BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Giugno 2024, 10:01:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 185
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 177
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità  (Letto 581795 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #360: 14 Dicembre 2011, 21:17:27 »

Ciao a tutti!!!
volevo chiedere a coloro che montano nokian wrg2, come si trovano sul bagnato....Che?!?

io le monto da circa un mese nella misura 205/55/16,
 sull'asciutto non sono male, sul bagnato non hanno problemi con l'acquaplaning ma sembrano scivolare molto piu facilmente rispetto alle estive che avevo prima!!
l'altro ieri su una strada che faccio regolarmente,
l'asfalto era bagnato l'andatura era quella solita (medio veloce) su una curva stavo per finire contro una siepe,
era come se ci fosse dell'olio a terra, ho provato anche con la successiva curva e la sensazione è quella di avere delle gomme secche di 3-4 anni.
è un mio problema, o è una cosa generale? pensare che le ho scelte, perche dai test dei giornali sull'acqua avevano un voto alto.... Scioccato Scioccato

Io le uso da tre, non sono il più adatto a dare giudizi dato che faccio pochi chilometri, ma non ho riscontrato problemi sul bagnato.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #361: 14 Dicembre 2011, 21:46:36 »

Ciao a tutti!!!
volevo chiedere a coloro che montano nokian wrg2, come si trovano sul bagnato....Che?!?

io le monto da circa un mese nella misura 205/55/16,
 sull'asciutto non sono male, sul bagnato non hanno problemi con l'acquaplaning ma sembrano scivolare molto piu facilmente rispetto alle estive che avevo prima!!
l'altro ieri su una strada che faccio regolarmente,
l'asfalto era bagnato l'andatura era quella solita (medio veloce) su una curva stavo per finire contro una siepe,
era come se ci fosse dell'olio a terra, ho provato anche con la successiva curva e la sensazione è quella di avere delle gomme secche di 3-4 anni.
è un mio problema, o è una cosa generale? pensare che le ho scelte, perche dai test dei giornali sull'acqua avevano un voto alto.... Scioccato Scioccato
Io le ho da 2 anni sulla clio e da 1 anno sulla Megane e mai avuto problemi con il bagnato, e non vado piano, anzi...
X curiosità, quanti gradi cerano fuori? Altra cosa, tipo da me stamattina veniva giu una pioggerellina molto leggera e di conseguenza l'asfalto era appena bagnato, li in genere tutte le gomme soffrono.
Registrato  

   
luppolo
Utente non iscritto
« Risposta #362: 14 Dicembre 2011, 21:50:22 »

sono cerchi in ferro standard Occhiolino

Quindi occorre considerare il costo di un copricerchio? Credevo fossero tipo il cerchio non in lega da 15 della renault
Registrato  
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #363: 14 Dicembre 2011, 22:25:17 »

Citazione
Io le ho da 2 anni sulla clio e da 1 anno sulla Megane e mai avuto problemi con il bagnato, e non vado piano, anzi...
X curiosità, quanti gradi cerano fuori? Altra cosa, tipo da me stamattina veniva giu una pioggerellina molto leggera e di conseguenza l'asfalto era appena bagnato, li in genere tutte le gomme soffrono.

la temperatura era sui 10 gradi, la pioggia è durata poco ma è stata abbastanza intensa, forse non abbastanza da ripulire la strada? effettivamente è da molto che non piove... speriamo la prossima volta durì di più cosi posso testarle meglio...
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #364: 14 Dicembre 2011, 23:37:35 »

la temperatura era sui 10 gradi, la pioggia è durata poco ma è stata abbastanza intensa, forse non abbastanza da ripulire la strada? effettivamente è da molto che non piove... speriamo la prossima volta durì di più cosi posso testarle meglio...
Magari la strada era ancora sporca e la tempertura elevata, le invernali danno il meglio da 7 gradi in giù.
Registrato  

   
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #365: 15 Dicembre 2011, 14:16:53 »

Ehm, qualcuno che ha preso gomme+cerchi da gommadiretto riuscirebbe a postare una foto del cerchio?  Ghigno

Dal sito dicono solo (LK 5 x 114.30 x 66.00) ma di immagini neppure l'ombra...

Ciao, mio fratello lo scorso anno ha preso 4 ruote complete per fiat 16, ruote complete di gomme goodyear ultragrip 7+ 195/65/15 a 520€ tutto incluso,
i cerchi sembrano di buona fattura, le ha montate tutto lo scorso inverno e ora le ha su da un mesetto, l'unica cosa, abbiamo dovuto prendere dei copricerchi di qualità, spendendo oltre 40€, perchè quelli economici tipo 20€ tutti e 4 non stavano in sede, non so se può essere imputabile ai cerchi o ai copricerchi economici!

Post Unito: 15 Dicembre 2011, 14:29:17
Ciao a tutti!!!
volevo chiedere a coloro che montano nokian wrg2, come si trovano sul bagnato....Che?!?

io le monto da circa un mese nella misura 205/55/16,
 sull'asciutto non sono male, sul bagnato non hanno problemi con l'acquaplaning ma sembrano scivolare molto piu facilmente rispetto alle estive che avevo prima!!
l'altro ieri su una strada che faccio regolarmente,
l'asfalto era bagnato l'andatura era quella solita (medio veloce) su una curva stavo per finire contro una siepe,
era come se ci fosse dell'olio a terra, ho provato anche con la successiva curva e la sensazione è quella di avere delle gomme secche di 3-4 anni.
è un mio problema, o è una cosa generale? pensare che le ho scelte, perche dai test dei giornali sull'acqua avevano un voto alto.... Scioccato Scioccato

Ciao, ho lo stesso problema con delle BF Goodrich force winter, sono di fine 2008, montate ad inizio 2009, i primi non mi sono accorto di nulla, strepitose su neve e buone per confort, tenuta e silenziosità su asciutto molto buone, purtroppo nonostante le abbia conservate bene ecc, dallo scorso inverno ho fatto caso che nelle rotonde o comunque curve abbastanza strette, scivolano molto facendo sottosterzare l'auto,
anche le nokian ho sempre sentito che hanno problemi con la pioggia e tu ne sei l'ulteriore conferma, forse hanno migliorato un po' con le wrg3......
L'unica soluzione è cercare di finirle essendo molto prudenti sul bagnato in curva, poi una volta consumate, meglio passare a gomme molto equilibrate come  ovvero michelin alpin4, contiwinter 830, goodyear ultragrip 8 e le dunlop che non ricordo il modello e poche altre, quelle insomma che nei test risultano non avere punti deboli!
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 14:29:17 da manuel46 » Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #366: 15 Dicembre 2011, 19:02:05 »

Ma voi che cerchi avete in origine? 16'' o 17''?

Se volete vi racconto anche delle mia Marangoni Winter che mi hanno montato sull Twingo della stessa misura delle estive, ContiSportContact2 (o 3?) 165-55 R15 *editero' per confermare*
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #367: 15 Dicembre 2011, 20:04:00 »

Citazione
anche le nokian ho sempre sentito che hanno problemi con la pioggia e tu ne sei l'ulteriore conferma, forse hanno migliorato un po' con le wrg3......
L'unica soluzione è cercare di finirle essendo molto prudenti sul bagnato in curva, poi una volta consumate, meglio passare a gomme molto equilibrate come  ovvero michelin alpin4, contiwinter 830, goodyear ultragrip 8 e le dunlop che non ricordo il modello e poche altre, quelle insomma che nei test risultano non avere punti deboli!

 sticazzi
le ho comprate un mese fa e devo pensare gia alle prossime!!!
il fatto è che ho letto molte cose buone su quasta gomma, tutto confermato dal gommista, che le metteva allo stesso livello di marche più blasonate!
addirittura una volta ho letto, non ricordo dove, che uno riusciva a farle fischiare sul bagnato per quanto grip avevano....
vabè io spero ancora che sia un problema di strada sporca....più avanti vi farò sapere...
PS quindi le wrg2 non esistono più?
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 20:06:01 da someday85 » Registrato  
luppolo
Utente non iscritto
« Risposta #368: 19 Dicembre 2011, 21:08:26 »

Ariecchime  Occhiolino

Stavo per comprare tutto da Gommadiretto quando il concessionario mi ha detto che secondo lui la mia Megane può montare solo cerchi da 16 e da 17 ma non  da 15.
Qui mi sembrava di aver letto il contrario... Che?!?

Qualche possessore di Sportour 1.5 110CV GTLine può confermare?
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #369: 19 Dicembre 2011, 21:20:19 »

Se guardi il libretto dovresti trovare, come sulla mia, che sono omologate anche le "15  nella misura  195/65.
Il tuo gommista ha preso evidentemente un abbaglio.   
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #370: 19 Dicembre 2011, 22:37:21 »

Ariecchime  Occhiolino

Stavo per comprare tutto da Gommadiretto quando il concessionario mi ha detto che secondo lui la mia Megane può montare solo cerchi da 16 e da 17 ma non  da 15.
Qui mi sembrava di aver letto il contrario... Che?!?

Qualche possessore di Sportour 1.5 110CV GTLine può confermare?



i "15 li può montare una sportour. appena confermato da un mio collega che ha la stessa macchina tua con gomme invernali Viking 195/65/r15. se li compri da gomma diretto ,gomma+ cerchio in lamiera specifica quello a 5 fori.

a lui sono arrivati quelli montati ed equilibrati, ma da 4 fori.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2011, 22:38:35 da Lawrence85 » Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #371: 19 Dicembre 2011, 22:57:27 »

Ariecchime  Occhiolino

Stavo per comprare tutto da Gommadiretto quando il concessionario mi ha detto che secondo lui la mia Megane può montare solo cerchi da 16 e da 17 ma non  da 15.
Qui mi sembrava di aver letto il contrario... Che?!?

Qualche possessore di Sportour 1.5 110CV GTLine può confermare?
Guarda il tuo libretto x sicurezza, tipo sulla mia ci sono omologati i 16" e i 17", la mia è una coupè magari sulla s.w avete anche i 15".
Registrato  

   
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #372: 20 Dicembre 2011, 08:13:39 »



i "15 li può montare una sportour. appena confermato da un mio collega che ha la stessa macchina tua con gomme invernali Viking 195/65/r15. se li compri da gomma diretto ,gomma+ cerchio in lamiera specifica quello a 5 fori.

a lui sono arrivati quelli montati ed equilibrati, ma da 4 fori.


io non scenderei sotto i 16 per motivi estetici..
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Nebu77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Legnano
Messaggi: 99

Ringraziato: 10

« Risposta #373: 20 Dicembre 2011, 09:40:52 »

io non scenderei sotto i 16 per motivi estetici..

Neanche io sarei sceso ma per motivi economici ho chiuso un occhio, anzi... due... diciamo che mi son pure bendato....  sogghigno
Scherzi a parte se ce li ha a libretto  i 15 no problem, magari le coupè hanno i dischi freno più grossi e ci vanno minimo i 16...
Registrato  

SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
luppolo
Utente non iscritto
« Risposta #374: 20 Dicembre 2011, 10:53:38 »

Il problema è che non ho ancora la macchina, (dovrebbe arrivare in questi giorni) e quindi neanche il libretto.

E' stato il concessionario e non il gommista a dirmi che "non pensa che possa montare dischi da 15".

Volevo anticipare l'acquisto per essere sicuro di partire per Capodanno con le gomme da neve, ma a questo punto per evitare di fare cagate attendo il libretto...
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #375: 20 Dicembre 2011, 11:57:19 »

Il problema è che non ho ancora la macchina, (dovrebbe arrivare in questi giorni) e quindi neanche il libretto.

E' stato il concessionario e non il gommista a dirmi che "non pensa che possa montare dischi da 15".

Volevo anticipare l'acquisto per essere sicuro di partire per Capodanno con le gomme da neve, ma a questo punto per evitare di fare cagate attendo il libretto...

Alla faccia della preparazione dei venditori...   Scioccato
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
luppolo
Utente non iscritto
« Risposta #376: 20 Dicembre 2011, 12:08:46 »

Alla faccia della preparazione dei venditori...   Scioccato

Spero si sia sbagliato  Ghigno a breve (spero) lo scoprirò!
Registrato  
ildiego
RS Team
Utente normale
*


Meg III RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Como
Messaggi: 219

Ringraziato: 23

« Risposta #377: 20 Dicembre 2011, 14:02:49 »

Et voilà, finalmente montate le Vredestein Wintrack Extreme 235/35-19...

Appena nevica lascerò la macchina in garage e quindi non vi saprò dire se vanno bene, dehihihi  sogghigno

Apparentemente comunque, con il freddo e le strade un pò schifose, non sembrano male!
Registrato  

Clio III RS + Megane III RS
Nebu77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Legnano
Messaggi: 99

Ringraziato: 10

« Risposta #378: 20 Dicembre 2011, 14:43:05 »

Et voilà, finalmente montate le Vredestein Wintrack Extreme 235/35-19...

Appena nevica lascerò la macchina in garage e quindi non vi saprò dire se vanno bene, dehihihi  sogghigno

Apparentemente comunque, con il freddo e le strade un pò schifose, non sembrano male!

Sborone!!!!   sogghigno
Registrato  

SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
ildiego
RS Team
Utente normale
*


Meg III RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Como
Messaggi: 219

Ringraziato: 23

« Risposta #379: 20 Dicembre 2011, 15:58:52 »

Eh, quelle avevo da montà! Sennò me toccava comprà pure li cerchi da 18"!  lol
Registrato  

Clio III RS + Megane III RS
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme invernali Nankang SV-1 Pneumatici « 1 2 3 » PowerRS 42 41471 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2009, 22:26:35
da sxmo
Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » giovy 722 471804 Ultimo messaggio 22 Dicembre 2023, 16:28:01
da MEGANECC
Pneumatici invernali per RS Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » wheel 60 35933 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2013, 09:42:40
da vick75
cerchi 16 + gomme invernali 770 euro, è un buon prezzo? Cerchi in Lega stuart 9 8743 Ultimo messaggio 24 Settembre 2013, 22:45:56
da Trudone78
Consigli per cerchi in ferro e gomme invernali Pneumatici HANNIBAL74 2 6403 Ultimo messaggio 20 Settembre 2014, 11:36:15
da asas86