Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 15:49:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 65
Totale: 65
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 32 33 [34] 35 36 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità  (Letto 578918 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #660: 09 Novembre 2014, 01:17:46 »

5 inverni?
mahh
Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #661: 09 Novembre 2014, 10:30:51 »

5 inverni?
mahh
Fidati che si riesce, basta trattarle bene. E' come x le estive, io con le Continental SportContact 3 di serie sono a 49.000km e arriverò tranquillamente a 60.000km senza problemi, quasi tutti nel forum le hanno fatte fuori molto prima.
Registrato  

   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #662: 09 Novembre 2014, 19:28:04 »

Le ho fatte fuori con meno di 35k Km. Sarei stato contento se avessi percorso la differenza con il tuo chilometraggio perchè per me è la percorrenza di quasi due anni
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #663: 10 Novembre 2014, 21:57:31 »

Sinceramente quando leggo queste affermazioni non so che pensare. Tutti vorrebbero delle gomme infinite ed alcune effettivamente durano parecchio ma io, parere personale, dopo un certo tot di km le cambierei a prescindere visto il gravoso compito a cui sono costantemente sottoposte, viste le forze in gioco e visto il decadimento delle proprietà dei materiali. (O se si preferisce, una scadenza a tempo piuttosto che a km)
Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #664: 10 Novembre 2014, 22:59:35 »

Sinceramente quando leggo queste affermazioni non so che pensare. Tutti vorrebbero delle gomme infinite ed alcune effettivamente durano parecchio ma io, parere personale, dopo un certo tot di km le cambierei a prescindere visto il gravoso compito a cui sono costantemente sottoposte, viste le forze in gioco e visto il decadimento delle proprietà dei materiali. (O se si preferisce, una scadenza a tempo piuttosto che a km)
Tutto dipende anche dallo stile di guida, avessi avuto una RS di sicuro non riuscirei a fare tutti questi km con un treno di gomme, ma avendo una Coupè diesel e una guida normale si riesce tranquillamente.
Tornando in topic, le Pirelli W 210 Sottozero S2 che ho messo sulla Captur sembrano ottime, in questi giorni di diluvio e temperature abbastanza basse vanno alla grande. A fine mese andrò in Austria a provarle su neve e giaccio e vi dirò. L'unica mio paura è la durata, conoscendo le Pirelli in generale, dubito che faranno più di tre inverni.
Registrato  

   
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #665: 11 Novembre 2014, 13:04:16 »

Anch'io sono convito che dopo i tre anni le gomme da neve sono da buttare, anche per esperienza diretta, abitando in Trentino, purtroppo  a me capita che devo buttarle ancora con molto battistrada, ma se non lo faccio, quando nevica, abitando in collina  non torno a casa. Magari la gomma vecchia sembra ancora buona, ma la  mescola indurisce troppo e le lamelle non svolgono più la loro funzionalità. Di solito il terzo anno finisco le invernali d'estate, ma dall'anno scorso, per usarle in estate, è  necessario fare attenzione che la gomma invernale abbia lo stesso indice di carico di quello indicato sul libretto, mentre prima era possibile montare le invernali con un indice  di carico di un livello inferiore, andando a risparmiare qualcosa. Ora non è più conveniente se si vogliono usare anche in estate. Dopo l'esperienza buona con  Nokian G2, ieri ho comprato Continental  ts 830 p, sono il modello vecchio, ma comunque dovrebbero essere buone. Per ora ancora troppo caldo in montagna e neve solo oltre i 2200 m.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2014, 17:45:57 da taddi » Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #666: 11 Novembre 2014, 15:25:51 »

Esatto, come puntualizzato da taddi, le gomme vanno, diciamo, ravvivate di tanto in tanto poiché nel tempo la mescola tende ad indurirsi (anche se negli pneumatici moderni il fenomeno è meno evidente). Questo indurimento sicuramente porta a una maggiore durata ma anche a un calo di prestazioni. Perciò dureranno di più solamente perché si andrà più piano entrando in una sorta di loop. Personalmente non sacrificherei la sicurezza dopo per qualche migliaio di km in più.
Registrato  

Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #667: 17 Novembre 2014, 23:38:57 »

Montate le Kumho Kw23 e dopo 200km rimpiango ampiamente le SportiContact5  Pianto

Direi che per l'inverno opterò per una guida più tranquilla  Ghigno
Registrato  

Yuriboss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Ancona
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #668: 13 Dicembre 2014, 14:21:58 »

ordinate le Hankook w310(93w)….speriamo di aver scelto bn….provato tantissime marche sempre prodotti top…est mi mancava…vedremo!
Registrato  
francescoft17
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Potenza
Messaggi: 55

Ringraziato: 0

« Risposta #669: 30 Settembre 2015, 11:12:51 »

Indecisione, ho letto grandi cose sulle nuovissime Nokian WR D4 ma sono indeciso appunto tra le nokian le continental TS850 e le dunlop Winter Sport 5.
Codici europei per misura 195/65/R15 91T
Nokian consumi C pioggia B (280€ 4 gomme)
Continental Consumi C pioggia C (280€ 4 gomme)
Dunlop consumi C pioggia B (250€ 4 gomme)
Voi a quale puntate e cosa mi consigliate?
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #670: 30 Settembre 2015, 19:12:30 »

Le Continental che hai citato sono il top in tutti i test da diversi anni
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #671: 30 Settembre 2015, 21:38:26 »

Quoto e proverei anche le Dunlop.

leggi questa prova del 2015, anche se le misure sono 205-55-R16 puoi fare affidamento con i pneumatici
https://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-invernali/5248-tcs-pneumatici-invernali-2015-205-55-R16H.pdf
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
francescoft17
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Potenza
Messaggi: 55

Ringraziato: 0

« Risposta #672: 01 Ottobre 2015, 10:06:45 »

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto, ho letto tutti i test immaginabili, in quello del TCS Svizzero non hanno testato però le Nokian WR D4 ma le WR D3 che è un modello vecchio, e ho visto anche i tanti e ottimi test sui continental, quello che mi fa pensare però è che le continental sono in codice europeo Consumi C pioggia C mentre le Nokian consumi C pioggia B inoltre le continental hanno lo stesso prodotto TS850 da qualche anno mentre le Nokian sono un prodotto nuovissimo progettato con tecnologie nuove con mescole partocolari, a questo punto non so se credere ai test fatti da enti come la TCS o la ACE Automobil club europa che vantano i Continental, o tener conto dei codici europei.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #673: 01 Ottobre 2015, 10:36:55 »

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto, ho letto tutti i test immaginabili, in quello del TCS Svizzero non hanno testato però le Nokian WR D4 ma le WR D3 che è un modello vecchio, e ho visto anche i tanti e ottimi test sui continental, quello che mi fa pensare però è che le continental sono in codice europeo Consumi C pioggia C mentre le Nokian consumi C pioggia B inoltre le continental hanno lo stesso prodotto TS850 da qualche anno mentre le Nokian sono un prodotto nuovissimo progettato con tecnologie nuove con mescole partocolari, a questo punto non so se credere ai test fatti da enti come la TCS o la ACE Automobil club europa che vantano i Continental, o tener conto dei codici europei.
I codici di cui parli tu, le famose etichette, sono i produttori stessi che le fanno quindi...
Tcs o la Ace sono degli enti autonomi che testano x conto proprio quindi credo più affidabili.
Io ho provato sia le Nokian che le Continental, ma modelli più vecchi, e le ritengo ottime entrambe. A parità di prezzo io prenderei le Continental ts850.
Registrato  

   
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #674: 13 Ottobre 2015, 08:25:05 »

Il mio gommista mi ha appena montato le Dunlop Winter Sport 5 e mi ha detto che sono attualmente le migliori per quest'auto, hanno vinto anche dei test nelle riviste tedesche. Io l'ho seguito perché è sempre stato onesto e perché con le Winter Sport 4D mi sono trovato divinamente!
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #675: 18 Dicembre 2015, 23:35:11 »

domani dopo 3 inverni (e un mese, non mi sentivo più sicuro) lascio le mie vecchie fulda per 4 nokian asimmetriche
volevo prendere le nankang, sarà per la prossima volta
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #676: 19 Dicembre 2015, 20:04:39 »

Ci fai una piccola recensione, abbiamo capito che le hai cambiate per indurimento però dacci info di come si sono comportate gli inverni scorsi, grazie
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #677: 19 Dicembre 2015, 20:50:14 »

guarda le Fulda Krystall controll hp (da non confondere con le Kristall montero 3, che sono la serie vecchia) sono state uno spettacolo per 3 anni
le avevo anche pagate bene mi ricordo, erano appena uscite
adesso le nokian appena uscite le ho pagate 100 euro in meno delle fulda del 2012
sulla neve le poche volte che le ho usate sono andate benissimo, pianura e collina,
sopratutto anche silenziose come gomme, raro dirlo per quelle invernali
forse il posto dove rendevano di più era sul bagnato perchè non sembrava di andare sul bagnato
avete presente le pubblicita vecchie dell'uniroyal? ecco queste erano veri binari sul bagnato
comunque adesso al quarto inverno col battistrada sindacale erano diventate troppo dure, avevo provato a rimetterle ma sono bastate un paio di frenate  sticazzi fatte sull'umido che ho cambiato idea

ho messo le nokian perchè costavano un pochino meno e le aveva in casa (se no le fulda c'era da ordinarle); ho montato quelle nuove asimmetriche aspetto la neve e l'acqua per una recensione
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #678: 19 Dicembre 2015, 21:26:49 »

THX!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
IlServa
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Brescia
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #679: 21 Ottobre 2016, 18:56:53 »

Ciao a tutti

Colgo l'occasione per chiervi un parere sulle gomme invernali da montare sulla mia Coupè Gt line 1.5 110cv.
Ho letto che in molti consigliate Continental, Nokian e Dunlop da raggio 17.
Per una guida senza strappi eccesivi confort e silenziosità cosa mi consigliate?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 32 33 [34] 35 36 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme invernali Nankang SV-1 Pneumatici « 1 2 3 » PowerRS 42 41237 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2009, 22:26:35
da sxmo
Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » giovy 722 467916 Ultimo messaggio 22 Dicembre 2023, 16:28:01
da MEGANECC
Pneumatici invernali per RS Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » wheel 60 35706 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2013, 09:42:40
da vick75
cerchi 16 + gomme invernali 770 euro, è un buon prezzo? Cerchi in Lega stuart 9 8665 Ultimo messaggio 24 Settembre 2013, 22:45:56
da Trudone78
Consigli per cerchi in ferro e gomme invernali Pneumatici HANNIBAL74 2 6377 Ultimo messaggio 20 Settembre 2014, 11:36:15
da asas86