BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Giugno 2024, 17:44:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 134
Totale: 135
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 532522 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #200: 21 Giugno 2011, 23:30:34 »

Certo certo... Un 35 può andare?

Post Unito: 22 Giugno 2011, 00:45:45
Il tv adapter andrebbe bene x il mio caso??
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 00:45:45 da ToMMyJuGG » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #201: 22 Giugno 2011, 09:12:10 »

Mah, guarda io sto cercando di fare senza perche' il mio amplificatore ha anche gli ingressi ad alto livello e l' uscita pre-out per un ulteriore amplificatore.

Pero' se vedo che ci sono dei problemi dovuti a disturbi prima ricontrollero' l' impianto e successivamente vedro di prendere il TV adapter.
L' LC6i:



http://www.sound-better.net/Support/Manuals/Autosound/LC6i_OM.pdf

ti crea le uscita FA, FP (Fronte Anteriore, Fronte Posteriore) e subwoofer da alto a basso livello oltre alla regolazione del gain.
Ecco le caratteristiche ufficiali scritte sul manuale:

Key Features of The LC6i
Here are some of the cool features that your LC6i offers:
• Six input and output channels
• Speaker-level inputs – can accept 400-watt signals!
• Internal channel summing
• GTO™ - signal-sensing inputs
• Level matching controls
• 12 volt trigger output
• Input for optional subwoofer level control
• Cardboard box for easy storage

P.S. Hai fatto bene a prendere quell' offerta nel nostro mercatino  Occhiolino

offtopic01
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 09:26:24 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #202: 22 Giugno 2011, 13:45:09 »

Si ne ho approfittato come primo impianto mi accontento... Ma l'audiason sr2 che ho preso io ha entrate ad alto livello??
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #203: 22 Giugno 2011, 14:13:14 »

Ma scusa non hai controllato prima?

Ti vedi dare un po' piu' da fare a informati e a navigare tra i vari siti dei produttori.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 17:48:42 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #204: 22 Giugno 2011, 14:36:46 »

Non ho controllato perché ero convinto di prendere già il tv adapter...poi al momento non posso navigare più di tanto perché dove sono non ho il computer ma solo il cell quindi non e il massimo della comodità e non ho megabyte infiniti da consumare purtroppo... E per questo che faccio un sacco di domande direttamente qui...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #205: 22 Giugno 2011, 18:01:18 »

Omihalcon scusami ma non lo avevo capito che devi passare un cavo da 35 a me  per l'impiantino che ho fatto mi e' bastato quello da 12mm, ho messo come ampli l'impact lk954 e due 16 nelle porte anteriori (coupè) con radio originale e suona davvero bene up

Che AP hai messo da 16''?
Con cosa hai insonorizzato?
Hai usato l' entrate ad alto livello per collegare la sorgente?
Cosa hai speso in totale?

Grazie!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #206: 22 Giugno 2011, 19:58:43 »

Allora altoparlanti frontali da kit 2 vie 130 coral Monza... Insonorizzare credo faró con quella specie di catrame a rotoli adesivi da usare con il fon da carrozziere... Insomma quello che usato titanic... Poi dicevo che ho un ampli audison sr2 per il fronte anteriore e un sub da 25 a doppia bobina da amplificare... A me interessava sapere che altoparlanti mettere nel posteriore e un ampli che mi faccia posteriore + sub...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #207: 22 Giugno 2011, 20:58:48 »

Veramente stavo chiedendo @crist.megane in modo anche lui possa contribuire con il suo impianto a chiarire le idee.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #208: 24 Giugno 2011, 12:05:18 »

e buongiorno a tutti scusate la mia assenza ero senza internet....cmq vi riporto la mia esperienza con la costruzione del mio nuovo impianto...da premettere che ho la radio classic bluethoot...

ho acquistato come ampli un impact lk954 al quale ho abbinato due casse da 16,5 montate sul fronte anteriore della zaks, (marca poco conosciuta ma molto buona) da 160 wrms a 2ohm, e ho insonorizzato le porte con dei fogli di catrame
con quest'impianto sono riuscito ad ottenere una riproduzione non molto potente ma almeno un po più fedele (mi accontento visto la radio di m...a).
nel baule ho messo un bel sub della boss che gia' avevo a casa ma che presto cambiero' collegato ad un canale ponticellato dell'ampli
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 12:09:59 da crist.megane » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #209: 24 Giugno 2011, 16:42:30 »

se puoi scrivere il modello delle zaks, il costo e che timbrica hanno ci si fa' piu' l' idea, magari paragonale con degli AP piu' comuni come le hertz o coral (se puoi), visto che poi sono delle 2 Ohm e quindi non sono molto comuni. Poi c'e' da considerare anche come le pilota l' amplificatore, perche' non tutti digeriscono bene quel carico.

Hai fatto delle tasche per i woofer?
Che profondita' hanno i woofer?
Problemi con le porte?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #210: 24 Giugno 2011, 17:21:39 »

Scusa ma come ti sei attaccato allo stereo con i cavi per gli AP??
Registrato  
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #211: 11 Luglio 2011, 21:43:09 »

Salve ragazzi mi servirebbe qualche consiglio.

Ho acquistato un amplificatore da 55Wrms x4 a 4ohm (esattamente un soundstream px4.320) e devo istallarlo, ma ho qualche dubbio:
1) Assodato i collegamenti di segnale, in che sequenza vanno collegati i +, rem, gnd? prima alla batteria o all'ampli? (poichè ho visto un etichetta che mi raccomandava di staccare il - della batt prima d collegare l'ampli mi è venuto il dubbio) che ordine seguo per evitare danni?

2) Per il fronte anteriore ho un kit a 2 vie hertz di 60W rms 4ohm e quindi sto tranquillo, ma sul posteriore ho una coppia di coassiali sony che feci mettere aftermarket con una potenza di 120w max, dite che reggono (considerando che non utilizzerò al max l'ampli)?

3) In ultimo, tra le regolazioni dell'ampli c'è una leva che seleziona 2ch o 4ch, questa va impostata su 2ch solo se si fa il collegamento a ponte per utilizzare 2 uscite o serve per utilizzare solo i primi 2 canali? (è una info che non c'è sul manuale)

Grazie per la disponibilità.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #212: 11 Luglio 2011, 22:36:54 »

Ho acquistato un amplificatore da 55Wrms x4 a 4ohm (esattamente un soundstream px4.320) e devo istallarlo, ma ho qualche dubbio:
1) Assodato i collegamenti di segnale, in che sequenza vanno collegati i +, rem, gnd? prima alla batteria o all'ampli? (poichè ho visto un etichetta che mi raccomandava di staccare il - della batt prima d collegare l'ampli mi è venuto il dubbio) che ordine seguo per evitare danni?

se tu colleghi la massa all' ampli sulla scocca (deve essere piu' corta possibile) IMHO devi installare l' amplificatore senza il fusibile e poi attaccarlo solo quando sei pronto a farlo andare con tutto collegato.

2) Per il fronte anteriore ho un kit a 2 vie hertz di 60W rms 4ohm e quindi sto tranquillo, ma sul posteriore ho una coppia di coassiali sony che feci mettere aftermarket con una potenza di 120w max, dite che reggono (considerando che non utilizzerò al max l'ampli)?

Si reggono

3) In ultimo, tra le regolazioni dell'ampli c'è una leva che seleziona 2ch o 4ch, questa va impostata su 2ch solo se si fa il collegamento a ponte per utilizzare 2 uscite o serve per utilizzare solo i primi 2 canali? (è una info che non c'è sul manuale)

Devi pensare che l' ampli e' strutturato con i canali A e B e ognuno a sua volta e dotato di un canale destro e sinistro (totale 4ch). Mettere a ponte vuol dire collegare il canale destro e sinistro (del canale A o B) INSIEME per avere il doppio (circa) di potenza. Se metti a ponte i 4 canali ne hai due risultanti ma puoi pilotare solo un fronte.
Questo non tenendo conto di collegamento in serie degli altoparlanti ( ma non consiglio assolutamente)

Nella tua configurazione devi utilizzare il settaggio a 4 canali.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #213: 12 Luglio 2011, 11:54:52 »

Quindi l'ordine di connessione dovrebbe essere questo:

1) Collegare i cavi di segnale (RCA e segnale amplificato agli altoparlanti)
2) Collegare il remote
3) Collegare il Gnd lungo circa 80cm su punto telaio sverniciato
4) Togliere il fusibile dell'amplificatore (il mio ne ha 2 da 20A, li tolgo entrambi?)
5) Collegare il positivo (che ha, a circa 40cm dalla batteria un fusibile di 40A) all'amplificatore e poi alla batteria
6) Rimettere il/i fusibile/i sull'amplificatore
7) Accendere e tarare il tutto

E' corretto o commetto qualche errore? Posso così evitare di staccare il negativo della batteria come indicato dalle istruzioni dell'ampli?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #214: 12 Luglio 2011, 12:46:57 »

Quindi l'ordine di connessione dovrebbe essere questo:

1) Collegare i cavi di segnale (RCA e segnale amplificato agli altoparlanti)
2) Collegare il remote
3) Collegare il Gnd lungo circa 80cm su punto telaio sverniciato
4) Togliere il fusibile dell'amplificatore (il mio ne ha 2 da 20A, li tolgo entrambi?)
5) Collegare il positivo (che ha, a circa 40cm dalla batteria un fusibile di 40A) all'amplificatore e poi alla batteria
6) Rimettere il/i fusibile/i sull'amplificatore
7) Accendere e tarare il tutto

E' corretto o commetto qualche errore? Posso così evitare di staccare il negativo della batteria come indicato dalle istruzioni dell'ampli?

Nel punto 3 quel fusibile da 40 e' un po' poco meglio uno adeguato al cavo che hai installato.
Poi se hai la fusibiliera vicina alla batteria attacca quel fusibile per ultimo.

Magari aspettiamo un intervento da un utente piu' esperto
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #215: 12 Luglio 2011, 16:15:15 »

Nel punto 3 quel fusibile da 40 e' un po' poco meglio uno adeguato al cavo che hai installato.
Poi se hai la fusibiliera vicina alla batteria attacca quel fusibile per ultimo.

Magari aspettiamo un intervento da un utente piu' esperto

forse ti riferisci al punto 4 Occhiolino

cmq non l'ho scelto io il fusibile, il venditore dell'ampli mi ha regalato il kit per il montaggio, questo:
http://www.caraudio-store.de/LA10KIT,10mm,Verstaerker,Anschluss-Set,Lightning,Audio::::18123::::e29ffcaa.html
mi auguro che l'abbiano proporzionato al cavo.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #216: 12 Luglio 2011, 19:22:32 »

Il fusibile e' proporzionato il cavo... ma io ci avrei messo un cavo un pelo piu' grande, cioe' un 15mmq anziche' un 10mmq tanto da stare piu' tranquillo. Diciamo che sei un po' al limite teorico poi e' vero che sei sotto a quello effettivo dato che tu non starai sempre con il volume al massimo.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #217: 12 Luglio 2011, 21:24:40 »

Il fusibile e' proporzionato il cavo... ma io ci avrei messo un cavo un pelo piu' grande, cioe' un 15mmq anziche' un 10mmq tanto da stare piu' tranquillo. Diciamo che sei un po' al limite teorico poi e' vero che sei sotto a quello effettivo dato che tu non starai sempre con il volume al massimo.
per raggiungere il limite teorico dovrebbe mettere al massimo il volume sull'ampli e il volume sullo stereo!
Quanti lo fanno? Che?!?
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #218: 12 Luglio 2011, 22:39:19 »

non è detto, può avere anche dei picchi di assorbimento di frazioni di secondo esempio nei transienti.
poi dipende anche da altri fattori, es il tipo di polarizzazione dell'ampli, se è un classe d assorbirà meno corrente
se è un ab assorbirà di piu, mentre per la classe ha si ha un assorbimento costante anche con l'ampli a riposo
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #219: 12 Luglio 2011, 22:44:41 »

Nessuno, ma 40A di fusibile sull' amplificatore deve far pensare. Avete mai provato ad accendere un Phon per qualche minuto alla massima potenza? Avete mai sentito che il cavo di alimentazione si scalda? Pensate accenderlo ad una temperatura ambiente di 40-50 gradi alias auto sotto al sole d' estate, non s' incedia certo ma fidatevi che non "gode".
Naturalmente e' importante anche la lunghezza.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21682 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32553 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 55112 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7280 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89