il fatto di avere l'eas 2 non vuol dire perchè anche le auto che non lo hanno usano la frequenza a 433MHz per il normale comando della chiusura tramite i tasti della card, il problema che fin ora non si è ancora svelato è che come sappiamo le megane 2 comunicano semplicemente con i sensori tramite appunto il ricevitore di questa frequenza integrato nella uhc, nella megane 3 c'è il dubbio (secondo renault) che ci siano antenne aggiuntive perchè la 3 al contrario della 2 distingue ogni ruota per conto suo, cioè capisce la posizione del sensore mentre per la 2 bisogna rispettare il montaggio delle ruote altrimenti se metti la ruota anteriore destra dietro e poi fori il display ti indicherà la ruota anteriore mentere come ho detto questo riconoscimento è automatico sulla 3, secondo me non ci sono antenne in più (anche perchè non esistono in nessuna documentazione) ma finchè nessuno proverà non lo sapremo con certezza.
riguardo all'attivatore io mi sono costruito un circuito usando un comune chip che emette la frequenza di alimentazione trasmettendola attraverso una bobina avvolta a mano secondo le specifiche del componente.
tu dici che non sono attivati ma ricordati che comunque la ricerca dei sensori va abilitata tramite computer sulla uhc, se normalmente non sono montati è disabilitata altrimenti darebbe errore come se i sensori fossero guasti.
oltretutto se dici che li hai verificati e trasmettono, sono già attivati perchè quando sono nuovi non trasmettono mai, una volta attivati iniziano il loro ciclo di vita che non può più essere interrotto se non con la fine della loro batteria, quindi se hai ricevuto i loro dati sono attivati eccome
Ma sei sicuro che siano attivi?
Conta che sono nuovi, li ho aperti io per la prima volta.
Comunque è proprio il passaggio "ricerca sensori da UHC" che non sono riuscito a fare. Tu che computer hai usato? Bosch? AXONE? Clip renault?
PS: frugando ho trovato questo..
Dice che il sistema su laguna 3 è composto dai sensori nelle ruote, da una sola ricevente e dal display.
Quindi escludo che ci siano delle altre antenne, ma è solo una. Ora, spero che l'antenna sia la medesima della chiave.. Oppure pensi che sia un'altra distinta, MEGANECC?
Voglio vederli funzionare! :-)
PPS: una volta funzionante, dovrebbe venir fuori così
Allora ho qualche speranza in più, ho trovato questa risposta dell'alter ego di megancc francese :
(certo sicuramente non sarà all'altezza del nostro
)
COMPLETEMENT FAUX !!!!!! (change de garage, comment vendre des pneus facilement) tu peux permutter tes roues quand tu veux, il suffit simplement d'exiter les valves avec un outil spécial et l'outil de diagnostique CLIP !
Pour repondre au sujet du topic, je pense que cela est faisable il faudrais monter les 4 capteurs et apres configurer l'unité centrale habitacle avec la fonction SSPP et enfin exiter les valves avec l'outil spécial et l'outil de diag CLIP !
Fonte : http://www.megane3.fr/electronique-f92/capteurs-pression-des-pneus-sans-pack-easy-t1538.htmlIl forum francese è cambiato nel frattempo..
http://www.megane3.fr/forum/electronique-f92/capteurs-pression-des-pneus-sans-pack-easy-t1538.html