... pochi giorni fa superata anche soglia 90.000 km. Oggi (km 90700) effettuato tagliando e sostituito altoparlante ant sx (il terzo che si è guastato su 4 totali
). In ogni caso la Meggy continua a macinare km senza problemi e con la media totale dei consumi sui 20.4 Km/l . Con i primi freddi è tornato all'appello il "tubo mucca" nei primi minuti di marcia partendo a freddo, ma ormai è consuetudine invernale, mentre un paio di giorni fa, in occasione di uno stop di qualche minuto a motore spento e fari accesi, è apparso un preoccupante messaggio sul cruscotto ("batteria quasi scarica accendere motore" e successivo "batteria in carica" ) mai apparsi in passato, segno evidente che la batteria (2 anni e 8 mesi) forse sta iniziando a tirare le cuoia
Per il resto null'altro da segnalare se non (forse) una maggiore ruvidità dell'EDC nello stop & go del traffico cittadino . Considerando che la vettura è andata in officina (tagliandi a parte) soltanto per problemi agli altoparlanti e restauro post tamponamento, non mi sembra affatto male in tema di affidabilità. Tra 5 mila km procederò con l'ordine del nuovo leasing aziendale e, a meno di sorprese o cambi di decisioni, la mia scelta dovrebbe cadere su Audi A3 SPB 1.6 TDI Business S-Tronic
. La difficile scelta tra Classe A 180D, BMW 116D, Fiat 500X o Tipo 1.6 Multijet e.... Megane IV Intense, proposta però a canoni improponibili nei confronti delle concorrenti....vedremo più in la (metà dicembre ?) Ciao