enagem
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 50
Messaggi: 15
Ringraziato: 1
|
|
« Risposta #437818: 30 Ottobre 2015, 00:48:27 » |
|
Salve,
la mia megane 1.5 dci del 2004, (circa 205.000 km) dava problemi di vuoto di potenza a freddo e a bassi regimi, accelerando la macchina sembrava come ingolfata e dava degli strattoni. La diagnosi dice che c'era un errore sulla egr, ma di colore giallo (non grave quindi), infatti io non avevo nessuna spia accesa; comunque decido di farla pulire ma sembra che non sia cambiato nulla. Il meccanico dopo averla pulita ha rifatto la diagnosi e una volta non gli ha dato errori e una volta il solito problema di colore giallo; lui dice che a questo punto potrebbe essere la parte elettrica dell'egr perchè anche se testandola al banco sembrava tutto ok, la diagnostica rileva che la tensione è di 0,3V invece dei circa 2v che servono per farla andare bene. Quindi secondo lui la valvola si apre e chiude molto più lentamente rispetto a come dovrebbe essere Non so se abbia fatto ricalibrazioni quando trafficava con la diagnostica ma non ha staccato la batteria durante la pulizia Io però a freddo quando accelero e la macchina non risponde, spesso sento dei rumori metallici in rapida sequenza, potrebbe essere la valvola che si apre e chiude? Non è un movimento lento però
comunque mi ha detto di camminarci un po' e vedere che succede
Voi cosa ne pensate?
|