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Autore Discussione: [Megane III] Problemi Volano  (Letto 40740 volte)
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damianoo
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« Risposta #273799: 17 Novembre 2011, 18:40:22 »

quindi secondo te queste macchine sono fatte per viaggiare a 130 all'ora in autostrada e basta, chi le usa in città le butterebbe dopo due anni? La fumosità non si avverte con il fap, magari si potrà avere un fap che si intasa piu facilmente. E comunque dopo due anni di guida tranquilla i miei consumi sono sempre gli stessi. Se poi intendi dopo 8 - 10 anni penso anche se la porti a 3000 giri (che poi servono a poco perchè un diesel passati i 3500 non spinge piu puoi premere quanto vuoi).

 quoto e torniamo a quanto dicevo prima, non si può imputare al cliente un problema simile.  Occhiolino

è interessante come immediatamente si voglia fare polemica.. ok perfetto:
1) stiamo parlando di diesel, il diesel fuma, punto. il fap è semplicemente un tappo, un filtro molto stretto nulla più, poco cambia. Non va comunque bene.
2) macchine per viaggiare a 130km\h ho detto? sarebbe interessante rileggere tale frase..
2b) Riscrivo..: Per un utilizzo normale la vettura non dovrebbe essere utilizzata sotto la soglia di coppia massima (inteso come reggime rotazione), tale indicazione da parte della freccia è atta semplicemente a indicazione dei consumi, e si può attuare in km realizzati a velocità costante. Per usarle in città è sufficiente utilizzarle come prima detto..
3) La guida tranquilla è una cosa, il reggime di rotazione è un'altra.. anche (detto in senso buono a mo' di esempio) mia nonna che va come una lumaca se cambia ai 3500 non vuol dire che va sportiva no?
4) Mi dici che oltre i 3500 giri si siede, presumibilmente diminuisce l'intensità di erogazione per appiattirsi intorno ai 4000, questa è un'altra cosa, ma comunque salire di giri con un diesel anche se apparentemente inutile permette di ritrovarsi inserita con la marcia superiore a giri superiori permettendo di erogare sollecitando meno il complessivo
5) Fonte diesel con 260.oookm, zero fumo, zero problemi, collettori aspirazione su cui potevi mangiarci da tanto che erano puliti

Tornando IT comunque.. sicuramente problemi di realizzazione come partite difettose possono capitare, ma oltre alla capacità esclusiva di offendere un'utente di un forum potrebbe muoversi in maniera ben più efficace.. ad esempio.. hai mandato Raccomandata A\R  alla Renault e al conce? Vi siete accordati per contattare assieme Renault Italia facendo sentire la vostra voce in tanti?
In ogni caso anche il complessivo frizione è coperto da garanzia, francamente non ricordo se è solo 20k km o 50k km, se siete sotto tale soglia informatevi.. se siete sopra la vedo dura ottenere, possono imputare ciò che vogliono.. il problema di fondo COMUNQUE è che il volano VALEO (presumo che la meg essendo francese usi quello) è come ormai tutti i volani un Bimassa.. tali volani rendon la guida molto più dolce ma sono fragili ad usi scorretti.. forti sollecitazioni di coppia etc

Di problemi al volano ne ho visti in passato.. ma se già sapete le motivazioni... unica strada allora è un legale.. se avete ragione che aspettate?
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