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Autore Discussione: Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni  (Letto 319669 volte)
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« Risposta #140: 26 Febbraio 2013, 18:58:43 »

Hai mai rabboccato ?

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« Risposta #141: 26 Febbraio 2013, 20:20:19 »

No, mai... é un consumo di olio eccessivo, 4 tacche su 6 in 24000km?

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« Risposta #142: 26 Febbraio 2013, 20:32:35 »

Misurare il livello dell'olio con le tacche digitali non è sicuramente il migliore dei modi.
Molto piu' affidabile invece , verificare il livello con l'astina ; comunque per capire se e quanto olio hai "consumato" dovresti avere il parametro di riferimento iniziale che mi sembra tu non abbia.    Non è escluso che già dall'origine l'olio fosse non proprio al massimo e che pertanto il consumo non sia così esagerato come temi.
Per il discorso consumi,  tieni presente che con il freddo mediamente i consumi crescono sempre un po' (gomme termiche,   clima per sbrinare,  riscaldamento,  luci ,  composizione aria/gasolio diversa.......).
Fossi in te starei tranquillo.  Tuttalpiù fallo presente in officina che magari quando sostituiscono l'olio sono in grado di quantificarne l'effettivo consumo.
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« Risposta #143: 26 Febbraio 2013, 21:26:19 »

....ho letto un po' di questi post...io ho un 1.9 da 120cv e quello che posso consigliare di non superare mai i 15000km,almeno x olio e filtro,questo me l'ho ha consigliato un meccanico  renault in via non ufficiale visto che il normale tagliando x la mia e' a 30000km,adesso il mio 1.9 ha la bellezza di 250000km e consuma mezzo kilo di olio ogni 15000km cioe' quando poi lo cambio, e non e' assolutamente vero che devi fare obbligatoriamente i tagliandi in  renault x non perdere la garanzia,basta che il tuo meccanico ti faccia una dichiarazione che ha usato ricambi originali  renault (vedi confcommercio)
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« Risposta #144: 26 Febbraio 2013, 22:05:39 »

Grazie angelo per le info!!!
 Il parametro iniziale ce l'ho, ovvero l'olio era al giusto livello sull'astina e le tacche sul cruscotto, erano 6!
Pensi quindi che averne due (si , dovrei vedere anche sull'astina) dopo 24000km, sia un brutto segno?
Cmq, dico che consuma di piu perche l'inverno scorso, con tutto che ha nevicato (a differenza di quest'anno) avevo medie sui pieni, di max 5.6 mentre da un po di tempo, faccio costanti 6.0 - 6.1

Mi chiedevo quindi se l'olio potesse centrare, magari se il motore non fosse ben lubrificato... non so!! Tu che dici?
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« Risposta #145: 27 Febbraio 2013, 19:57:41 »

io non mi fiderei troppo del cdb ma controllerei l'astina,penso che sia normale dopo un certo chilometraggio l'olio tenda a mangiare un po' di piu' visto ke perde la sua viscosita',riferendomi ancora quello ke ho detto ieri,un cambio a 30000km pensa quanto il motore ha girato pur a veicolo fermo,i km non salgono ma il motore gira,non e' per essere ripetitivo ma tagliandi ogni 15000 il mio dci dopo 250000 km e' un orologio
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« Risposta #146: 27 Febbraio 2013, 21:11:31 »

Beh, ho preso appuntamento per domattina, quindi ormai é fatta!
Sai dirmi cosa dovrebbero cambiarmi?

Ps. un basso livello dell'olio influenza in qualche modo il consumo?

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« Risposta #147: 27 Febbraio 2013, 23:01:48 »

il basso livello questo non lo so se possa influire,ma sicuramente il filtro aria sporco penso di si,cmq dovrebbero cambiarti sicuramente,olio rispettivo filtro,filtro aria,filtro abitacolo filtro del gasolio se la tua e' diesel, e controlleranno un po' tutta la macchina in generale,es,pastiglie dei freni,olio cambio ecc.ecc.
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« Risposta #148: 27 Febbraio 2013, 23:15:21 »

il basso livello questo non lo so se possa influire,ma sicuramente il filtro aria sporco penso di si,cmq dovrebbero cambiarti sicuramente,olio rispettivo filtro,filtro aria,filtro abitacolo filtro del gasolio se la tua e' diesel, e controlleranno un po' tutta la macchina in generale,es,pastiglie dei freni,olio cambio ecc.ecc.

Al primo tagliando, da libretto, cambiano solo l'olio, filtro olio e filtro abitacolo. Il filtro aria e filtro gasolio sono segnati da cambiare a 60.000km, quindi al secondo tagliando.
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« Risposta #149: 28 Febbraio 2013, 12:45:53 »

L'ho fatto rimandare al 16 perché faranno il 20% di sconto. Però mi han detto che cambiano anche il filtro dell'aria del motore e mi hanno sconsigliato di mettere il bmc a pennello finché l'auto é in garanzia, per non invalidarla.... la spesa sarà sui 250 circa.
Che ne pensate?

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« Risposta #150: 28 Febbraio 2013, 13:27:38 »

L'ho fatto rimandare al 16 perché faranno il 20% di sconto. Però mi han detto che cambiano anche il filtro dell'aria del motore e mi hanno sconsigliato di mettere il bmc a pennello finché l'auto é in garanzia, per non invalidarla.... la spesa sarà sui 250 circa.
Che ne pensate?

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Olio, filtro olio, filtro airia e filtro abitacolo 250 euro già scontati del 20% mi sembrano tantini.
X i filtri aria sportivi a pannello Bmc o altre marche ti hanno detto una cavolata, non intaccano la garanzia xchè non c'è nessuna modifica da fare x metterli. Io l'ho su da un pò e mi hanno fatto dei lavori in garanzia senza problemi.
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« Risposta #151: 28 Febbraio 2013, 13:56:53 »

Paese che vai, usanze che trovi... :-(
Sulla Megane3 dci fap si può usare il 5w40 invece del 5w30? Se no, come mai e con quali pericoli?

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« Risposta #152: 28 Febbraio 2013, 21:21:01 »

bho io non capisco come si fa a cambiare i filtri aria e gasolio a 60000 km io quando smonto il filtro aria a 15000 ci trovo dentro di tutto una volta pure un mozzicone e il filtro anche soffiandolo rimane lurido, un filtro aria sporco fa aumentere parecchio i consumi e fa aumentare le temperature della turbina(questo mi e' stato detto dal mio meccanico). Questo e' un mio pensiero quando faccio il tagliando cambio dall'olio a tutti i filtri che me li cambio io,solo olio e il suo filtro me lo faccio cambiare dal meccanico,e per essere pignolo (purtroppo io lo sono fin troppo) una volta all'anno smonto pure egr e me la pulisco.Azz scrivendo queste cose mi sono accorto che tratto meglio la macchina che mia moglie Bastard inside Bastard inside Bastard inside
 
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« Risposta #153: 02 Marzo 2013, 17:26:25 »

Salve, tra poco dovrò fare il tagliando alla meggy  renault
mi è arrivato a casa un coupon di forfait renault per cambio olio e per altri servizi scontati.
Qualcuno sa come funzionano? Vado dal mio meccanico renault gli dico di fare il tagliando e poi gli consegno quelli per farmi uno sconto?
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« Risposta #154: 02 Marzo 2013, 17:34:33 »

vai da lui e fargli vedere il coupon, io senza quel coupon il mio mecc renault mi disse della presenza di quelle offerte, e per quello che riguarda le cose in offerta mi applico quel tipo di sconto..
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« Risposta #155: 17 Aprile 2013, 02:05:28 »

ciao a tutti ho, da poco ricevuto la letterina di mamma renault indicandomi che la si avvicina il momento del tagliando...uuummmm be in teoria lo dovrebbe fare a 30k o 24 mesi, la macchina non ha neanche 12 mesi, è chilometraggio irrisorio...chiesto info in renault mi prospettando 280 euro......sticazzi calcolando che non devono fare una beata minchia già mi sento derubato.
Se ripenso che ad agosto 2012 a causa di un taglio sulla spalla del pneumatico il carro attrezzi mi depositò ovviamente in un'officina autorizzata dove tentarono di fottermi, termine più che idoneo, la bellezza di 500 euro per una gomma......gomma che trovai da un gommista nelle vicinanze a circa 180 euro(sportcontact 5), 205/50 r17 misura di me**a... da mamma renault si volevano opporre al montaggio per via del codice di velocità differente appena superiore a quello di primo equipaggiamento.

L' R9m sarà anche un'ottimo motore, ma onestamente la casa della losanga mi ha sfrantecato q.b. i ciondoli: i motori sono ottimi, ma tutto il resto mi sa che è da buttare (ho tralasciato le varie sventure) assitenza in primis visto che si permettono il lusso di sparare palle pensando che chi han davanti non capisca un ca**o e quando mettono mano riescono anche a concepire lavori da cani!!! se domattina trovo un meteorite sulla sportour gitiline faccio i salti di gioia!

scusate lo sfogo
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« Risposta #156: 05 Maggio 2013, 19:26:18 »

ciao a tutti ho, da poco ricevuto la letterina di mamma renault indicandomi che la si avvicina il momento del tagliando...uuummmm be in teoria lo dovrebbe fare a 30k o 24 mesi, la macchina non ha neanche 12 mesi, è chilometraggio irrisorio...chiesto info in renault mi prospettando 280 euro......sticazzi calcolando che non devono fare una beata minchia già mi sento derubato.
Se ripenso che ad agosto 2012 a causa di un taglio sulla spalla del pneumatico il carro attrezzi mi depositò ovviamente in un'officina autorizzata dove tentarono di fottermi, termine più che idoneo, la bellezza di 500 euro per una gomma......gomma che trovai da un gommista nelle vicinanze a circa 180 euro(sportcontact 5), 205/50 r17 misura di me**a... da mamma renault si volevano opporre al montaggio per via del codice di velocità differente appena superiore a quello di primo equipaggiamento.

L' R9m sarà anche un'ottimo motore, ma onestamente la casa della losanga mi ha sfrantecato q.b. i ciondoli: i motori sono ottimi, ma tutto il resto mi sa che è da buttare (ho tralasciato le varie sventure) assitenza in primis visto che si permettono il lusso di sparare palle pensando che chi han davanti non capisca un ca**o e quando mettono mano riescono anche a concepire lavori da cani!!! se domattina trovo un meteorite sulla sportour gitiline faccio i salti di gioia!

scusate lo sfogo
Ma perchè questa conce vuole farti fare il tagliando 1 anno prima?
guarda io non conosco le tue disavventure con la tua  renault ma posso dire tranquillamente che sono auto oneste,
sai la grande differenza cosa la fa?
trovare un officina renault onesta e competente, altrimenti puoi anche prendere un marchio blasonato, ma se chi ci mette le mani è un emerito incapace, ti fa più danni che altro,
informati se hai altre officine renault nelle vicinanze, prova a parlare con il responsabile o il capomeccanico e già solo parlandoci capisci se tira buona aria o meno,
in questo periodo le officine sopratutto delle conce hanno poco lavoro, tante conce chiudono, quindi devono stare molto attenti e quelli bravi non si fanno pregare a prendere nuovi clienti cercando di fare una bella figura! Occhiolino

Post Unito: 05 Maggio 2013, 19:29:52
Paese che vai, usanze che trovi... :-(
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Devi usare solo olio con specifiche renault per motori con fap/dpf, renault usa elf solaris 5W30,
un 5W40 non adatto per auto con fap/dpf non è indicato!
« Ultima modifica: 05 Maggio 2013, 19:29:52 da manuel46 » Registrato  

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« Risposta #157: 20 Maggio 2013, 09:45:21 »

ciao ragazzi avrei bisogno di una info. sabato sto approfittando di un forfait renault solo per 38 macchine ed io avendo il mio amico che lavora li ne approfitto a cambiare olio e filtro olio e poi mi regalano una valigetta con prodotti professionali per la macchina. la mia domanda è questa. cambiando olio e filtro olio, poi dovrei cambiare anche filtro aria motore e filtro gasolio, entrambi anno all'attivo 20.000km. ora mi consigliate di cambiarli per fatti miei questi due per non regalare soldi a loro, o posso aspettare i prossimi 15.000 km dove cambierò tutto? da tenere presente che questo è il mio ultimo tagliando in renault.grazie
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« Risposta #158: 20 Maggio 2013, 15:14:03 »

ciao ragazzi avrei bisogno di una info. sabato sto approfittando di un forfait renault solo per 38 macchine ed io avendo il mio amico che lavora li ne approfitto a cambiare olio e filtro olio e poi mi regalano una valigetta con prodotti professionali per la macchina. la mia domanda è questa. cambiando olio e filtro olio, poi dovrei cambiare anche filtro aria motore e filtro gasolio, entrambi anno all'attivo 20.000km. ora mi consigliate di cambiarli per fatti miei questi due per non regalare soldi a loro, o posso aspettare i prossimi 15.000 km dove cambierò tutto? da tenere presente che questo è il mio ultimo tagliando in renault.grazie

Dico la mia opinione, visto che dopo il tagliando (speriamo di no) potresti anche avere bisogno della correntezza renault, non mi perderei per quei 2 filtri,
cosi hai il tuo bel timbro del tagliando completo e in futuro ne puoi trarre un vantaggio!
Arrivato alla scadenza del prossimo farai quello che meglio credi, ovvero rimanere in renault oppure no.
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« Risposta #159: 20 Maggio 2013, 15:36:11 »

e ma la garanzia mi scade tra 6 mesi, ed in sei mesi non fari sicuro 15.000km. per questo chiedevo.
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