BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Giugno 2024, 08:19:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 68
Totale: 68
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni)  (Letto 570359 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #100: 01 Giugno 2010, 22:27:06 »

Eh vabbè, considerando che avevo trovato a prezzi stratosferici Megane più vecchie, con molti km in più e senza nessuna garanzia...  Occhiolino
Poi il meccanico l'ha ispezionata in ogni sua parte (nei limiti del possibile ovviamente).
L'auto ha distribuzuione rifatta 20k km fa, e verrà messa a posto anche con il tagliando filtri (fatto comunque 12k km fa).
Insomma a me sembra un buon affare!
Spero di non pentirmene.. lol
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #101: 02 Giugno 2010, 14:11:23 »

Ragazzi dal numero di telaio non si può risalire all'allestimento dell'auto?
Se si, come?

Grazie
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #102: 02 Giugno 2010, 15:45:45 »

...o sempre tramite telaio, ti registri a MyRenault  Occhiolino
Qui trovi info http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2831.0
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #103: 15 Luglio 2010, 21:26:46 »

ciao a tutti... fino a 2 gg fa ero entusiasta all'idea di acquistare una megane II abbandonando la mia r19 1.4 rt a malincuore (come ho scritto nell'altro post non ha mai avuto MAI nessun  problema nè meccanico nè elettrico e dopo 270.000 km è ancora PERFETTA).
Tra ieri e oggi ho visionato 3 megane 1.5 dci, belle esteriormente, ottimo prezzo... ma internamente le plastiche e volante, sembravano rosicchiate dai topi! Adirato

In particolare una aveva l'interno beige spettacolare (privilege forse), sedili con profili in pelle, sterzo in pelle.... ma con le maniglie laterali, plancia centrale e parte superiore della strumentazione rovinatissima. Mi sono informato per la sostituzione in renault e m'hanno preventivato un prezzo assurdo (non considerando che si trattava della versione con plancia beige e il prezzo dicono che è ancora piu' alto!!)

Ma si riducono tutte cosi' dopo 5 anni? Devo cercare qualche versione in particolare o rinunciarci?
Anche se di seconda mano andare in giro con un auto con gli interni ridotti cosi' non è il massimo della mia aspirazione... in confronto la r19 di 17 anni è un salotto e le plastiche e ogni sua parte sono ancora immacolate nonostante l'auto abbia trascorso 3/4 della sua esistenza sotto al sole!!!

Che fare?
VOGLIO LA MEGANEEEEEE!!!!!

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #104: 15 Luglio 2010, 21:52:40 »

le maniglie delle portiere sono rivestite di gomma chiamata effetto silk, purtroppo è bella ma tutte le auto che la usano (e sono molte oggi) soffrono di questo problema, io ho le placchette degli interruttori di casa rivestite così e dopo un pò di anni ormai fanno schifo, ma normalmente affligge solo le parti che vengono toccate spesso, la plancia pur essendo dello stesso materiale normalmente rimane apposto, la mia ha 6 anni ed è come nuova, quindi continua a cercare e vedrai che ne troverai di perfette, al limite dovrai intervenire solo sulle maniglie oppure riverniciandole risolverai il problema definitivamente come ho fatto io:

un sistema per renderle robuste e anche diverse dalle altre e puoi scegliere il colore che vuoi Occhiolino
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #105: 15 Luglio 2010, 23:01:50 »

grazie per la tempestività! Occhiolino ottimo lavoro, ma le maniglie sono il problema meno dispendioso datoi che le vendono entrambe a circa 100 euro. Il problema nella versione privilege era la plancia centrale (dove c'è la radio e il clima) piena di piccoli graffi e dato che è beige si vedeva il nero di sotto. Nelle altre 2 (confort) il problema piu' evidente era lo sterzo a dir poco penoso e la plastica sopra il quadro scorticata dal sole Adirato

Se dici che sono stato sfortunato io, cerchero' altrove Occhiolino

p.s. a livello di consumi è meglio la 1.5 82 cv o la 100 cv?

grazie, ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #106: 16 Luglio 2010, 09:21:38 »

la mia è una privilege, e a parte qualche segno che c'era sulle maniglie è perfetta, le maniglie costano 140€ ma in pochi anni ti ritroveresti con gli stessi segni riverniciando le maniglie stai tranquillo.
per i consumi io non so dirti ho il 1.9
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #107: 16 Luglio 2010, 10:47:09 »

Maniglie a parte, come ti ha già detto meganecc, gli interni non si riducono tutte così, te lo assicuro anche perchè personalmente uso parecchio la macchina, la uso per lavoro e non sono il tipo ke tiene l'auto in garage (giusto per farti capire il mio utilizzo). Dipende sempre da come le si usano le cose, se le hanno guidate con anelli alle dita è normale ke volante e pomello diventano una groviera  Occhiolino

Per i consumi, io ho l'82cv (purtroppo al momento dell'usato, dopo lunghissime ricerche mi è capitato quello e l'ho preso) ti dico che non va male e, considerando ke la vettura è il doppio della Smart, ti dico ke consuma la metà della smart  Felice
Domenica scorsa al mare, 100/110 di media (andatura da nonno per forza di cose) clima acceso avrà fatto sui 27/28 a litro, consuma davvero poco e per me ke faccio km solo in città credo sia il meglio.
Diverso il discorso in autostrada dove sono quasi certo sia meglio il 100cv; io riesco a stare sui 18/20 a litro avendo una guida leggera ma senza stressarsi + di tanto;
in ogni caso se trovi una 100 è sicuramente meglio e i consumi non credo siano troppo differenti  Sorriso
Qualcuno ci dirà per il 100cv  Occhiolino
...oppure leggi qui se non l'hai già fatto: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1242.0
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #108: 18 Luglio 2010, 19:08:21 »

in zona non ne trovo piu' al momento...ne ho viste parecchie su internet, ma ho le idee confuse sugli allestimenti:
confort-autentique
confort-dynamique
luxe-dynamique

e poi? non riesco a collocare l'allestimento expression e privilege
chi mi illumina facendomi un breve sunto sulle differenze?

grazie

p.s. quella che ho visto con la plancia beige graffiata e i sedili coi profili in pelle allora è una luxe-dynamique?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #109: 18 Luglio 2010, 19:29:32 »

la dynamique ha gli interni scuri
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #110: 24 Luglio 2010, 14:47:12 »

...ho fatto un po' di ricerche e adesso ho le idee chiare su versioni e ambienti.
In sintesi, con gli accessori di serie caratterizzanti:

-Pack Autentique
-Confort Autentique: + clima, fendinebbia, ecc
-Confort Dynamique  
-Luxe Dynamique: + regolatore di veòlocità, clima auto, cerchi in lega da 16, ecc

-ambiente interno Expression: interni chiari, sedili beige a schacchi, paracolpi scuri, volante scuro.
-ambiente interno Privilege: interni chiari, sedili beige cuoio/tessuto, paracolpi canna da fucile, volante pelle chiaro.

p.s. suppongo che esisteva un pack per dynamique con cerchi in lega + paracolpi canna da fucile.

magari interessa a chi, come me, è in procinto di acquistare una meganeII.... ciaooo
« Ultima modifica: 24 Luglio 2010, 14:48:24 da zarcà » Registrato  
fbrz
Utente non iscritto
« Risposta #111: 26 Agosto 2010, 08:47:54 »

**
Mi sono appena iscritto, mi chiamo Fabrizio, abito in Provincia di Modena,
ieri ho visto una Megane usata e volevo avere qualche parere da chi ha un po di esperienza su questo modello di vettura...

La macchina che ho visto è una Megane II del 2004, 5 Porte, il pacchetto non lo so, so che ha il climatizzatore è 1500 Diesel con 117.000 KM, mi è stato detto che il precedente proprietario ha sostituito la cinghia da poco (spero gli abbiano controllato tutto il resto es- pompa dell'acqua etc.) dentro è tenuta benissimo e anche fuori,
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Che tipo di problemi potrei avere a quel chilometraggio? Ovviamente il rivenditore autorizzato Renault mi ha proposto un'anno di garanzia ( ma i 2 anni non li propone proprio nessuno? )

Grazie in anticipo, spero di riuscire a togliermi un po di dubbi grazie a voi...

Saluti
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #112: 26 Agosto 2010, 08:55:36 »

due anni sull'usato non te li da nessuno, comunque se ha tenuto la manutenzione regolare ed ha fatto anche la distribuzione vai tranquillo
Registrato  
fbrz
Utente non iscritto
« Risposta #113: 26 Agosto 2010, 09:06:48 »

 Sorriso
l'ho appena chiamato, gli ho chiesto se mentre hanno fatto la distribuzione hanno controllato anche la puleggia albero motore, puleggia alternatore ed eventuali cuscinetti esterni, mi ha risposto: Ovvio siamo un centro Ren abbiamo controllato tutto l'auto è perfetta.
Mi ha anche detto che stasera me la fa provare senza problemi e se voglio posso portarmi dietro il mio meccanico.

Bho io non ho mai comprato un'auto usata e sono veramente diffidente, ho avuto un'Alfa 146 comprata nuova 10 anni fa, ma mi ha sempre dato un sacco di grane.
Spero di essere piu fortunato con questa...

Post Unito: 27 Agosto 2010, 08:09:35
Certo che girare per autosaloni un po da alla testa, ricordavo fosse nera e a 5 porte, invece è un 3 porte grigio.  lol

ma cmq. mi è piaciuta lo stesso e ieri sera me la sono presa, me la consegnano la settimana prossima.

Il rivenditore Renault devo dire che è stato correttissimo, mi ha garantito che se c'e da fare le pastiglie o altro le fanno comprese nel prezzo...
Bhe del resto la macchina è abbastanza apposto, ha solo il comando dell'alzacristalli elettrici lato passeggiero che non funziona, loro mi hanno assicurato che lo ripareranno senza problemi, in piu mi hanno assicurato che se nel primo anno ho dei problemi con gli ignettori o altro, me la sistemano in garanzia.

Ma sono tutti cosi i concessionari Renault o è un'eccezione?
« Ultima modifica: 27 Agosto 2010, 08:09:35 da fbrz » Registrato  
fbrz
Utente non iscritto
« Risposta #114: 02 Settembre 2010, 09:05:35 »

 up up
Fatto l'ho presa Martedi,
è anche meglio di quello che credevo ha il pacchetto Luxe ed è tenuta veramente bene,
ho solo notato 2 cose in questi giorni ma andrei off topic le posto nella sezione.
Registrato  
3diapason
Utente non iscritto
« Risposta #115: 02 Settembre 2010, 19:02:51 »

ciao ragazzi, ecco il mio primo post.

nell'intento di prendere una nuova auto, ma sempre usata, mi sono imbattuto in una Megane II del 2003 con quasi 50.000km (49.800), mi pare di ricordare uniproprietario, 3 porte.

ho dato una vista al motore ed era tutto pulitissimo, forse lavato, non lo so....

mi sembrava messa abbastanza bene, qualche segno sulla carrozzeria e un pò di usura negli interni nelle parti che più si toccano con le mani, ma per il resto sembrava quasi nuova!

ho fatto un giretto di prova e non ho notato niente di strano, strappi, buchi nei giri del motore.....
le gomme stavano abbastanza bene, e mi ha chiesto 4500euro.

la versione non so quale sia ma ricordo che aveva il computer di bordo multifunzione, vetri retrovisori esterni elettrici, aria condizionata, specchio retrovisore con l'infrarosso, sensore di pioggia mi pare anche ma non ha i cerchi in lega.

ora la quotazione 4ruote è di 3500 per il modello 2003 5 porte, la 3 porte 700euro di meno, con un chilometraggio massimo di 141.000 km......
....vale la pena spedere 4500 se ha solo 50.000km o la quotazione è sempre alta, anche se non raggiunge i 141.000 km massimi indicati da 4ruote?

comunque l'aspetto estetico mi piace, ha molto spazio sia nell'abitacolo che nel portabagagli, del motore ho letto che ha consumi ridottissimi a scapito delle prestazioni di cui però non ho bisogno!

l'unica cosa scomoda che è che, visto che sono alto 165cm e devo stare abbastanza tirato avanti col sedile, la cintura di sicurezza sta molto lontana e per prenderla mi sono dovuto girare con tutto il busto!non ci arrivavo!

anche il bracciolo ho notato che è troppo arretrato........certo fossi stato alto 185 non avrei avuto problemi!

un'altra cosa: cosa devo controllare bene su questo modello? in passato sono stati riscontrati problemi congeniti a questo modello di cui devo tenere conto?
la distribuzione è costosa se fatta alla renault???
grazie amici fatemi avere notizie così vedo se concludere l'acquisto o rinunciare!
ciaooooooooo
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #116: 02 Settembre 2010, 19:45:46 »

sul motore niente da dire ne sarai soddisfattissimo,sopratutto per i consumi, l'unica cosa che mi viene da consigliarti e verifica con il numero di telaio in renault (qualsiasi officina autorizzata va bene) quando ha fatto i tagliandi, sperando che ne abbia fatto uno recente in officina ufficiale così ti dicono a quanti km lo ha fatto, perchè 50000km per un auto di quell'età sono un pò sospetti sopratutto un diesel
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #117: 02 Settembre 2010, 20:33:20 »

Mod: Discussioni unite xkè gia esistente

Oltre a quotare quanto ti ha detto meganecc, ho la stessa motorizzazione, in generale ti posso garantire ke i consumi sono davvero buoni, per le prestazioni c'è da accontentarsi ma in fin dei conti si difende bene e anch'io bado ai consumi visto ke faccio circa 25000 km un abondante 90% in città. In ogni caso fin'ora non ho mai avuto grossi problemi particolari (sgrat sgrat  Felice ).
Sono tornato la settimana scorsa dalle ferie, fatti 800 km in autostrada a medie da codice + clima acceso + altri 300 circa di statali piene di rotonde e semafori + 300 di città, clima sempre acceso (per un totale di 1400 km) ha fatto circa 20/l e non da cdb, ho controllato con i litri effettivamente consumati da pieno a pieno!
L'unica cosa è ke quei 50.000 km sono davvero sospetti ma non è impossibile; in alternativa al controllo ke ti è stato suggerito, se non riesci a trovare riscontri, cerca di "capire" ki è quanti proprietari ha avuto, ke mestiere facevano... so ke è un pò complicato ma io ci sono riuscito, oltre ad aver avuto le copie delle fatture dei tagliandi.

Altro ke mi viene in mente è ke non prenderei una vettura del 2003, ma qui non metto becco visto ke è un discorso di soldi, anche se cmq se i km sono reali ne potrebbe davvero valere la pena  Occhiolino
Per la distribuzione ti conviene leggere la discussione sulla distribuzione, è un pò complicato da riassumere  Indeciso
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1100.0
« Ultima modifica: 02 Settembre 2010, 20:34:35 da RogerWaters » Registrato  
3diapason
Utente non iscritto
« Risposta #118: 02 Settembre 2010, 20:35:54 »

sul motore niente da dire ne sarai soddisfattissimo,sopratutto per i consumi, l'unica cosa che mi viene da consigliarti e verifica con il numero di telaio in renault (qualsiasi officina autorizzata va bene) quando ha fatto i tagliandi, sperando che ne abbia fatto uno recente in officina ufficiale così ti dicono a quanti km lo ha fatto, perchè 50000km per un auto di quell'età sono un pò sospetti sopratutto un diesel

mi basta il numero di telaio?qui da me la renault non c'è. posso anche farlo su internet sul loro sito?

ma guarda i km saranno anche sospetti, ma non + di tanto.....se la macchina la usi solo per andare a lavorare e fai 10-15km al giorno, o magari sei pensionato e la usi poco......possono anche starci!
poi non credo siano stati scalati....cioè si vedrebbe se tutto il resto avesse mooolti km sulle spalle

Post Unito: 02 Settembre 2010, 20:43:27
Sui consumi ho letto molto in giro, e anche qui sul forum vedo che anche agli altri consuma veramente poco, cosa da me gradita, visti i prezzi di gasolio e che comunque faccio circa 25000-30000 km l'anno!
per le prestazioni non mi importa più di tanto, da na parte pende la bilancia, ma comunque visti i tempi di tutor, velox e quant'altro meglio stare tranquilli.....

Mod: Discussioni unite xkè gia esistente
Altro ke mi viene in mente è ke non prenderei una vettura del 2003, ma qui non metto becco visto ke è un discorso di soldi, anche se cmq se i km sono reali ne potrebbe davvero valere la pena  Occhiolino
Per la distribuzione ti conviene leggere la discussione sulla distribuzione, è un pò complicato da riassumere  Indeciso
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1100.0

ma dici di non prendere un 2003 solo per l'età???
purtroppo i soldi a disposizione non sono molti, quindi vorrei prendere un modello vecchio con pochi chilometri e tirarci qualche anno.
il punto è: vista la quotazione che prevede per un modello 2003 un prezzo di 2800euro con un chilometraggio massimo di 141000km, quest'auto che ho trovato che di km ne ha quasi 50.000 vale a pena spedere 4500???
a prescindere dall'età....
ma i consumi sono gli stessi tra climatizzatore e aria condizionata? in funzione naturalmente....
« Ultima modifica: 02 Settembre 2010, 20:43:27 da 3diapason » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #119: 02 Settembre 2010, 21:06:27 »

no la verifica la può fare solo un officina che ha l'accesso al database clienti renault, io una verifica la farei, perchè i venditori dicono sempre che le auto le hanno avute nell'ordine: anziani, dottori che usavano sempre l'auto più grande o parenti di persone decedute che hanno tenuto l'auto ferma per anni, fanno una "scuola" per queste cose...
fai una verifica è meglio, l'usura degli interni che abbia 50000 o 100000 non cambia poi molto dipende da chi l'ha usata, visto che chiedevi anche della distribuzione dovrebbe essere già stata fatta a 5 anni di vita ma se non fosse va fatta subito, e ti costerà almeno 500€ in renault o meno da un meccanico normale (sui 300)
Registrato  
I seguenti 3 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
fbrz (Sep 02, 2010), fbrz (Sep 02, 2010), fbrz (Sep 02, 2010)
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 400065 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 366778 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 412140 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 196562 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 130245 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz