BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Giugno 2024, 12:20:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Rufus1988

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 292
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 283
Totale: 283
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 531194 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #300: 20 Dicembre 2011, 13:11:48 »

Stravolgere per stravolgere, non ti conviene allora fare una tasca dedicata in portiera per woofer e midrange e mettere il tweeter nei triangolini?
Come impatto estetico e` sicuramente meno pesante che mettere md e tw sul montante. Forse rendera` un po' meno come acustica (come immagine piu` che altro) ma almeno non rendi pesante l'abitacolo visto che parliamo di una macchina da usare tutti i giorni.
Se poi un giorno inventeranno dei midrange da un pollice ( Scioccato) allora staranno bene anche sul montante. Ma fino ad allora....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #301: 20 Dicembre 2011, 14:05:25 »

Per la tasca ci sto pensando seriamente ma se ci metto un 3 vie dopo ci vuole molta piu' competenza a settare il tutto che e' quella che mi manca...  Triste Allora meglio un 2 vie e forse l' utilizzo del triangolino...
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #302: 20 Dicembre 2011, 15:05:31 »

Beh... certo. Il due vie e` la scelta piu` facile anche se non sempre e` poi cosi` tanto vero.
Comunque tu hai (e avrai, se ho ben capito) il fronte anteriore con filtro passivo. Se hai tanta voglia di avere un tre vie, qualunque installatore con un po' di talento e` in grado di costruirti un cross-over dedicato con una spesa decente (che nel contesto generale influira` comunque poco). Il grosso della spesa sara` la tasca o, peggio, la modifica ai montanti....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #303: 21 Dicembre 2011, 14:20:27 »

Beh... certo. Il due vie e` la scelta piu` facile anche se non sempre e` poi cosi` tanto vero.
Comunque tu hai (e avrai, se ho ben capito) il fronte anteriore con filtro passivo. Se hai tanta voglia di avere un tre vie, qualunque installatore con un po' di talento e` in grado di costruirti un cross-over dedicato con una spesa decente (che nel contesto generale influira` comunque poco). Il grosso della spesa sara` la tasca o, peggio, la modifica ai montanti....

Eh! purtroppo da quello che ho capito ho solo i tweeter filtrati e non i woofer AL MOMENTO  nonquoto  nonquoto  nonquoto
Per il FA penso invece di utilizzare l' audison a 4 canali in mio possesso e bi-amplificare...
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #304: 29 Dicembre 2011, 15:01:00 »

ciao a tutti... una domandina....  Sorriso

sulla megane 3 da originale cè la 70 ampere 720A... avrei problemi con un impianto stereo con 2 amplificatori con consumo massimo 65 ampere ogni ampli? quindi 130 massimo?

Perchè 6 mesi fà avevo comprato una batteria alto adige per un altra auto che poi l'abbiamo rottamata per prendere la meggy che arriva tra pochi giorni... e la nuova è 80 ampere 820A che mi consigliate? la metto direttamente al posto dell'originale o non ne vale la pena? " considerate che l'ho pagata 120€"

graziee Sorriso
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #305: 29 Dicembre 2011, 17:53:26 »

ciao a tutti... una domandina....  Sorriso

sulla megane 3 da originale cè la 70 ampere 720A... avrei problemi con un impianto stereo con 2 amplificatori con consumo massimo 65 ampere ogni ampli? quindi 130 massimo?

Perchè 6 mesi fà avevo comprato una batteria alto adige per un altra auto che poi l'abbiamo rottamata per prendere la meggy che arriva tra pochi giorni... e la nuova è 80 ampere 820A che mi consigliate? la metto direttamente al posto dell'originale o non ne vale la pena? " considerate che l'ho pagata 120€"

Il 1.5 dCi esce con la 60A e il 1.9dCi esce con la 70A. Con tutta quella fame di energia (130A) la batteria devi cambiarla sicuramente!

Che amplificatori monti cosi' affamati?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #306: 09 Gennaio 2012, 20:09:30 »

A meno che fai gare, senno guarda solo il primo dato: (Ah) Vorrei sapere dove hai letto quei valori. Hai letto il valore dei fusibili? Posso sapere la marca degli ampli? Non voglio screditare niente o nessuno ma adesso ci sono in giro molti rottami spacciati x super ampli.. Il caraudio purtroppo molto spesso meno spendi meno ottieni..
Registrato  
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #307: 10 Gennaio 2012, 00:29:05 »

eccomi, oggi ho cambiato la batteria, effettivamente era una 60Ah 600A Ora rimpiazzata dalla 80Ah 820A, per ora non ci sono ampli montati in auto in quanto la macchina ha 5 giorni di vita e 800km totali, comunque, ho fatto male i calcoli degli ali, uno consuma massimo 45 ampere e l'altro 40, uno è un jbl jto504 70rms x4 per fronte anteriore e posteriore e un altro è un blaupunkt gta2 400w rms per il sub...

Ricordo che ho la megane sportour 1.5 dci Occhiolino

ne approfitto per chiedere un pò di cose, per ora ho installato i 2 tweeter che ho del kit della hertz " Hertz HT25 120Watt"  SI sentono abbastanza, ma credo non quanto dovrebbero in quanto l'amplificatore dell'autoradio è 15 watt?

Io ho da montare  in auto:

Amplificatore JBL GTO504 70wrms x4 consumo massimo Calcolato 35/45 ampere
Amplificatore Blaupunkt GTA2 Special Edition 400watt rms 150wrmsx2 400wrms x1 a 4ohm Consumo massimo 40 ampere
Fronte anteriore: Woofer Hertz HV 130 140 Watt x2
                  Tweeter Hertz HT25 120Watt x2

Fronte Posteriore: Altoparlanti Coassiali 2 Vie Audiola 240watt

Cavo Alimentazione: Positivo 5MT AVG4
                    Negativo 80cm AVG4

Convertitore Hi-Level --> Pre Amp Tec TV Adapter 4ch

Che ne dite? sarà meglio dell'impianto originale?

Ho fatto bene a sostituire la batteria?

Una domanda.... Gli altoparlanti per il fronte posteriore sono da 16.5cm, cè un modo per metterli comunque?
 perchè li avevo montati sulla vecchia auto e si sentivano benissimo, quindi li vorrei riutilizzare Occhiolino

I consumi degli amplificatori, li ho calcolati con un amperometro Occhiolino

Grazie Occhiolino Spero di non esser andato OT Occhiolino

« Ultima modifica: 10 Gennaio 2012, 00:32:54 da Daddo92 » Registrato  
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #308: 10 Gennaio 2012, 00:52:01 »

ti saresti ingessato la gamba prima di rompertela?
Registrato  
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #309: 10 Gennaio 2012, 00:57:54 »

bè no... ma se intendi per la batteria... con quella originale, ieri con un ora circa di stereo a volume moderato "26" l'auto ha cominciato a dire livello batteria basso, avviare il motore... e questo non era mai successo con la vecchia batteria, anche con i 2 ampli.

 "vecchia, ma nuova"

se dopo un ora mi ha detto livello basso con l'impianto di serie, non mi immagino con tutti gli ampli ecc installati...
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #310: 10 Gennaio 2012, 13:11:56 »

Calcolare con un amperometro??no al limite lo leggi con l'amperometro.. Guarda il valore dei fusibili.
Registrato  
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #311: 10 Gennaio 2012, 13:22:47 »

Intendevo leggere con un amperometro ma in qual momento non mi veniva la parola... comunque il valore dei fusubili è 2 da 25 sul jbl e uno da 30 sul blaupunkt
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #312: 10 Gennaio 2012, 13:28:06 »

bè no... ma se intendi per la batteria... con quella originale, ieri con un ora circa di stereo a volume moderato "26" l'auto ha cominciato a dire livello batteria basso, avviare il motore... e questo non era mai successo con la vecchia batteria, anche con i 2 ampli.

 "vecchia, ma nuova"

se dopo un ora mi ha detto livello basso con l'impianto di serie, non mi immagino con tutti gli ampli ecc installati...

Hai fatto bene a sostituirla perche' la 60Ah montata di serie sul 1.5dCi non e' niente di speciale anzi soffre un po'.
Cmq regolati anche con i fusibili degli amplificatori, come cavi di alimentazione sei a posto, le hertz sul FA amplificale che tengono diversi watt comodamente, per il FP non ti so aiutare per le dimensioni e l' adattamento con le 165mm.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #313: 10 Gennaio 2012, 13:32:14 »

Grazie Occhiolino ho provato ora a casa la batteria di serie con i 2 amplificatori attaccati, a un quarto del volume, da 12.67v scende a 11.80, a volte anche 11.70 -.-'

Comunque si, per il FA con le hertz che da quel che ho capito sono abb buone, le amplifico con il jbl, stessa cosa con il FP

Grazie ancora Occhiolino

Per le dimensioni del FP vedrò... ma volevo evitare di acquistare altr 130mm e soprattutto di fare modifiche catastrofiche al fissaggio dell'altoparlante...  se qualcuno sà qualcosa è ben accetto Sorriso

Ciao.
Registrato  
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #314: 11 Gennaio 2012, 12:44:50 »

Ciao a tutti, volevo un paio di consigli, visto che ho una megane II e ho 4 attacchi originali da 13 cm  Adirato Adirato ho preso 4 woofer alpine da 13 cm a 2 vie, ma il suono che fanno e solo degli alti, ma bassi nulla, anche dopo aver insonorizzato le portiere, ho deciso di prendere un subwoofer ciare cs 130 e ho creato un box sotto il sedile da 4 litri accordarto a 65hz, amplificato da un ampli ciare da 250w x 2 ma si sente sempre na schifezza  Triste Triste Triste volevo dei consigli da voi solo per un po di bassi in piu..

ho visto su internet questo:

Ma non lo mai provato e non mi va di buttare altri soldi, quindi volevo sapre, se e possibile eliminare il sub e piazzare 2 di questi sotto il sedile e farli suonare come sub

oppure prendere questi:  

che nemmeno ho capito molto bene se svolgono la funzione anche di sub o solo medi booo, cmq partono da 45hz  Che?!? Che?!? Che?!? e credo che non c'e bisogno nemmeno di un box visto che sono chiusi gia da se...  Che?!? Che?!? lo so che la marca fa un po cag... ma se hanno una tecnologia buona e conoscete altre marche buone che lo fanno, vi prego datemi il link  Felice Felice

questo e lo spettro di questo woofer http://www.caosunlimited.com/home_audio_car_hi_fi/v65_user_manual.pdf

Mo dimenticavo, non mi dite di montare un sub nel cofano e risovli tutto  :Sorriso :Sorriso
perche avevo gia un ciare da 20-22 non ricordo bene, ma lo tolto perche a me piacerebbe ascoltare la musica non fare il tamarro, e voglio che il basso viene da sotto il sediolino  Ghigno Ghigno
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #315: 11 Gennaio 2012, 15:26:45 »

Ciao,
e` normale che i bassi siano scarsi se non quasi nulli con altoparlanti da 13cm. In questi casi non serve pressoche` a nulla insonorizzare le portiere perche` un 13 in portiera non potra` mai muovere la giusta quantita` di aria per farti sentire dei bassi degni di questo nome.
Stesso discorso per il "sub" che hai messo sotto il sedile. Conosco quel ciare, e` un ottimo altoparlante ma da qui a dire che e` un subwoofer ce ne passa parecchio visto che inizia a rendere come si deve intorno agli 80 Hz.
In generale, lascia perdere i sub da "sotto il sedile". Non ne esistono di decenti.
Avere un sub nel bagagliaio non vuol dire fare il tamarro. Dipende tutto dalla taratura. Sia io che altri abbiamo dei sub nel bagagliaio perfettamente integrati e quasi invisibili (dentro la ruota di scorta) che se tarati a dovere (sia come livello che come taglio) sono tutt'altro che tamarri. Certo che se amplifichi il fronte anteriore con 30 watt e il sub con 200 regolato alla massima potenza, avrai sicuramente una tamarrata.
Ti ricordo una regola fondamentale: un sub non deve "suonare" e non si deve sentire. Il suo suono deve essere amalgamato col resto dell'impianto e deve solo riempirlo nella parte piu` carente ovvero la gamma bassa.
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #316: 11 Gennaio 2012, 17:34:13 »

Ok quindi ricompro un ciare cs250, solo che volevo realizzare una cosa piccola ma che si sentiva bene, anche perche non vorrei disturbare i baby dietro, che si devono assorbire le onde del sub, ma quei woofer e l'altro pezzo come si sentirebbero se li provassi... credo che quei woofer scendino un bel po anche se non ho capito come sono stati progettati, io ho sempre provato dei medi come quelli solo che partivano da un 500hz questi invece partona da 45hz  Che?!? Che?!? che dici che due di quello sotto il sedile non vanno... tanto avendoli sotto il sedile non devono pompare troppo "Anche se sullo schema della casa arrivano a 110db" perche le onde subito arrivano all'orecchio..

Il cs130 cmq e un bel sub, anche se a chiamarlo sub non lo avrei chiamato, infatti l o preso per provarlo, si sente bene, solo che non e che da troppi bassi, ma amplifica quelli degli alpine da 13, cmq fa il suo lavoretto...
L'insonorizzazione, fidati falla, perche cambia il suono di parecchio, infatti un 13cm non sposta tanta aria, ma un 3 o 4 litri li sposta, fidati, infatti io ho messo delle lastre di alluminio con dei rivetti per tappare i buchi della poriera, e poi sopra cio attaccato il fonoassorbente della ciare, e fidati e tutta un altra musica  Occhiolino infatti facendo così diminuisci la quantità d'aria dietro al woofer, apparte il fatto che poi togli tutti il ronzio del motore piu dell'asfalto... cmq la differenza si sente  Occhiolino Occhiolino Occhiolino

Poi quel pezzo che non ricordo il nome preciso,serve solo a fare virazioni e basta, o crea anche dei bassi!!!! perche sul sito c'e scritto che li crea  :Sorriso :Sorriso :Sorriso ma poco ci credo  Ghigno Ghigno


Cmq a me piacerebbe fare un inpianto tipo un bmw 320d che non e il massimo, ma io lo sento veramente bello... mi piace ascoltare la musica nel bmw di mio cognato mi rilassa..
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2012, 17:37:10 da angel86ma » Registrato  
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #317: 11 Gennaio 2012, 23:55:04 »

nessuna novità per il montaggio delle 165mm per il fronte posteriore della sportour? Occhiolino
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #318: 12 Gennaio 2012, 09:25:01 »

Mi sono spiegato male.... non volevo dire che l'insonorizzazione non serve a nulla (anzi!!!)... e` solo che non serve piu` di tanto se vuoi dei super-bassi in portiera con un tredicino. Tutto li. Se vuoi dei bassi in portiera, oltre all'insonorizzazione, devi montare dei 17 o oltre senno` scordatela. Con i 13, per quanto puoi provare a comprarne di tosti, non potrai mai ottenere piu` di tanto.
Il ciare cs250 e` ottimo per impianti diciamo normali... e` un bellissimo altoparlante e suona decentemente. Se lo metti in cassa chiusa richiede poco volume (meno di 20 litri, se ben ricordo) e puoi magari approfittarne per farci un box dedicato da inserire nel vano della ruota di scorta. Dai un'occhiata al mio impianto o a quello di titanic100, ti puoi fare un'idea su come fare il lavoro.
Le frequenze, piu` sono basse meno sono direttive per cui se lo tagli molto basso non si sente suonare da dietro e quindi non disturba i passeggeri posteriori perche` sentono i bassi in tutto l'abitacolo. Ovviamente tagliandolo molto basso (diciamo non oltre i 60Hz) creerai un buco col fronte anteriore ma questo e` il classico compromesso degli impianti semplici: meglio il buco o sentire i bassi che arrivano da dietro? Io preferisco il primo.
Gli altoparlanti che dici da mettere sotto al sedile lasciali perdere. Nessun altoparlante (di piccolo diametro) lavora bene sulle basse frequenze senza una apposita cassa e se piazzi quegli affari in aria libera sotto il sedile ti vedrai costretto a buttarli via dopo poco tempo col solo risultato di avere cacciato al vento altri soldi.
Non conosco l'impianto della bmw320 ma sono quasi certo che con un fronte anteriore come quello che hai intenzione di fare, un ampli decente e un sub ben costruito otterrai sicuramente qualcosa di meglio. Magari sbattiti un po' di piu` e metti i tweeter nei triangolini degli specchietti: suonano decisamente meglio rispetto alle schifezze delle predisposizione e riesci anche ad ottenere un minimo di immagine....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #319: 12 Gennaio 2012, 12:46:32 »

Ok ti ringrazzio per il sugerimento...  Occhiolino Occhiolino

Pero prima di passare di nuovo al ciare nel baule vorrei fare un ultima prova e voglio buttare altri 40euro, solo per lo sfizzio di provare..

acquisto un altro sub della ciare cs130 e gli faccio un altro box sotto all'altro sediolino, tanto ci sta sotto tutti e 2, e secondo me avendo due sub in stereofonia, si sentira una bomba, anche perche stavo facendo delle prove con bass pc ed ho notato che il cs130 in una cassa di ben 4.6 litri con accordo B6 mi spara fuori un f3 di ben 49hz e 91db  sticazzi
e per fare l'accordo b6 se ricordo bene basta aggingere un semplice filtro di secondo grado al sub a 12 db,  lol ne ho 2 della ciare belli pronti pronti, pero non ricordo a che frequenza tagiano, credo 180hz visto che il condenstaore per i satelliti a 6db e di 220mf..

cmq facendo il totale e come se avessi un bel 24 cm nel fronte anteriore  Ghigno Ghigno Ghigno
Spero che pero il ciare mi riesca a buttare fuori i 49hz come dichiara basspc... bo dopro provo e vi faccio sapere, cmq gia come c'e l'ho accordato BL4 si sente bene e anche mettendone 2 secondo me si sente meglio, pero provo a farlo B6...
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2012, 12:49:13 da angel86ma » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21663 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32507 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54983 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7271 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89