toponegt
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« Risposta #467999: 03 Giugno 2017, 16:10:28 » |
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Buongiorno a tutti, Megane 1.5 dci 110 del 2010, purtroppo lo stesso problema si è verificato a me 2 volte "rischio rottura motore", la prima volta circa 2 mesi fa, riesco ad arrivare dal meccanico percorrendo circa 100 km con la spia accesa ed ogni tanto qualche strappatina, colleghiamo la diagnosi risultato è stato che non era partita la rigenerazione del Fap, infatti in marcia sentivo il quinto iniettore che voleva partire ma non andava perchè ormai c'era l'errore. Abbiamo subito azzerato l'errore e siamo andati in strada con la diagnosi collegata per vedere i parametri ed arrivati a 500/600 gradi ha iniziato la rigenerazione e tutto è ritornato nella normalità. Credevo fosse causato da filtro gasolio sporco o olio vecchio. Poco dopo ho fatto il tagliando completo cambiando tutto e dopo una settimana di nuovo la stessa cosa. Premetto che la Megane ha 212.000 km faccio sempre autostrade e statali, uso sempre un additivo per gasolio e non vado mai a riserva. che ne pensate????n Sarà il fap che inizia a diventare vecchio??? qualcun'altro ha avuto questo problema??? Il motore fino adesso non mi da problemi però ho notato che i consumi sono aumentati. Misa che dovrò eliminare questo maledetto fap. Grazie
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