Omihalcon
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Dopo due settimane di prove ho riscontrato SOLO dei vantaggi:il consumo è calato nell'ordine di 1-1,5km/l,su uno 0-100 cronometrato impiega 8,2 secondi,il fischio della turbina si sente poco in più rispetto al filtro originale. In quanto faceva lo 0-100 con il filtro originale?
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Non so che filtro monti la megane di serie, probabilmente è una risma di Fabriano A4 impilati, perchè un miglioramento sensibile con solo il filtro a pannello è fantascienza!!
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matty
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matty
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Scusa nik ma nn ho capito molto bene... .... Mettiamo che compro il filtro della bmc...lo monto...la porto a fare il tagliando...che cosa devo mettere sulla scatola dove c'è il filtro??? ...un altra cosa..tu il filtro dove lo hai preso..? Su internet o con la convenzione??...perche con la convenzione si rispermiano 4 miseri eurolini... o da quslcun'altro??? Grazie!!
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Nik89
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Allora, per il problema tagliando, secondo me 30'000km in 2 anni non li riesco a fare, per il filtro è un po complicato nel senso che quando vai a fare il tagliando in sulla bolla che ti fanno devono segnare che hanno cambiato anche il filtro aria, quindi se ci riesci gli fai mettere il filtro in bolla e gli fai cavare i soldi del filtro dalla mano d'opera se si riesce, così risulta che hai cambiato il filtro anche se in realtà non lo hai cambiato. Il BMC l'ho preso dal negozio di autoricambi di un mio amico, però non è riuscito a farmi molto sconto perchè anche a loro più o meno costava quanto me lo ha fatto pagare.
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matty
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ooook grazie nik!! un altra cosa... quanto te lo ha fatto pagare...? se si puo sapere.ovviamente...
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Nik89
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70€ tondi tondi....
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« Ultima modifica: 11 Settembre 2010, 20:37:21 da Nik89 »
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matty
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be allora nn c'e una grossa differenza da comprarlo con la convenzione.. ti trovi bene..? o ogni tanto lo devi pulire, perche' aspira di tt e di piu..?
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matty
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ok..ma si sente un po la differenza o e' come nn metterlo...?? in termini di prestzioni..ovviamente
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Omihalcon
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Dovrebbe migliorare un pochino in modo piu' corposo ai medi regimi. Pero' non si guadagna sicuramente dei CV. (diavoletto MODE /ON) Perche' non metti su un CDA (attenzione quello in foto e' per Megane II serie)? Sicuramente guadagneresti di piu' ma poi dovresti correggere la rimappa (presumo) perche' entra piu' aria (diavoletto MODE /OFF)
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Polterchrist
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Un filtro come modifica a se stante non da cavalli, anzi, è più facile che li tolga, se associato a una sovralimentata sarebbe meglio accoppiarlo a un upgrade della turbina magari con aggiunta di wastegate e intercooler in modo che contribuisca alla maggior richiesta d'aria, ma messo da solo rischia solo di "affogare" il motore togliendo cavalli, se proprio si vuole togliere il filtro in carta per far respirare meglio il motore ma senza modificare eccessivamente l'apporto d'aria è più indicato un filtro sostitutivo in tessuto
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Omihalcon
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Infatti la soluzione del filtro a pannello e' la piu' sensata
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matty
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nerowolf63
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Ciao a tutti
Ho una Megane da 3 settimane, ci ho fatto 700 Km...non male direi. Prima avevo una focus dove avevo il filtro BMC e li si "sentiva" bene la differenza. Cosa consigliate....è troppo presto per metterlo qua sopra ? Vi sono controindicazioni ?
Graziee
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Omihalcon
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Ciao a tutti
Ho una Megane da 3 settimane, ci ho fatto 700 Km...non male direi. Prima avevo una focus dove avevo il filtro BMC e li si "sentiva" bene la differenza. Cosa consigliate....è troppo presto per metterlo qua sopra ? Vi sono controindicazioni ?
Graziee
Il filtro se vuoi puoi metterlo anche subito. Ricorda che la macchina e' ancora nuova e "legata"... man mano si scioglie e senti la differenza -> a parita' di macchina e di motore se sali su una nuova e poi su una con 10.000 km senti gia' la differenza. Il problema e' che se usando la stessa auto fai fatica ad accorgetene.
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