BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 17:30:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 63
Totale: 63
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità  (Letto 578929 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #300: 02 Novembre 2011, 11:06:52 »

le fulda sono tedesche e del gruppo good-year quindi ottime sulla neve..
Registrato  

paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #301: 02 Novembre 2011, 12:10:28 »

Be' ragazzi ho letto le vs conversazioni e mi trovo nel dirvi che meglio delle nokian non ce ne',senza togliere niente a nessuno,e come qualita' prezzo sono a un buon livello.ho appena comprato 4 gomme nokian 205/50/17 a euro 560 montate e bilanciate, dopo che ho fatto 5 stagioni con le 205/55/16 nokian,e devo dire che le catene le ho dovute montare solo qualche anno fa che qui a Como ha fatto 70 cm di neve,x il resto davvero ok! sm2259an
Poi se si vuole spendere meno Indeciso ,bisogna trovare il giusto compromesso tra usura,tenuta acqua e neve,e asciutto sotto i 5° in giu',dove la termica fa il suo lavoro. Fico
Mia nonna mi diceva sempre:"piu' spendi,meno spendi".Non aveva tutti i torti. Occhiolino
ciao!! renault renault
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #302: 02 Novembre 2011, 12:16:49 »

allora..
premettendo che: per dire ciò dovresti aver provato tutte le gomme in commercio, ma lo dubito..
poi.. cambiano misura un po' cambiano i risultati
poi.. nokian personalmente non eccelle su fondo bagnato.. e non lo dico solo io, è sufficiente una ricerca con google
poi.. anche nei vari test nokian non eccelle su tale fondo.. nokian è equiparabile benissimo al 100% a fulda e barum.. ma costa un buon 35% in più.. conviene?
Registrato  
paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #303: 02 Novembre 2011, 12:21:54 »

Si si ok... ma non ti arrabbiare! risatona01 risatona01 risatona01
Ho detto questo x aver consultato varie persone e avendo visto auto di tedeschi e austriaci montare la maggior parte nokian.la mia esperienza la posso fare solo su pirelli e nokian.Grazie comunque renault Occhiolino
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #304: 02 Novembre 2011, 12:24:32 »

ma tu hai mai provato mai le fulda per dire che le nokian sono migliori?
guarda io le gomme le vendo e ti posso assicurare che il rapporto qualita' prezzo con le fulda e' superiore
Registrato  

paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #305: 02 Novembre 2011, 12:34:23 »

Be' credo siano migliori,ma tengono legg. meno in tenuta e si consumano legg di piu',ma non sembrerebbero male. renault
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #306: 02 Novembre 2011, 12:36:19 »

Si si ok... ma non ti arrabbiare! risatona01 risatona01 risatona01
Ho detto questo x aver consultato varie persone e avendo visto auto di tedeschi e austriaci montare la maggior parte nokian.la mia esperienza la posso fare solo su pirelli e nokian.Grazie comunque renault Occhiolino

mica mi arrabbio!  lol è solo che c'è diversità tra dire che sono buone\ottime al dire che come loro non ce n'è....  se il paragone pratico poi lo fai con pirelle... bhè......  lol

ma tu hai mai provato mai le fulda per dire che le nokian sono migliori?
guarda io le gomme le vendo e ti posso assicurare che il rapporto qualita' prezzo con le fulda e' superiore

esatto.. io ho provato ad es entrambe.. sottozzero sotto un acquazzone con una yaris 1.0 (molto leggera di avantreno) non riesco ad avere sottosterzo con le fulda... non sò se rendo..

Be' credo siano migliori,ma tengono legg. meno in tenuta e si consumano legg di piu',ma non sembrerebbero male. renault

peccato che le fulda le paghi 100€ in 17 e le nokian 150\160€ sempre in 17...
Registrato  
paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #307: 02 Novembre 2011, 12:53:50 »

Senz'altro sono buone marche,comunque le nokian wr g2 sono tra le prime dieci gomme termiche nei test e come qualita' prezzo e usura sono al 6° posto.Calcolando che i test li hanno fatti su un'ottantina di gomme.Dai niente male!
Ma se le maggior parte che ho visto in montagna di tedeschi  e austriaci montavano nokian,un motivo ci sarebbe.
Come dici tu,le pirelli davvero lasciamo stare,non sono molto performanti.
 Felice Grazie comunque del tuo interessamento. renault
Registrato  
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #308: 02 Novembre 2011, 12:56:10 »

150€ per tale misura non sono pochi.. personalmente ti consiglio le Goodyear ULTRA GRIP 8, 130€ montate e sono il top su bagnato e ai vertici negl'altri parametri




Si 150 euro montate, cmq chiedo se riesco a fare abbassare magari di un 10 euro a gomma e credo prenderò qll anke xke mi piace molto il disegno di qll gomme!! Grazie Sorriso
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 19:42:36 da VSSPLA » Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #309: 02 Novembre 2011, 13:39:36 »

Be' ragazzi ho letto le vs conversazioni e mi trovo nel dirvi che meglio delle nokian non ce ne',senza togliere niente a nessuno,e come qualita' prezzo sono a un buon livello.ho appena comprato 4 gomme nokian 205/50/17 a euro 560 montate e bilanciate, dopo che ho fatto 5 stagioni con le 205/55/16 nokian,e devo dire che le catene le ho dovute montare solo qualche anno fa che qui a Como ha fatto 70 cm di neve,x il resto davvero ok! sm2259an
Poi se si vuole spendere meno Indeciso ,bisogna trovare il giusto compromesso tra usura,tenuta acqua e neve,e asciutto sotto i 5° in giu',dove la termica fa il suo lavoro. Fico
Mia nonna mi diceva sempre:"piu' spendi,meno spendi".Non aveva tutti i torti. Occhiolino
ciao!! renault renault

Da quello che leggo sui forum, le nokian non eccellono alla voce bagnato, anzi addirittura c'è chi dice che sul bagnato sono proprio scarse, altro lato negativo, l'alta usura se la temperatura non è più che bassa, diciamo che un parere non fa testo, ma tanti pareri concordi dovrebbero fare una prova, d'altronde se nei test non rientrano mai nei "molto consigliati" ma rientrano "solo" nei "consigliati", un motivo ci dev'essere!
poi se uno si trova bene e si trova con il rapporto qualità/prezzo, giusto che le prenda, io personalmente quando finirò le mie BF Goodrich, monterò o michelin alpin4, o continental contiwinter 830, anche a costo di spendere qualcosa in più a gomma!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #310: 02 Novembre 2011, 14:01:22 »

Ottimo! sm2259an renault
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #311: 02 Novembre 2011, 18:25:26 »

C'e' un test di diverse gomme invernali su 4R di Novembre, avete gia' dato un' occhiata?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #312: 02 Novembre 2011, 19:41:51 »

non ancora.. ma 4r ho smesso da un po' di darci peso.. è fazioso  lol
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #313: 02 Novembre 2011, 20:51:13 »


oppure anche le barum polaris 3, risparmi 12€ a gomma rispetto alle fulda.. sono uguali solo un filo meno performanti su neve (barum rimane alle top di gamma su neve.. è fulda che è top in quella caratteristica)
perfetto
ma secondo te le barum polaris le trovo da norauto o dove le devo cercare (anzi come)?
perchè il mio problema è, con due bimbi piccoli, anche trovare le due ore da dedicare un pò a me e a queste cose
almeno norauto sò dov'è e al limite passo e prenoto l'appuntamento
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #314: 02 Novembre 2011, 23:34:06 »

hai pm
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #315: 03 Novembre 2011, 19:57:03 »

hai pm
doppio grazie
andrò di polaris
Registrato  
Cobra
Utente non iscritto
« Risposta #316: 08 Novembre 2011, 23:47:21 »

Da quello che leggo sui forum, le nokian non eccellono alla voce bagnato, anzi addirittura c'è chi dice che sul bagnato sono proprio scarse, altro lato negativo, l'alta usura se la temperatura non è più che bassa, diciamo che un parere non fa testo, ma tanti pareri concordi dovrebbero fare una prova, d'altronde se nei test non rientrano mai nei "molto consigliati" ma rientrano "solo" nei "consigliati", un motivo ci dev'essere!
poi se uno si trova bene e si trova con il rapporto qualità/prezzo, giusto che le prenda, io personalmente quando finirò le mie BF Goodrich, monterò o michelin alpin4, o continental contiwinter 830, anche a costo di spendere qualcosa in più a gomma!

io ho le nokian g2 codice y.. secondo anno... e sul bagnato mi ci trovo molto bene..... anche ieri sotto il diluvio... sembrava di stare sotto il sole.. e non guido proprio pianino...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #317: 09 Novembre 2011, 14:11:48 »

Quindi queste gomme vanno o non vanno? Bisogna provarle e "uscirci" come con le donne per vedere se c'e' il feeling?  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #318: 09 Novembre 2011, 14:34:08 »

Prova ad andare su  pneus online sezione test pneumatici invernali. renault
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #319: 10 Novembre 2011, 20:13:32 »

Prova ad andare su  pneus online sezione test pneumatici invernali. renault

non sono assolutamente test validi.. sono semplici risposte date dagli utenti.. cioè se te prendi una gomma, ti sembra di trovarti bene e rispondi che ti trovi benissimo.. poi cambi e ne prendi altre che risultano essere nettamente migliori.. dunque voti molto bene anche queste.. risultato? entrambe votate molto bene ma con ampie differenze..

non vale la pena farci affidamento imho.. bisogna basarsi su test ufficiali e non opinioni personali..
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme invernali Nankang SV-1 Pneumatici « 1 2 3 » PowerRS 42 41237 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2009, 22:26:35
da sxmo
Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » giovy 722 467916 Ultimo messaggio 22 Dicembre 2023, 16:28:01
da MEGANECC
Pneumatici invernali per RS Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » wheel 60 35708 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2013, 09:42:40
da vick75
cerchi 16 + gomme invernali 770 euro, è un buon prezzo? Cerchi in Lega stuart 9 8666 Ultimo messaggio 24 Settembre 2013, 22:45:56
da Trudone78
Consigli per cerchi in ferro e gomme invernali Pneumatici HANNIBAL74 2 6377 Ultimo messaggio 20 Settembre 2014, 11:36:15
da asas86