BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Giugno 2024, 13:53:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: me_Stesso

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224705
Discussioni in totale: 13150
Online Oggi: 226
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 174
Totale: 174
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane coupe 1.5 dci Zane  (Letto 173408 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bUrpettino
Utente non iscritto
« Risposta #180: 01 Agosto 2011, 13:24:48 »

BRUCIALA! sogghigno


quoto auhsdhuashudsauhsd
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #181: 01 Agosto 2011, 15:01:20 »

@ burpettino : lascia perdere non basta un semplice quoto per spiegare che lunga storia c'è dietro, vedo wedrez?  sogghigno

cmq cagate a parte, come elimino questa squadra di criceti che si è intanata nelle mie ruote?

Post Unito: [time]Tue Aug  2 13:32:40 2011[/time]
ragazzi parlando seriamente..
ieri ho provato a pulire i cerchioni con un prodotto sgrassante che ho comprato su in sito
il lavoro (perlomeno, estetico) è venuto una favola pur solo spruzzando, lasciando agire mezzo minuto
e lavare con idropulitrice, i cerchi sembran nuovi e prima erano sporchissimi assieme a tutta la macchina (wedrez puo confermare quanto sembravo uno zingaro da quanto è lorda la macchina risatona01)

anche all'aspetto pratico il rumore sembra molto attenuato, in buche poco profonde o comq a bassa velocità
addirittura scomparso.. ma rimane quel poco rumore in piu (che prima non faceva) su buche prese a velocità
poco piu sostenuta, come risolvo DEFINITIVAMENTE il problema?

avevo pensato che ci fosse qualcosa da ingrassare, oppure basterebbe anche del wd40 (anche se sono dubbioso)
ci svuoto anche su un barattolo di grasso per ruota se serve a far smettere..

il problema finale è...


dove devo mettere il grasso?Che?!?  sogghigno sogghigno
[/quote]
« Ultima modifica: 02 Agosto 2011, 13:56:21 da Zane » Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #182: 02 Agosto 2011, 13:39:33 »

il primo pome che hai libero vengo a lavare la meggy da te...perche wra wra con il suo bel smalto da muratore bergamasco mi ha segnato tt le portiere lato passeggero! Adirato.
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #183: 02 Agosto 2011, 13:54:15 »

 sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
ma come ca**o ha fatto??  risatona01 risatona01 risatona01

vabbe dai poi tanto li togliamo con la pasta e la spugnetta  sm2259an

ci sentiamo poi in sti giorni e ci organizziamo che oggi e doma sono impegnato
perchè i miei sono partiti sta notte e non ieri  Adirato
poi ci sono! bella!!


ragazzi se qualcuno sa, risponda! 
buona giornata a tutti  sm2259an
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #184: 03 Agosto 2011, 15:43:29 »

ragazzi ma è possibile che quando riginera il fap non c'è nessuna spia accesa??

a me non è mai successo niente perchè l'ho sempre "liberata" a dovere però in questi giorni
la sto usando o i pieno traffico o la sera tardissimo che sono a pezzi e vado sempre piano
ho "paura" che non avendo mai rigenerato in 10000 km ora appena vado un pò piano s'intasi di botto

è possibile?
se mi dite di si risolvo nella maniera piu facile  Bastard inside sogghigno

cmq incredibile sono passato dal 7.5 al 6.1 di medio    sm2259an

ora sono sul 6.5 perchè ho fatto un po di città

in sti giorni forse vado a fare un giro o qua in collina vicino oppure in montagna

.. sarò arrivato su col 9.0  lol lol
« Ultima modifica: 03 Agosto 2011, 15:45:34 da Zane » Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #185: 03 Agosto 2011, 15:47:59 »

la nostra meggy ha il fap 2 che non ha bisogno di rigenerarsi ogni tot come ad esempio quello fiat, dove lo si avverte e si ha un calo momentaneo di prestazioni.
nel nostro caso diciamo in parole povere che c'e' una sonda che pulisce il filtro "sempre".
(spero di nn aver detto una cassata)
Registrato  

Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #186: 05 Agosto 2011, 02:08:51 »

attenzione attenzione, nuovo fenomeno paranormale
per dieci minuti in quasi tutte le marce (ho provato fino alla 4)

tra i 1.200 e i 1.600 giri sembrava un benzina con filtro a cono  sogghigno

vi giuro non scherzo, pensavo di aver scollettorato!

e il minimo stava 100 giri più su, mi sono stancato ogni volta di cheidere, cos'ha?..

.. che cos'ha ragazzi secondo voi?  sogghigno sogghigno
Registrato  
paolo966
Utente non iscritto
« Risposta #187: 05 Agosto 2011, 10:31:25 »

Ciao, complimenti per la GT sm2259an
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #188: 05 Agosto 2011, 18:59:09 »

grazie

GT magari, purtroppo gt line

e ancora piu purtroppo 1.5

la metto sul ridere  sogghigno sogghigno

giusto perchè oggi pomeriggio m'ha sverniciato un gti, nonostante ero a gas tutto giu

pareva un confronto tra auto - bicicletta  risatona01
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #189: 07 Agosto 2011, 16:15:47 »

Ciao Zane!

Ci credo che ti ha dato la paga, la GTI ha piu' coppia della tua e per giunta piu' allungo.
Lo 0-100 lo fa in 6.2 sec, la tua in piu' di 10.5 sec... Siamo su livelli totalmente differenti!

attenzione attenzione, nuovo fenomeno paranormale

per dieci minuti in quasi tutte le marce (ho provato fino alla 4)
tra i 1.200 e i 1.600 giri sembrava un benzina con filtro a cono  sogghigno
vi giuro non scherzo, pensavo di aver scollettorato!
e il minimo stava 100 giri più su, mi sono stancato ogni volta di cheidere, cos'ha?..
.. che cos'ha ragazzi secondo voi?  sogghigno sogghigno

L' EGR come sta? Il filtro BMC dell' aria e' gia' sporco?? E' stato montato bene??
Altrimenti perche' non passare a fare una diagnostica in Renault dicendo che hai il minimo alto e fa rumore l' aspirazione?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #190: 08 Agosto 2011, 15:13:56 »

sisi omi lo so, guarda ho passato dai 17 ad ora che ne ho 20

a farmi pippe mentali sulle statistiche dell auto

quella che fa 6,2 mi pare è l'ed30 no?

il VI gti sta sui 7 con il manuale mi pare

cmq si gia lo sapevo che m'avrebbe ucciso  sogghigno

la cosa che mi fa rosicare sono anche i 2.0 140 che dopo i 130 se ne camminano via bene bene da me!

cmq ragazzi non ce la faccio piu

3 giorni fa è venuta una MEGA GRANDINATA

per farvi capire : http://imageshack.us/photo/my-images/508/28617021234817392081610.jpg/

si vede buio perchè era saltata la luce

vedete tutto il bianco atterra? io ho un cortile largo circa 8 metri e lungo 30/40, era TUTTO bianco di ghiaccio!!!

vedete il palo giallo accanto alla meggy?

li sopra si eregge una tettoia

e la meggy era coperta,

L'HA PRESA LO STESSO!!!

ho dei bozzi sul tetto che fanno spavento, pure dalla finestra dalla quale ho fatto la foto ora col bel tempo si riescono a vedere i bozzi

e la yaris mia accanto alla meggy ZERO, zero zero zero! ed è un lamierino di auto!!

non ha un segno, e ne ha prese almeno 20 di grandinate nella sua vita!

io mi chiedo, allora : prima della meggy avevo un pajero, lo maltrattavo come un porco, ci fumavo dentro, bagnato dal mare ci salivo sopra

sudato, sporco, la parcheggiavo ovunque, ed uguale con la yaris.. oh in un anno il pajero non aveva NIENTE

la meggy che la tratto come un gioiello, MAI parcheggiata troppo vicino ad altre auto, mai in giro con pioggia forte, sempre manovre piu lente ma piu sicure

e mi trovo danni un giorno si e uno no

un sassetto davanti m'ha sbeccato la vernice

il cane mi ha mangiato un sensore di parcheggio rigandomelo

una rigozza rossa in un parcheggio (che per fortuna ho tolto)

sta cavolo di grandinata che me l'ha bozzata..

ma è fatta di carta velina la meggy?

il mio socio ha una G punto evo che per come la tratta a quest'ora dovrebbe essere ridotta a un cubetto di lamiere

e invece ha solo qualche piccolo segno, se aveva la megane ora era uno scolapasta...

come cavolo è possibile  Che?!? Che?!? Adirato Adirato Adirato


cioè prima volevo darla via per una macchina con minimo 60 cv in piu

ora mi vien voglia di darla via per qualcosa che almeno resista ai SOFFI DI ARIA

io vedo ragazzi per esempio con golf, audi ecc che le trattano come se fossero delle punto da 500 euro

e sono in giro tutti perfetti ancoraaaaa io che ho il timore a farci ogni cosa mi si sta distruggendo!!! come min***a è possibileeee??


cmq omi non ho il filtro, la macchina e tutta originale ha 10.000 km con cambio primo olio a 5.000 nient'altro ha fatto Occhiolino
« Ultima modifica: 08 Agosto 2011, 15:25:35 da Zane » Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #191: 15 Agosto 2011, 23:30:04 »

sto costantando con gran rammarico che queste megane sono molto ma molto delicate....io ho semplicemente mosso le alette interne delle bocchette del condizionatore e mi sono rimaste in mano....chiudo piu' forte lo sportello e dopo poco sento vibrare all'interno...
per quanto costano sono fatte piuttosto male
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #192: 17 Agosto 2011, 02:55:49 »

purtroppo si, anche in auto di diversi anni fa trovo materiali migliori e perfino finiture migliori
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #193: 17 Agosto 2011, 14:12:21 »

Vero ma le tedesche come sapete costano 1/4 in piu'. La loro resistenza pero' la si paga in peso aggiunto.
Nessuna polemica ma solo una considerazione!

Citazione
sisi omi lo so, guarda ho passato dai 17 ad ora che ne ho 20

a farmi pippe mentali sulle statistiche dell auto

AHAHAH!!!   Felice Felice  Io me le faccio ancora!  Occhiolino Occhiolino Per i dati della Golf li ho presi al volo su internet in quel momento perche' non avevo le mie riviste sotto mano quindi non sono sicuro anch' io.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #194: 17 Agosto 2011, 15:22:23 »

quoto le tedesche sono sempre un po piu ciccione un po (tanto) piu costose

cmq penso proprio che se avevo il dci 160 a quest'ora ero qua a continuare a dire :

dci rules tdi suck! hahahahaha

cmq realmente da qualche tempo ho capito cos'è il problema, cioè sentite quanto sono malato :

finchè vado in giro da solo/con qualche amico con auto di potenza simile o inferiore

(ad esempio non per vantarmi il mio socio ha una punto evo 105 benza)

ovviamente chi sta davanti?  sogghigno

ma.. se ci si scambia l'auto il risultato non cambia d'una virgola  sogghigno sogghigno

vabbe basta menarmela, dicevo, finchè sono in "bagarre" chiamiamola così con auto pari sono orgogliosissimo

quando becchi il classico deficente con anche un 130/150 che vedi che non ti scolla (appunto perchè è uno stupido a guidare)
anche con 150 cv sono ancor' piu felice! al settimo cielo!!!

quando becco quello che sa guidare con un 150 e vedo che mi rovina pesante è li che mi sale l'odio incontrollabile  sogghigno sogghigno  Pianto Pianto Pianto
c'è da piangere piu che ridere  risatona01 risatona01

Post Unito: 17 Agosto 2011, 15:30:17
sono qua in camera ad annoiarmi, girovagare e guardare fuori

cavolo vedo la megane
non la uso da 10 giorni
è lorda da fare schifo, mi ha preso quella grandinata che ora è al massimo uno scolapasta marchiato renault

mi ci siedo con una delicatezza assurda, la parcheggio che manca mezzometro ai muri
mezzo metro alle altre auto accanto

mai in strada per piu di 2 ore
sempre rotto il ca**o a tutti quelli che salgono e fanno come se fossero sulla loro

e la guardo e la vedo tutta conciata
(tra sassetti d'autostrada, cani che mi mangiano i sensori di parcheggio) non so piu cosa fare..non mi viene manco voglia di usarla

mi da piu soddisfazione il modo in cui uso la mia yaris

la meg la tratto come un c63 amg e.. boh..

per questo vivo turbato..
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011, 15:30:17 da Zane » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #195: 17 Agosto 2011, 18:43:48 »

 sticazzi
Dall'euforia allo sconforto piu' totale,  dalla passione tribale all'odio sviscerato !   Non va bene così Christian !
Vediamo se riesco a psicanalizzarti un po' ed a tirarti su il morale:
Primo punto:
- per la grandinata presumo che l'umor nero derivi dal non essere assicurato (... è sempre così,  io ho sempre assicurato tutte le macchine e l'unica grandinata che lascia il segno l'ho beccata sulla moto !!) .....  se è come ho detto, comunque guarda il lato positivo: o la sistemi e prendi l'occasione per farci qualche modifica extra (vedi fascioni ,  cerchi, tetto , vattelapesca, etc.) di quelle che quando hai tirato fuori i soldi almeno vedi la differenza....  o nella peggiore delle ipotesi la lasci com'è ed allora ti sei tolto per sempre il tarlo del come parcheggiare e chi farci salire (perchè a sto punto non te ne fraga piu' un beneamato)

Secondo punto:
- per sta storia della potenza,   ti ricordo che ci sono soluzioni non particolarmente dispendiose e invasive, come ad esempio i moduli aggiuntivi.   Guarda la discussione di @GIO130cv :
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=14042.msg250757#msg250757
Io un'occhiata ce l'ho data al sito del produttore e penso che i presupposti per farci una prova ci sono..... al massimo togli tutto ed hai buttato meno di un centone (che comunque non è poco per carità,  ma non è una rimappa ben piu' costosa che lascia tracce e che per togliere devi tornare dal mecca).   Con il  peso abbastanza contenuto della Megane,  quei 20/25 cavalli in più probabilmente ti darebbero la soddisfazione che cerchi.    Ti ricordo però che per esperienza la potenza/velocità da assuefazione e non basta mai  (vedi evoluzione bici/scooter/scooter elaborato/moto (per qualcuno) / auto / auto piu' potente / auto  piu' potente ancora /  prima o dopo bisogna fermarsi ti pare ?

Terzo punto:
- ....... accid....    la seduta giornaliera è conclusa e la moglie mi richiama all'ordine

Chiudo dicendo:  pensa positivo,  guardati in giro e goditi i tuoi 20 anni che di macchine nel tuo garage ne passeranno altre che ti auguro sempre migliori (ma non sempre nella vita tutto è possibile..... io a 21 anni poggiavo le terga su di una stupenda (pur se usata) Golf 2 GTI 16V Special  pistolata ed assettata,   così come fino a pochi mesi fa mi facevo andare bene una Citroen scarcagnata........  ma così è la vita...... sennò non avremmo piu' nulla da desiderare e progetti da realizzare,  non ti sembra ?
Ciauz e chiedo scusa a te ed ai mod. per il prolungato O/T    old
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011, 19:09:57 da Outsider » Registrato  

Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #196: 19 Agosto 2011, 03:51:06 »

Sisi outsider hai ragionissima, molte cose sono le stesse che dice mio padre (penso anche dal fatto dell'esperienza visto che siete quasi coetanei)

cmq io generalmente sono QUASI sempre stato un mezzo lagnone

lagnone perchè non mi va mai bene nulla, mezzo perchè anche se è così riesco ad accettarlo in "poco" tempo e farmene una ragione

guarda forse, anzi senza il forse il mio problema è un problema di invidia diciamo

perchè di certo non sfotto il ragazzo che gira con una punto del 99 (io stesso l'80% giro con una yaris del 2002)

però quando vedo il fighetto che mi passa con la macchina appunto da fighetto con centinaia di cv mi sale l'ostia

tipo ragazzi piu piccoli di me con la patente da pochissimo tempo su auto del calibro di audi TT 200 cv
GTI, GTD, S3 ecc, anche meg RS!

poi mi gira anche perchè io nonostante abbia la patente da soli 20 mesi ho abbastanza esperienza
(50k km sulle spalle) molta guida su neve/montagna/fondi viscidi e ho fatto anche parecchia esperienza
esempio : st'inverno avevo la meg con su le belle michelin primacy invernali che tengono da far paura

niente da dire : auto incollata anche a far un po lo scemo!

sono uscito in un parcheggio apposta con la yaris con le estive finite a provare le reazioni in caso
di perdita d'aderenza con gomme che di certo non ti aiutano a recuperarla
poi mi ha dato molte lezioni di guida il mio collega di lavoro che guida davvero bene
quindi mi ritengo abbastanza esperto, per lo meno, fin'ora ho sempre evitato incidenti e mai fatti

(tralasciando sta pappardella, era per concludere dicendo) che quando vedo ragazzi con auto bellissime
che sono degli ignoranti mi sale l'odio sfrenato... il colmo era uno sui 20 come me con un gti targato EC (quindi di 1 anno)

18, xeno, tetto, pelle, 5 porte, navi, dsg ecc (37k € in poche parole)

con cerchi e paraurti DISINTEGRATI dalle botte, ma io dico come caz*o fai?

ma come puoi trattar così un gioiello del genere? io che sto depresso per una meg 1.5 pestoccata con un gti ci dormirei la notte!

è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti

poi noi poveri sfigati come me che sognamo 200 puledri e sapremmo (non dico sfruttarli al 100% eh) però sapremmo come usarli
e sopratutto come TRATTARE la macchina abbiamo 100 cv al massimo
chi ne ha 200 dovrebbe andare in giro col bue e il carretto!  Pianto Pianto

Post Unito: 19 Agosto 2011, 03:54:04
sul discorso mappa no out non mi fido

ovvero : m'annoio abbestia con 110 cv, 130/140 cv mi divertirebbero si ma in meno di 3 mesi
sarei in giro a stecca fisso come ora e con la mappa missà che turbina o qualcos'altro andrebbero
al cretore troppo prematuramente!,

gia il discorso cambia se prendessi un 140 e lo porto a 170, allora si, troverei il mio sacro graal  sogghigno

non mi interessa un RS, un  S3, un golf R.. mi bastano anche 170 cv diesel o 200 benzina turbo, ma neanche
gia 140 + mappa sarei felicissimo, non voglio mica la ferrari sia chiaro, ma voglio un po (un bel po) in piu
di grinta e sprint rispetto ad ora!

cmq eppoi  a prescindere dal motore non mi piace proprio le reazioni in caso di guida aggressiva

con la yaris e punto evo sport del mio socio, curvo di botta, pinzo di brutto in curva (e si imbarcano per carita) ma le controlli
benissimo e ti diverti tanto pur con 105 cv (punto) e 90 (yaris) anteriori!

con la megane se pinzo in curva il giorno dopo sono in prima pagina per aver fatto una strage  sogghigno

proprio 2 gg fa guidavo la punto evo del mio socio

uno stron*o con un a6, 3.0 tdi continuava a chiudermi, passarmi e frenare e guardarmi
sicchè mi sono stufato, (lo stron*O ovviamente apriva) quindi sono arrivato qualche secondo dopo alla rotonda
e nel mentre lui partiva mi sono infilato che arrivavo bello lanciato
in mezzo alla rotonda ho cacciato una pinzata bella tosta e mi sono imbarcato di brutto si
ma con un bel controsterzo deciso mi sono rimesso in asse subito

se ero con la megane stavo ancora la sul guard rail  lol lol
« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 04:00:38 da Zane » Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #197: 21 Agosto 2011, 18:44:16 »

oggi ho fatto due allungatine con una laguna 150 (controllato gia sul sito agenzia delle entrate i kw  sogghigno )

stupito, stupito perchè (loro maschio e tipa, due stecchini sui 60 kg a testa)

io solo con clima acceso (loro presumo di no vedendo giu i vetri)

fino a 100 ero attaccato alle chiappe, se ne andava in pochino in lungo

tipo sui 160 era 20 metri davanti, neanche

stupito, molto stupito perchè l'a4 avant 143 me le rompe un bel tocco in piu!

http://www.autoamica.net/schede/audi-a4-2-0-tdi-fap-quattro-advanced.htm

http://guida.autoblog.it/auto/renault/laguna-sw/9047/

strano perchè parla di un 9,7 per la laguna e un 9,3 per audi
208 laguna
215 audi

nonostante questo per i mei 10.5 dichiarati e 190 di massima

la laguna le stavo appiccicato
l'audi se ne va di piu

motivazioni?

in effetti un 1.9 130 montato su golf (ok non pesa come la laguna ma è piu pesante della mia)
mi rovina, ma rovina pesante pesante!

penso, anzi sicuramente da pure alla laguna (e piu della differenza tra megane mia-laguna150)

penso che se uno voglia prendersi una bella laguna deve partire dal 178, deve essere bello quello
ma c'è ancora il 3.0?? quello deve essere una F I G A T A!

non oso immaginare invece la laguna 110, penso che chi è indeciso se suicidarsi se la compra
compie l'insano gesto  sogghigno sogghigno sogghigno

scherzo ovviamente
« Ultima modifica: 21 Agosto 2011, 18:47:47 da Zane » Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #198: 21 Agosto 2011, 19:36:09 »

Sisi outsider hai ragionissima, molte cose sono le stesse che dice mio padre (penso anche dal fatto dell'esperienza visto che siete quasi coetanei)

cmq io generalmente sono QUASI sempre stato un mezzo lagnone

lagnone perchè non mi va mai bene nulla, mezzo perchè anche se è così riesco ad accettarlo in "poco" tempo e farmene una ragione

guarda forse, anzi senza il forse il mio problema è un problema di invidia diciamo

perchè di certo non sfotto il ragazzo che gira con una punto del 99 (io stesso l'80% giro con una yaris del 2002)

però quando vedo il fighetto che mi passa con la macchina appunto da fighetto con centinaia di cv mi sale l'ostia

tipo ragazzi piu piccoli di me con la patente da pochissimo tempo su auto del calibro di audi TT 200 cv
GTI, GTD, S3 ecc, anche meg RS!

poi mi gira anche perchè io nonostante abbia la patente da soli 20 mesi ho abbastanza esperienza
(50k km sulle spalle) molta guida su neve/montagna/fondi viscidi e ho fatto anche parecchia esperienza
esempio : st'inverno avevo la meg con su le belle michelin primacy invernali che tengono da far paura

niente da dire : auto incollata anche a far un po lo scemo!

sono uscito in un parcheggio apposta con la yaris con le estive finite a provare le reazioni in caso
di perdita d'aderenza con gomme che di certo non ti aiutano a recuperarla
poi mi ha dato molte lezioni di guida il mio collega di lavoro che guida davvero bene
quindi mi ritengo abbastanza esperto, per lo meno, fin'ora ho sempre evitato incidenti e mai fatti

(tralasciando sta pappardella, era per concludere dicendo) che quando vedo ragazzi con auto bellissime
che sono degli ignoranti mi sale l'odio sfrenato... il colmo era uno sui 20 come me con un gti targato EC (quindi di 1 anno)

18, xeno, tetto, pelle, 5 porte, navi, dsg ecc (37k € in poche parole)

con cerchi e paraurti DISINTEGRATI dalle botte, ma io dico come caz*o fai?

ma come puoi trattar così un gioiello del genere? io che sto depresso per una meg 1.5 pestoccata con un gti ci dormirei la notte!

è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti

poi noi poveri sfigati come me che sognamo 200 puledri e sapremmo (non dico sfruttarli al 100% eh) però sapremmo come usarli
e sopratutto come TRATTARE la macchina abbiamo 100 cv al massimo
chi ne ha 200 dovrebbe andare in giro col bue e il carretto!  Pianto Pianto

Post Unito: 19 Agosto 2011, 03:54:04
sul discorso mappa no out non mi fido

ovvero : m'annoio abbestia con 110 cv, 130/140 cv mi divertirebbero si ma in meno di 3 mesi
sarei in giro a stecca fisso come ora e con la mappa missà che turbina o qualcos'altro andrebbero
al cretore troppo prematuramente!,

gia il discorso cambia se prendessi un 140 e lo porto a 170, allora si, troverei il mio sacro graal  sogghigno

non mi interessa un RS, un  S3, un golf R.. mi bastano anche 170 cv diesel o 200 benzina turbo, ma neanche
gia 140 + mappa sarei felicissimo, non voglio mica la ferrari sia chiaro, ma voglio un po (un bel po) in piu
di grinta e sprint rispetto ad ora!

cmq eppoi  a prescindere dal motore non mi piace proprio le reazioni in caso di guida aggressiva

con la yaris e punto evo sport del mio socio, curvo di botta, pinzo di brutto in curva (e si imbarcano per carita) ma le controlli
benissimo e ti diverti tanto pur con 105 cv (punto) e 90 (yaris) anteriori!

con la megane se pinzo in curva il giorno dopo sono in prima pagina per aver fatto una strage  sogghigno

proprio 2 gg fa guidavo la punto evo del mio socio

uno stron*o con un a6, 3.0 tdi continuava a chiudermi, passarmi e frenare e guardarmi
sicchè mi sono stufato, (lo stron*O ovviamente apriva) quindi sono arrivato qualche secondo dopo alla rotonda
e nel mentre lui partiva mi sono infilato che arrivavo bello lanciato
in mezzo alla rotonda ho cacciato una pinzata bella tosta e mi sono imbarcato di brutto si
ma con un bel controsterzo deciso mi sono rimesso in asse subito

se ero con la megane stavo ancora la sul guard rail  lol lol
zANE I CAVALLI NON FANNO LA DIFFERENZA NEL MISTO....TI RICORDI QUEL DS3 CON BEN 74 CV IN PIU' PER STARCI DIETRO E FINITO NEL CAMPO sogghigno OK, VA BENE MAGARI ERA UN MIKA HAKINEN IMPROVVISATO ME CHE SODDISFAZIONE ANCHE PERCHE POI IL TIPO NON SI E FATTO NIENTE MA LA MACCHINA.....
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #199: 21 Agosto 2011, 19:43:54 »

 sogghigno sogghigno sogghigno

Sisi mi ricordo!!

poi minchia ds3 con assetto, 17 tiene 6 volte quanto la clio
eppure ha fatto il drittone  risatona01 risatona01 risatona01

cmq si il tipo della laguna era uno tranky, apriva solo in dritto
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: