non dovresti avere problemi.
Altrimenti ci sono altri prodotti con magnete al neodimio di produttori come Alpine e Phonocar ma acquista un kit con il crossover abbinato altrimenti avrai problemi con i tagli delle frequenze.
Il mio fronte Alpine SPE-17SF si comportano bene e con musica rock e commerciale non hanno problemi, anzi sono piacevoli, nel genene audiofilo invece sono più limitate.
Mi raccomando cerca di installare i tweeter nei triangolini degli specchietti per avere un effetto migliore della scena sonora.

Se invece vuoi usare un adattore da alto a basso livello c' è l' imbarazzo della scelta per gli amplificatori e qui sul forum ce ne sono alcuni in vendita veramente interessanti e musicali. Altrimenti sulla baia annunci ci sono un paio di Alpine usati a due canali, old school con veri watt e che hanno l' ingresso ad alto livello come interessano a te.
Ma intanto che apri le portere, insonorizza vedrai che il suono migliora sensibilmente specie in basso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2013, 22:28:45 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Giuggiolone83
Utente non iscritto
« Risposta #246: 02 Gennaio 2013, 00:22:10 »

Grazie per l'intervento Sorriso Ho la berlina sì. Quindi a quanto ho capito quel kit ha i woofer troppo profondi e per forza di cose li dovrò escludere. Era una cosa a cui non ho minimamente pensato. Per quanto riguarda l'insonorizzazione è un processo di cui non so praticamente nulla, spero si possa fare "fai da te" e con una spesa relativamente bassa, mi informerò bene Sorriso
Appurato intanto che l'amplificatore va bene ora cercherò un kit (magari anche un pochino più oneroso) con woofer più sottili, vediamo cosa riesco a trovare Sorriso
Grazie ancora!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #247: 02 Gennaio 2013, 10:09:18 »

Come alternativa all' amplificatore c' è sempre di Elettromedia e più qualitativo, la serie Audison con la Sr (base) e Lrx (media), entrambe con ingressi ad alto livello, altrimenti in casa Impact c' è la serie LK : http://impactcaraudio.it/ita/prodotti/amplifiers/serie-lk/lk-902 sicuramente un amplificatore piu' commerciale.
Segnalo anche i Coral serie XTA con entrate ad alto livello. Insomma qualcosa c' è, poi sta al proprio gusto personale e alla timbrica riprodotta in abbinamento all' altoparlante a decretare la scelta se si è un pò più esigenti.

Per insonorizzare le portiere bene ci vogliono circa 200-250euro (fatto dall' installatore) e bisogna lavorare con fogli di catramina, dynamat, butiflex in aggiunta a qualche mano con pasta anti-rombo. In questo modo la portiera è più solida specie nella coupè dove la lamiera della carrozzeria vibra quando si chiude l' auto/si sale a bordo.
Questo però è un argomento da discutere in questo topic:  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7128.0

Leggi bene sia questa discussione e quelle che ti ho proposto dall' inizio anche se spesso di parla di casse da 165mm.
In questo modo capisci bene le problematiche d' installazione e di scelta dei componenti e in caso di necessità poni pure le tue domande continuando i thread proposti, non ti preoccupare che una risposta la riceverai quasi sempre.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2013, 17:39:32 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #248: 02 Gennaio 2013, 19:30:10 »

Le coral monza che sono molto valide (parlo per esperienza personale) ci stanno !! Con gli adattatori Phonocar e le coral si ha meno di un centimetro tra magnete e braccio alzacristallo...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #249: 02 Gennaio 2013, 23:02:07 »

Ma Tommaso, hai la Berlina o la coupè? Non c' è scritto nella tua presentazione.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Geese
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Ancona
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #250: 14 Marzo 2013, 18:49:03 »

Qualcuno sa se oltre alla hertz ci sono altre marche che fanno ampli con doppi ingressi, sia ad alto che basso livello?
Oppure tutti gli high level sono anche a basso livello?
scusate l'ignoranza.
Grazie
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #251: 15 Marzo 2013, 08:24:08 »

Gli amplificatori con gli ingressi ad alto livello hanno sempre anche le entrate a basso livello,
Hertz, Audison, Coral, alcuni Alpine (usati), TEC Gladiator, Crunch (della holding Audiodesign.de, quelli di Helix e Brax) hanno gli ingressi nativi ad alto livello non sono molti, però puoi sempre prendere in convertitore da alto a basso livello. Il TV adapter della TEC funziona bene oppure devi prendere un DSP dopo ti puoi sbizzarrire con qualsiasi ampli, dagli old school agli ultimi arrivi.
Ti sconsiglio vivamente gli ampli cinesi da mille-mila watt e i vari audiola-majestic-macrom ecc. piuttosto guarda sul mercatini dell' usato che trovi degli old-school che danno la paga a quei "cosi" lì!
« Ultima modifica: 16 Marzo 2013, 22:53:32 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Geese
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Ancona
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #252: 16 Marzo 2013, 11:54:02 »

ah grazie!!
allora aspetto la risposta completa e dettagliata.
Registrato  
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #253: 02 Febbraio 2014, 18:44:30 »

Ciao a tutti!
Ho una megane III coupé 2011, con autoradio base e tomtom. Ho già sostituito le casse originali con delle coral Daytona da 16,5.. Un kit a due vie all'anteriore e due coassiali al posteriore. Volevo un suggerimento su come migliorare però un po' il suono, non mi soddisfa molto soprattutto come corposità (frequenze basse quasi inesistenti) e come volume. Non vorrei però sostituire la sorgente, per non modificare il design e non dover installare interfacce non proprio economiche per recuperare comandi al volante e display navigatore. Cosa mi consigliate? Pensavo a un piccolo amplificatore e un piccolo sub (tipo quelli che vanno sotto il sedile). Che caratteristiche dovrei considerare? Uscite high-end ecc... Non ci capisco molto :/
Inoltre avendo acquistato il kit Daytona e non il Monza, pensate possa comunque valere la pena di amplificare anche le casse?
Grazie!! Felice

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #254: 02 Febbraio 2014, 19:34:10 »

argomento unito

Leggi questa discussione, bastano un paio di pagine indietro, naturamente i link per gli amplificatori su ebay annunci e su subito postati in precedenza non saranno validi.
Per il subwoofer puoi consultare questa discussione: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=14035.0
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 19:35:02 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #255: 02 Febbraio 2014, 23:20:56 »

Grazie.
Mi sembra dunque di capire che per le mie esigenze servirebbe:
- un amplificatore 5 canali con ingressi ad alto livello (avete suggerimenti su quanti W dovrebbe avere, o su qualche modello in particolare?)
- un subwoofer attivo
giusto?
inoltre, dite che le mie coral daytona esploderebbero se amplificate? Se aggiungessi invece un solo sub amplificato senza amplificare le casse, risulterebbe sproporzionato secondo voi?
grazie!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #256: 03 Febbraio 2014, 14:34:31 »

Puoi vendere le Coral Daytona e prendere le Monza, se ti piace la timbrica Coral naturalmente oppure puoi orientarti su qualcos' altro. Ti ricordo che la Megane3 berlina e sportour hanno problemi di profondità con i woofer mentre la coupè che dovresti avere può montarle senza problemi
Procediamo dal sub e di conseguenza dall' amplificatore: se lo prendi attivo, come lo sono i bass-reinforcement, lo metti sotto al sedile e come amplificatore prendi un 4 canali, come il Coral oppure come il Pioneer PRD-D800, che è piccolo e lo puoi mettere sopra al cassetto portaoggetti, anche i Match di Centroradio che ha anche il DSP integrato. Gli Hertz/audison LRX 4 canali sono più voluminosi e puoi metterli sotto all' altro sedile.
Se invece prendi un Sub passivo, come il Coral HDS810 devi prendere un ampli 5 canali (4+1 mono,canale apposito per sub) con gli altri canali o ci piloti tutto il davanti in attivo (biamplificazione) oppure usi 2 canali sul front e 2 sul rear e il mono sul sub. Casse dietro collegate alla sorgente (tanto non le senti). C' è poi il problema dell' installazione, il 5 canali è voluminoso ed è probabile che lo posizionerai nel baule.


Non prendere robe cinesi, leggi amplificatori e sub amplificati, piuttosto prima di comprare aspetti un giorno e scrivi qui che ti rispondiamo.
Se prendi altoparlanti di marca X puoi prendere benissimo ampli di marca Y ogni marca di ampli pilota le altoparlanti al suo modo e ogni altoparlante può avere timbrica leggermente diversa a seconda di come è pilotato dall' amplificatore.
Ci sono tanti fattori che modificano il suono: l' installazione, insonorizzazione, orientamento, posizione, alimentazione. ce n'è da diventare matto ma ti scrivo questo solo per un motivo: anche con componenti buoni e alla portata si posso ottenere buoni risultati.

Ultima risposta, se vuoi puoi mettere il solo sub (bass-reinforcement) amplificato, ma dipende dal tuo budget e sempre dak risultato che vuoi ottenere.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #257: 03 Febbraio 2014, 19:54:50 »

Innanzitutto grazie mille per la spiegazione. Come prima cosa penso che mi convenga migliorare l'installazione dei woofer in portiera:
- sostituire i supporti dei woofer stessi che non chiudono completamente il woofer sulla portiera, ma sono solo degli spessori in corrispondenza delle viti (conoscete supporti già adatti senza farli su misura?)
- insonorizzare un po' la portiera (e qui accetto consigli su come fare un lavoro discreto, senza spendere centinaia di euro o utilizzare prodotti eccessivamente difficili da posare o che creino eccessivo spessore e rischiare di non montare più la cartella)

Successivamente:
-opterei per un bass-reinforcement, voglio sentire meglio, avere un po' più di volume, ma non mi interessa avere bassi da far vibrare ogni parte della macchina. Qui però mi dici che basta un amplificatore 4 canali.. Correggimi se sbaglio, 4 canali per 4 casse mentre il bass-reinforcement è già amplificato di suo? Andrebbe collegato in parallelo su uno dei 4 canali? Consigli su modelli anche per questo?

Grazie ancora, ti meriti almeno un thanks! (Che riceverai successivamente dal PC perché il mio telefono non te lo vuole proprio dare Felice )


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #258: 03 Febbraio 2014, 21:28:34 »

Si, il 4 canali pilota 4 casse oppure 2 + 1 sub passivo se colleghi la seconda coppia di canali in bridge (o a ponte) però stai attento che che in questa modalità di solito supporta solo subwoofer a 4Ohm (monobobina) e solo alcune configurazioni di quelle a doppia bobina.
Di solito i bass reinforcement sono già amplificati, hanno entrate al alto livello (high level) ma anche quelle a basso livello (segnale PRE via connettori RCA) quindi li puoi collegare all' uscita bypass RCA dell' amplificatore oppure in alto livello prendendo il segnale dalle casse posteriori oppure con un adattatore direttamente dalle uscite della sorgente (autoradio) con l' adattatore fornito solitamente.

Come prodotti puoi guardare in casa Crunch, Focal iBus (anche se la vecchia serie suona meglio), anche qui evitare cineserie da millemila watt.
Io preferisco la soluzione amplificata con sub passivo, se correttamente tarati non c'è il problema di copertura del suono.

Inviato con Tapatalk da dispositivo mobile

*EDIT* scusa ho editato a casa con il PC, grazie per i THX!
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014, 22:53:05 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #259: 05 Febbraio 2014, 20:24:03 »

Grazie,
Cercando di farmi un'idea generale stavo pensando di mettere:
-sub: coral hdb10
-ampli: coral xta 408 per sub + fronte anteriore
Pensi possa andare? Credi che mi convenga sostituire almeno le Daytona all'anteriore con delle Monza? Pensi valga la pena di amplificare anche il fronte posteriore?
Graaaaazie Sorriso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane IV] Installazione Amplificatore Antenna - Filo Giallo o Bianco? Car Audio Ilbafio 0 3737 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2020, 12:30:58
da Ilbafio