BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 01:27:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 105
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 104
Totale: 104
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema alla radio o è normale?  (Letto 11202 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
debug
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Dicembre 2010, 10:51:49 »

Ho il sistema audio base (con vivavoce blutooth e plug-and-music), e fin da quando ho ritirata l'auto dal concessionario ho notato questo difetto.
Ogni tanto (troppo spesso secondo me) quando ascolto una stazione radio, per una frazione millesimale di secondo, si interrompe l'audio e il numerino di memorizzazione accanto al nome della stazione scompare (compare il "-" come se fosse memorizzata).
Succede solo con la radio (finora ho provato solo stazioni memorizzate).
Può essere un problema dell'impianto? L'antenna?
O è una cosa normale? (magari interferenze cittadine, anche se con altre auto non mi è mai capitato in questo modo)


Ciao!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #1: 29 Dicembre 2010, 10:53:21 »

non so che dirti...a me non è mai capitato
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #2: 29 Dicembre 2010, 11:26:55 »

secondo me quella cosa di fermarsi un secondo lo fa quando il segnale e' scarso e quindi cerca un altra frequenza che ha il segnale piu forte
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
debug
Utente non iscritto
« Risposta #3: 29 Dicembre 2010, 11:39:56 »

secondo me quella cosa di fermarsi un secondo lo fa quando il segnale e' scarso e quindi cerca un altra frequenza che ha il segnale piu forte
Con tutte le stazioni radio e in ogni zona della città?
Mi pare strano...
E anche se con altre auto non è mai successo? Allora è l'impianto a fare pena...


ciao!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #4: 29 Dicembre 2010, 11:42:42 »

che allestimento hai?
so che con la luxe c'è l'antenna supplementare, che suppongo non ci sia con l'impianto audio base, allestimento dinamique....comunque se te lo fa anche con stazioni radio rinomate, che non dovrebbero avere problema di segnale, magari portala in conce, che basta fargli un aggiornamento
Registrato  
debug
Utente non iscritto
« Risposta #5: 29 Dicembre 2010, 17:25:45 »

che allestimento hai?
so che con la luxe c'è l'antenna supplementare, che suppongo non ci sia con l'impianto audio base, allestimento dinamique....comunque se te lo fa anche con stazioni radio rinomate, che non dovrebbero avere problema di segnale, magari portala in conce, che basta fargli un aggiornamento
Ho la Dynamique.
C'è un modo per sapere se esiste un aggiornamento del software, così non faccio un viaggio a vuoto alla concessionaria?

Grazie

Ciao!
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #6: 29 Dicembre 2010, 18:59:29 »

Anche a me con la luxe lo fa che ogni tanto per qualche piccola frazione di secondo si interrompe l'ascolto della radio, però lo fa così poche volte che neanche ci faccio caso!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #7: 29 Dicembre 2010, 20:18:49 »

Tranqui è un difetto renault (o almeno credo), anche la scenic x-mod lo fa: in pratica non memorizza le mezze frequenze, tipo 99.45 non lo tiene e dopo un pò passa a " - ".
Per risolvere il problema dovresti disattivare la funzione RDS-AF (Radio Data System - Alternative Frequency), che nella scenic x-mod Luxe si trova nel menu <funzioni radio> ma se hai la radio originale penso sia la medesima!  sm2259an





Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #8: 29 Dicembre 2010, 20:22:56 »

Grazie lullina bella, se funziona quando ti vedo ti do un bacino sulla guancia, sempre che Andrea sia d'accordo  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #9: 29 Dicembre 2010, 20:25:58 »

Grazie lullina bella, se funziona quando ti vedo ti do un bacino sulla guancia, sempre che Andrea sia d'accordo  Ghigno Ghigno Ghigno

e se andre... hai voja! mi ha fatto baciare dal presidente!  risatona01 risatona01
Figurati se è geloso! ok  offtopic01 lol Bacio
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #10: 29 Dicembre 2010, 21:31:18 »

ma l'antenna supplementare ce l'ha la Luxe o quella dotata di Arkamys?
ora che ci penso, io ho l'arkamys, non quello base...forse per questo non ho mai notato il problema!
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #11: 29 Dicembre 2010, 22:07:00 »

 anche io ho l'arkamys, e anche io non ho mai notato il problema
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #12: 29 Dicembre 2010, 22:12:06 »

Io ho la radiosat classic e non ho notato il problema
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #13: 29 Dicembre 2010, 23:02:00 »

Ho la Dynamique.
C'è un modo per sapere se esiste un aggiornamento del software, così non faccio un viaggio a vuoto alla concessionaria?

Grazie

Ciao!
Qui trovi l'ultimo aggiornamento con le istruzioni: http://www.renault.co.uk/ownerservices/multimedia/audio-multi-functional-tunepoint-update.aspx
L'aggiornamento è già stato effettuato da diversi ragazzi del forum (tra cui io) e lascia tutte le impostazioni inalterate.
Credo si tratti solo di un aggiornamento per la compatibilità bluetooth ma tu prova comunque.
Secondo me devi riportarla da mamma Renault, sembra proprio un difetto della tua autoradio.
Registrato  
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #14: 29 Dicembre 2010, 23:04:45 »

anch'io ho la radiosat classic e non ho nessun problema  Occhiolino
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
debug
Utente non iscritto
« Risposta #15: 30 Dicembre 2010, 09:09:56 »

Tranqui è un difetto renault (o almeno credo), anche la scenic x-mod lo fa: in pratica non memorizza le mezze frequenze, tipo 99.45 non lo tiene e dopo un pò passa a " - ".
Per risolvere il problema dovresti disattivare la funzione RDS-AF (Radio Data System - Alternative Frequency), che nella scenic x-mod Luxe si trova nel menu <funzioni radio> ma se hai la radio originale penso sia la medesima!  sm2259an
Ok proverò questa soluzione, grazie.
Qui trovi l'ultimo aggiornamento con le istruzioni: http://www.renault.co.uk/ownerservices/multimedia/audio-multi-functional-tunepoint-update.aspx
L'aggiornamento è già stato effettuato da diversi ragazzi del forum (tra cui io) e lascia tutte le impostazioni inalterate.
Credo si tratti solo di un aggiornamento per la compatibilità bluetooth ma tu prova comunque.
Secondo me devi riportarla da mamma Renault, sembra proprio un difetto della tua autoradio.
Altrimenti proverò con questo, denghiù!


Ciao!
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #16: 30 Dicembre 2010, 10:35:01 »

Prova a disattivare l'opzione info traffico!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
debug
Utente non iscritto
« Risposta #17: 03 Gennaio 2011, 10:36:35 »

L'opzione per il traffico l'avevo già disattivata, comunque ho risolto disattivando l'RDS (che in teoria dovrebbe risolvere proprio problemi del genere, ma tant'è...)

Grazie a tutti Occhiolino
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #18: 07 Gennaio 2011, 01:36:13 »

Anche la mia lo fa...è normalissimo...lo fanno tutte le radio dotate di AF(come dice lulla)
praticamente va in nuto qualche frazione di secondo per cercare la stessa stazione...ma su una frequenza diversa(infatti ti scompare il numerino perche la frequenza non è piu la stessa)
Se vuoi disattivalo...ma è comodo...ti cerca la frequenza dove "la canzone" si sente meglio Occhiolino
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
debug
Utente non iscritto
« Risposta #19: 07 Gennaio 2011, 11:38:58 »

Anche la mia lo fa...è normalissimo...lo fanno tutte le radio dotate di AF(come dice lulla)
praticamente va in nuto qualche frazione di secondo per cercare la stessa stazione...ma su una frequenza diversa(infatti ti scompare il numerino perche la frequenza non è piu la stessa)
Se vuoi disattivalo...ma è comodo...ti cerca la frequenza dove "la canzone" si sente meglio Occhiolino
Ma infatti l'RDS non dovrebbe fare proprio questo?
E l'RDS non mi ha mai creato questo problema...
Bho, comunque, come dicevo, l'ho disattivato e il problema non si è più presentato.


Ciao!!
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
OPS. GIOCATO IL JOLLY. MA E NORMALE ?? Elaborazione Megane RS MeggyN4 6 4485 Ultimo messaggio 16 Aprile 2014, 10:48:27
da Tech@Supersprint
Freni dell'rs su normale Assetto e freni Ninogiannino 0 2897 Ultimo messaggio 31 Luglio 2014, 17:23:22
da Ninogiannino
Problema con Radio Arkamys Car Audio mark78xp 4 3073 Ultimo messaggio 02 Agosto 2016, 03:05:14
da NikyClioKart
Problema ricezione radio e rottura levette AC Varie micos 0 2017 Ultimo messaggio 12 Giugno 2018, 23:27:52
da micos