BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Giugno 2024, 11:07:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8762
Ultimo utente: HrrySmuel

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224704
Discussioni in totale: 13145
Online Oggi: 284
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 127
Totale: 128
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni)  (Letto 571871 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #60: 28 Aprile 2009, 17:26:29 »

Il clima automatico è comodo e visto che fai molti km, io te lo consiglio, almeno imposti la temperatura che vuoi e rimane quella, poi una volta raggiunta la temperatura, il clima si "spegne" per abbassare i consumi.

Non so se sono optionals o no, ma le barre sul tetto fai in modo che ci siano, ti saranno utili e poi sono belle.
I fari ecc ecc che vanno da soli, lascia stare, spendi soldi e basta. uno perchè i fari ora bisogna tenerli SEMPRE accesi due perchè il sensore pioggia fa un pò quello che vuole... anche se è comodo nel dentro-fuori dalle gallerie.

Per il resto, l'mp3 mettilo in macchina, oramai il formato più utilizzato è quello.



Registrato  
5gabriele
Utente non iscritto
« Risposta #61: 28 Aprile 2009, 18:13:29 »

I fari e tergi automatici non costano nulla, sono optional ma a zero euro. Le barre longitudinali sul tetto ci sono ma non cromate (bisogna andare sulla exception)
Registrato  
5gabriele
Utente non iscritto
« Risposta #62: 29 Aprile 2009, 20:07:06 »

Buonasera ragazzi!
Sono reduce dal conce ed ho chiuso l'affare!

Mégane GrandTour 1.5 dCi 105 cv con optional:
- cd 4x15 con MP3;
- clima automatico;
- ESP/ASR;
- smoking pack;
- specchietti richiudibili elettricamente;
- tergi e fari con accensione automatica;
- grigio eclissi metallizzato;
- ruota di scorta di dimensioni normali;

totale 15.550 chiavi in mano (rottamazione mia golf inclusa). Però rimane un punto di domanda in quanto le "quote" sono esaurite, cioè non ne producono più! nonquoto
Vediamo se si combina qualcosa, speriamo bene.

ciao ciao grazie dell'aiuto! sm2259an
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #63: 30 Aprile 2009, 08:00:46 »

digli di fare il prezzo tondo...tanto nn gli cambiano la vita...
Registrato  
5gabriele
Utente non iscritto
« Risposta #64: 29 Maggio 2009, 16:10:24 »

ciao ragazzi!allora alla fine ho preso la grandtour già disponibile, in quanto in altre concessionarie non si trovava nulla di accessoriato come la volevo.
per la mancanza dell'MP3 mi sono fatto installare l'audio connection box. per il clima auto...beh amen, raffredda ugualmente.
ritirata stamattina!bellissima e sembra tutto ok....tutto tranne due cose:
1)mentre facevo il giro di prova col venditore, mi spiegava le funzionalità. ed ecco che ci siamo accorti che il regolatore di velocità non funziona!appuntamento martedì 9 giugno in officina! nonquoto

2) lo sportello del portaoggetti anteriore (quello dove si conservano i libretti vari) ha almeno una decina di graffietti!quando l'ho provata col venditore mica me ne sono accorto!appena arrivato a casa che l'ho visionata completamente, mi sono accorto!sicuramente hanno combinato il guaio montando l'audio connection box.
ho prontamente chiamato il venditore spiegandogli il problema e dicendogli che ero pronto anche ad andare subito a fargli vedere il tutto. lui mi ha detto che basta quando vado il 9 giugno. allorchè gli ho detto che non vorrei che poi la casa desse la colpa a me, essendo passati 10gg! lui mi ha confermato che è sufficiente averlo avvisato telefonicamente....speriamo bene! nonquoto

per il resto sembra tutto ok!

ciao ciao! Ghigno
Registrato  
radiozombie
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: roma
Messaggi: 19

Ringraziato: 2

« Risposta #65: 10 Febbraio 2010, 13:06:17 »

le cose sono 2, o non cerco bene o c'è davvero poco da segnalare sulle grandtour in generale Ghigno

coscosa che mi fa davvero piacere per i miei dubbi preacquisto. diciamo che entro fine mese dovrei riuscire a "smaltire" la smart (praticità imbattibile, ma 72mila km in 3 anni sono veramente troppi) e sono in fase di esplorazione. come dicevo nel post di presentazione, mi capita di vedere un sacco di grandtour serie extreme aziendali, ed una di quelle sarà mia se tutto va come deve andare. 1.5 dci, meno di 30mila km certificati tagliandati ecc.. un paio di domande diciamo tecniche:

- è possibile stipulare un'estensione di garanzia ufficiale renault? parliamo di vetture immatricolate 2008, quindi a seconda del semestre avrei ancora pochi mesi di copertura. è vero che il concessionario è tenuto a garantire un anno, ma magari se ne possono acquistare un paio di garanzia della casa.

- quante schede apri/chiudi/accendi ci sono in dotazione? e c'è un qualche tipo di chiave d'emergenza? mi risulta che i fastidi delle prime versioni sono stati risolti, questa ultimissima versione prima del pensionamento dovrebbe essere ok..

- altre cose da sapere per non fare la figura del "polllo" che non conosce quello che sta comprando?

a parte la scomodità del cambio lampadine anteriori intendo..  risatona01

magari c'è un qualche link che non ho trovato.. grazie intanto
Registrato  

..thruth hits everybody uooo o ooo.. the police
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #66: 10 Febbraio 2010, 13:15:17 »

la prima importantissima cosa su una grantour che devi vedere è se va dritta, se non è così NON prenderla, è il difetto che le differenzia dagli altri modelli, il resto dei problemi sono gli stessi che ti possono capitare con le altre megane.
le chiavi (scheda) devono essere due se è solo una pretendi che ti diano la seconda perchè se la devi comprare tu non costa poco,
dentro la scheda è incorporata una chiave tradizionale da usare in caso di emergenza.
per l'assicurazione, se non è ancora scaduta quella ufficiale, puoi fare l'estensione, ma verifica perchè potrebbe già averla, magari il precedente proprietario l'aveva fatta + lunga fin dall'inizio.
link ce ne sarebbero tanti, considera che puoi leggere tutte le discussioni sulle altre megane  perchè a parte la coda sono identiche
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2010, 13:16:15 da MEGANECC » Registrato  
radiozombie
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: roma
Messaggi: 19

Ringraziato: 2

« Risposta #67: 25 Febbraio 2010, 19:42:24 »

ancora una domanda, scusate , settimana prossima vado a vederne un paio..

è possibile riconoscere se lo stereo di serie è mp3 o no? senza avere un cd mp3 aportata di mano intendo, che ne so, cambia colore, c'è scritto da qualche parte, un logo, un segno..

se non ho capito male leggendo gli altri post, se la sorgente originale NON legge gli mp3 allora l'audio connection box o chi per lui NON mostrerà i titoli delle canzoni sul display.

immagino in caso si riesca a trovare qualche sorgente originale mp3 in rete. sarà da fare 2 conti, se no tra sorgente e audio connection box tanto vale prendere direttamente una sorgente migliore..
Registrato  

..thruth hits everybody uooo o ooo.. the police
radiozombie
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: roma
Messaggi: 19

Ringraziato: 2

« Risposta #68: 01 Marzo 2010, 20:45:19 »

ancora una domanda, i paraurti (anteriore e posteriore) sono in completamente in tinta oppure c'è la fascia paracolpi nera? su autoscout24 ci sono delle grandtour stesso allestimento extreme stesso anno 2008 in entrambe le versioni.. è normale?
Registrato  

..thruth hits everybody uooo o ooo.. the police
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #69: 01 Marzo 2010, 21:02:41 »

bisogna vedere se la versione proposta sia effettivamente la extreme o magari un altra
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #70: 29 Aprile 2010, 00:58:21 »

Ciao ragazzi,
come accennato nel post di presentazione sono alla ricerca di una Megane II.
Devo, causa assicurazione troppo elevata, liberarmi del 1.9 TD100 che mi ritrovo.
Avevo pensato appunto ad una Megane, auto stupenda, linea filante, sportiva, giovane e sopratutto dalla cilindrata contenuta.
Ne ho già trovata una, a mio avviso, ad un ottimo prezzo, ma preferirei avere dei consigli da voi che sicuramente conoscete molto meglio di chiunque altro, questa bellissima auto.
Vi linko l'annuncio:
http://www.subito.it/renault-megane-1-5-dci-full-optional-s-bari-12470809.htm

Sono andato a vederla proprio oggi, e devo dire che è veramente in ottime condizioni.
L'auto ha avuto un solo proprietario e il concessionario (che si è messo totalmente a disposizione per qualsiasi prova) può documentarmi i reali km (130k).

Le prime cose che ho guardato sono stati, volante, pedaliera e sedile lato guida per verificarne l'effettiva usura.
Mi sembrano messi veramente bene.

E' tagliandata e ha un bel pò di accessori, tra cui:
- comandi al volante;
- stereo cd;
- fari con sensori crepuscolari (che si accendono da soli);
- tergicristalli con sensori di pioggia;
- 4 vetri elettrici;
- fendinebbia;
- servosterzo.

Presenta qualche graffio da parcheggio, ma per il resto è davvero ben messa. Non ha cerchi in lega però Triste

Secondo voi il prezzo è onesto o potrebbe scendere di più?
Risparmierei davvero con l'assicurazione?
Che verifiche o prove dovrò fare quando andrò a provarla?

Credo di aver terminato con le domande.
Scusate il post un pò lungo.  Ghigno

Grazie a tutti
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #71: 29 Aprile 2010, 10:18:20 »

Discussioni unite.
Non so quanto quoti, però effettivamente (almeno esteticamente) pare in buone condizioni e i 130000 km se è stata trattata bene non dovrebbero essere certo un problema. La vernice pare in buone condizioni (è molto lucida) quindi potrebbe significare ke l'ha trattata a dovere!
Visto ke hai avuto disponibilità dal concessionario, oltre a farti certificare i tagliandi, chiedi anche quanti e quali lavori sono stati fatti oltre ai tagliandi, tipo dischi, pastiglie, distribuzione (ke dovrebbe aver fatto a 120000 o dopo 5 anni), ecc... giusto per regolarti cosa dovrai sostituire se la comprerai.
Controlla pure se le giunture tra gli sportelli e le altre parti della carrozzeria hanno hanno la giusta "aria" nel mezzo e ke sia la medesima ovunque (a meno che non la fai vedere prima da un carrozziere... consigliato); Se riscontri anomalie potrebbe significare ke sono state smontate e rimontate (male) o ke può avere qualche altro problema serio.
Per i controlli al motore è sempre consigliato un meccanico ke, almeno in teoria, dovrebbe avre una visione di insieme già solo ascoltandolo.
Per quando la proverai tu, vai in compagnia così se qualcuno cerca di distrarti c'è qualcun'altro attento, cerca di guidarla sia in città ma soprattutto fuori, per capire se ha un comportamento naturale, se ti fa "sentire" la strada, se lo sterzo reagisce in modo differente in un verso o nell'altro, se tira da qualche parte, autoradio rigorosamente spento, apri bene le orecchie, se prendi qualche buca vedi come reagisce e cosa senti Occhiolino ... e avvia l'aria condizionata per verificare ke funzioni in tutte le posizioni ventola lol
Altro non mi viene in mente  Sorriso
« Ultima modifica: 29 Aprile 2010, 10:23:23 da RogerWaters » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #72: 29 Aprile 2010, 10:33:19 »

il prezzo è basso, sicuramente dovuto al chilometraggio avanzato anche se quel diesel può fare altrettanta strada, una cosa da dire è fondamentale, "full optional" non è assolutamente corretto quindi se la confronti con altre auto veramente full optional ti sembrerà basso quel prezzo ma perchè NON ha:

cerchi in lega
clima automatico
cruise control
chiusura apertura con scheda in tasca
navigatore
sedili in pelle
specchio retrovisore auto oscurante
esp
specchietti esterni elettrici
specchietti esterni ripiegabili elettricamente
sensori pressione gomme
e altre cose che non mi vengono in mente

la maggiorparte degli accessori che loro ti elencano nell'annuncio li hanno tutte le megane 2 quindi non la possono definire fulloptional.

altra cosa da evidenziare è che molto probabilmente è stato sostituito un faro, quindi è da ipotizzare un urto frontale, magari di minima entità ma comunque da controllare.

è tenuta bene ma considera tutte queste cose oltre a quelle elencate da rogerwaters cioè se è stata fatta la distribuzione (se dovessi farla tu dopo ti alzerebbe la spesa dell'acquisto di più del 10%)

« Ultima modifica: 29 Aprile 2010, 10:39:34 da MEGANECC » Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #73: 30 Aprile 2010, 19:38:28 »

Innanzitutto grazie per le info.
Ora vi aggiorno.
Ieri sono andato a provarla...
Sinceramente mi ha lasciato un pò perplesso!!  Che?!?
L'auto filava regolarmente, certo qualche scricchiolio si sentiva, ma non mi sembravano dovuti alla troppa usura o ad un eventuale smontaggio/rimontaggio di qualche componente.
Messa in moto impeccabile, frizione ok, cambio forse non preciso come mi aspettavo (ma può essere dovuto al fatto che non ero abituato a guidarla).
Sia su strada a scorrimento sia in paese, pareva comportarsi bene.
Freni molto reattivi ma si sentiva un fischio se si pigiava appena appena il freno.

Internamente un pò di usura la si nota sulla leva del cambio, sulle maniglie delle portiere e un pò sul cruscotto (qualche graffio), ma sono consapevole del fatto che sto prendendo un'auto usata.
La mia ragazza ha notato anche la plastica dello specchietto sx rotta.
Per il resto, almeno internamente, non mi sembra ci sia da dire altro.
La nota dolente arriva ora.
Il concessionario mi ha detto, in tutta onestà, che il motore non è stato toccato.
Sono stati fatti i normali tagliandi in Renault, ma distribuzione, cambio olio e filtri sono quantomeno da controllare!
Diciamo che problemi per olio e filtri non ce ne sono, visto che potrei farmi un mega tagliando self service, ma la distribuzione con quei km e quegli anni mi preoccupa parecchio.
Per quanto riguarda il prezzo non ha voluto scendere  ulteriormente ma mi ha proposto 5000 compreso il passaggio?

Sono veramente indeciso e mi piacerebbe avere un vostro parere sincero.  Occhiolino
Grazie.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #74: 30 Aprile 2010, 20:34:18 »

Di nulla Occhiolino
Considera ke una passaggio di proprieta tra privati costa sui 370. tra rivenditore e privato un pò meno...
Però sta distribuzione l'ha fatta o no?
Io se ho una macchina so se ho speso 700 € (come minimo) per la ditribuzione, non permettergli di fare i furbi e insisti per sapere se la distribuzione è da fare o meno altrimenti desisti  Occhiolino
Per il fischio dei freni può essere normale, scricchiolii chi ne soffre + e chi meno, ma se dovessi prenderla, vedrai ke sono sempre gli stessi + o - risolvibili, ma sulla distribuzione, se decidi di prendenrla deve dartela almeno a 4500 compreso passaggio a questo punto e metti in preventivo ke (se non l'ha fatta) devi farla immediatamente perchè è già in ritardo!!!
Se ti dice ke te la fa lui magari aumentando un pò il prezzo, digli di abbassarlo piuttosto e la fai tu dal meccanico di fiducia!
Magari la da via proprio per non docer fare la distribuzione  Che?!?
« Ultima modifica: 01 Maggio 2010, 14:27:33 da RogerWaters » Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #75: 30 Aprile 2010, 21:02:35 »

Si, mi sono dilungato con le descrizioni e non mi sono spiegato bene proprio sul concetto principale: la distribuzuione. Ghigno
Non è stata fatta!! Lui dice che potrebbe non essere necessario rifarla ma bisogna solo controllarla perchè i tagliandi sono stati fatti tutti in Renault e se fosse stata da cambiare l'avrebbero sicuramente fatto!
Ovviamente non sono uno sprovveduto, e so benissimo che è una cosa su cui non si scherza!!
Sul prezzo purtroppo è stato irremovibile!
Mi sa che dovrò desistere.. Pianto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #76: 30 Aprile 2010, 21:30:38 »

la distribuzione con quegli anni e km deve essere fatta, non è una cosa che si può controllare, o sanno che l'hanno fatta a tot km oppure va fatta comunque per sicurezza, su quello non puoi passare sopra
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #77: 30 Aprile 2010, 22:25:49 »

Si si, infatti ieri ero intenzionato a chiudere, ma la distribuzione mi ha fatto tirare indietro!!
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #78: 03 Maggio 2010, 10:58:17 »

A breve andrò a vedere questa:
http://www.subito.it/vi/12070760.htm

Speriamo sia a posto!!
Ah, se avete annunci in zona (Bari) postateli pure.. Ghigno
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #79: 03 Maggio 2010, 11:42:34 »

...questa è del mio colore preferito  lol
Occhio ke questa è 82cv  Occhiolino
« Ultima modifica: 03 Maggio 2010, 11:43:19 da RogerWaters » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 401235 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 368095 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 413087 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 197286 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 130597 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz